Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2010, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...web_33164.html

Il colosso di Redmond rende disponibile la prima beta pubblica di WebMatrix, una suite completa e gratuita per lo sviluppo di siti web

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:33   #2
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Apprezzo molto l'idea, quando uscirà dalla beta lo proverò. Asp.net è una buona tecnologia e questa suite può servire a Microsoft per rilanciarla ulteriormente e rendere più semplice la creazione di siti web amatoriali.

Edit: primo!!! Si vede che sono in ferie oggi
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari

Ultima modifica di Asterion : 07-07-2010 alle 10:37.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:37   #3
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Ottimo, però quanta confusione in ambito development...
Prima Visual Studio Express, ora questo WebMatrix...

Non è facile cogliere le peculiarità di ogni singolo prodotto e soprattutto imparare a sfruttarne a pieno le potenzialità.

Non era meglio fare un'unica suite?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:49   #4
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Dovrei mettere su un sito, ma da completo ignorante in materia chiedo se è semplice quanto iphoto o se richiede conoscenze più approfondite...
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:49   #5
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
errore! post doppio
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:49   #6
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
errore! post doppio
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:49   #7
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
errore! post doppio
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:54   #8
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Ottimo, però quanta confusione in ambito development...
Prima Visual Studio Express, ora questo WebMatrix...

Non è facile cogliere le peculiarità di ogni singolo prodotto e soprattutto imparare a sfruttarne a pieno le potenzialità.

Non era meglio fare un'unica suite?
Questo WebMatrix non sostituisce Visual Studio ...
Non è neanche 1/1000 di Visual Studio ...

Visual Studio è destinata agli sviluppatori e ti permette di lavorare NON solo per il Web (ASP.NET o MVC2) ma anche Windows Form, WPF, WCF, Silverlight, Windows Services, Sharepoint, Office, SSIS, WWF ecc ...

Questo è adatto al piccolo sviluppatore o al ragazzino che deve fare il sito per il fantacalcio.
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:29   #9
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Beh..dotnetnuke, umbraco e compagnia bella non mi sembra rientrino propriamente nelle competenze di un ragazzino che deve fare un sito di fantacalcio...

Poi chiaramente Visual Studio è un'altra cosa ma quello che intendevo sottolineare io è che si creano troppi ambienti di sviluppo a volte anche sovrapposti...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:43   #10
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Beh..dotnetnuke, umbraco e compagnia bella non mi sembra rientrino propriamente nelle competenze di un ragazzino che deve fare un sito di fantacalcio...
Leggi bene, piccolo sviluppatore o bambino col fantacalcio.
E infatti dotNetNuke, te lo scarichi se lo sai usare ...

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Poi chiaramente Visual Studio è un'altra cosa ma quello che intendevo sottolineare io è che si creano troppi ambienti di sviluppo a volte anche sovrapposti...
IMHO no. Perché ognuno ha il suo target.
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:46   #11
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
beh almeno supporta i cms scritti in php

anche se non capisco il senso di continuare ad infilarsi in mercati paralleli quando hanno già problemi in mercati ben più importanti

a che pro creare un software gratuito del genere? vorranno ricominciare con gli standard difettosi by design?

spero di no
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:59   #12
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Mi piace la filosofia che ultimamente sta abbracciando M$, produrre software free (purtroppo non open) per tutti (con l'intento di portar l'acqua al proprio mulino, è ovvio )
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 12:18   #13
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quando faremo la possibilità di far creare al cane/gatto il proprio sito web con tanto di guestbook per i propri amici cani/gatti?
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 12:47   #14
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
ma sopratutto, prepensionamento dei webmaster?
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 12:51   #15
Narkotic_Pulse___
Senior Member
 
L'Avatar di Narkotic_Pulse___
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Alessandria
Messaggi: 902
chi l' ha provato?
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:16   #16
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
ma sopratutto, prepensionamento dei webmaster?
a parte quello, internet sta diventando na me**a solo perchè anche i bimbiminkia si sanno fare un blog premendo sul tasto "REGISTRATI" di myspace/netlog con la sfondo sbarluccicoso/pieno di scritte che quando focalizzi una riga di testo per tentare di leggerla, ti accorgi a metà che stai leggendo le scritte che sono sullo sfondo e non il testo del sito.
Poi con i "Web designer" che fanno siti in flash di cui solo il flash pesa 50mb con tanto di audio in HD (20mb di mp3 che dura 10 secondi) e con effetti grafici che per farli girare decentemente bisogna avere una CPU Cell solo per farci girare il "filmatino" in flash creato con Swish Flash

Spero solamente che sto sw si estingua in 20 secondi
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:22   #17
Devil402
Senior Member
 
L'Avatar di Devil402
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 570
@SpyroTSK: Non tutti i bimbi fanno schifezze ù.ù Io ad esempio, anche non avendo moltissima esperienza, sto cercando di migliorarmi e creare qualcosa di sempre più leggero e fruibile, sia sul mio forum su forumfree che sul sito che ho creato per il forum grazie ad ucoz Poi vabbè, so benissimo di essere una pippa in confronto ad altri, ma si spera con il tempo ù.ù Io non vedo una così cattiva idea, semplificare la vita di chi, non vuole qualcosa di complesso e che comunque, non vuole andare a disturbare altre persone per costruirsi un sito...certo però che i blog e siti di quel tipo, stanno sulle scatole anche a me .__.
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:09   #18
baruk
Senior Member
 
L'Avatar di baruk
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
a parte quello, internet sta diventando na me**a solo perchè anche i bimbiminkia si sanno fare un blog premendo sul tasto "REGISTRATI" di myspace/netlog con la sfondo sbarluccicoso/pieno di scritte che quando focalizzi una riga di testo per tentare di leggerla, ti accorgi a metà che stai leggendo le scritte che sono sullo sfondo e non il testo del sito.
Poi con i "Web designer" che fanno siti in flash di cui solo il flash pesa 50mb con tanto di audio in HD (20mb di mp3 che dura 10 secondi) e con effetti grafici che per farli girare decentemente bisogna avere una CPU Cell solo per farci girare il "filmatino" in flash creato con Swish Flash

Spero solamente che sto sw si estingua in 20 secondi
Parecchio arrabbiato,eh?
Ti straquoto sui siti fatti in Flash (li odio!) e quelli con le musichette (odio 2!).
Comunque alla larga dagli ambienti di server/sviluppo legati ad una piattaforma.
__________________
>Acret Travelmate P6
>ASUS N56J
>iPad 9° generazione 64Gb
>Xiaomi Redmi Note 10 Pro
>iPhone 8 Plus
>iPhone 11
>Macbook Air M1 8/256
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:18   #19
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
@SpyroTSK: Non tutti i bimbi fanno schifezze ù.ù Io ad esempio, anche non avendo moltissima esperienza, sto cercando di migliorarmi e creare qualcosa di sempre più leggero e fruibile, sia sul mio forum su forumfree che sul sito che ho creato per il forum grazie ad ucoz Poi vabbè, so benissimo di essere una pippa in confronto ad altri, ma si spera con il tempo ù.ù Io non vedo una così cattiva idea, semplificare la vita di chi, non vuole qualcosa di complesso e che comunque, non vuole andare a disturbare altre persone per costruirsi un sito...certo però che i blog e siti di quel tipo, stanno sulle scatole anche a me .__.
Dal migliorarsi, a "ignorare" c'è una bella differenza, io intendevo dire che myspace e altre cose del genere sarebbero da "vietare" ad alcune persone, come facebook, twitter ecc...io sono 16 anni che faccio siti web (aziendali, per privati, e miei), di certo non sono "nato imparato" come dicono alcuni, ma anche io ho fatto le mie cappelle e ho rimediato, però fare questi programmi è come vendere ad un tipo una pistola a salve e lui dice "ok, ora divento poliziotto" detto questo:

No si po' pratindi di ve la mil cence ve moscjs.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:35   #20
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Parecchio arrabbiato,eh?
Ti straquoto sui siti fatti in Flash (li odio!) e quelli con le musichette (odio 2!).
Comunque alla larga dagli ambienti di server/sviluppo legati ad una piattaforma.
Infatti, comunque, ambiti di server/sviluppo legati ad una piattaforma sono in parte d'accordo...dipende cosa ci si deve fare, io lavoro al 99,9% dei casi con php/mysql, quindi per me: "With Microsoft, you can...but with Linux you can everything!", ovvio che se devo scrivere in Asp.Net (cosa che non accadrà MAI, spero.) userò (ahimè) windows.

Flash lo odio perchè:
1) Come tecnologia viene usata malissimo dal 90% della gente che lo usa (animazioni assurde su immagini 1920x1650, musichette/suoni con bitrate a 420kbps nemmeno convertiti in mp3 ma ancora con formato FLAC, ok sto esagerando, ma conosco un tipo che fà sti lavori osceni -.-')
2) È pesantissimo per certe cose (lato client), fortunatamente hanno allegerito la cosa con vari supporti hw
3) È closed (che non sarebbe un problema se non facesse schifo).
4) Non gira bene su nessun browser linux!

Ultima modifica di SpyroTSK : 07-07-2010 alle 15:37.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1