Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 14:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pc-gaming...-pc_35609.html

Secondo Matt Ployhar, presidente del consorzio che protegge il gaming su PC, il mercato dei videogiochi sta cambiando proprio per combattere la pirateria.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:23   #2
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Quindi meno scuse e più giochi, per favore...!
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:31   #3
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Mezza verità.

Vero per i giochi gratuiti, verissimo per steam, GoG et simili, che ti permettono di comprare a volte a pochi euro.
Vero per ALCUNE features aggiuntive (vedi l'imprenscindibile battle.net)

Ma a farla da padrone è SEMPRE la qualità,il costo e l'hype (non necessariamente insieme).

Sc II avrebbe venduto milioni di copie anche se era completamente sprotetto. Poche scuse.

Assassins Creed II avrebbe venduto qualcosa in più senza il pesante DRM. Che ha sfiduciato qualche idealista e non ha intaccato chi voleva piratarlo.

Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:33   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ma non sparassero cavolate non è perchè crysys ha gli achievment che non viene piratato, un gioco vende se vale veramente punto.
Un grande aiuto lo danno le varie piattaforme di dd grazie a prezzi più bassi (non sempre ma con periodi di offerte) basta vedere i guadagni di steam per capire.

si può combattere la pirateria anche grazie alle varie "aggiunte" ma la vera differenza la fa la qualità e il prezzo. Non spenderò mai 50€ per un gioco da 10minuti come molti giochi usciti negli ultimi anni, ma li spendo volentieri per giochi che mi sanno appassionare e mi fanno continuare a giocare per varie ore.

EDIT
quoto yakkuz

Ultima modifica di Phoenix Fire : 21-02-2011 alle 14:41.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:40   #5
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Speriamo però che la situazione rimanga sempre così e non migliori ne peggiori. Lo dico perchè quei ladri dei publisher rubano più di tutti i pirati messi assieme. 70 euro per un gioco al lancio è una follia, 50 euro invece come accade PER ORA su pc sono un poco più digeribili. E menomale che la pirateria fa alzare i prezzi...
Molti mi diranno: "nessuno ti obbliga a comprarli subito i giochi!" Infatti io li compro sempre quando ci sono occasioni o si abbassano di prezzo anche su pc. Il problema è che vendere un gioco a 70 euro è moralmente scorretto, perchè alla fine i soldi arrivano ai manager col ferrari, non ai programmatori che si fanno in 2 e non arrivano a fine mese
RAMsterdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:53   #6
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da RAMsterdam Guarda i messaggi
Speriamo però che la situazione rimanga sempre così e non migliori ne peggiori. Lo dico perchè quei ladri dei publisher rubano più di tutti i pirati messi assieme. 70 euro per un gioco al lancio è una follia, 50 euro invece come accade PER ORA su pc sono un poco più digeribili. E menomale che la pirateria fa alzare i prezzi...
Molti mi diranno: "nessuno ti obbliga a comprarli subito i giochi!" Infatti io li compro sempre quando ci sono occasioni o si abbassano di prezzo anche su pc. Il problema è che vendere un gioco a 70 euro è moralmente scorretto, perchè alla fine i soldi arrivano ai manager col ferrari, non ai programmatori che si fanno in 2 e non arrivano a fine mese
non concordo su una parte su consolle spesso i giochi non calano neanche un anno dopo se non escono eventuali seguiti
Old 21-02-2011, 14:56   #7
texfan749
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
Concordo con Yakkuz e UltimateBou.
Però vorrei sottolineare che i giochi escono quasi sempre a 50/60€: (Arcania , Dragon age origins o COD 6 solo per fare 3 nomi famonsi),
sono pochi coloro che compreranno A 60 € O + UN GIOCO.
Considerate anche il fatto che chi compra un gioco e spende 20/30 € è difficile che nello stesso anno ne compri un'altro a 20/30€.
Dovrebbero INCENTIVARE la vendita scontata allegata alle riviste per pc.
Io ne ho comprati alcuni e c'è li ho spesi volentieri, anche perchè sapevo che quello che risparmiavo lo potevo spendere per prenderne un'altro, se mi interessava.
texfan749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 15:02   #8
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
questo dice cazzate perchè nn è vero in generale che con i giochi pirata hai meno roba rispetto agli originali...la pirateria serve proprio al contrario!!!avere gratis tutto quello che hai con l'originale (tranne il multi in molti casi)...cosa vuol dire che ti trovi con qualcosa di molto diverso??? se scarichi le beta è ovvio...ma basta aspettare l'uscita ufficiale e hai il gioco completo...ci sono cose aggiuntive su cloud o roba simile???i pirati lavorano apposta x far credere che quello che hai in mano sia originale!!!poi perchè avrebbero guadagnato quote le vendite digitali? che nesso ha con la pirateria..è solo una scelta di acquisto...e in aggiunta spesso quelli digitali costano anche di + di quelli in negozio!!l'unica soluzione è l'estero se proprio si vuole avere giochi originali a prezzi onesti

Ultima modifica di SUPERALEX : 21-02-2011 alle 15:04.
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 15:51   #9
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Ultimamente io acquisto molto da steam nei periodi di offerte e in uk quei titoli che mi convincono.
Per il resto noi pcisti abbiamo il problema di mancanza di demo.Chi ce lo farebbe fare di comprare un gioco a occhi chiusi senza almeno vedere se va sulla nostra macchina o se ci convince?E qui si potrebbe dire: "scarico la versione pirata e se mi piace lo compro."Lo dicono gli stessi hackers di comprare il gioco se ci piace.
Come detto da molti però la cosa principale sta nel gioco in sè: se vale l'acquisto si prende al d1 anche altrimenti si aspetta.
Old 21-02-2011, 16:45   #10
sparone
Member

L'Avatar di sparone

Iscritto dal: Sep 2000
Città: L'Aquila
Avrei voglia di fare un milione di domande a questo "presidentone" del "consorzio".

Una per tutte: i dati sono assoluti oppure tengono conto del calo vertiginoso del mercato videoludico su pc?

Se fossero dati assoluti, mi pare ovvio che la pirateria su pc stia subendo un calo. Se le grosse software house non fanno più giochi per pc è ovvio che i pirati sono meno...

A trainare il mercato dei giochi su pc è la solita activision-blizzard i cui giochi NON possono essere piratati (warcraft e starcraft) perchè online....cosa rimane ai giocatori da piratare? Ah si....crysis 2 beta e sims3 (detentore imbattuto del record di download illegali).
Old 21-02-2011, 16:59   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da RAMsterdam Guarda i messaggi
evitiamo le polemiche , la legge della domanda e dell'offerta è chiara se vendono giochi a 70€ significa che ci sono sufficienti acquirenti tali da rendere economicamente conveniente la cosa.
Old 21-02-2011, 17:06   #12
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
evitiamo le polemiche , la legge della domanda e dell'offerta è chiara se vendono giochi a 70€ significa che ci sono sufficienti acquirenti tali da rendere economicamente conveniente la cosa.
Ma anche no! La legge della domanda è dell'offerta dice che a quel prezzo vendi quella quantità di prodotto, non che la cosa sia economicamente conveniente! Bisognerebbe conoscere le funzioni di domanda e di offerta per trovare il prezzo di equilibrio.
Old 21-02-2011, 22:42   #13
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Se un domani un gioco venisse distribuito solo tramite steam con necessità di connessione continua.. No.
Penso prima o poi qualcuno aggirerebbe anche questo..
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 23:00   #14
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Abbassate i prezzi, e vedrete che la pirateria non avrà motivo di esistere.
Se proprio compro un gioco lo faccio se sono sicuro che ne valga la pena. Un esempio? Sono appassionato di auto e ho deciso di comprare Test drive unlimited 2, visto che il primo mi ha fatto passare molte ore di divertimento. Bene mi sono pentito. Ho buttato 55 euro per un gioco schifoso e pieno di bug, che non mi permette neanche di giocare online, nonostante tutto è centrato sul multi. E' per questo motivo che uno preferisce scaricarsi i giochi...
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 02:20   #15
-MmAaXx-
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
la verita secndo me e` che non girano abbastanza soldi nelle tasche delal gente e che dall'altro lato le compagnie non hanno voglia di investire in campagne di "sensibilizzazione"

fare un gioco COSTA! e non poco. Fra grafici, programmatori, direttori artistici, writers etc... patono parecchi soldi, e l'azienda per rientrarci ha a disposizione si e no un paio di anni(?) forse meno.

che i prezzi siano TROPPO elevati e` vero, un gioco dovrebbe costare massimo 30 euro all'uscita. Considerando che ormai il mercato ` ampissimo!
-MmAaXx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 07:17   #16
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Facciano giochi decenti, che nel 2011 ancora mi trovo costretto a giocare a kotor.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 22-02-2011 alle 07:22.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 09:11   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Diciamo la verita', invece di queste cavolate.

La pirateria su pc sta diminuendo perche' stanno diminuendo i giochi per pc in favore di quelli su console.

Perche' gli costano meno svilupparli e guadagnano piu' soldi, inoltre sono pochi i giochi piratati su console e rientrano molti piu' soldi anche per i giochi orrendi che tirano fuori...
Old 22-02-2011, 09:39   #18
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ormai la pirateria si è spostata verso le console. Con 150€ te ne compri una e poi giochi gratis a qualsiasi gioco (tranne online) per anni. Finchè M$ o $ony non cambieranno tecnologia.
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 11:56   #19
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
“Secondo Matt Ployhar, presidente del consorzio che protegge il gaming su PC, il mercato dei videogiochi sta cambiando proprio per combattere la pirateria.”

frasi sentite almeno 10mila volte..vuoi combattere la pirateria? gira l'interruttore su OFF di internet..
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 14:26   #20
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Per me la vera notizia è che Nvidia e Microsoft abbiano abbandonato il consorzio......

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian