Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Leica Q2: primo contatto con la  full frame da taschino da 47,3 megapixel
Leica Q2: primo contatto con la full frame da taschino da 47,3 megapixel
Facile innamorarsi di Leica Q2: l'ergonomia e la facilità d'uso del primo modello con un nuovo sensore full frame da 47,3 megapixel che lavora in accoppiata all'ottica Summilux 28mm f/1.7: eccola alla prova nel centro di Milano per un primo contatto
Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia
Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia
Con il nuovo Mi 9 SE Xiaomi ha realizzato quello che possiamo definire un top di gamma con un SoC di fascia media. Si tratta di un concetto alla fine interessante: a chi serve, infatti, tutta la potenza bruta delle CPU e delle GPU più moderne? Con un SoC da medio di gamma si risparmia sul prezzo finale, ma c'è un ambito in cui il nuovo midrange evoluto di Xiaomi inciampa visibilmente, quello del'autonomia operativa.
Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Facebook svela i piani sulla sua criptovaluta: associazione, meccanismo di stabilità del valore e obiettivi a lungo termine. Che sono molto ambiziosi. Tra i partecipanti al progetto Visa, Mastercard, Vodafone, Spotify, Uber e molti altri
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 09:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...rte_27204.html

Dopo una lunga serie di tentennamenti e tentativi di fuga mal riusciti, il co-fondatore di Yahoo rimette il suo incarico di CEO

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:16   #2
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Era prevedibile andasse a finire così. Quando ci sono interessi economici di mezzo ci vuole un management capace soprattutto in ambito economico-finanziario, cosa in cui Yang evidentemente non eccelle. E la mazzata dell'affare MS, molto più di quello Google, ha pesato inesorabilmente. Ora bisognerà vedere se e a quanto MS sarà disposta a rientrare in gioco, vista la situazione internazionale e la quotazione di Yahoo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:23   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Si meriterebbe un bel...

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:24   #4
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
dove sono tutti i geni di HU che inneggiavano a Yahoo quando ha sbattuto la porta in faccia a Microsoft ????? Pazzo...solo un pazzo poteva rifiutare una offerta del genere........adesso è a 10 $.......contro i 34 offerti da Bill.......che genio questo qua.........
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:25   #5
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Si meriterebbe un bel...

Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:29   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quotone a Nickfede!

Era un'offerta spettacolare che oltretutto avrebbe portato alla nascita di un nuovo colosso capace di affrontare il gigante Google e i nuovi sviluppi della rete di domani...

E' proprio il caso di dire "autentico pirla!"
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:34   #7
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
dove sono tutti i geni di HU che inneggiavano a Yahoo quando ha sbattuto la porta in faccia a Microsoft ????? Pazzo...solo un pazzo poteva rifiutare una offerta del genere........adesso è a 10 $.......contro i 34 offerti da Bill.......che genio questo qua.........
anche perchè attualmente abbiamo il monopolio sia sui sistemi operativi che sui motori di ricerca; capisco che possa non piacere l'accordo MS-Yahoo ma mille volte peggio era l'accordo Google-Yahoo.

più che gridare allo scandalo se MS vuole far guerra a Google sul suo campo - ed è l'unica a poterlo fare io mi sento di gridare a squarciagola che cazzo aspettano ad esempio Google e Apple a fare un accordo per andare a far guerra a MS sul suo di campo...

paradossalmente è solo MS che si prende dei rischi... e di ricadute benefiche sul consumatore ce ne sono eccome, basti vedere il segmento delle console. se MS regna sovrana sul segmento OS è per il 90% perchè non c'è nessun competitor che ci crede davvero.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:35   #8
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Quotone a Nickfede!
Era un'offerta spettacolare che oltretutto avrebbe portato alla nascita di un nuovo colosso capace di affrontare il gigante Google e i nuovi sviluppi della rete di domani...
Su quello che sarebbe nato si potrebbe discutere un bel po'. M$ ha sempre fatto moltissime acquisizioni, non sarebbe stata una gran novita'.
Pero' si vede come col senno di poi sono tutti grandi azionisti...
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:36   #9
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
anche perchè attualmente abbiamo il monopolio sia sui sistemi operativi che sui motori di ricerca; capisco che possa non piacere l'accordo MS-Yahoo ma mille volte peggio era l'accordo Google-Yahoo.

più che gridare allo scandalo se MS vuole far guerra a Google sul suo campo - ed è l'unica a poterlo fare io mi sento di gridare a squarciagola che cazzo aspettano ad esempio Google e Apple a fare un accordo per andare a far guerra a MS sul suo di campo...

paradossalmente è solo MS che si prende dei rischi... e di ricadute benefiche sul consumatore ce ne sono eccome, basti vedere il segmento delle console. se MS regna sovrana sul segmento OS è per il 90% perchè non c'è nessun competitor che ci crede davvero.
bisogna anche vedere se i competitor sono in grado di andare a sfidare MS sul suo campo, cosa di cui inizio a dubitare fortemente.
Old 18-11-2008, 09:38   #10
Marenzio
Member

L'Avatar di Marenzio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concesio (BS)
Ma se Google si è fatta da parte per non rischiare con l'antitrust, perché Microsoft non dovrebbe incappare nello stesso problema?
Marenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:39   #11
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Marenzio Guarda i messaggi
Ma se Google si è fatta da parte per non rischiare con l'antitrust, perché Microsoft non dovrebbe incappare nello stesso problema?
perchè MS non detiene una posizione dominante sull'adverting online, cosa che invece è di Google
Old 18-11-2008, 09:48   #12
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
bisogna anche vedere se i competitor sono in grado di andare a sfidare MS sul suo campo, cosa di cui inizio a dubitare fortemente.
personalmente ho sempre avuto dei dubbi in merito ma è nulla in confronto alla granitica certezza che non c'è la benchè minima volontà in tal senso

con una forte volontà e magari una partnership importante un os e soprattutto un ecosistema coi controcazzi lo si tira fuori; ma nessuno ha voglia di rischiare
Old 18-11-2008, 09:52   #13
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Monopolio dei motori di ricerca???
Veramente io posso aprire un browser e sceglierlo senza alcun problema tra decine...
Che Google abbia grossa fetta dell'advertising e' un conto, ma che sia monopolista non e' vero.

Quote:
Perche' hanno una loro connotazione che non e' fare SO/applicativi office...
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:54   #14
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
personalmente ho sempre avuto dei dubbi in merito ma è nulla in confronto alla granitica certezza che non c'è la benchè minima volontà in tal senso

con una forte volontà e magari una partnership importante un os e soprattutto un ecosistema coi controcazzi lo si tira fuori; ma nessuno ha voglia di rischiare
Sulla volontà è sicuro che manchi. E sulle capacità...be fare un OS che funzioni sempre su miliardi di possibili combinazioni HW è molto complesso e costoso (non a caso Apple produce solo per poche configurazioni), e la strada dell'Open non trova ancora la giusta dimensione anche per via della estrema frammentazione dei progetti e delle risorse che di fatto è uno spreco immane, senza poi dimenticare che il prodotto va anche pubblicizzato e venduto direttamente al pubblico...e si sa quale insuccesso sta avendo Linux sui netbook.
Old 18-11-2008, 09:56   #15
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da claudegps Guarda i messaggi
Veramente io posso aprire un browser e sceglierlo senza alcun problema tra decine...
Che Google abbia grossa fetta dell'advertising e' un conto, ma che sia monopolista non e' vero.
Se avesse preso anche Yahoo, che è seconda nelle ricerche, sarebbe arrivata almeno all'80% delle ricerche online.

Quote:
Anche MS ha connotazioni diverse dal mondo console, dal mondo dell'advertising, dal mondo delle ricerche, eppure rischia investendo per non rimanere spiazzata in futuro.
Old 18-11-2008, 10:05   #16
Fx
Bannato

Quote:
al di là delle percentuali che possono avere i motori di ricerca alternativi per motivi storici (ovvero per inerzia), esiste davvero qualcosa al di là di google, dico al di là delle percentuali attuali? io non credo

Quote:
appunto... sono e rimarranno tutta la vita nel loro orticello
Old 18-11-2008, 10:05   #17
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
che linux stia avendo un insuccesso sui netbook non mi pare....

a parte MSI che strilla come una gallina e poi preinstalla una versione di linux con una gui stile clementoni e che non riconosce nemmeno l'hardware e acer che con la sua linpus ha fatto passare la voglia a tutti

mi pare che asus invece abbia affermato più volte che i ritorni di netbook con linux sono in percentuale pari a quelli windows....

questo vuol dire che compra un netbook con linux, poi non torna indietro

pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:08   #18
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
che linux stia avendo un insuccesso sui netbook non mi pare....

a parte MSI che strilla come una gallina e poi preinstalla una versione di linux con una gui stile clementoni e che non riconosce nemmeno l'hardware e acer che con la sua linpus ha fatto passare la voglia a tutti

mi pare che asus invece abbia affermato più volte che i ritorni di netbook con linux sono in percentuale pari a quelli windows....

questo vuol dire che compra un netbook con linux, poi non torna indietro
salvo poi che la stessa Asus produce modelli migliori con Windows rispetto a Linux...e questo fa capire come vanno le cose sulle vendite.
Old 18-11-2008, 10:12   #19
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Che linux sia un insuccesso lo dicono ANCHE i numeri.
Che Google abbia il monopolio dei motori di ricerca è un dato di fatto (anche se ora se ne verrà fuori un cantinaro con un motore che conosce ed usa solo lui).
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:30   #20
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Be, dai, quando i monopoli esistono si vede. E che la MS abbia il monopolio sugli OS (perlomeno consumer) e che Google lo abbia altrove e' altrettanto evidente...

Cercare di fare vera concorrenza a MS con un nuovo OS significa sviluppare una serie di tecnologie immensa! gia fare un buon OS e' una impresa per pochi, ma fornire gli equivalenti di DX (ora che OGL e' praticamente morta nel mondo dei giochi per pc), di .Net, e di altre miriadi di possibilita' e' quasi impossibile.
Si dovrebbe prendere un kernel linux, ma quasi tutto il resto sarebbe da rifare per garantire un ambiente integrato che non richieda ai programmatori di studiarsi dozzine di api per accedere ai servizi del sistema.

Insomma, credo che l'unico vero avversario sia Apple, che pero' se ne guarda bene dal tentare strade troppo aggressive (se vuoi ottenere qualcosa, devi prima dare molto, come si e' visto con Dx e.Net tanto per ripetermi)...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Leica Q2: primo contatto con la  full frame da taschino da 47,3 megapixel Leica Q2: primo contatto con la full frame da t...
Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ci siamo sull'autonomia Xiaomi Mi 9 SE recensione: gran display, ma non ...
Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di...
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili Recensione 1More Stylish True Wireless, le "...
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
IBM annuncia Db2 11.5: IA, machine learn...
Per Dynabook è il momento di prem...
Microsoft Edge ora disponibile anche per...
F1 2019: i requisiti di sistema della ve...
Più sicurezza con la tecnologia G...
Mortal Kombat 11: in arrivo la nuova mod...
Huawei: ecco la lista ufficiale degli sm...
Epson annuncia le nuove stampanti EcoTan...
VMware acquisisce Avi Networks per sempl...
Xiaomi Community mette in palio 5 Mi Ban...
Amazon regala 5 Euro con l'app Music. Ec...
NASA Lunar Reconnaissance Orbiter: da 10...
WhatsApp: addio al Microsoft Store e ai ...
Cisco va verso l'acquisizione di Sentryo...
Overclock automatico per le CPU Intel Co...
HWiNFO Portable
HWiNFO
Backup4all
Google Chrome Portable
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite