Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2009, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...-i7_29938.html

Corsair propone due kit memoria DDR3 1600 ottimizzati per processori Intel Nehalem, in kit dual e triple channel di elevata capacità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 11:39   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
La peppa.. 12 giga.. e che cacchio ci fai in uso domestico????

Resta il fatto che tra un anno massimo potranno esserci solo sistemi 64 bit.. e da quel che vedo sono ancora oggi piùuttosto snobbati e soggetti a problermucci con questo o quel software..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 11:42   #3
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
ma con queste Crysis gira?


Se me le potessi permettere...
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 11:55   #4
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La peppa.. 12 giga.. e che cacchio ci fai in uso domestico????

Resta il fatto che tra un anno massimo potranno esserci solo sistemi 64 bit.. e da quel che vedo sono ancora oggi piùuttosto snobbati e soggetti a problermucci con questo o quel software..
il fatto che non siano ECC non implica che vengano usate in ambito domestico.

forse appena uscito vista; per il resto mai avuti di questi problemi, anzi le versioni a 64 bit sono stati una manna dal cielo, piu stabili e piu veloci.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:00   #5
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
ma e-key ha queste memorie Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C7D che sono praticamente identiche...145€ i 3 banchi da 2gb..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:55   #6
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
sistemi 64 bit.. e da quel che vedo sono ancora oggi piùuttosto snobbati e soggetti a problermucci con questo o quel software..
non mi risulta
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 13:01   #7
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
'Mazza..
Ho il pc dell'età della pietra!
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 13:47   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
il fatto che non siano ECC non implica che vengano usate in ambito domestico.

forse appena uscito vista; per il resto mai avuti di questi problemi, anzi le versioni a 64 bit sono stati una manna dal cielo, piu stabili e piu veloci.
Ma sicuramente verranno usate anche in ambito lavorativo!
Resta il fatto che tra un annetto sarà facile trovarli in comuni pc di casa!

Per la storia dei 64 non parlo del sistema in sè e dei driver ma dei vari software che poi ci si mette sopra!
Sinceramente a me qualche sbattimento lo hanno creato!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:04   #9
dtpancio
Senior Member
 
L'Avatar di dtpancio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
e da quel che vedo sono ancora oggi piùuttosto snobbati e soggetti a problermucci con questo o quel software..
neanche a me risulta..

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
ma con queste Crysis gira?
non l'han poi fatta la regola come per il "primo!"?
__________________
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:30   #10
Slayers83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1
Attenzione ai 6 banchi

Ciao, volevo segnalare, per chi è in procinto di acquistare il kit da 6 banchi di queste memorie, che le Asus P6T (tutti i modelli) hanno una limitazione scritta anche nel mauale che dice che a causa di una limitazione intel l'installazione di banchi di ram con profilo XMP oppure a 1600 Mhz è supportata solo per 1 Dimm per canale, ovvero potete occupare al massimo 3 SLOT, quindi 6 DIMM di questa tipologia non sono installabili, se lo fate Vista vede 8 GB anzichè 12 e crasha inesorabilmente a casaccio.
Poi non so se c'è qualche escamotage per aggiustare questo problema.

Ultima modifica di Slayers83 : 31-08-2009 alle 14:46.
Slayers83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:39   #11
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Al momento, chiaramente anche per il prezzo, sono riservate ai nababbi e a workstations.
Pressoché inutili in ambito desktop.

Quote:
ma con queste Crysis gira?
Non è la ram che fa girare un gioco!
4GB sono + che sufficienti per Crysis, quindi gira allo stesso modo con + GB.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:01   #12
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member
 
L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
6-8-12GB di RAM.. tanta o troppa?

A mio avviso è importante che presentino queste memorie dalla grande capienza (anche se ho q.che riserbo sul livello prestazionale che decadrebbe, diretta conseguenza del n. di banchi di RAM indirizzabili dal controller e delle latenze più rilassate causa sincronismo tra i vari banchi installati sulla scheda madre).

Più sarà frequente l'uscita di Kit di RAM (DDR3) dalla grande capienza più i Sistemi diventeranno da 2-4GB entry level.

In generale è un bene, scendono ulteriormente i costi per i kit meno pompati e meno voluminosi in termini di GByte.

Tenere i timings a 8-8-8-24 non è davvero male, considerando che si popolano tutti e 6 gli Slots delle RAM su socket 1366LGA di Intel.

Tanta RAM serve solo in particolari applicazioni ad impiego Server Oriented e Database.

Dire che nei videogiochi portino benefici la vedo dura.. se non per una diminuzione del tempo di attesa di caricamento livelli e di swap dei titoli recenti che fanno molto accesso alla memoria centrale del PC.

Il rovescio della medaglia è che con PC sempre più pompati i programmatori skazzano il software e non lo ottimizzano più (chi programma in assembly è un grande, ma è un folle) tanto con quintali di ram e cpu a 10mila core pure Java gira che è una piuma...
__________________
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero".
¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next //

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 31-08-2009 alle 15:04.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:38   #13
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5399
Sembrano dei Lego.

Mi domando chi, sano di mente, monterebbe ora una tale quantità di ram.
A me pare che le cose utili siano altre, e ancora non ci sono, oppure se ci sono costano troppo.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:43   #14
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
chi programma in assembly è un cretino, perchè i migliori compilatori fanno lo stesso lavoro dell'uomo se non meglio, ma chi straparla immagino abbia preso voti bassi all'uni..
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:55   #15
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Non è sempre stato così...

...una volta diciamo negli anni '90, il mondo era ancora pieno di cretini che programmavano in assembly anche e soprattutto per la I.S.A x86.
E non tutti avevano preso "bassi voti all'uni".
Il voto in sé e per sé molto spesso non rispecchia la reale preparazione delle persone ma questa altra storia è.
All'epoca i compilatori anche i migliori avevano seri problemi nel cercare di mantenere a règime le pipeline "gemelle" U e V del processore Pentium Intel tanto per citarne uno.
Ed anche oggi per le routine critiche viene utilizzata l'opera amanuense di scrivere il codice a mano.
Non interi programmi ma porzioni di codice.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:18   #16
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3019
Quote:
Commento # 10 di: Slayers83 pubblicato il 31 Agosto 2009, 15:30
Attenzione ai 6 banchi

Ciao, volevo segnalare, per chi è in procinto di acquistare il kit da 6 banchi di queste memorie, che le Asus P6T (tutti i modelli) hanno una limitazione scritta anche nel mauale che dice che a causa di una limitazione intel l'installazione di banchi di ram con profilo XMP oppure a 1600 Mhz è supportata solo per 1 Dimm per canale, ovvero potete occupare al massimo 3 SLOT, quindi 6 DIMM di questa tipologia non sono installabili, se lo fate Vista vede 8 GB anzichè 12 e crasha inesorabilmente a casaccio.
Poi non so se c'è qualche escamotage per aggiustare questo problema.
io ho 6 moduli ddr 1 di xms , uso il sistema in sign da gennaio , ma per ora non ho avuto problemi , forse vale solo per le xmp ?
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 17:47   #17
leptone
Senior Member
 
L'Avatar di leptone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 476
perchè dite sempre le solite cavolate tipo che sono eccessive e che non servono. Si è vero che magari che al 99% della gente non serve ma sicuramente servono a qualcuno, e per questa gente questi prodotti sono una manna dal celo. Non dovete pensare solo all'uso che fate voi del vostro PC, al giorno d'oggi tutti anno il PC proprio perchè col PC si possono fare tante cose differenti tra loro e ognuno avrà esigenze differenti in base a quello che deve fare. E poi c'è il discorso della tecnologia che deve andare avanti, e anche il fatto che tra diciamo molti anni tutti i PC avranno tali quantità di RAM, e se non iniziano a produrla da oggi non la vremo a prezzi bassi. Per esempio oggi possiamo avere PC non 2GB di ram con pochissimi soldi, proprio perchè anni fa quando 2 GB erano un numero folle (tipo nel 2003) hanno iniziato a produrre kit costosissimi da 2GB quando i PC avevano 256MB o 512MB quelli potenti.


Altra cosa, forse è vero che al giorno d'oggi col fatto che abbiamo tanta ram, ALCUNI programmatori iniziano a non ottimizzare + e ad usare + ram del dovuto. Non dico che software che usano tanta ram sono software fatti male, ma che forse si iniziano a vedere software che per quello che fanno dovrebbero usare un po' meno ram.

terzo e ultimo, avere tanta ram fa diventare lungo il processo di ibernazione, x fortuna che stanno arrivando gli SSD che ci toglieranno questo problema, al giorno d'oggi ibernare un PC con 4 o 8 GB di ram non è velocissimo figuriamoci 12. Io sul mio fisso che ho da 1 anno circa, ho 8GB di ram e raid0 con 4 HD, e una partizione apposita per l'ibernazione all'inizio degli HD, e con debian linux(ben personalizzato [almeno nelle cose che mi interessano è mi sono sbattuto a imparare]) anche raggiungendo velocità sequenziali tra i 250 e 300 MB/s quando ho occupati + di 6 GB ci metto + di 20 secondi, e ripeto raid0 di 4 hd Western Digital 7200rpm da 500 GB con la partizione apposita fatta dai primi 2.5 GB dei dischi(10GB totale). Una soluzione che ho trovato è utilizzare un sw per l'ibernazione che permatte di fare scritture preventive.
Cmq a parte il mio fisso che uso per matematica, in generale ibernare un PC con + di 2 GB non è istantaneo, ma qui forse dovrebbero venire in contro i sw(fino a quando non avremo tutti SSD) facendo scritture preventive oppure facendo come il Mac che (non ne sono sicuro l'ho sentito) non scrive tutto sull'HD, ma una parte, e poi fa una specie di sospensione in ram(quella classica) e qui sembra spegnersi del tutto ma poi continua a scriver sull'hd per qualche altro secondo e poi spegne del tutto veramete. Cmq non so come funziona l'ibernazione sul mac ma è il migliore(qualcuno ne sa di +?, ho sentito anche un storia sul fatto che quando lo spegni in realtà non fa lo shuttdown ma una sospensione o ibernazione scusate sono super OT), anche su linux ci sono buoni sistemi ma se vuoi ottenere il top li devi architettare da te non usando la configurazione standard ma una + complessa con più software contemporaneamente (in stile unix che ogni sw fa un piccolo pezzo) in modo da usare insieme: partizione o file dedicato già allocato, scrittura preventiva, e usi combinato di sospensione in ram e in memoria di massa. scusate sono andato pesantemente OT
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 17:56   #18
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Beh se devi fare fotoritocco bello peso più ne hai e più sei contento, ad ogni modo la tecnologia non sta andando avanti, semplicemente ti vogliono rifilare 6 banchi di quelli di cui ne abbiamo in molti solo un paio nel case.

Sarebbe il caso che cominciasero a proporre dei moduli più grandi, ormai sono dei secoli che aspettiamo quelli da 4GB...
GIA !!!!!!!!!!!!!

I pochi in commercio costano un rene
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 19:04   #19
io78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
e una partizione apposita per l'ibernazione all'inizio degli HD
scusa questo m'interessa perchè volevo fare una cosa simile. Io l'avrei fatta sulle tracce esterne perchè pensavo fossero le + veloci. C'è qualche motivo particolare per cui tu hai scelto la parte interne?
Forse non ho capito bene quello che hai scritto

scusate OT
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 00:00   #20
Mister_K
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_K
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da io78 Guarda i messaggi
scusa questo m'interessa perchè volevo fare una cosa simile. Io l'avrei fatta sulle tracce esterne perchè pensavo fossero le + veloci. C'è qualche motivo particolare per cui tu hai scelto la parte interne?
Forse non ho capito bene quello che hai scritto

scusate OT
Se non sbaglio le più interne sono più veloci, e non il contrario...

FINE OT
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1