Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2009, 14:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...010_28833.html

Stando alle dichiarazioni di JT Wang, presidente di Acer, saranno ben 50 milioni i netbook commercializzati nel corso del 2010

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:47   #2
Pashark
Senior Member
 
L'Avatar di Pashark
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
I netbook vanno tanto perché tutta la potenza che gira adesso non è necessaria per ogni santa applicazione; il prezzo per molti motivi è difficile possa essere inferiore.
__________________
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+
SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB
Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:49   #3
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
C'è solo da sperare che i nuovi netbook abbiano, come nel caso del Asus 1000HE, una autonomia sufficiente per una giornata lavorativa.
Sicuro che all'inizio non sarà così...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:01   #4
Pashark
Senior Member
 
L'Avatar di Pashark
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
C'è solo da sperare che i nuovi netbook abbiano, come nel caso del Asus 1000HE, una autonomia sufficiente per una giornata lavorativa.
Sicuro che all'inizio non sarà così...
Beh con il mio NC10 faccio 6 ore tranquille con WL attivo, DL, installazioni ed uso discreto, solo ufficio/internet spunto anche un'ora in più senza problemi.
__________________
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+
SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB
Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:11   #5
massi88dux
Senior Member
 
L'Avatar di massi88dux
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Messaggi: 502
va bè te parli del nc10

quello cn la batteria con + celle disponibile
massi88dux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:08   #6
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da massi88dux Guarda i messaggi
va bè te parli del nc10

quello cn la batteria con + celle disponibile
ma guarda che il samsung monta una normale batteria a 6 celle! il problema è che molti netbook (soprattutto acer e msi) hanno batterie a 3 celle
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:19   #7
essential__60
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 798
Quote:
I netbook stanno sì vivendo un periodo di flessione in termini di vendite, ma questo è dovuto più che altro alla presenza sul mercato di modelli del tutto simili e che hanno esaurito la spinta iniziale a causa di un ritardo nel rinnovamento a livello tecnologico.
Cioè chi ha comprato un minipc 3 mesi fa se esce un modello nuovo più "figo" lo compra subito stile "telefonino usa&getta" ?

Mah, un modello tutto da dimostrare secondo me.

Io penso che il 25% di chi lo ha comprato lo trova utile e lo cambierà con un altro a tempo debito, il 25% lo ha comprato perchè faceva "figo" e dopo 6 mesi non lo usa più, il 50% lo ha comprato perchè sperava di farsi un pc a basso costo ma pochi ne ricompreranno un altro viste le limitazioni, non tanto come potenza ma come schermo tastiera troppo piccoli, adatti appunto al mobile estremo.

Poi se sto vedendo "un altro film" pazienza, ma non credo.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:20   #8
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Abbassassero i prezzi...
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:29   #9
essential__60
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Abbassassero i prezzi...
Se li abbassano li vendono in perdita.
Già ora i margini sono all'osso.
Secondo me li alzano.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:40   #10
Pashark
Senior Member
 
L'Avatar di Pashark
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da massi88dux Guarda i messaggi
va bè te parli del nc10 quello cn la batteria con + celle disponibile
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ma guarda che il samsung monta una normale batteria a 6 celle! il problema è che molti netbook (soprattutto acer e msi) hanno batterie a 3 celle
Quando non sono 2 in alcuni modelli.

Quote:
Originariamente inviato da essential__60 Guarda i messaggi
Se li abbassano li vendono in perdita.
Già ora i margini sono all'osso.
Secondo me li alzano.
In Samsung girava voce di un possibile rialzo dell'NC10 attuale, ma gli agenti si sono lamentati e per ora è rimasto a 399, in compenso l'NC110 è uscito a 449 e non calerà.
__________________
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+
SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB
Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:51   #11
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da essential__60 Guarda i messaggi
Cioè chi ha comprato un minipc 3 mesi fa se esce un modello nuovo più "figo" lo compra subito stile "telefonino usa&getta" ?

Mah, un modello tutto da dimostrare secondo me.

Io penso che il 25% di chi lo ha comprato lo trova utile e lo cambierà con un altro a tempo debito, il 25% lo ha comprato perchè faceva "figo" e dopo 6 mesi non lo usa più, il 50% lo ha comprato perchè sperava di farsi un pc a basso costo ma pochi ne ricompreranno un altro viste le limitazioni, non tanto come potenza ma come schermo tastiera troppo piccoli, adatti appunto al mobile estremo.

Poi se sto vedendo "un altro film" pazienza, ma non credo.
invece è proprio così! se fai un giro nei topic ufficiali in questo forum noterai che tanti cambio un modello con un altro senza un vero motivo!! vada per chi si è preso ad esempio un acer one con ssd cesso intel da 4 mb/s e l'ha cambiato con una versione con hard disk ma molti cambiano il proprio netbook cn quello di un'altra marca a volte solo per un pollice in più di display oppure per l'autonomia per la batteria maggiorata (quando basterebbe cambiarla). per alcuni è una moda come quella dei cellulari
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:59   #12
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da essential__60 Guarda i messaggi

Io penso che il 25% di chi lo ha comprato lo trova utile e lo cambierà con un altro a tempo debito, il 25% lo ha comprato perchè faceva "figo" e dopo 6 mesi non lo usa più, il 50% lo ha comprato perchè sperava di farsi un pc a basso costo ma pochi ne ricompreranno un altro viste le limitazioni, non tanto come potenza ma come schermo tastiera troppo piccoli, adatti appunto al mobile estremo.
sono daccordo con te , anche se ritengo che il 50% lo abbiano comprato e ne siano soddisfatti, c'e comunque una buona fetta che ne ha cambiati mille comprando praticamente tutti i tagli di schermo e un altro buon numero si e' reso conto che un netbook non gli serve a nulla (basta guardare il mercatino).

E' vero che le vendite calano ma è tutta colpa dei produttori, sotto la scocca l' hardware e' fermo da 1 anno esatto e i prezzi sono ancora gli stessi.

Hanno munto fin quando hanno potuto, grazie anche alla complicità di una clientela poco informata sul prodotto che si compra un netbook e chiede come mai Autocad gira male.

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
In Samsung girava voce di un possibile rialzo dell'NC10 attuale, ma gli agenti si sono lamentati e per ora è rimasto a 399, in compenso l'NC110 è uscito a 449 e non calerà.
basta comprarsi un altro dei diecimila netbooks che ci sono in giro a 300 euro iva compresa, come il 1000H che è crollato di prezzo e rimane tutt' ora prestazionalmente identico agli altri. I prezzi non possono che calare, il motivo e' semplice, ci sono ormai forse più di 100 modelli di netbooks sul mercato. La Tin ha ribassato il 1000HA a 399 perche non ne vende uno.

All' uscita dei nuovi modelli capaci di visionare contenuti multimediali HD , questi modelli li vedremo sottocosto con il 50% di sconto.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 29-04-2009 alle 17:11.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:07   #13
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
beh dai l'nc10 si trova a 330 online. Nel mio parere comunque non c'è niente da fare: o hai una connessione 100mbit simmetrica oppure l'unità ottica serve. Io non cerco qualcosa che funzioni "per un po' di cose" e per altre no..a quando i lettori dvd da 5 mm si spessore?
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:35   #14
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
beh dai l'nc10 si trova a 330 online. Nel mio parere comunque non c'è niente da fare: o hai una connessione 100mbit simmetrica oppure l'unità ottica serve. Io non cerco qualcosa che funzioni "per un po' di cose" e per altre no..a quando i lettori dvd da 5 mm si spessore?
a me l'unità ottica nn serve, anche sul desktop nn la uso ormai più!!! Anche per installare i sistemi operativi uso le chiavette usb, si fa molto prima e le posso riutilizzare quante volte voglio (i cd riscrivibili invece col tempo si deteriorano eccome)
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:20   #15
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Se vogliono davvero vendere così tanti netbook, devono abbassare (e di tanto) i prezzi degli attuali, e introdurre processori decenti (ciao VIA) + ION. Non è per paragonare i netbook ai 15.4", ma un 15" da 300€ usa componenti ben più costosi di un NC10 o di uno WIND. E' ovvio che hanno margini di guadagno assurdi su questi minipc.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 19:29   #16
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Se vogliono davvero vendere così tanti netbook, devono abbassare (e di tanto) i prezzi degli attuali, e introdurre processori decenti (ciao VIA) + ION. Non è per paragonare i netbook ai 15.4", ma un 15" da 300€ usa componenti ben più costosi di un NC10 o di uno WIND. E' ovvio che hanno margini di guadagno assurdi su questi minipc.
vero mi arrivano offerte di 15" a 330 euro iva compresa con licenza vista , chi dice che i netbooks costano cari e non hanno margini è un ingenuo o non sà nemmeno cosa ci sia dentro un net.

Se non ci fossero margini perchè tutti producono netbooks?

Un notebook con 2 giga di ram, pannello 15", masterizzatore licenza Vista, ecc costa produrlo ben di più di un netbook con Xp da 15 dollari a licenza.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 30-04-2009 alle 00:35.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:22   #17
essential__60
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
vero mi arrivano offerte di 15" a 330 euro iva compresa con licenza vista , chi dice che i netbooks costano cari e non hanno margini è un ingenuo o non sà nemmeno cosa ci sia dentro un net.

Se non ci fossero margini perchè tutti producono netbooks?

Un notebook con 2 giga di ram, pannello 15", masterizzatore licenza Vista, ecc costa produrlo ben di più di un netbook con Xp da 15 dollari a licenza.
Tu dici?
Io invece penso che un notebook a basso costo è un fine serie, che viene svenduto da circa 6-9 mesi dalla sua introduzione sul mercato per svuotare i magazzini, ha un prezzo concorrenziale ma ha già capitalizzato prima gli introiti, oppure è un modello "nuovo" ma fatto per smaltire componenti cpu chipset in giacenza appunto con lo stesso meccanismo.
Un minipc venduto a 300 euro vuol dire che esce di fabbrica a 50-70 euro ragionevolmente, quindi il costruttore quanto guadagna 10-20 euro a pezzo?

Inoltre il segmento minipc attualmente è praticamente un monopolio per la piattaforma da usare, atom e chipset intel, quindi senza possibilità di modulare i costi su soluzioni concorrenti.

Economicamente non è meglio vendere pc più costosi con margini di 100-300 euro e solo alla fine del ciclo del modello "svenderlo" con margini inferiori senza saturare il mercato?

Era più furbo i minipc usarli come oggetto "d'elite" con costi alti e farlo diventare uno "status symbol" (vedi ipod iphone imac con Apple non interessata ai minipc come anche Amd) con un solo pezzo venduto facevi il guadagno di 10-20 pezzi e non saturavi inutilmente il mercato "cannibalizzando" altri segmenti.

Perchè poi se i costruttori falliscono il risultato è meno concorrenza e prezzi più alti dell'hw in tutti i segmenti. Un mercato che si "incarta" su se stesso non conviene a nessuno.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:39   #18
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da essential__60 Guarda i messaggi
Tu dici?
Io invece penso che un notebook a basso costo è un fine serie, che viene svenduto da circa 6-9 mesi dalla sua introduzione sul mercato per svuotare i magazzini, ha un prezzo concorrenziale ma ha già capitalizzato prima gli introiti, oppure è un modello "nuovo" ma fatto per smaltire componenti cpu chipset in giacenza appunto con lo stesso meccanismo.
Un minipc venduto a 300 euro vuol dire che esce di fabbrica a 50-70 euro ragionevolmente, quindi il costruttore quanto guadagna 10-20 euro a pezzo?
Secondo me non hai ben chiaro cosa ci sia all' interno di un netbook (chipset per notebook vecchi di 6 anni).
Per quanto rigurada i notebook, quelli che trovi a 399€ hanno spesso gli ultimi chipset/cpu come componenti hardware. smaltire Core2 o licenze Vista mi sembra una idea al quanto strampalata.

Quote:
Originariamente inviato da essential__60 Guarda i messaggi
Tu dici?
Inoltre il segmento minipc attualmente è praticamente un monopolio per la piattaforma da usare, atom e chipset intel, quindi senza possibilità di modulare i costi su soluzioni concorrenti.

Economicamente non è meglio vendere pc più costosi con margini di 100-300 euro e solo alla fine del ciclo del modello "svenderlo" con margini inferiori senza saturare il mercato?
Che sia un monopolio e' certo, ma l' Atom in abbinamento al GMA950 viene dato in stock dalla intel, che non ha mai nascosto il prezzo (è di dominio pubblico) come anche la licenza XP dei net che MS da a prezzi stracciati. Mi dici dove sarebbero i rincari? Si sà che vengono dati a prezzi bassi perchè sono le stesse case che lo comunicano.

Quote:
Originariamente inviato da essential__60 Guarda i messaggi
Tu dici?
Era più furbo i minipc usarli come oggetto "d'elite" con costi alti e farlo diventare uno "status symbol" (vedi ipod iphone imac con Apple non interessata ai minipc come anche Amd) con un solo pezzo venduto facevi il guadagno di 10-20 pezzi e non saturavi inutilmente il mercato "cannibalizzando" altri segmenti.

Perchè poi se i costruttori falliscono il risultato è meno concorrenza e prezzi più alti dell'hw in tutti i segmenti. Un mercato che si "incarta" su se stesso non conviene a nessuno.
Oggetti di Elite? Ma hai mai avuto modo di usare un Eee Pc? Ha delle plastiche che sembrano uscite dalla fabbrica della Chicco, come fai a vendere questi prodotti a gente abituata ad usare Vaio fatti in lega di carbonio?

A me non pare che i costruttori falliscano, sei disinformato, il mercato netbooks traina praticamente tutto il settore portatili consumer e lo spinge in positivo oggi che c'e crisi ovunque.

I sub-notebook (mini notebook di elite come li chiami tu) ci sono da 20 anni.

Le tue sono tutte considerazioni superficiali.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 30-04-2009 alle 10:43.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:14   #19
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
i 15.4" a basso costo non sono sempre di fine serie, Acer ha un extensa con linux sotto i 300€ di listino.

mettendo a confronto:

extensa 15.4" - compaq mini
299€ - 299€

CPU: l'extensa monta un celeron, che è un low-end ma costa certamente più dell'atom, che lo danno praticamente in bundle con il chipset.
RAM: uguale.
HD: l'extensa ha 100gb in più
masterizzatore DVD: copre una percentuale di prezzo alquanto alta, contando che sul netbook è assente mentre sull'extensa c'è;
Batteria: altra importante differenza, l'extensa ha una 6 celle
OS: l'extensa monta linux (che comunque non penso sia gratis per acer, dal momento che si parla di limpus) mentre il compaq ha XP ULCPC che microsoft sta praticamente svendendo.
schermo: l'acer monta un pannello da 15", che si suppone costi di più
plastiche: l'acer è più grande come oggetto, quindi si suppone che il case costi di più.


... non hanno margini di guadagno sui netbook? ma dai
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 07:46   #20
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Ma non bisognava smettere di chiamarli "netbook" e ribattezzarli: "pc piccolini del cavolo, lenti che nun se movono, per fare quattro cavolate al volo mentre sei in viaggio?"

Beh si.. in effetti poi il nome diventava troppo lungo...
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1