Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 07:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...hin_31173.html

I produttori di sistemi notebook intenzionati a promuovere le soluzioni ultra-thin all'utenza business nel corso del 2010. Obiettivo una quota di mercato del 12%

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 07:42   #2
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Ci avevo scommesso un occhio che il segmento dei thin&light non avrebbe venduto niente e mi sembra anche normale, considerando la trasformazione che hanno subito i netbook nell'ultimo anno.
Provate ad eliminaredal mercato tutti i netbook dai 10" in su e vediamo come si ristabilirà la situazione: da una parte si avranno finalmente di nuovo i netbook compatti e dalla durata realmente lunga (tornando a display più piccoli ovviamente i consumi si abbatterebbero) e d'altra parte la fascia dagli 11" ai 13" sarebbe occpata esclusivamente dai thin&light che avrebbero nuovamente un proprio posto...

Certo che se l'utenza continua a comprare "netbook" sempre più grossi che fagocitano tutti gli altri segmenti di mercato mi sembra ovvio che ci si ritrova con una contrazione di vendita immane dei thin&light... anzi che non hanno fatto la stessa fine i notebook classici da 15" (anche se credo che ci arriveremo, visto che, se non ci sono stati problemi a far crescere i netbook dai 7" ai 12", che ci vorrà ad aggiungere altri 3" finire di incasinare la situazione?)
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:13   #3
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Ma esistono notebook ultra-thin per il mondo consumer ? Mi son perso qualcosa...
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:26   #4
M1ao
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Concordo con Avatar0, mi potete dire quali sono i notebook thin in ambito consumer?
Io ho un vaio TX che non è affatto consumer, idem il macbook air, il dell Adamo e così via... il solo fatto che un utente normale abbia bisogno di un notebook ultrasottile a discapito delle prestazioni e soprattutto del prezzo in questo periodo un po' buio mi fa strano...
M1ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:24   #5
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Ma esistono notebook ultra-thin per il mondo consumer ? Mi son perso qualcosa...
Sono i cosiddetti CULV, i notebook dal maggior senso in assoluto IMHO.
Potenti da poter fare praticamente TUTTO (tranne giocare), Autonomia e portabilità a livello netbook ... prezzo a livello notebook di potenza poco superiore (7-800€)

E' che i netbook costano meno e ormai anche i note scarsi sono arrivati a 350€!
Old 04-01-2010, 11:56   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
boh, io non ho mai preso in considerazione una VGA dedicata e il lettore DVD, meglio leggerezza e autonomia (ma anche il costo alla fin fine)

Infatti ora vado benissimo con un eee

Ma evidentemente le mie esigenze sono diverse dal 99% della popolazione
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:19   #7
ssiillvviioo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io personalmente ho acquistato da poco un ASUS ul30vt e credo corrisponda a pieno al concetto di thin&light. E' un ottimo compromesso tra prezzo-prestazioni-autonomia-portabilità.
E' su questo tipo di soluzioni ke dovrebbero puntare per il segmento thin&light; finora questi culv non erano nè carne ne pesce...invece asus con ul30vt ridefinisce il senso della parola portabilità.

Certo ki vuole un desktop replacement cmq compra un >= 15,6; cosi come chi ha bisogno solo fare editing di testo o di controllare la mail o di ascoltare musica, ma senza pretese comprerà un netbook.

Per me però alla base c'è l'indecisione di chi acquista un nuovo nb che nn sà scegliere il dispositivo giusto per lui.
ssiillvviioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:40   #8
LUKE88123
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quindi per passare al segmento business alzeranno ulteriormente il prezzo, ed ecco pronto il new segmento?? Personalmente non capisco che differenza ci sia tra un net e questi; la potenza dei net è inferiore, ma adatta a tutto tranne che per il gioco-questi hanno potenza superiore, ma non sono comunque adatti al gioco---l'autonomia dei net arriva si e no alle 3 ore (solo ultimamente, e pagando almeno 300€ si trovano net con autonomia effettiva superiore)-idem per gli ultra-thin---prezzo dei net decinamente inferiore. Di conseguenza non vedo perchè uno dovrebbe pagare 400€ in più, solo per uno schermo più grande di 2 pollici.
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:18   #9
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da LUKE88123 Guarda i messaggi
la potenza dei net è inferiore, ma adatta a tutto tranne che per il gioco-questi hanno potenza superiore
Adatta a tutto cosa? Internet (tranne video pesanti su youtube)+mail+office=tutto???

Su un CULV dual core ci farei photo editing in giro senza problemi, su un atom mi scoccia anche sola aprire una pagina web un po' pesante.

Un culv+monitor e tastiera può essere utilizzato come UNICO PC dal 99% delle persone, ottimo a casa, straordinariamente portatile in giro.

Un atom forse può bastare oggi, ma tempo un annetto anche mia madre sentirà che non va avanti!
Old 04-01-2010, 14:18   #10
joop
Senior Member

L'Avatar di joop

Iscritto dal: Jan 2008
ad esempio l'acer aspire timeline 3810t è un ultrathin? perchè io ho un pc fisso abbastanza potente e non mi interessa la potenza in un portatile...

costava sui 500 euro... autonomia di 8 ore... leggerissimo...adatto per essere portato all'università....

secondo me quello per me può essere considerato PORTATILE.... perchè io se ho un portatile... me lo devo portare....XD ... se voglio giocare ho il fisso...

se mi serve autonomia fuori casa... c'è quello... che ha lo schermo abbastanza grande...

io credo che abbiano mooolto senso questi ultrathin (se il modello che ho citato è ultrathin)...

personalmente non vedo che abbiano senso quei "portatili" con scheda grafica ultra potente, processore idem, che durano si e no 1/2 ore
joop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 22:47   #11
ssiillvviioo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
quoto joop in pieno
ssiillvviioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 23:13   #12
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Un atom forse può bastare oggi, ma tempo un annetto anche mia madre sentirà che non va avanti!
Certo che se ci fai fotoritocco e se per te esiste solo windows...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian