Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2010, 13:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...olo_31790.html

Al CeBIT 2010 Panasonic presenta un nuovo tablet pc convertibile con caratteristiche costruttive che lo rendono adatto agli ambienti sanitari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:19   #2
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Bellino
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:00   #3
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
core i5??

su un notebook-tablet? cosa si sono fumati..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:08   #4
Kappa76
Senior Member
 
L'Avatar di Kappa76
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Core i5? su un notebook-tablet? cosa si sono fumati..
Potrebbe essere un i5-520um a 1,06mhz (1,86 col turbo)

Comoda la doppia batteria hot-swap... i toughbook di panasonic costano cari ma sono fatti veramente bene e imho valgono quello che costano. Mi piacerebbe averne uno (di quelli ancor più rugged) per quando vado sui cantieri...
__________________
Systems: Apple iMac 21,5", Getac Rugged v110 12,5, NB Lenovo Legion i7-10700h 16gb RTX2060
Photo:
Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 03-03-2010 alle 14:13.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:58   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20560
Un processore potente (rispetto ad Atom) mi smbra indicato visto che è possibile che debba far girare software anche un po' più pesanti di una semplice browser o office..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:27   #6
il Custode
Member
 
L'Avatar di il Custode
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Potrebbe essere un i5-520um a 1,06mhz (1,86 col turbo)

Comoda la doppia batteria hot-swap... i toughbook di panasonic costano cari ma sono fatti veramente bene e imho valgono quello che costano. Mi piacerebbe averne uno (di quelli ancor più rugged) per quando vado sui cantieri...
No, è un i5-520 a piena potenza: http://tabletpcitalico.blogspot.com/...ook-c1-il.html

Non capisco tutta quest'enfasi sul multitocco capacitivo, quando la notizia sensazionale è la presenza del digitalizzatore per penna Wacom che consente di scrivere in modo perfetto, come standard e non come opzione.
il Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:31   #7
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3838
io ho un toghtbook cf-t2

funziona bene (sto scrivendo col medesimo)tranne la scheda audio che non riesco a farla funzionare.
purtroppo è un modello non venduto in italia,quindi non so se sia il caso di portarlo in un centro assistenza panasonic.
qualità costruttiva veramente ottima,lo chassis in magnesio lo rende leggero e resistente.
Vorrei venderlo ma non so se ha mercato..........
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:46   #8
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Un processore potente (rispetto ad Atom) mi smbra indicato visto che è possibile che debba far girare software anche un po' più pesanti di una semplice browser o office..
d' accordissimo.. magari ci devono far girare quel mattone di MilleWin.

ma tra un Atom e un i5 a 2.4 GHz c' è un abisso... in particolare un SU9400 credo sarebbe andato più che bene, con la batteria che ne avrebbe giovato non poco. Oltre che per il minor calore, minor peso, minor rumore...
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:24   #9
Tozzo72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 707
Non è il mio campo ma mi chiedo come mai quando viene presentato un prodotto con un processore poco potente tutti lo denigrano (a causa del processore), quando un prodotto (che ovviamente sarà stato testato abbastanza prima di metterlo in commercio) ha un processore potente tutti lo denigrano lo stesso!
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:43   #10
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
non sono critiche sterili, almeno per me.

http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html

l' i5 520M è 22°
il SU9400 è 161°
l' Atom Z550 è 301°

quindi ripeto, il buon compromesso per un affare che si presuppone debba essere soprattutto ergonomico, credo sarebbe stato un CULV.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 00:32   #11
fmf67
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ferrara & Verona
Messaggi: 137
ambito medico?

In ambito medico alcuni programmi sono avidi di risorse. Penso in particolare ai programmi di radiologia, ma in questo caso dovrebbe essere più una questione di scheda video e memoria, più che di processore.
Lo schermo capacitativo invece non lo vedo male, infatti consentirebbe di interagire con le immagini in maniera più naturale (ingrandire un particolare, selezionare più immagini da confrontare ...).

Un appunto .. per quanto corazzato ... non esita azienda che lascerebbe trasportare un computer in mano ad un medico e/o ad una infermiera. L'immagine della videoconferenza a con il computer in mano è proprio una forzatura. Se fai videoconferenza (cosa che nel mio ospedale si fa settimanalmente). Il computer è comodamente appoggiato ad un tavolo (per gestire il software) e il video è di almeno 50 pollici di diagonale ...
fmf67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:16   #12
halo26
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 42
2000 EURO
halo26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:34   #13
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da fmf67 Guarda i messaggi
In ambito medico alcuni programmi sono avidi di risorse. Penso in particolare ai programmi di radiologia, ma in questo caso dovrebbe essere più una questione di scheda video e memoria, più che di processore.
Lo schermo capacitativo invece non lo vedo male, infatti consentirebbe di interagire con le immagini in maniera più naturale (ingrandire un particolare, selezionare più immagini da confrontare ...).

Un appunto .. per quanto corazzato ... non esita azienda che lascerebbe trasportare un computer in mano ad un medico e/o ad una infermiera. L'immagine della videoconferenza a con il computer in mano è proprio una forzatura. Se fai videoconferenza (cosa che nel mio ospedale si fa settimanalmente). Il computer è comodamente appoggiato ad un tavolo (per gestire il software) e il video è di almeno 50 pollici di diagonale ...
"ambito medico" è una locuzione verbale decisamente vaga, ne converrai.

Secondo me serve per vedere le cartelle dei pazienti, che informatizzate permettono un notevole risparmio di carta e soprattutto meno rischi di errori legati a scambi di cartelle, calligrafie incomprese, ecc.

tu mi citi la radiologia ma per quella ci vogliono display monocromatici ad almeno 10bit per pixel (di solito 12) e a risoluzioni spaventose (anche 10mpx) e dpi portentosi.

E controller video appositi perché di certo la geforce o la ati per quanto potenti non riescono a gestire correttamente un display di questo tipo.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 22:42   #14
cicciohouse
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 24
radiologia?

Bè, credo proprio che nessun radiologo (me compreso) si presti a utilizzare uno schermo così piccolo per la refertazione, ancorchè l'hardware fosse abbastanza potente da supportare il software radiologico (che ricordiamo è molto avido di risorse, soprattuto per quanto riguarda il volume rendering 3d).
Ancora non siamo pronti culturalmente all'uso in ambito sanitario di una proposta del genere, almeno per quanto riguarda noi medici e, probabilmente, non lo saremo mai... il lavoro del medico si basa proprio "culturalmente" sulle singole capacità e verrebbe snaturato: sarebbe come portarsi dietro costantemente 10 tomi al letto del paziente!

cicciohouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 22:45   #15
cicciohouse
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 24
radiologia 2?

Quoto completamente "avvelenato": al massimo sarabbe molto utile per le cartelle cliniche digitalizzate...
cicciohouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1