Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujifilm aggiorna il suo pancake 27mm, aggiungendo ghiera dei diaframmi e tropicalizzazione. La focale standard ne fa un'ottima scelta per chi ama il reportage e la prospettiva naturale.
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2010, 11:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75178
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ion_31652.html

Thq e lo sviluppatore 4A Games hanno reso pubbliche le prime immagini che mostrano le caratteristiche DirectX 11 presenti in Metro 2033.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:32   #2
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1397
uhm, notevole.

Ora si deve vedere se nvidia vuole fare davvero uscire le sue schede in tempo per metro 2033 o se è solo una mossa per far crescere l'hype che secondo me sta un pò scemando...
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:33   #3
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6837
"I nostri ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con 4A Games per assicurare che Metro 2033 sfrutti appieno alcuni degli spettacolari effetti resi possibili dalla nuova generazione di hardware DX11"


Ma non avevano detto che gli effetti DX11 non erano che lievi migliorie tali da non giustificare l'aggiornamento del sistema? ora lo sono?

Che bello il Marketing

P.S. quando uscirà questo gioco, chi ha ATI può usare gli effeti DX11 ma non physix, chi ha nVidia potrà usare Physix ma non avrà le DX11...

praticamente FERMI tutti
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:34   #4
ANDK
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 117
Sembra interessante...

Poi quest'anno ho previsto pure il full-upgrade del pc... (budget € 3k *_* ) :Q___
ANDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:51   #5
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Messaggi: 19168
di screen comparativi ancora non se ne sono visti.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:57   #6
heavenlysword
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 209
Siamo alle comiche, esce prima il gioco delle schede video...
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:57   #7
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Solito motore riadattato per le DX11 all'ultimo momento?
ovviamente....
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:04   #8
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 26515
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Solito motore riadattato per le DX11 all'ultimo momento?
pensa che secondo Sergey Grigorovich, il fondatore GSC Game World, il 4A engine è in pratica un evoluzione di una pre-release dell'x-ray...
stiamo a vedere
__________________
CPU: Ryzen 3600 COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: HyperPredator 2x8 @3600 GPU: PowerColor RedDevil RX580 8GB HD1: Sabrent Rocket 1TB HD2: Samsung 850 Evo 500GB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:04   #9
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ovviamente....
D'altra parte non possono fare diversamente, il mercato DX11 è infinitesimale rispetto al totale...
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:06   #10
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
D'altra parte non possono fare diversamente, il mercato DX11 è infinitesimale rispetto al totale...
finchè sono titoli derivati da console....
finchè nvidia non esce con le nuove vga
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:11   #11
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7089
Se quella è la vera grafica in game qualcosina hanno fatto con le dx11 sempre meglio di AC2.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:12   #12
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
A poligoni son messi bene
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:22   #13
$padino
Senior Member
 
L'Avatar di $padino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 1712
mi pare un gioko ke vale una consolle...
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:43   #14
fgpx78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1971
Ma perché le texture dei caschi sono tutte uguali? Dico io, almeno i graffi...fatene 2/3 diverse -___-
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:45   #15
elminister1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco
Messaggi: 105
Su consolle non avrà mai quella grafica, per il resto sarà un buon gioco credo.
elminister1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 13:11   #16
ilmassa1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 69
Minkia che qualità, se sarà così in game sarà stupendo con queste directx 11.
E' ora che la nvidia si muova.
ilmassa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 13:12   #17
Notturnia
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4831
direct 11.. fermi è in uscita ^^

grazie nvidia :-D

e grazie metro2033 per aver fatto svegliare nvidia :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 13:16   #18
tiziano88
Senior Member
 
L'Avatar di tiziano88
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Ma perché le texture dei caschi sono tutte uguali? Dico io, almeno i graffi...fatene 2/3 diverse -___-
stavo per scrivere la stessa cosa -.- si vede troppo che sono le stesse
__________________
|POWER SUPPLY| LC-Power Silent Giant 14cm 550W |MB| Asus P5B Deluxe WiFiAP edition |CPU| Intel Core2Duo E6600 (2.4 GHz) @ 3.87GHz (1.4v) |COOLING| Tuniq Tower 120 + 2x xilent 8cm |MEMORY| 2x 1GB DDR2 Team Xtreem Dual Channel @ 1075MHz 5-5-5-15 |VGA| Sapphire Radeon X1950pro 512 PCI-e |STORAGE DRIVE| HD Seagate 320GB SATA 2 (3Gb/s) |MONITOR| Asus VW192s Wide @ 1440x900 Ho conluso affari positivamente con: Sirus & Kanopus, Khry, giorgioprimo, catfish, antonyfirst
tiziano88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 13:18   #19
XAleX IT
Senior Member
 
L'Avatar di XAleX IT
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
"I nostri ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con 4A Games per assicurare che Metro 2033 sfrutti appieno alcuni degli spettacolari effetti resi possibili dalla nuova generazione di hardware DX11"


Ma non avevano detto che gli effetti DX11 non erano che lievi migliorie tali da non giustificare l'aggiornamento del sistema? ora lo sono?

Che bello il Marketing

P.S. quando uscirà questo gioco, chi ha ATI può usare gli effeti DX11 ma non physix, chi ha nVidia potrà usare Physix ma non avrà le DX11...

praticamente FERMI tutti
Quando uscirà questo gioco, uscirà anche Fermi con tutta probabilità. Leggi il comunicato riportato da HWUpgrade e, unendolo alle dichiarazioni di nVidia, pare evidente che vogliano usarlo come "cavallo di Troia" per le nuove schede, soprattutto dal punto di vista dei benchmark (anche se il gioco non sembra male) .
__________________
Redattore videoludico/tecnologico.
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 13:21   #20
XAleX IT
Senior Member
 
L'Avatar di XAleX IT
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
pensa che secondo Sergey Grigorovich, il fondatore GSC Game World, il 4A engine è in pratica un evoluzione di una pre-release dell'x-ray...
stiamo a vedere
http://www.eurogamer.net/articles/4a...o-2033-rumours


4A Games has moved to quell rumours that the new engine that powers its debut title, Metro 2033, is derived from the X-Ray tech found in GSC's PC title, S.T.A.L.K.E.R.

Asked about the connection between the engines during an interview with Digital Foundry, 4A CTO Oles Shishkovtsov said, "There's no relationship. Back when I was working as Lead Programmer and Technology Architect on S.T.A.L.K.E.R. it became clearly apparent that many architectural decisions put into S.T.A.L.K.E.R. engine were great for the time when it was designed, but they just doesn't scale to the present day.

"The major obstacles to the future of S.T.A.L.K.E.R. engine were its inherent inability to be multi-threaded, the weak and error-prone networking model, and simply awful resource and memory management which prohibited any kind of streaming or simply keeping the working set small enough for (back then) 'next-gen' consoles."

Shiskovtsov reckons that the original X-Ray code was so tightly defined for PC that porting the engine to console would be a complete waste of time.

"When the philosophies of the engines are so radically different it is nearly impossible to share the code," he said. "The final answer is 'no'. We do not have shared code with X-Ray, nor would it be possible to do so."


__________________
Redattore videoludico/tecnologico.
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acqui...
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Anche il launch vehicle stage adapter (L...
Huawei evidenzia il potenziale della Rea...
Rilasciato il video dell'apertura del pa...
Lenovo, ecco i nuovi accessori Lenovo Go...
Drone a 22,27 euro con codice coupon: l'...
La Russia vorrebbe mandare i cosmonauti ...
Tecnologie smart nei frigoriferi Samsung...
Non è un modulo di memoria a dare proble...
Khaby Lame è l'italiano più...
Perché i giovani preferiscono le ...
Come scegliere il mouse ideale per la pr...
Samsung presenta i nuovi Odyssey, monito...
Pokémon Spada e Scudo: due leaker...
HUAWEI Cloud: il servizio semplice e fun...
Nuovo ''spettacolare'' Apple Store in ar...
IsoBuster
GeForce Experience
NTLite
Dropbox
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
VLC Media Player
Google Chrome Portable
Opera Portable
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1