Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2010, 08:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...470_33376.html

GF104 sarebbe prodotta nativamente con 384 shader, contro i 336 con cui viene commercializzata: possibile quindi una versione in grado di andare a sostituire GeForce GTX 470?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 08:51   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
con buona pace di chi si è preso una 470 e tra poco si ritroverà tra le mani, una cosa senza valore commerciale...

Ultima modifica di gd350turbo : 28-07-2010 alle 08:54.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 08:51   #3
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Questi ragionamenti si facevano già il giorno stesso del lancio della scheda (e non è un mistero che la scheda abbia 384SP)...che dire, mi fa piacere che Fudzilla ci sia arrivato...come si dice? Meglio tardi che mai...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 08:54   #4
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
GTX475?
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:00   #5
IRAx
Member
 
L'Avatar di IRAx
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
con buona pace di chi si è preso una 470 e tra poco si ritroverà tra le mani, una cosa senza valore commerciale...
Che tristezza io personalmente non ho una 470, ma penso che mi girerebbero non poco
IRAx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:03   #6
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
GTX475?
Farebbero prima a chiamarla GTX384, cosi' almeno sai quanti shader ha
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:04   #7
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Beh finirebbero con il lasciare la gtx480 come unico baluardo (fallimentare, prestazioni a parte ovviamente) di gf100, in attesa del dual gpu gf104 che finirebbe col piallarla definitivamente.. lol un chip mainstream/performance che fa morire un enthusiast..
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:10   #8
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Beh finirebbero con il lasciare la gtx480 come unico baluardo (fallimentare, prestazioni a parte ovviamente) di gf100, in attesa del dual gpu gf104 che finirebbe col piallarla definitivamente.. lol un chip mainstream/performance che fa morire un enthusiast..
si ma è impossibile che ricavino una sola sku da una gpu... almeno due o tre o gli scarti restano invenduti
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:20   #9
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
con buona pace di chi si è preso una 470 e tra poco si ritroverà tra le mani, una cosa senza valore commerciale...
Ho sempre creduto che le VGA servissero per giocare, non per investirle in borsa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:29   #10
Andreazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreazzo
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 344
in pratica hanno ammesso quello che io e molti altri dicevano da tempo: gtx 470 e gtx 480 sono solo dei prototipi non pronti per la commercializzazione fatti uscire solo per non lasciare tutto il mercato ad ATI, mi spiace solo per chi le ha acquistate...

@Kuru : il valore commerciale conta perchè quando si compra una scheda di fascia alta probabilmente la si venderà fra un paio d'anni per comprarne un'altra recuperando almeno un centinaio di euro, inoltre il fatto che tra un pò usciranno schede allo stesso prezzo con prestazioni migliori e consumi minori dovrebbe far girare non poco le palle ai possessori di 470 e 480...
Andreazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:37   #11
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5368
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
con buona pace di chi si è preso una 470 e tra poco si ritroverà tra le mani, una cosa senza valore commerciale...
Ma che ragionamento è
Come quando chi ha comprato una hd 2900 e dopo poco sono uscite la serie 3xxx si è trovato con un forno con prestazioni fallimentari per fare un esempio contrario...
Anzi è sempre così, indifferentemente dalle marche...

Vedremo i risultati di gf104Full
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:37   #12
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Io ho una 470 e non credo la cambierò tanto facilmente, quindi... del valore commerciale me ne sbatto le balle: è un'ottima scheda che mi sta dando grandi soddisfazioni, sicuramente meglio della concorrenza ATI.
Se poi usciranno altri modelli più fichi... amen, vivrò lo stesso.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:38   #13
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da Andreazzo Guarda i messaggi
in pratica hanno ammesso quello che io e molti altri dicevano da tempo: gtx 470 e gtx 480 sono solo dei prototipi non pronti per la commercializzazione fatti uscire solo per non lasciare tutto il mercato ad ATI, mi spiace solo per chi le ha acquistate...
io direi che il GF 100 è nato principalemtne per il mercato professionale QUADRO-TESLA ( e difatti è stato presentato in quell'ambito ).

le GTX 470-480 sono state fatte per ovvi motivi di concorenza e tempistiche con quello...

il GF 104 è la derivazione gaming spolpato rispetto al GF 100 delle parti non utili
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:39   #14
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
@Andreazzo
Lo so, ho venduto VGA usate anch'io, il punto è che fra un paio di anni che ti frega quanto si svaluta?
L'importante è comprarla per sfruttarla, se ci da soddisfazioni tra un paio di anni non importa se ci si ricava 20€ in meno! almeno io la vedo così, si crepa di fame per 20€? non credo.
Sarebbe scomodo rivenderla dopo 3-4 mesi, in questo caso si perderebbe moltissimo perché nessuno si prende usato un modello "vecchio"
Questo da fastidio a chi cambia hardware molto spesso, d'altronde il nome del sito è un messaggio subliminale "hardwareupgrade"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:43   #15
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5368
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Io ho una 470 e non credo la cambierò tanto facilmente, quindi... del valore commerciale me ne sbatto le balle: è un'ottima scheda che mi sta dando grandi soddisfazioni, sicuramente meglio della concorrenza ATI.
Se poi usciranno altri modelli più fichi... amen, vivrò lo stesso.
Ma infatti...
Gf100 è un' ottimo progetto che pecca solo nel calore emanato.
Anche se la scheda consuma 50watt in più rispetto alla concorrente 5850 le prestazioni sono maggiori.
E 50watt al mese sono 3-5euro in più sulla bolletta nel peggiore dei casi
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:44   #16
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5368
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
@Andreazzo
Lo so, ho venduto VGA usate anch'io, il punto è che fra un paio di anni che ti frega quanto si svaluta?
L'importante è comprarla per sfruttarla, se ci da soddisfazioni tra un paio di anni non importa se ci si ricava 20€ in meno! almeno io la vedo così, si crepa di fame per 20€? non credo.
Sarebbe scomodo rivenderla dopo 3-4 mesi, in questo caso si perderebbe moltissimo perché nessuno si prende usato un modello "vecchio"
Questo da fastidio a chi cambia hardware molto spesso, d'altronde il nome del sito è un messaggio subliminale "hardwareupgrade"
Quoto

Da quando poi l' hardware è un investimento?
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:48   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Io ho una 470 e non credo la cambierò tanto facilmente, quindi... del valore commerciale me ne sbatto le balle: è un'ottima scheda che mi sta dando grandi soddisfazioni, sicuramente meglio della concorrenza ATI.
Se poi usciranno altri modelli più fichi... amen, vivrò lo stesso.
Bhè ognuno la pensa a suo modo, se l'avessi presa io la userei lo stesso, ma la cosa mi darebbe molto fastidio...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:53   #18
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
non era un mistero che gf104 sarebbe presto uscito con tutti i cluster attivi
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 10:05   #19
IRAx
Member
 
L'Avatar di IRAx
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
Messaggi: 93
o.O!

Io avvolte non vi capisco...

1. Nessuno ha parlato d'investimento.

2. Come suggerisce il sito "Hardware Upgrade", io cambio spesso hardware, quindi ho speso 300€ spero di recuperarne almeno 150€ per spostarmi sul nuovo.

3. Io ho una ati 5850, va meno delle nvidiapoco mi interessa, gioco a tutto senza problemi, ho speso meno di una nvidia, e a breve la ricambio recuperando una buona cifra.

Questa è la mia ottica
IRAx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 10:06   #20
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Di certo è tutta un'altra cosa da dalla serie 8 nvidia...questo GF100 quanto ha durato?qualche mese?
Sarebbe un pò prestino per vedere la propria scheda già superata da una che consuma e scalda meno...

Va bè problema relativo, tanto GTX470 in fatto di prestazioni non ha problemi
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1