|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...hin_31173.html
I produttori di sistemi notebook intenzionati a promuovere le soluzioni ultra-thin all'utenza business nel corso del 2010. Obiettivo una quota di mercato del 12% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ci avevo scommesso un occhio che il segmento dei thin&light non avrebbe venduto niente e mi sembra anche normale, considerando la trasformazione che hanno subito i netbook nell'ultimo anno.
Provate ad eliminaredal mercato tutti i netbook dai 10" in su e vediamo come si ristabilirà la situazione: da una parte si avranno finalmente di nuovo i netbook compatti e dalla durata realmente lunga (tornando a display più piccoli ovviamente i consumi si abbatterebbero) e d'altra parte la fascia dagli 11" ai 13" sarebbe occpata esclusivamente dai thin&light che avrebbero nuovamente un proprio posto... Certo che se l'utenza continua a comprare "netbook" sempre più grossi che fagocitano tutti gli altri segmenti di mercato mi sembra ovvio che ci si ritrova con una contrazione di vendita immane dei thin&light... anzi che non hanno fatto la stessa fine i notebook classici da 15" (anche se credo che ci arriveremo, visto che, se non ci sono stati problemi a far crescere i netbook dai 7" ai 12", che ci vorrà ad aggiungere altri 3" finire di incasinare la situazione?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Ma esistono notebook ultra-thin per il mondo consumer ? Mi son perso qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Concordo con Avatar0, mi potete dire quali sono i notebook thin in ambito consumer?
Io ho un vaio TX che non è affatto consumer, idem il macbook air, il dell Adamo e così via... il solo fatto che un utente normale abbia bisogno di un notebook ultrasottile a discapito delle prestazioni e soprattutto del prezzo in questo periodo un po' buio mi fa strano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Quote:
Potenti da poter fare praticamente TUTTO (tranne giocare), Autonomia e portabilità a livello netbook ... prezzo a livello notebook di potenza poco superiore (7-800€) E' che i netbook costano meno e ormai anche i note scarsi sono arrivati a 350€!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
boh, io non ho mai preso in considerazione una VGA dedicata e il lettore DVD, meglio leggerezza e autonomia (ma anche il costo alla fin fine)
Infatti ora vado benissimo con un eee Ma evidentemente le mie esigenze sono diverse dal 99% della popolazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io personalmente ho acquistato da poco un ASUS ul30vt e credo corrisponda a pieno al concetto di thin&light. E' un ottimo compromesso tra prezzo-prestazioni-autonomia-portabilità.
E' su questo tipo di soluzioni ke dovrebbero puntare per il segmento thin&light; finora questi culv non erano nè carne ne pesce...invece asus con ul30vt ridefinisce il senso della parola portabilità. Certo ki vuole un desktop replacement cmq compra un >= 15,6; cosi come chi ha bisogno solo fare editing di testo o di controllare la mail o di ascoltare musica, ma senza pretese comprerà un netbook. Per me però alla base c'è l'indecisione di chi acquista un nuovo nb che nn sà scegliere il dispositivo giusto per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quindi per passare al segmento business alzeranno ulteriormente il prezzo, ed ecco pronto il new segmento?? Personalmente non capisco che differenza ci sia tra un net e questi; la potenza dei net è inferiore, ma adatta a tutto tranne che per il gioco-questi hanno potenza superiore, ma non sono comunque adatti al gioco---l'autonomia dei net arriva si e no alle 3 ore (solo ultimamente, e pagando almeno 300€ si trovano net con autonomia effettiva superiore)-idem per gli ultra-thin---prezzo dei net decinamente inferiore. Di conseguenza non vedo perchè uno dovrebbe pagare 400€ in più, solo per uno schermo più grande di 2 pollici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Quote:
Su un CULV dual core ci farei photo editing in giro senza problemi, su un atom mi scoccia anche sola aprire una pagina web un po' pesante. Un culv+monitor e tastiera può essere utilizzato come UNICO PC dal 99% delle persone, ottimo a casa, straordinariamente portatile in giro. Un atom forse può bastare oggi, ma tempo un annetto anche mia madre sentirà che non va avanti!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ad esempio l'acer aspire timeline 3810t è un ultrathin? perchè io ho un pc fisso abbastanza potente e non mi interessa la potenza in un portatile...
costava sui 500 euro... autonomia di 8 ore... leggerissimo...adatto per essere portato all'università.... secondo me quello per me può essere considerato PORTATILE.... perchè io se ho un portatile... me lo devo portare....XD ... se voglio giocare ho il fisso... se mi serve autonomia fuori casa... c'è quello... che ha lo schermo abbastanza grande... io credo che abbiano mooolto senso questi ultrathin (se il modello che ho citato è ultrathin)... personalmente non vedo che abbiano senso quei "portatili" con scheda grafica ultra potente, processore idem, che durano si e no 1/2 ore |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
quoto joop in pieno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.