Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 09:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...oce_32055.html

Una ricerca Ericsson ha messo in evidenza come il traffico dati abbia superato a Dicembre 2009 quello voce. I social network sono uno dei driver più forti che ha portato a questo risultato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 09:36   #2
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
E' pure normale, una connessione ad internet occupa una banda molto superiore ad una telefonata.
Peccato solo che le connessioni 3G in italia facciano schifo (e chi li ha mai visti i 7 mega teorici ?)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:03   #3
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
io uso la chiavetta 3 (abbonamento 3 large che mi offre 300 ore al mese di navigazione gratuita pagando il cannone di 19 euro al mese) dovrei andare a 7.2 ma vadoa 5 mega..(a volte leggermente meno ma tutto sommato navigo veloce..sopratutto paragonando l'adsl alice che i 7 mega teorici mi vanno a 2 megabit) quindi tanto sxchifoq ueste connessioni 3 g non fanno anzi vanno piu veloci dell'adsl via cavo.
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:23   #4
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
@g.dragon
Purtroppo non è sempre così, ci sono luoghi dove tutti utilizzano la chiavetta e dove la banda disponibile viene partizionata per ogni utente, quindi ci sono persone che con la chiavetta da 7.2m navigano come un vecchio 56k, ma il problema è di chi non ha interesse a portare linee telefoniche e apparati adsl in quei luoghi! Quindi ritieniti fortunato e spera che il tutto rimarrà uguale, altrimenti dopo rimpiangerai i 2m del cavo

Ps. Parlo per esperienze personali e non!!
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:26   #5
nikel
Senior Member

L'Avatar di nikel

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
io uso la chiavetta 3 (abbonamento 3 large che mi offre 300 ore al mese di navigazione gratuita pagando il cannone di 19 euro al mese) dovrei andare a 7.2 ma vadoa 5 mega..(a volte leggermente meno ma tutto sommato navigo veloce..sopratutto paragonando l'adsl alice che i 7 mega teorici mi vanno a 2 megabit) quindi tanto sxchifoq ueste connessioni 3 g non fanno anzi vanno piu veloci dell'adsl via cavo.
certo perchè la gente si ostina a voler usare telecom quando altri provider forniscono più del dichiarato.
ad esempio la mia tiscali 8 mega teorici va sempre tra gli 8 e i 9 (e il router mi segna una banda di 9143kb/s)

quindi non credo sia giusto generalizzare
nikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:32   #6
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
@nikel:
sei fortunato, ma la tua linea adsl tiscali credi che si appoggi a quale MUX? telecom?
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:44   #7
sofficinifindus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
eh ci credo
se no come fai a scrivere su facebook "sto facendo la cacca al wc" , "sono in fila al supermarket" , "sto guidando in autostrada ai 150km/h, ora sorpasso i tir..." e altre cazzate del genere?
poveri noi
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:49   #8
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
La banda reale dipende per la maggior parte dalla distanza dalla centrale e dalla qualità dei doppini che vi collegano alla centrale...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:52   #9
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
@g.dragon
Purtroppo non è sempre così, ci sono luoghi dove tutti utilizzano la chiavetta e dove la banda disponibile viene partizionata per ogni utente, quindi ci sono persone che con la chiavetta da 7.2m navigano come un vecchio 56k, ma il problema è di chi non ha interesse a portare linee telefoniche e apparati adsl in quei luoghi! Quindi ritieniti fortunato e spera che il tutto rimarrà uguale, altrimenti dopo rimpiangerai i 2m del cavo

Ps. Parlo per esperienze personali e non!!
La banda è SEMPRE condivisa fra gli utenti. I 7.2 mega non sono teorici, ma reali, solo che per raggiungerli devi essere l'unico utente in quella cella, il che è un pò difficile che accada

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 12:41   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
5 mega reali e ti lamenti? io faccio i salti di gioia quando tocco i 1.5 mega costanti... di media sto sotto il mega e c'è stato un periodo che ero bloccato a 300k vedi te...

l'unica cosa bella dell'hspa è l'upload veloce quanto il download, caricare file su speedyshare, imageshack ecc... a oltre un mega è gustoso rispetto all'adsl

ps
stesso tuo abbonamento ovviamente
Old 26-03-2010, 15:05   #11
danteinformaticus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Sinceramente per prendere 5 Mega con le merdchiavette significa che ci sei solo tu con la merchiavetta nel raggio di centinaia di metri: in circostanze normali non vanno a più di 1 Mega... ti dico solo che ho installato MSN a un amico (che ti fa scaricare tutto da internet) con la chiavetta e ci ha messo 3 quarti d'ora con copertura 3G.... la fregatura è il fatto che i 7 Mega sono condivisi e NESSUNO te lo dice. Io ho alice 7 mega e ne sono felice, il massimo disservizio è stato di 30 minuti che ho chiamato il 187 e il tecnico mi ha riparato tutto in brevissimo tempo, e lo stesso per altri amici che hanno ADSL via cavo anche di altri operatori. Preferisco pagare 10€ in più ma avere l'ADSL a casa, le chiavette sono solo per chi non può farne proprio a meno PER LAVORO
danteinformaticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 17:53   #12
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
io in genere navigo sui 50/60 KBs U.U

come sento voi che vi lamentate che andate a 300kB vi prenderei a badilate!

xD
Impossibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 23:42   #13
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
idem come quello sopra. se la vodafone non aumenta le celle, il 3G è come un 56k.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:16   #14
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
@nikel:
sei fortunato, ma la tua linea adsl tiscali credi che si appoggi a quale MUX? telecom?
Non è detto. Dipende....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian