|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...x86_30703.html
Cresce il mercato dei processori, con una stima positiva per l'intero anno 2009, ma la spinta viene da processori mobile di basso costo che impattano sui margini Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
da ignorante ci chiedo che società è VIA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Intel padrona di tutto...
Del resto volenti o nolenti AMD in tanti settori proprio non ha prodotti: Nel settore notebook è panalizzata da una piattaforma che non capisco se non sia efficinete o semplicemnte mal suportata dai rivenditori. (parlo di durata della batteria). Nel settore netbook non ha battuto un colpo nonostante era chiaro fosse un mercato in espansione. Nel settore enthusiast non ha prodotti capaci di far sognare e di competere con le soluzioni Ix. L'unico settore dove se la cava, probabilemte grazie ai prezzi, è quello Desktop. Vorrei vedere i dati dei settori server e workstation (Opteron in soluzioni multi CPU) dove forse a livello di prodotto si difende ancora bene, ma temo che per riflesso anche qui le cose non vadano bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
VIA è una società storica che per qualche tempo ha fatto processori x86 (cloni 486) e che ha abbandonato il mercato delle CPU desktop dopo una versione mal riuscita del pentium (non ricordo il nome).
Si era specializzata in chipset e in processori a basso consumo. Ultimamente la vedo quasi esclusivamente impegnata nella produzione di quest'ultimi e di piattaforme mini PC. I processori Via erano molto utilizzati per i THin Client e mini PC. Credo che se Intel migliora Atom e soprattutto il suo chipset possiamo dire addio a VIA in breve tempo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
eh si,intel la fa da padrone!
ma il suo modo di fare buisiness,ha danneggiato amd e via a suo tempo........
vero che fa processori che sono una bomba di prestazioni ma,doveva ricorrere a trucchi,nonostante abbia le spalle grosse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si, si, INTEL la fa da padrino.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh blu, se vedi la classifica dei supercomputer, montano quasi tutti opteron, e un amico che lavora all'alcatel, mi disse, che spesso per i server conviene amd, dato che per avere la stessa potenza elaborativa, si spende un botto di meno (dopotutto se i supercomputer con xxxx cpu, hanno opteron, una ragione ci sara'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
AMD è in netto calo anche nel settore server purtroppo. Spero che presto possa rimettersi in riga e investire su quello che serve realmente per VENDERE: supporto ai produttori.
Perchè Intel ha un così ampio margine nel settore server (dove AMD nelle soluzioni 4+ CPU è almeno equivalente)? Semplicemente perchè offre consulenze per la realizzazione di sistemi e la risoluzione dei problemi che AMD si sogna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Bhè se il mercato dei processori cresce, significa che ci sono sempre più PC, o no? Questa dovrebbe essere una nota positiva perchè si controbbattono le consoles che spopolano e non poco. E questo sopratutto in ambito gaming.
Giusto? Oh l'altra parte della notizia che mette a confronto Intel Amd e Via. Bhè che Intel la faccia da padrone è chiaro e pure giusto credo. Gli I7 e i C2D sono le migliori CPU in circolazione. Nonostante AMD lavori bene con i Phenom e con le piattaforme "Upgradabili" effetivamente le performance degli Intel sono migliori. In ambito desktop AMD fa meglio nel settore VGA con la sua divisione Ati al momento. Per le CPU purtroppo sta sempre al 2° posto. Prezzi più bassi si ma anche prestazioni più basse. In ambito Notebook e Netbook Intel praticamente produce computer praticamente marchiati Intel in molti casi. Basti pensare alle piattaforme VGA integrata, MB e CPU e si capisce tutto. Le piattaforme AMD non convincono. Io personalmente ho un Acer Intel e non me ne dispiaccio. Ho visto lo stesso notebook di un conoscente che montava se non sbaglio un Turion e la differenza c'è e si vede. La concorrenza aiuta ed AMD fa bene a non arrendersi. Mi chiedo questi Via con lo 0.2% che cosa rappresentano e dove li trovi sinceramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Quote:
Giusto come le varie accuse (e condanne) di concorrenza sleale?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Io passerei ad AMD se ci fosse una 9300 itx AM2+...ma zotac non la fa....
![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre non deve per forza riguradare solo e soltando gli uffici ecc. Mica è specificato... Inoltre anche se Intel si fosse comportata male in quel periodo, noi stiamo parlando di adesso dove volente o nolente le CPU Intel sono migliori. Non andiamo sempre a rivangare le cose vecchie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la juve è la squadra con piu titoli nazionali Poi quei titoli in che modo sono arrivati non si sa.... ![]() Il paragone sta nel fatto che grazie a quei comportamenti intel si è tenuta a galla....se non lo avesse fatto non so se stareste tutti a sognare l'i7 ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Sinceramente, per quel che mi riguarda, è stato anche un bene perch+ altrimenti, come dici tu, oggi ci sogneremmo gli I7 come avremmo sognato i C2D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si ma qui non si parla di processori ma di mercato e anche quello è marcio...
HP 630 core i3 linux inside ![]() ![]() Ultima modifica di Dcromato : 10-11-2009 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Ma mi chiedo per quale motivo non cominciamo ad usare processori di nuove concezioni...il sistema x86 è vecchio di 20anni ormai..creare nuove piattaforme evolute e di massa anche per l'utenza consumer potrebbe rappresentare la soluzione per una evoluzione che non si basi solo su num di core e clock...
si è vero bisogna garantire retrocompatibilità e tutte le varie beghe, però una bella innovazione architetturale come si deve non farebbe male all'ormai spremuta di x86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
al diavolo la retrocompatibilità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.