Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2009, 10:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...612_30406.html

Nuove unità Solid Stat Drive equipaggiate con il nuovo controller JMicron 612, cui spetta il compito di risollevare un nome sinonimo di problemi in ambito SSD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:16   #2
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Ecco, devo giusto acquistare alcuni componenti nuovi e mi interessa molto sapere su quali modelli di ssd orientarmi.
Speriamo anche in qualche foto tratte dal factory tour a Kingston, la capitale della Giamaica!
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:19   #3
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
si però.... ci si dimenti che ok il transferate... ma deve essere supportato con un ottima potenza in operazioni I/O.... servono niente 300MB/s se poi legge si arriva a 50MB/s reali quando ci sono da leggere o copiare 10 file assieme...
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:32   #4
triestino86
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 61
curiosità

Posseggo un portatile (ACER ASPIRE 8930G) dotato chiaramente di un normale disco rigido. Sentendo parlare di questi SSD che hanno (così hanno detto) il doppio se non di più di velocità rispetto agli attuali dischi rigidi, mi è sorta questa domanda: e se io un giorno volessi sostituire il mio attuale disco rigido con un una unità SSD? Lo posso fare o incorro in problemi di compatibilità? Sappiatemi dire sono curioso...saluto a tutti!
triestino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:41   #5
max8472
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Speriamo anche in qualche foto tratte dal factory tour a Kingston, la capitale della Giamaica!
Scommetto quelle in cui si ritraggono i loro portentosi SSG (Solid State Girl), per saggiarne bontà e caratteristiche tecniche...



La competizione sembra un po' diminuita ultimamente...spero che quest'annuncio aggiunga un po' di sale prima della stagione natalizia...
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:40   #6
Trapped
Member
 
L'Avatar di Trapped
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da triestino86 Guarda i messaggi
Posseggo un portatile (ACER ASPIRE 8930G) dotato chiaramente di un normale disco rigido. Sentendo parlare di questi SSD che hanno (così hanno detto) il doppio se non di più di velocità rispetto agli attuali dischi rigidi, mi è sorta questa domanda: e se io un giorno volessi sostituire il mio attuale disco rigido con un una unità SSD? Lo posso fare o incorro in problemi di compatibilità? Sappiatemi dire sono curioso...saluto a tutti!
se il connettore è compatibile (sata solitamente) e anche le dimensioni fisiche per inserirlo sono compatibili (solitamente sì) non avrai alcun problema di incompatibilità

se la domanda era volta a possibili incompatibilità software allora men che meno in quanto sempre hd viene visto dal O.S. (indipendentemente dall'o.s.), sia meccanico, ssd, flash, dvd etc

esistono o.s. che si avviano dal cd/dvd, da una comune chiavetta usb, dalla porta di rete direttamente, etc, insomma questi ssd sono hd a tutti gli effetti (con tanto di controller), zero problemi e solo benefici

certo che bisognerà aspettare ancora un po' affinchè il rapporto €/Gb sia conveniente-concorrenziale a quelli meccanici

ora come ora se ti senti "stretto e lento" col notebook mi sento di consigliarti di cambiare hd puntando su un altro meccanico di maggiori capacità e performance piuttosto che lanciarti su un ssd, i tempi non sono maturi IMHO

ovviamente cambiare hd meccanico per hd meccanico comporta la stessa attenzione che nel ssd, insomma vale la stessa considerazione della mia prima frase

saluti
Trapped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:42   #7
Tuvok-LuR-
Senior Member
 
L'Avatar di Tuvok-LuR-
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da triestino86 Guarda i messaggi
Posseggo un portatile (ACER ASPIRE 8930G) dotato chiaramente di un normale disco rigido. Sentendo parlare di questi SSD che hanno (così hanno detto) il doppio se non di più di velocità rispetto agli attuali dischi rigidi, mi è sorta questa domanda: e se io un giorno volessi sostituire il mio attuale disco rigido con un una unità SSD? Lo posso fare o incorro in problemi di compatibilità? Sappiatemi dire sono curioso...saluto a tutti!
certo che lo puoi fare, io ne ho messo uno sul mio aspire 5920g ed è diventato tutto un'altro pc
__________________
7800X3D | 32GB DDR5 6400C30@TUNED | RTX 4090 | LG 32GQ950-B | Fractal Torrent | bequiet! Dark Power Pro 11 850w | Iliad Fibra 5Gb
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:42   #8
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 809
@ Triestino:
Prendi con le dovute cautele quanto ti sto per scrivere:
non dovresti avere problemi a montare un SSD, l'unico problema potrebbe essere che il tuo notebook non sfrutti al max tutta la capacità del nuovo SSD perchè non ha abbastanza banda (SATA2 se non sbaglio arriva a gestire qualcosa come 100MB mentre alcuni SSD vanno decisamente più veloci!)
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:46   #9
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
mah io spero che questi nuovi controller economici (ma prestazionali) e i nuovi processi di produzione possano far abbssare i prezzi a valori concorrenziali rispetto agli hd...a me andrebbe bene anche un 128gb (buono) a 100€
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:24   #10
peolo001
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 69
@Filippo e Triestino
La banda passante del sata 2 non viene saturata nemmeno dagli ssd intel di fascia alta essendo ben 3Gb/sec,al massimo sarai limitato un po se il tuo portatile supporta solo sata1 ma dipende dall'ssd
peolo001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:34   #11
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da max8472 Guarda i messaggi
Scommetto quelle in cui si ritraggono i loro portentosi SSG (Solid State Girl), per saggiarne bontà e caratteristiche tecniche...
SSG vuol dire Solid State Ganja

Comunque sono in attesa dei test. Sarebbe tempo di qualche comparativa per HWUpgrade
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:55   #12
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
a me andrebbe bene anche un 128gb (buono) a 100€
solo a te?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:14   #13
rb1205
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
a me andrebbe bene anche un 128gb (buono) a 100€
Ti accontenti decisamente di poco. Io finchè non vedo un SSD da 1 TB a non più di 30 euro non ci penso proprio.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:15   #14
OutOfBounds
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 309
Ma che belo... sci sci.. speriamo.
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:03   #15
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Ti accontenti decisamente di poco. Io finchè non vedo un SSD da 1 TB a non più di 30 euro non ci penso proprio.
Spero tu stia scherzando.
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:16   #16
CUBIC84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Ti accontenti decisamente di poco. Io finchè non vedo un SSD da 1 TB a non più di 30 euro non ci penso proprio.
Nemmeno i dischi fissi "tradizionali" da 1 TB costano 30 euro...

Ultima modifica di CUBIC84 : 13-10-2009 alle 16:18.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:43   #17
Lictor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 457
mi basta un 50 gb da 40 € e lo prendo... o forse anche un 20 gb a 20 euro... tanto i dati non gli infilo certamente su una unità che tende a perdere dati alla lunga... solo l'os... poi che ti frega di avere un transfert da millemila mb/s per leggere un dvx da un altro disco? quante volte in media sposti i tuoi documenti da una parte all'altra della partizione di document and settings, spero separata da winzoozz
Lictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 07:34   #18
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Speriamo Calino i Prezzi

come tutti spero in una riduzione dei prezzi e del rapporto €/gb
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:19   #19
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
ODDEO JMICRON! Odio a morte i chip JMicron...

Comunque spero anche io in un ribasso dei prezzi, stanno gia' diventando abbastanza umani per degli SSD di fascia medio-bassa che tutto sommato sono molto piu' performanti rispetto agli hard disk schifosi dei notebook (gli unici che si salvano sono quelli a 7200rpm e i 5400rpm a basso consumo).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:49   #20
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da Lictor Guarda i messaggi
mi basta un 50 gb da 40 € e lo prendo... o forse anche un 20 gb a 20 euro... tanto i dati non gli infilo certamente su una unità che tende a perdere dati alla lunga... solo l'os... poi che ti frega di avere un transfert da millemila mb/s per leggere un dvx da un altro disco? quante volte in media sposti i tuoi documenti da una parte all'altra della partizione di document and settings, spero separata da winzoozz
Guarda non è proprio così ke vanno le cose.
Il transfert degli SSD è relativo, basta un RAID di 2 buoni HD meccanici x eguagliare quello di un SSD, ma ciò ke fà veramente la differenza è l'access time. Qui l'SSD violenta il + veloce degli HD meccanici in circolazione (7ms velociraptor, 0,1ms un SSD) e le differenze nell'uso pratico del pc sono mastodontike: tempi di boot dimezzati, velocità di apertura di file e programmi eccezionalmente veloce (firefox meno di un secondo, EDIUS, pesante programma di editing, si apre in 3-4secondi).

Poi abbiamo anke tanti altri piccoli vantaggi:
durata di vita stimata superiore a quella di un HD
zero rumore
pokissimo calore
minor consumi
la deframmentazione diventa un ricordo

A mio parere, se ci interessa la reattività del pc piuttosto ke la potenza di calcolo, è molto + intelligente spendere 200€ di HD piuttosto ke 200€ x un ottimo processore.
__________________
www.roberto-monachello.com
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1