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14-12-2009, 12:32 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...pre_31047.html
Secondo gli analisti la transizione del mercato verso i prodotti compatibili DirectX 11 sarà più veloce rispetto a quanto avvenuto in passato Click sul link per visualizzare la notizia. |
14-12-2009, 12:41 | #2 |
Senior Member
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Città: Torino
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come ho avuto già modo di dire per altre news di analisi di mercato, queste analisi le sa fare anche uno scimpanzè bendato mentre si spancia di banane... Voglio farlo anche io l'analista di mercato, pagato per dire ovvietà...
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14-12-2009, 12:59 | #3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 799
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poco importa, le Dx9 sono destinate a durare fino alla prossima generazione di console, che speriamo cominci nel 2011. Il 2010 vedrà forse l'arrivo di nuove features, ma i motori continueranno ad essere nativi Dx9... basta guardare i titoli tripla A in arrivo.
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14-12-2009, 13:14 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
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E' uno spreco senza precedenti!
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14-12-2009, 13:14 | #5 |
Senior Member
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@elrim.
quoto. Ma non sarebbe l'ora di sfornare nuove librerie? ste direcx inziano a invecchiare nel codice sorgente o mi sbaglio?? |
14-12-2009, 13:14 | #6 |
Senior Member
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Spero davvero che a sto giro la transazione sia piu veloce, le DX10 praticamente sono state api fantasma.
@Elrim Cosa centrano le console? si parla del mercato schede video non di gpu per console. |
14-12-2009, 13:16 | #7 |
Senior Member
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Fantastico....beato scimpanzè
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14-12-2009, 13:23 | #8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 72
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@Tony73
Le console centrano eccome dal momento che il 99% dei titoli su pc sono conversioni di quelli su console. Il restante 1% è suddiviso in avventure grafiche e giochi indipendenti o simili che hanno richieste hardware basse, oppure in qualche titolo, tipo crysis, nativo pc, ma che cmq non evidenziano differenze sostanziali tra dx9 e 10/11 |
14-12-2009, 13:27 | #9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
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Quote:
Quindi quoto in tutto imho conviene saltare questa generazione vediamo dopo l'estate con l'arrivo delle nuove console che ci propina il mercato Byez
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14-12-2009, 13:33 | #10 | |
Senior Member
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mi dispiace ma le consolle attuali dureranno almeno fino al 2012 cmq io sono un possessore di 360 e pc...e tutta sta delusione nn la vedo su pc gli stessi giochi sono NETTAMENTE meglio...quindi nn credo occorra sempre fasciarci il capo |
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14-12-2009, 13:35 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3916
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I giochi vengono sviluppati su console? questa mi è nuova.
Ribadisco che il mercato GPU (da scheda video per intendersi) non centra una fava con quello console; la notizia riguarda SOLO il mercato GPU DX11, non delle fantomatiche macchine che ancora non esistono.. |
14-12-2009, 13:47 | #12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 222
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il problema e che il mercato giochi gira intorno alle consolle e finchè non escono le nuove ce poco da chiedere alle dx11(almeno chè non esce un gioco solo pc)
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14-12-2009, 13:50 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
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dopo che le DX10 non sono praticamente esistite, ora finchè non vedo non credo.
che qualcuno inizi e si prende la resposabilità di iniziare con giochi sviluppati ONLY DX10-11... dopotutto non sono mica lontani i tempi in cui tra una versione DX e l'altra (pensiamo solo tra dx9 a-b-c) chi non aveva la GPU compatibile a volte non poteva manco avviare il gioco... spero che succeda al più presto la stessa cosa, altrimenti chi è un giocatore che spende molto per aggiornare il suo pc non ne trae veramente vantaggio e si ritrova la marea di titoli "retrocompatibili". non ho capito perchè una volta ti attaccavi al tram se non avevi la gpu che supportava le DX9C e ora quelli che si attaccano son coloro che pigliano le GPU estreme...
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14-12-2009, 13:56 | #14 | |
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in uno scenario come questo l'adozione di dx11 risulta improbabile, per il semplice fatto che sviluppare una versione dx11 per pc sarebbe piu costoso che portare la versione dx9 da xbox a pc poi ovvio che dal punto di vista TECNICO non c'entra nulla, ma dal punto di vista COMMERCIALE e' assolutamente rilevante
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14-12-2009, 13:58 | #15 |
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Imho.
Io sono d'accordo con chi dice che le console (=xbox) sono DX9. Se io dovessi fare un gioco, già che spendo milioni, vorrei avere più target possibili. Quindi lo farei partendo dal presupposto che su xbox ci sono le dx9, per cui credo che opterò per quelle nello sviluppo. Per il mercato delle GPU mi pare ovvio che si predilige l'acquisto di schede dx11, perchè mai dovrei comprare schede che non hanno nuovo supporto? almeno spero che durino più a lungo / non perdano velocemente valore. Molti giochi rimangono anche su dx9 anche per la diffusione ancora alta di xp. Ora si vede la bontà di win7, e forse si è più fiduciosi. Inoltre, leggasi "Diablo3", poichè ci mettono 9 anni per sviluppare bene un gioco mi sembra ovvio che usino ancora le collaudate e ben conosciute dx9. |
14-12-2009, 14:00 | #16 | |
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14-12-2009, 14:03 | #17 | |
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Gli altri stavano però sottolineando un aspetto strettamente off topic ma legato indirettamente al discorso: le nuove GPU possono avere hardware compatibile con le librerie grafiche più recenti, ma gli engine dei videogiochi attuali e del prossimo futuro, difficilmente saranno scritti per lavorare nativamente con tali API. Detto questo, si faceva notare che forse una delle cause potrebbe essere il fatto che moltissimi engine sono (e saranno nel prossimo futuro) multipiattaforma, di conseguenza ancora bloccati ad una base Direcx9. Possiamo quindi aspettarci ancora una grossa quantità di giochi che sfruttino motori attuali (chessò: UE3, Source, e compagnia bella) oppure motori nuovi ma comunque ancora sulla base delle vecchie librerie grafiche, con magari soltanto alcune implementazioni aggiuntive nei porting per PC con hardware DX10/11, ed invece soltanto pochi o pochissimi engine sviluppati nativamente per lavorare in DX11 (il che significa sviluppare soltanto per PC con quel motore grafico: un suicidio oggi giorno, per questo motivo si faceva notare che ci sono poche probabilità che questi saranno molti) Mi scusino gli eventuali specialisti del settore perchè è facile che in quello che ho scritto ci siano imprecisioni, al momento non ho le conoscenze tecniche per approfondire il mio intervento, se così fosse invito a correggere, che impariamo tutti! |
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14-12-2009, 14:10 | #18 | |
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l'altro ieri è capitato mio cuginetto che nn vedevo da un po' a casa mia che ha tutte le consolle ( ) ha visto Modern Warfare 2 sul mio 25" Full HD su una gt220 1 gb e gli sono cadute le mascelle |
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14-12-2009, 14:12 | #19 |
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siamo tutti analisti allora
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14-12-2009, 14:24 | #20 | |||
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spesso giochi pesanti per console sono pesanti anche su pc con hardware molto molto migliore. devo dire che lo scarso lavoro di ottimizzazione si vede spesso anche su titoli esclusivamente per pc, con motori tristarelli ma molto molto pesanti Quote:
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