Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
L'offerta di NAS a 4 unità è davvero molto varia; sul mercato si affacciano anche alcune versioni molto interessanti come ad esempio questo NAS di QNAP, TS-473, equipaggiato con SoC AMD, quattro porte ethernet aggregabili e grandi margini di configurazione, unità PCIe comprese
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Giunge in commercio quest'oggi la terza scheda video della famiglia Turing, capace di gestire Ray Tracing e intelligenza artificiale per ottenere pixel sempre più vicini alla realtà. GeForce RTX 2070 è un prodotto posizionato a poco più di 500€ di prezzo che offre prestazioni maggiori di GeForce GTX 1080, con il plus in futuro di gestire il rendering ibrido dei giochi di prossima generazione
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone''
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone''
Huawei ha presentato da poco la nuova serie Mate 20 che ha il compito di concludere in bellezza il prezioso anno dell'azienda. Mate 20 Pro e Mate 20 con 3 fotocamere al posteriore entrambi e tanta Intelligenza Artificiale di seconda generazione. Ecco la nostra anteprima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 11:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...isk_34051.html

La seconda metà del 2010 potrebbe portare al sorpasso di Samsung, ai danni di Toshiba, in ambito hard disk

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:29   #2
afhaofhasofhaohfa

Ottimo: i samsung, sia da 3,5 che da 2,5, sono buoni hard disk e non costano un'esagerazione. Fortunatamente non so di che livello sia l'assistenza tecnica perchè non ne ho mai avuto bisogno ma spero sia valida
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:37   #3
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Ottimo: i samsung, sia da 3,5 che da 2,5, sono buoni hard disk e non costano un'esagerazione. Fortunatamente non so di che livello sia l'assistenza tecnica perchè non ne ho mai avuto bisogno ma spero sia valida
Ho comprato un disco da 3,5" eco green da 1tera. Dopo 20 giorni si sono irrimediabilmente corrotti svariati settori.

Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che loro sui componenti interni non offrono assistenza e che devo rivolgermi al negoziante.

Per fortuna che l'hard disk lo avevo preso da un negozio fisico a Roma e loro me lo hanno preso in carico (da ormai 3 settimane!!!).

Se lo avessi preso su internet probabilmente mi sarei attaccato al c...o!
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:49   #4
Kenshiro86
Member

L'Avatar di Kenshiro86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Ho comprato un disco da 3,5" eco green da 1tera. Dopo 20 giorni si sono irrimediabilmente corrotti svariati settori.

Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che loro sui componenti interni non offrono assistenza e che devo rivolgermi al negoziante.

Per fortuna che l'hard disk lo avevo preso da un negozio fisico a Roma e loro me lo hanno preso in carico (da ormai 3 settimane!!!).

Se lo avessi preso su internet probabilmente mi sarei attaccato al c...o!
a me è successa da poco una cosa simile. ho preso uno spinpoint f3 su internet, e da subito aveva problemi di riconoscimento sia dal bios che da windows. così l'ho portato da un tecnico per una diagnostica, e mi dice che è danneggiato. adesso ho aperto un'rma dal negozio da cui l'ho preso, glie l'ho spedito, e mi dicono ci vuole almeno un mese..
CPU: Q6600 Step G0 -- CPU Cooler: Zerotherm Zen FZ120 -- Ram: 2 GB DDR2-800 CL5 -- Scheda Madre: Asus P5Q PRO -- Scheda Video: Sapphire Radeon HD4850 512 MB -- Scheda Audio: Asus Xonar DX -- Hard-Disk: Samsung T166 HD501LJ (500 GB) -- Alimentatore: HIPER HPU-4M880 -- Case: Antec Three Hundred -- Mouse: Razer Copperhead -- Mouse Pad: Razer Sphex -- Casse Audio: Empire PS-2120D
Kenshiro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:52   #5
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Personalmente li trovo gli hdd più silenziosi, freschi e parchi di energia.
Fino ad ora, mai nessun fail, al contrario di Maxtor.
Speriamo bene, fino ad allora sarà l'unica marca a cui ci rivolgeremo.
Old 14-10-2010, 12:12   #6
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
come sempre è una questione di c.ulo, in qualunque marca.
Io mi trovo benissimo con ecogreen/caviar green, ma il cluster danneggiato può sempre essere dietro l'angolo.... nessuna marca è esente da errori di fabbrica.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:15   #7
MikDic
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kenshiro86 Guarda i messaggi
[...] adesso ho aperto un'rma ..
Avevo letto : un' arma

Ultima modifica di MikDic : 14-10-2010 alle 12:18.
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:17   #8
Evanghelion001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Se notifichi il problema entro i 7gg non devi fare RMA ma DOA, con sostituzione immediata senza test (se il test dopo notifica un tuo errore di comunicazione, ovviamente lo paghi, ma se è rotto e gliene alleghi una notifica, come il codice di errore del disco che forniscono le tools di check disco della seagate stessa, allora non c'è problema).
Evanghelion001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:20   #9
afhaofhasofhaohfa

io ho un desktop ed uno da 2.5 e non ho avuto problemi. Pensavo che a livello di assistenza fossero più validi!
@ ringway spero che il tuo problema si risolva presto
Old 14-10-2010, 12:32   #10
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Ho 2 hd Samsung 500 gb e 1000 gb 2/3 di anni mai nessun problema e sono inudibili.
Ma ho persino un hd 120 gb del 2001 IBM sarà stato acceso almeno 5 anni consecutivi + agli altri anni di utilizzo normale.
Sostituito 2 settimane fà solo per raggiunti limiti di età.
Old 14-10-2010, 12:32   #11
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Io mi trovo benissimo con ecogreen/caviar green, ma il cluster danneggiato può sempre essere dietro l'angolo.... nessuna marca è esente da errori di fabbrica.
Fino a quando si tratta di qualche cluster e la situazione non peggiora non c'è da preoccuparsi. Se iniziano ad esserci problemi di riconoscimento e rumori strani è un altro paio di maniche.
Old 14-10-2010, 12:39   #12
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
io mi trvo benissimo col mio samsung in firma,ne ho montati parecchi e nessun problema.è ovvio che ci siano casi meno fortunati ma devo dire che samsung in questo settore è migliorata tantissimo
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:07   #13
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Certamente è anche questione di fortuna, soprattutto con dispositivi delicati come un HD meccanico. La cosa vergognosa pero' è il tipo di trattamento disparo che samsung offre in base ai prodotti.

Se ti si rompe un monitor, anche se costa 100 euro, corrono a casa a recuperarlo, ma se hai problemai con un Hard Disk, anche retail, ti dicono noi non ce ne occupiamo!!!

Solo per questo motivo di sicuro non comprero' mai piu' samsung ....
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:09   #14
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
2 hd samsung daormai 2 anni, usati in modo massicio, mai nessun problema, penso che il culo centri molto uhuh
Clombs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:55   #15
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Final Fantasy XII
Io ho uno Spinpoint F3 e va da dio. Veloce (ma questo si sapeva) e silenzioso, cosa per me estremamente importante. Per questo motivo mai più Seagate.
Sapphire Pure 625W ● Gigabyte GA-970A-UD3P AMD FX 8320 @ 4.2GHz Inno3D GTX 1060 X2 3GB LG IPS237L-BN KINGSTON HyperX Fury 2x4GB 1866 MHz DDR3 Samsung 840 EVO 250 GB SSD + Seagate 7200.10 250GB + Samsung F3 1TB Playstation 2 Playstation 3
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 19:15   #16
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Male, i samsung sono buoni hard disk, (a mio modesto parere Hitachi e Wd sono superiori) ma hanno una pessima assistenza.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 23:16   #17
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
i prodotti samsung sembrano ottimi prodotti......gli hd sono silenziosissimi e consumano pochissimo....le prestazioni non eccezionali ma allineate alla concorrenza...............ma come vedo anche dai messaggi precedenti non sono il solo ad aver avuto problemi con l'assistenza......vi racconto la mia esperienza per darvi un'idea della linea che segue l'assistenza samsung......portatile q70 (oltre 1000 euro di costo)....
dopo qualche mese schermate blu casuali....faccio memtest e verifico che ci sono errori sulla ram.........la cosa curiosa è che a volte memtest trova errori in 10minuti a volte ci mette due ore ma prima o poi arrivano sempre...contatto la samsung dicendo che la ram è probabilmente rotta e chiedo la sostituzione....aspetto il corriere per mesi perché la scala indicata era B e non C.....(ovviamente avevano il numero di cellulare)...dopo svariate telefonate ed email finalmente il corriere si degna di venire nel totale menefreghismo della samsung che nn gli dice nulla e lo lascia fare....nel frattempo passano i mesi e si avvicina la fine della garanzia di 1 anno....ritirano il portatile (ma solo dopo avermelo fatto FORMATTARE perché con memtest che da errore la colpa era mia e dei 10programmi in croce che c'erano) e me lo ridanno dicendo che è perfetto.....e con la garanzia nel frattempo scaduta....appena torna tolgo il modulo di ram sotto lo sportellino e il memtest diventa senza errori e il sistema stabile.......il mio capo poi mi regala 1 giga di memoria ibm e tutto va da anni....sinceramente per il resto il portatile è stato ottimo ma l'assistenza è penosa....e l'incompetenza dei tecnici assurda....dicevo memtest e non capivano neanche di cosa parlassi....se non fosse per l'assistenza li consiglierei ma l'assistenza è molto importante (tra l'altro durante questi mesi mi si è rotto anche il lettore cd dell'hi-fi samsung ovv fuori garanzia e praticamente mai usato).........
vabbe notte
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenz...
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone'' Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima d...
Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'vera' Lara Croft Shadow of the Tomb Raider: ecco come nasce la 'v...
Cosmos C700M è il miglior case di Cooler Master. Ma che prezzo! Cosmos C700M è il miglior case di Cooler ...
Google rilascia Chrome 70: arriva il sup...
DataLocker Sentry K300, SSD portabile co...
Una Stampante 3D e una console portatile...
OnePlus 6T: il modello più costoso di se...
Nokia 7.1 Plus è ufficiale: finalmente S...
Cyberpunk 2077 distribuito da Bandai Nam...
Il lucchetto per i bagagli si sblocca co...
SIGMA 24-105mm HSM Art per Canon: dispon...
Samsung: arriva anche per l'Italia il mo...
ASUS Zenfone Max Pro (M1): smartphone ec...
Offerte Amazon con coupon: oggi campanel...
DRM su tecnologia blockchain: ci pensa S...
Sharkoon, case Pure Steel: più mi...
RED Hydrogen One: una nuova infografica ...
Come ripristinare i file .PSD corrotti c...
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Windows 10 Manager
Chromium
HWiNFO Portable
HWiNFO
Sandboxie
CrystalDiskInfo
GeForce Experience
Internet Download Accelerator