Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2011, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...wer_35573.html

Annunciata da Silicon Power una nuova famiglia di SSD denominata Velox V20, basata su controller SandForce

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:50   #2
Yrrah
Senior Member
 
L'Avatar di Yrrah
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 4443
@Alessandro Bordin:
13 secondi per l'avvio di Windows 7 non sono così pochi, ed è comunque un'informazione "ingannevole" (da parte del produttore si intende) se così la vogliamo chiamare perchè detto così sottintende la frase "oltre al tempo di POST della scheda madre", cosa che invece avrei sottolineato nell'articolo.

Di SSD ne ho provati diversi, e 13 secondi dopo il POST sono un tempo normalissimo per quasi tutti, e con Windows 7 non appena installato, ma già con antivirus operativo, drivers, e qualche software in esecuzione (uso daily insomma).
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:56   #3
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
In attesa di disponibilita', recensioni, ma soprattutto prezzi ( aspettando anche gli ocz vertex 3 )
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:15   #4
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
ma che ha da vantarsi così tanto st'ssd? come dice l'adesivo del mio revodrive x2, il mio è + veloce
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:17   #5
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
ultimo controller? siamo sicuri che sia il sf-2000?

con quei dati avrei detto sf-1200..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:20   #6
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma che ha da vantarsi così tanto st'ssd? come dice l'adesivo del mio revodrive x2, il mio è + veloce
Sborone Non è che adesso visto che hai il revodrive X2 hai il permesso di umiliarci tutti XD
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430

Ultima modifica di freedzer : 17-02-2011 alle 15:22.
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:33   #7
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Sborone Non è che adesso visto che hai il revodrive X2 hai il permesso di umiliarci tutti XD
con quello che mi è costato posso eccome
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:50   #8
marqee
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 486
"Velox V20 dovrebbero garantire velocità di scrittura massime di 285MB al secondo e scritture a 275MB al secondo."

insomma ci si scrive sopra e basta =)

correggete. 285 mb/s Lettura e 275Mb/s scrittura
marqee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:22   #9
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
con quello che mi è costato posso eccome
Ciao, vorrei farlo essere anche il mio prossimo disco di sistema, che ne dici? E' tanta roba come immagino?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:26   #10
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao, vorrei farlo essere anche il mio prossimo disco di sistema, che ne dici? E' tanta roba come immagino?
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:30   #11
Yrrah
Senior Member
 
L'Avatar di Yrrah
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 4443
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao, vorrei farlo essere anche il mio prossimo disco di sistema, che ne dici? E' tanta roba come immagino?
Beh, con quello che gli è costato (ogni riferimento ad altri brand è puramente casuale), anche se facesse schifo non te lo direbbe mai

Ahaha ovviamente only joking
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD

Ultima modifica di Yrrah : 17-02-2011 alle 17:32.
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:35   #12
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Beh, con quello che gli è costato (ogni riferimento ad altri brand è puramente casuale), anche se facesse schifo non te lo direbbe mai

Ahaha ovviamente only jocking
io posso solo dire che è una fottuta bestia, il boot di seven in 7s non lo fanno mica tutti
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:44   #13
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Sembra una copia del Vertex 2...
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:55   #14
Danckan
Utente sospeso
 
L'Avatar di Danckan
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1185
anche io penso si tratti dell classico sf1200 con sata II. Gli sultimi sandforce vanno sui 500mb/s vedi OCZ vertex 3
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:58   #15
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
io posso solo dire che è una fottuta bestia, il boot di seven in 7s non lo fanno mica tutti
Ok, aspetto che escano i prossimi e che si assestino i prezzi e poi lo prendo (se non è uscito niente di meglio ovviamente )!

Grazie
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:06   #16
xzonex
Senior Member
 
L'Avatar di xzonex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma, sul mercatino dal 2008!
Messaggi: 1334
Scusate la domanda niubba, ma se l'ssd si usa solamente per il sistema ( e quindi un 80 gb normalmente basta ), non e' piu importante la velocita di lettura piuttosto che scrittura? Non e' piu importante che programmi e dati vengano aperti velocemente, se poi trasferimenti di files a max speed raramente se ne fanno? in conclusione, non basta un SSD con 300+ mb di velocita in lettura e magari un modesto 75 in scrittura?
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:48   #17
Yrrah
Senior Member
 
L'Avatar di Yrrah
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 4443
Quote:
Originariamente inviato da xzonex Guarda i messaggi
Scusate la domanda niubba, ma se l'ssd si usa solamente per il sistema ( e quindi un 80 gb normalmente basta ), non e' piu importante la velocita di lettura piuttosto che scrittura? Non e' piu importante che programmi e dati vengano aperti velocemente, se poi trasferimenti di files a max speed raramente se ne fanno? in conclusione, non basta un SSD con 300+ mb di velocita in lettura e magari un modesto 75 in scrittura?
Beh in linea di massima per l'uso quotidiano sì è la lettura che conta maggiormente... ma se ti danno velocità praticamente simmetrica perchè devi dire "non bastava avere un terzo in scrittura"? Cioè stai chiedendo di venderti un prodotto castrando il controller per avere meno prestazioni di quelle che potresti avere? Io anche se magari non uso spesso quella velocità in scrittura non mi lamenterei...
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 18:58   #18
xzonex
Senior Member
 
L'Avatar di xzonex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma, sul mercatino dal 2008!
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Beh in linea di massima per l'uso quotidiano sì è la lettura che conta maggiormente... ma se ti danno velocità praticamente simmetrica perchè devi dire "non bastava avere un terzo in scrittura"? Cioè stai chiedendo di venderti un prodotto castrando il controller per avere meno prestazioni di quelle che potresti avere? Io anche se magari non uso spesso quella velocità in scrittura non mi lamenterei...
nono assolutamente, era piu una domanda teorica visto che per dirti ho visto SSD della intel con asimmetrie anche importanti tra scrittura e lettura
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 19:04   #19
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da xzonex Guarda i messaggi
Scusate la domanda niubba, ma se l'ssd si usa solamente per il sistema ( e quindi un 80 gb normalmente basta ), non e' piu importante la velocita di lettura piuttosto che scrittura? Non e' piu importante che programmi e dati vengano aperti velocemente, se poi trasferimenti di files a max speed raramente se ne fanno? in conclusione, non basta un SSD con 300+ mb di velocita in lettura e magari un modesto 75 in scrittura?
be ti dirò, con i primi ssd in raid che ho avuto con la vecchia config i file veniva trasferiti quasi istantaneamente, ed essendo la prima volta che vedevo una roba simile, andavo sempre a controllare se si fossero davvero trasferiti o se il pc mi prendeva per il culo ormai ci ho fatto il callo
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 19:06   #20
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ok, aspetto che escano i prossimi e che si assestino i prezzi e poi lo prendo (se non è uscito niente di meglio ovviamente )!

Grazie
se mai scenderà sotto i 200 me ne prendo sicuramente un altro
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1