|
|
|
|
Strumenti |
08-01-2009, 16:21 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ion_27644.html
Un kit di occhialini e monitor in grado di rendere l'esperienza di gioco ancora più immersiva di quanto non fosse fino ad ora Click sul link per visualizzare la notizia. |
08-01-2009, 16:25 | #2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Hellas /=\ Verona
Messaggi: 280
|
Errore di battitura, terza riga "GeFroce"
|
08-01-2009, 16:28 | #3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
|
io li trovai, nella versione wired, con la geforce 2 deluxe che comprai "qualche" annetto fa. tra l'altro, il 17" CRT che avevo già reggeva i 120 hz e li sfruttai anche un po', per farmi venire tanti mal di testa in 3d
ora ho un trimon della zalman, imho ancora preferibile alla soluzione proposta ora da nvidia |
08-01-2009, 16:33 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Messaggi: 1847
|
si ma il crt a 60hz fa venir da vomitare, l'lcd no
|
08-01-2009, 16:33 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 967
|
Anche svariate generazioni fa nvidia propose lo stesso genere di occhiali (non quella schifezza di occhiali rossi e blu!). Mi ricordo che ai tempi (e suppongo anche ora) questa cosa dimezzava il framerate e quindi non era praticabile con schede di fascia bassa. Sarebbe interessante con la tecnologia di adesso fare una modalità sli ottimizzata per questo genere di applicazioni: 2 schede video, magari non potentissime in assoluto, che generano ognuna i 60 frame necessari per comporre il flusso finale a 120 frame
__________________
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
08-01-2009, 16:40 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 397
|
E' ovvio che una tecnologia del genere potrà essere utilizzata solo dopo un bel pò dal lancio... qndo sarà migliorata (dato ke qlke problema ce lo avrà sicuro) e, soprattutto, i costi non saranno proibitivi (il fatto che offrano occhiali + monitor a 598$, che in Europa diventano minimo 600 euro, non significa che il monitor non sia un "piccolo" 17"... e a quel prezzo se lo posssono tenere!).
|
08-01-2009, 16:41 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
|
che tipo di occhialini sono? i classici occhialini lcd?
|
08-01-2009, 16:47 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
|
una domanda banale: ma chi porta gli occhiali da vista come fa? deve prendersi delle lenti a contatto o sovrappone entrambe le montature?
a questo non ci hanno pensato eh?
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15 My Flickr |
08-01-2009, 16:53 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
|
Mi ha sempre intrigato questa tecnologia, anche se fino ad ora si è visto solo tanta inutile fuffaglia.
Resto in attesa di una recensione. Ciao |
08-01-2009, 17:01 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4369
|
Dall'intervista, Luciano non sembrava molto sveglio e reattivo.
Comunque, tornando alla notizia, non riesco a capire come mai di tutta la serie 8000 (che poi è la stessa della 9000 e della "nuova" G100), si la ha compatibilità solo dalla 8800 in su.
__________________
NZXT Manta | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 1700x @3.70Ghz@1.25v, NZXT Kraken x62 | Corsair Vengeance DDR4 LPX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire AMD Radeon RX Vega 64 Limited Ed. @1,5Ghz@0.950v | Samsung 840EVO 120GB, Crucial MX300 512GB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G910, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
08-01-2009, 17:07 | #11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
|
Quote:
Sembra di si li sovrappone, guarda quegli occhiali come sono fatti |
|
08-01-2009, 17:13 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
Messaggi: 696
|
occhiali da nerd!
|
08-01-2009, 17:20 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
|
Insomma hanno riscaldato la minestra e magari l'hanno resa propietaria. Immagino che adesso i driver Nvidia Stereo funzioneranno solo in accoppiamento ai loro occhialini lcd.
|
08-01-2009, 17:28 | #14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
|
si, li avevo anche io anni ed anni fa, occhialini lcd e driver 3d per le nvidia, già dalla gf2. con crt settato a frequenze alte diventava abbastanza decente, anche se non era mai spettacolare (tranne certi demo dove davvero gli oggetti non solo "entravano" nel monitor -come in tutti i giochi 3d visti con occhialini- ma uscivano anche - e questo nei giochi non lo si vedeva mai-).
Mi chiedo dove stia la novità tecnica, almeno che non sia stata citata nell'articolo. |
08-01-2009, 17:45 | #15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
|
nVidia è da sempre che supporta il gaming in 3d stereo fornendo driver aggiornati.. per sfizio ho provato a giocare con gli anaglyph ovviamente con risultati scarsi visti i limiti di questa soluzione, volevo anche crearmi un sistema dual monitor + specchio ma poi ci ho rinunciato Questa soluzione sembra interessante, speriamo però, come ha già detto qualcuno prima, che non diventi un'unica soluzione proprietaria per il 3d!
__________________
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"... |
08-01-2009, 17:46 | #16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
|
"è per ora limitata ad un kit, che comprende, non solo gli occhialini ma anche un monitor compatibile, al costo complessivo di 598$"
ma è sicuro che ci sia anche il monitor nel kit? http://www.nvidia.com/docs/IO/63410/kit_content_small.jpg nel caso sarebbe interessante... |
08-01-2009, 17:54 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
|
se vogliono introdurre un 3d ancora con gli occhialini faranno la solita fine dagli anni 80 ad ora, proprio non imparano niente dall'esperienza -.-"
|
08-01-2009, 18:01 | #18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1655
|
Nuova tecnologia?
Ma se annie fa c'èra un tipo di geforce (asus) che ti dava gli occhiali per la visione 3d,peccato che non sono mai riuscito a provarli... |
08-01-2009, 18:19 | #19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Messaggi: 962
|
Io avevo gli occhiali Elsa 3D Revelator che utilizzavo con una Creative Annihilator PRO (GeForce256 DDR).
Alla risoluzione di 800x600 il mio Monitor Olidata CRT reggeva i 120 Hz e devo dire di essermi divertito tantissimo! Alcuni giochi erano davvero perfetti, tipo Giants: Citizen Kabuto, altri come GP3 sdoppiavano l'abitacolo, ma se si giocava con la visuale dal musetto era impressionante il realismo che si otteneva!!! Inoltre ricordo che il programma GTU (GeForce Tweak Utility) permetteva di variare una enormità di settaggi sotto la voce 3D Stereo, e questo permetteva di ottenere il giusto compromesso nella maggior parte dei giochi (addirittura c'era la voce NV20 Emulate, per emulare le funzioni Dx8 delle nuovissime GeForce3, ma questa è un'altra storia :P...). Secondo me la tecnologia è rimasta identica, ovvero le lenti degli occhialini si scuriscono alternativamente per far vedere ad un occhio i frames dispari e all'altro quelli pari. Questi ultimi hanno rispettivamente un punto di visuale sfalsato, e questo crea un effetto 3D realistico perché simula i nostri occhi, che essendo affiancati ed a una certa distanza vedono l'immagine da una angolazione leggermente differente. Questo comporta anche la presenza di due frame buffer (uno per occhio) nella scheda, e ovviamente la fluidità del gioco la si ottiene con un frame rate esattamente doppio rispetto al classico utilizzo senza gli occhialini. |
08-01-2009, 18:26 | #20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 72
|
pure io avevo la scheda con modalità 3d della asus. ed anche allora si diceva, i giochi sono gia in 3d quindi basta un driver che li trasforma in 4D. pero' allora funzionavano malissimo. cioè quasi mai è uscito fuori un effetto 3d senza difetti. . inoltre col crt mi faceva male la testa dopo 10 minuti.speriamo che le cose siano cambiate adesso, perche nei pochissimi casi che funzionava bene era qualcosa di spettacolare. non vorrei che tutto tramontasse come e' gia successo in passato. ciao
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.