Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2011, 08:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-hp_35462.html

Spuntano i primi dettagli circa TouchPad, soluzione tablet di HP e prevista per l'immissione sul mercato verso l'estate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 08:38   #2
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10287
Ecco il primo valido concorrente di iPad/iPad 2!!! WebOS è davvero un eccellente sistema operativo, sia come interfaccia che come struttura, e può dare filo da torcere a iOS!!! Ora HP dovrà essere brava a sviluppare un market per le applicazioni ( la vera linfa vitale per questi dispositivi ) e dargli il miglior supporto possibile.... per le mani hanno una vera bomba!!!

Windows pare essere sempre più fuori dai giochi nel settore tablet....
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 08:50   #3
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
A me HP non è mai piaciuta, ma sembra che questo tablet abbia un hardware competitivo. vediamo i prezzi, e vedremo quanto durerà prima di rompersi.
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:04   #4
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ecco il primo valido concorrente di iPad/iPad 2!!! WebOS è davvero un eccellente sistema operativo, sia come interfaccia che come struttura, e può dare filo da torcere a iOS!!! Ora HP dovrà essere brava a sviluppare un market per le applicazioni ( la vera linfa vitale per questi dispositivi ) e dargli il miglior supporto possibile.... per le mani hanno una vera bomba!!!
Ecco, il problema sono proprio le applicazioni.

WebOs supporta ancora solo apps web-based se non sbaglio, quindi HTML, CSS e Javascript. Per quanto un simile approccio sia attraente (web-app del genere girano su qualunque dispositivo con poche modifiche) limita però molto le possibilità degli sviluppatori.
Non per niente apple tentò la stessa strada con l'iPhone ma cambiò idea.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:05   #5
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Altro punto fondamentale: quanto pesa ?

Ora il principale punto debole di iPad è proprio il peso (680 grammi), e Apple sicuramente punterà a ridurlo con la prossima generazione.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:11   #6
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Trovato il peso: http://www.hp.com/hpinfo/newsroom/pr.../110209xc.html

740 grammi, praticamente identico all'ipad 3g e leggermente più pesante dell'ipad wifi.

Non male, ma spero proprio che Apple faccia con iPad 2 il passo in avanti necessaria e tolga un paio d'etti.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:11   #7
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
Io più che del peso mi preoccuperei del prezzo. Questi secondo me aspettano che esca l'Ipad 2 e al prezzo del modello base attaccheranno un 100naio di euro come Samsung con il Galaxy Tab. Vedremo mai dei tablet android DECENTI sulle 300?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:14   #8
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Io più che del peso mi preoccuperei del prezzo. Questi secondo me aspettano che esca l'Ipad 2 e al prezzo del modello base attaccheranno un 100naio di euro come Samsung con il Galaxy Tab. Vedremo mai dei tablet android DECENTI sulle 300?
Dipende dalla tua definizione di "decente", gli archos non sono niente male, e rientrano in quella fascia di prezzo.
Chiaro che, imho, sono inferiori all'iPad, ma costano assai meno.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:30   #9
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Il tablet è molto interessante, soprattutto per webOS che è un ottimo os. Però non capisco perché al max 32 GB di memoria flash. Comodo anche il caricabatterie senza fili a induzione.
Il problema di webOS è che finora è stato installato su hw non all'altezza e ciò ha minato le vendite e quindi anche le dimensioni del market. Ieri HP ha presentato anche due nuovi smartphones con hw migliorato ma non ancora sufficiente. Purtroppo sugli smartphones HP sta commettendo gli stessi errori di Palm. Un vero peccato non valorizzare un os così eccellente.

Non ha molto senso parlare di windows poiché i tablet-x86 con win7 non sono tanto in concorrenza con questi essendo più adatti per altri usi.
MS entrerà nella competizione dei tablet-arm quando ci porterà WP7 e considerando la buona partenza di WP7 non mi stupirei se ci stessero già lavorando.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:38   #10
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Dipende dalla tua definizione di "decente", gli archos non sono niente male, e rientrano in quella fascia di prezzo.
Chiaro che, imho, sono inferiori all'iPad, ma costano assai meno.
Come "decente" al momento intendo almeno un tegra2. Gli Archos sulla carta non sono male ma a quanto pare sono afflitti da mille problemini software/hardware, senza contare quello che si fanno pagare gli accessori originali
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:39   #11
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Ecco, il problema sono proprio le applicazioni.

WebOs supporta ancora solo apps web-based se non sbaglio, quindi HTML, CSS e Javascript. Per quanto un simile approccio sia attraente (web-app del genere girano su qualunque dispositivo con poche modifiche) limita però molto le possibilità degli sviluppatori.
Non per niente apple tentò la stessa strada con l'iPhone ma cambiò idea.
ti sbagli, si chiama webOS pero non sono solo app web based, la base è linux e le applicazioni sono linux based, web os è praticamente una distro linux, come meego o come android.

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:40   #12
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10287
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi

Non ha molto senso parlare di windows poiché i tablet-x86 con win7 non sono tanto in concorrenza con questi essendo più adatti per altri usi.
MS entrerà nella competizione dei tablet-arm quando ci porterà WP7 e considerando la buona partenza di WP7 non mi stupirei se ci stessero già lavorando.
Bhè HP con lo Slate, con Seven, intendeva coprire tutto il mercato dei tablet tanto da spingere Ballmer a presentarne il prototipo come " anti iPad "....

Forse Windows ricomparirà su questi dispositivi con il successore di 7 ( che verrà sviluppato nativamente anche per Arm ) piuttosto che con WP7.... E li sarà un vero " bagno di sangue " perchè si avrà una integrazione totale, a livello di apps, con il mobile, cloud e desktop computing indipendentemente dalla piattaforma hardware utilizzata.
Penso che il 2012 sarà un anno interessante...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:46   #13
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
WebOs supporta ancora solo apps web-based se non sbaglio, quindi HTML, CSS e Javascript. Per quanto un simile approccio sia attraente (web-app del genere girano su qualunque dispositivo con poche modifiche) limita però molto le possibilità degli sviluppatori.
Non per niente apple tentò la stessa strada con l'iPhone ma cambiò idea.
No. WebOS supporta già da circa un anno anche applicazioni scritte in C/C++ (con il pdk). Per esempio Need for Speed per webOS è stato scritto così.
Inoltre l'approccio delle apps JS/HTML di webOS è diverso da quello del primo iPhone in cui le web app potevano girare solo nel browser e risiedevano su un server remoto. In webOS le web app risiedono nello smartphone e possono essere lanciate dalla home come normali app ed accedere a tutto l'hw del dispositivo.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:56   #14
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
No. WebOS supporta già da circa un anno anche applicazioni scritte in C/C++ (con il pdk). Per esempio Need for Speed per webOS è stato scritto così.
Ok, questa è un'ottima notizia.

Finalmente si può parlare di vera concorrenza ad iPad allora, speriamo che hp sappia spingere il proprio prodotto.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:58   #15
grendinger
Senior Member
 
L'Avatar di grendinger
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Messaggi: 3178
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Il tablet è molto interessante, soprattutto per webOS che è un ottimo os. Però non capisco perché al max 32 GB di memoria flash. Comodo anche il caricabatterie senza fili a induzione.
Il problema di webOS è che finora è stato installato su hw non all'altezza e ciò ha minato le vendite e quindi anche le dimensioni del market. Ieri HP ha presentato anche due nuovi smartphones con hw migliorato ma non ancora sufficiente. Purtroppo sugli smartphones HP sta commettendo gli stessi errori di Palm. Un vero peccato non valorizzare un os così eccellente.

Non ha molto senso parlare di windows poiché i tablet-x86 con win7 non sono tanto in concorrenza con questi essendo più adatti per altri usi.
MS entrerà nella competizione dei tablet-arm quando ci porterà WP7 e considerando la buona partenza di WP7 non mi stupirei se ci stessero già lavorando.
Io non sono tanto d'accordo sul discorso dell'hw non all'altezza.
WebOs è estremamente leggero e non necessita di tanta potenza per girare egregiamente e non credo sia questo a frenare la diffusione dei terminali.
Stanno facendo lo stesso errore di Palm sul fronte marketing... cioè è inesistente... a parte forum tecnologici o specializzati chi ha mai sentito parlare del Pre o del Pixi?
Potevo capire Palm che non aveva risorse per un lancio ed una pubblicità aggressiva a livello mondiale, ma HP???
Sto usando da qualche mese un Pre primo modello e francamente sono soddisfattissimo delle sue prestazioni.
La critica più grande la posso muovere sulla batteria, veramente sottodimensionata (1150mAh se non erro) per portare il terminale a fine giornata con un uso "tranquillo".
Ed il Pre3 avrà in dotazione una 1230mAh quindi questo sicuramente continuerà ad essere un punto dolente.
Sul TouchPad ci conto parecchio, sperando in prezzi "umani" (ma all'uscita non lo saranno, ne sono sicuro), perchè con WebOs mi trovo perfettamente a mio agio ed un tablet mi farebbe comodo.
Speriamo che si movimenti ulteriormente il lato sviluppo di apps, specialmente sul fronte "office", visto che dopo l'acquisizione di "Documents2go" da parte di RIM su quel fronte sembra esserci calma piatta...
__________________
Io sono Dio. Anche Voi siete Dio. L'unica differenza tra Me e Voi è che Io sono consapevole di esserLo, Voi ancora non lo siete. Baghawan Sri Sathya Sai Baba
In Prè We Trust and waiting for him we've a Hero
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:13   #16
kaligola
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 291
lo trovo interessante come prodotto sia prestazioni che s.o.
da possessore di ipad wifi tra tutte le cose che ho visto questa mi semba la piu interessante, webos a mio avviso è un vero sistema, meglio di andoid che sta a linux come ios sta ad osx, per il peso condiderando le features telefoniche e gps vada appunto preso in considerazione il pad 3g .
Se il wireless charging e' di serie nella confezione e non superasse 500 600 svanziche direi che ci sta
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:31   #17
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè HP con lo Slate, con Seven, intendeva coprire tutto il mercato dei tablet tanto da spingere Ballmer a presentarne il prototipo come " anti iPad "....
Più che presentarlo come anti iPad penso volesse solo presentarlo come tablet-x86. Del resto già prima dell'annuncio di iPad erano stati presentati prototipi di tablet-arm con android o linux solo che all'epoca MS non aveva un os-arm adeguato perché WP7 doveva ancora arrivare. Poi le dichiarazioni dei CEO (MS, Google, Apple o XYZ che sia) non sono mai da prendere troppo sul serio.
Coprire il mercato tablet-x86 sì e infatti da fine 2010 l'HP slate è in commercio ma IMHO tablet-x86 e tablet-arm puntano a usi ed esigenze diversi e sono solo parzialmente in concorrenza. Ognuno ha pregi e difetti. Ovviamente quelli con arm hanno più successo ma quelli x86 con os (win 7 o linux) e soprattutto programmi ben diversi continueranno ad avere una loro fetta di mercato.
Magari un giorno arm soppianterà x86 su tutta la linea (desktop e portatili compresi) e si avranno os unificati dallo smartphone al desktop ma è un futuro ancora troppo lontano. Per i prossimi anni la convivenza credo sarà inevitabile.

Quote:
Forse Windows ricomparirà su questi dispositivi con il successore di 7 ( che verrà sviluppato nativamente anche per Arm ) piuttosto che con WP7.... E li sarà un vero " bagno di sangue " perchè si avrà una integrazione totale, a livello di apps, con il mobile, cloud e desktop computing indipendentemente dalla piattaforma hardware utilizzata.
Penso che il 2012 sarà un anno interessante...
Windows 8 verrà sicuramente fatto per arm e x86 ma non credo che sui tablet punteranno solo su questo. WP7, come iOS e Android, è più leggero e reattivo e parco di consumi rispetto a un os per desktop come win7-8. Del resto neanche Apple produce tablet con MacOSX e x86 e le risorse non le mancano di sicuro. Poi ci sono anche i problemi di interfacce pensati per mouse o per le dita. Più probabile IMHO che sui tablet puntino soprattutto su WP7 e solo in parte su win7-8.
La scelta di sviluppare win8 anche per arm è probabilmente per tenersi pronti nel caso arm togliesse quote di mercato a x86 nei portatili e desktop. Similmente negli anni 90 windows NT fu sviluppato anche per power-pc, alpha etc. nel caso x86 non avesse vinto. Del resto, a differenza di Apple, MS non può certo scegliere o spingere un certo hw.
Ma, come ho scritto sopra, un futuro tutto arm e con un solo os dallo smartphone al desktop è ancora troppo lontano, se mai ci sarà. Ovviamente tutto IMHO.

Azz... mi sa che siamo andati un po' troppo OT... Chiedo venia al mod!
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:32   #18
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Tra l'altro insieme a questo han presentato anche il nuovo Pre 3, come i precedenti, con Snapdragon 1,4 Ghz e schermo da 3,6".

Non capisco però perchè il Pre 3 non usi WebOS 3 come fa questo tablet.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:44   #19
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da kaligola Guarda i messaggi
per il peso condiderando le features telefoniche e gps vada appunto preso in considerazione il pad 3g .
Daccordo, ma l'iPad 3g pesa troppo, imho, dopo 9 mesi di utilizzo posso tranquillamente dirti che il più grande difetto dell'iPad è proprio il peso.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:45   #20
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Sarà molto dura per questo tablet, da considerare che a breve ci saranno i tablet android con android 3.0 che ha fatto un'ottima impressione, poi il BB con il suo tablet e ovviamente Ipad 2. La differenza la farà sempre più l'ecosistema intorno ai tablet (lo store) e in questo per webos ma anche per il BB la strada è molto in salita....
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1