Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2010, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/paypal-us...ine_34453.html

PayPal è il sistema utilizzato dal 13% degli utenti per il pagamento degli acquisti online, è secondo solo alle carte di credito e prepagate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:13   #2
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
9,5% del prezzo finale di vendita a eBay + 3,5% del prezzo finale di vendita incluse spese di spedizione a PayPal... se esistesse un'alternativa ci butteremmo tutti a pesce, ma non esiste
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:20   #3
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12693
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
9,5% del prezzo finale di vendita a eBay + 3,5% del prezzo finale di vendita incluse spese di spedizione a PayPal... se esistesse un'alternativa ci butteremmo tutti a pesce, ma non esiste
quoto. LADRI!
Metti pure le tariffe ebay...
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:25   #4
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
beh, per pagare va benissimo...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:46   #5
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
9,5% del prezzo finale di vendita a eBay + 3,5% del prezzo finale di vendita incluse spese di spedizione a PayPal... se esistesse un'alternativa ci butteremmo tutti a pesce, ma non esiste
basterebbe non accettare Paypal ma poi si venderebbe decisamente meno
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:52   #6
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12693
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
beh, per pagare va benissimo...
fin troppo.. c'è gente che paga, fà reclamo e viene pure rimborsata in automatico.. Per me, paypal è tutto da rivedere.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 17:10   #7
mantelvaviz
Senior Member
 
L'Avatar di mantelvaviz
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
il problema principale come già detto sono le commissioni allucinanti per chi riceve il pagamento
  • su cifre basse (microcredito) i 35cent a transazione incidono in modo troppo pesante
  • su cifre alte incide invece in modo troppo pesante il 3,4% che si tengono sempre e comunque

vero è che "L'invio di denaro ad amici e familiari è gratuito quando utilizzi il tuo saldo PayPal." quindi la reale convenienza nella transazione la si avrebbe se tutti avessero un certo credito caricato all'interno del conto paypal usandolo come una sorta di deposito, anche questo ovviamente andrebbe a vantaggio della società stessa che avrebbe così ingenti somme a disposizione per i propri investimenti
__________________
MacBook Pro Retina 13" 2015
Nikon D90 + Tokina 12-24 + 35mm + 50mm + 18-55mm + 55-200mm
Nel mercatino del forum ho concluso positivamente con: ziopino_70, Ruggy3, Mantecatore, Aurost
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 17:39   #8
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4725
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
9,5% del prezzo finale di vendita a eBay + 3,5% del prezzo finale di vendita incluse spese di spedizione a PayPal... se esistesse un'alternativa ci butteremmo tutti a pesce, ma non esiste
esiste, si chiama google checkout, e costa la meta' (praticamente solo le spese della carta di credito che da sole sono circa il 2%), ma non lo usa nessuno
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 17:54   #9
becatti
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
Esiste anche Mooneybookers e ha tariffe migliori di Paypal sia per pagare che per ricevere denaro in tutto il mond. http://www.moneybookers.com/app/
becatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:34   #10
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12693
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
esiste, si chiama google checkout, e costa la meta' (praticamente solo le spese della carta di credito che da sole sono circa il 2%), ma non lo usa nessuno
Quote:
Originariamente inviato da becatti Guarda i messaggi
Esiste anche Mooneybookers e ha tariffe migliori di Paypal sia per pagare che per ricevere denaro in tutto il mond. http://www.moneybookers.com/app/
trovatemi dei venditori che l'accettano
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:41   #11
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Davanti all'alternativa di Google, preferisco PayPal...

E questo dopo star provando un odio profondo, sto programmando un sito che accetti transizioni PayPal e per riuscire a capire qualche cosa devi passare su 3 DOMINI, tutti appartenenti a PayPal, per l'account, la documentazione (pessima, come il supporto), e il sito di test.
Senza contare che non funzionano le cose come dicono loro.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:59   #12
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Paypal ha un costo ,solo per chi riceve il pagamento,poi ovviamente il venditore ne terra conto alzando lievemente il prezzo del prodotto, ma ti da la possibilità di comprare in tutto il mondo con rischi minimi , che diventano quasi zero se si usa in abbinamento con una Postepay e la si ricarica quando serve

Mentre la carta di credito a dei costi sia per chi paga che per chi riceve.
E se viene clonata sono dolori.

Per acquisti da siti e venditori Italiani si può usare per pagare anche il bonifico bancario.
Ma le tariffe di Payapal sono a carico del venditore ,essendo il prezzo del prodotto fisso per ogni tipo di pagamento,su Ebay è sempre così,anche pagando con altri metodi o in contanti per l'acquirente non cambia nulla.

Poi alcuni shop (Fuori da Ebay) applicano maggiorazioni per pagamenti anche con carta di credito non solo per paypal.ed in questo caso fa comodo avere un conto bancario ,cene sono tanti gratuiti,con bonifici nazionali a costo zero.
Ed in questo caso si può ricaricare direttamente il conto paypal gratuitamente con bonifico,risparmiando pure 1 euro per la ricarica postepay.


Quindi IMHO da consumatore,credo che il successo di Paypal sia meritato.
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:02   #13
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12693
vi sembra giusto che il venditore, venga stratassato da paypal, incluse spese di spedizione? Vi sembra giusto che nella quasi totalità dei casi, se si incontra un acquirente disonesto, oltre a perdere un oggetto, si perdono anche i soldi, per via del reclamo? E purtroppo ne conosco un paio che fanno questi giochetti... Maledetto paypal, ma purtroppo attualmente alternative concrete non ne esistono e si è costretti ad usarlo. (un buon 80% delle mie trattative sono state fatte con questo..)
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:05   #14
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12693
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Paypal ha un costo ,solo per chi riceve il pagamento,poi ovviamente il venditore ne terra conto alzando lievemente il prezzo del prodotto, ma ti da la possibilità di comprare in tutto il mondo con rischi minimi , che diventano quasi zero se si usa in abbinamento con una Postepay e la si ricarica quando serve

Mentre la carta di credito a dei costi sia per chi paga che per chi riceve.
E se viene clonata sono dolori.

Per acquisti da siti e venditori Italiani si può usare per pagare anche il bonifico bancario.
Ma le tariffe di Payapal sono a carico del venditore ,essendo il prezzo del prodotto fisso per ogni tipo di pagamento,su Ebay è sempre così,anche pagando con altri metodi o in contanti per l'acquirente non cambia nulla.

Poi alcuni shop (Fuori da Ebay) applicano maggiorazioni per pagamenti anche con carta di credito non solo per paypal.ed in questo caso fa comodo avere un conto bancario ,cene sono tanti gratuiti,con bonifici nazionali a costo zero.
Ed in questo caso si può ricaricare direttamente il conto paypal gratuitamente con bonifico,risparmiando pure 1 euro per la ricarica postepay.


Quindi IMHO da consumatore,credo che il successo di Paypal sia meritato.
Paypal è di certo ottimo per chi acquista. Ma fà pena se devi ricevere. Ebay non ti permette di scrivere nell'inserzione che accetti paypal tramite maggiorazione, altrimenti ti chiude l'asta. Poi negli altri siti è un altro discorso..
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:19   #15
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Paypal è utile quando si tratta di pagare a piccoli soggetti sconosciuti, tipicamente su Ebay. Se devo fare un pagamento ad Amazon mi fido a dare la carta di credito ma se devo pagare un negozietto di New York preferisco passare per Paypal ;-)


Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Mentre la carta di credito a dei costi sia per chi paga che per chi riceve.
E se viene clonata sono dolori.
Questo non è vero, la commissione sulla carta di credito è pagata solo da chi riceve il pagamento, esattamente come per Paypal.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 22:35   #16
rana72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
vi sembra giusto che il venditore, venga stratassato da paypal, incluse spese di spedizione? Vi sembra giusto che nella quasi totalità dei casi, se si incontra un acquirente disonesto, oltre a perdere un oggetto, si perdono anche i soldi, per via del reclamo? E purtroppo ne conosco un paio che fanno questi giochetti... Maledetto paypal, ma purtroppo attualmente alternative concrete non ne esistono e si è costretti ad usarlo. (un buon 80% delle mie trattative sono state fatte con questo..)
infatti io sono stato appena truffato da un acquirente disonesto, prima ha insistito per ricevere il gioco che avevo messo in vendita su ebay tramite posta prioritaria a suo rischio e pericolo, poi si è fatto rimborsare da paypal. Logicamente non essendo tracciabile io non ho potuto dimostrare nulla e paypal gli ha dato ragione.

P.S. purtroppo ebay mi obbliga ad accettarlo.
rana72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:00   #17
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12693
Quote:
Originariamente inviato da rana72 Guarda i messaggi
infatti io sono stato appena truffato da un acquirente disonesto, prima ha insistito per ricevere il gioco che avevo messo in vendita su ebay tramite posta prioritaria a suo rischio e pericolo, poi si è fatto rimborsare da paypal. Logicamente non essendo tracciabile io non ho potuto dimostrare nulla e paypal gli ha dato ragione.

P.S. purtroppo ebay mi obbliga ad accettarlo.
si infatti: nelle transazioni, specifico sempre chiaramente che se si vuole pagare con paypal, è obbligatoria la spedizione tracciata ed assicurata. Molti acquirenti fanno i furbi, e aggiudicata l'asta, mi pagano con paypal e per una prioritaria. Tutti pagamenti che provvedo a rimborsare immediatamente, invitando a leggere cosa scritto nell'inserzione e che se non gli và bene, possiamo anche annullare. Sino ad adesso (sono a quasi 300 feedback), tutto andato bene.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:22   #18
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Paypal è utile quando si tratta di pagare a piccoli soggetti sconosciuti, tipicamente su Ebay. Se devo fare un pagamento ad Amazon mi fido a dare la carta di credito ma se devo pagare un negozietto di New York preferisco passare per Paypal ;-)




Questo non è vero, la commissione sulla carta di credito è pagata solo da chi riceve il pagamento, esattamente come per Paypal.
Si ma la carta di credito ti fa pagare a fine mese con aggiunta di interessi più spese di estratto conto ed altri balzelli vari,io l'ho usata una volta poi viste tutte le spese aggiuntive ero tentato di disdirla,ma visto che non usandola non costa niente,la tengo solo per sicurezza ma la userò solo in casi di estrema necessità.

Edit: Poi magari la tua è diversa,se e veramente gratuita(ricaricabili a parte) mi dici,per favore,in pvt di che tipo è,grazie
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb

Ultima modifica di System Shock : 17-11-2010 alle 23:39.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 06:36   #19
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
Si ma la carta di credito ti fa pagare a fine mese con aggiunta di interessi più spese di estratto conto ed altri balzelli vari,io l'ho usata una volta poi viste tutte le spese aggiuntive ero tentato di disdirla,ma visto che non usandola non costa niente,la tengo solo per sicurezza ma la userò solo in casi di estrema necessità.

Edit: Poi magari la tua è diversa,se e veramente gratuita(ricaricabili a parte) mi dici,per favore,in pvt di che tipo è,grazie
guarda non c'è bisogno di alcun pvt, io ho sempre avuto la carta Visa e le spese sono:

- canone annuo (che molte banche, p.e. Fineco, mettono a 0 ma che altrimenti è nell'ordine dei 30€)
- spese di spedizione dell'estratto conto (che diventano 0 se ci si fa mandare l'estratto conto via mail)
- bollo sull'estratto conto (poco più di 1€... ineludibile )

Come vedi i costi di una Visa (ma dovrebbe valere anche per Mastercard), presa dalla banca giusta, sono solo relativi al bollo sull'estratto conto. Gl'interessi li aggiungono se chiedi la rateizzazione dell'importo... ma quello è tutto un altro discorso.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 18-11-2010 alle 06:38.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 07:27   #20
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
lo usano in tanti perchè sono OBBLIGATI! COSTRETTI! che schifo... paypal è davvero troppo troppo caro.
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1