Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2008, 08:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...lta_26789.html

I dubbi di Intel circa l'operazione di split di AMD in due realtà si fanno concreti e prendono la forma di una minaccia, anche se vi sono diversi aspetti da considerare.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:02   #2
dateme_un_nick
Senior Member
 
L'Avatar di dateme_un_nick
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Messaggi: 1740
Sento puzza di Italian Style ergo... taralucci e vino
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:04   #3
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
a me sembra che intel sorpassata da amd sul fattore gpu stia tirandole fuori per attaccare amd per la paura che la devasti anche sul campo cpu...anche perchè se la produz nella seconda azienda costa meno e quindi arriva a far vendere ad amd i propri pezzi ad un prezzo minore, ben venga!!!!!!!
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:06   #4
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Mah.. credo che AMD abbia ben valutato la questione prima di trasferire la produzione presso "terzi"...
A pelle dire che non scenderà a compromessi..
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:10   #5
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1689
Quoto Special, senz'altro avrà valutato la questione...

Voto per il tarallucci e vino, comunque
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:12   #6
dateme_un_nick
Senior Member
 
L'Avatar di dateme_un_nick
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
anche perchè se la produz nella seconda azienda costa meno e quindi arriva a far vendere ad amd i propri pezzi ad un prezzo minore, ben venga!!!!!!!
Piu che vendere a prezzi minori ( che gia lo fa ) avrà sicuramnete un margine di guadagno nettamente maggiore poi ragazzi solo il tempo ci dirà chi e non , avrà ragione
dateme_un_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:13   #7
fbantan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 590
Sondaggio

facciamo un sondaggio dai.....btw anche io voto tarallucci asd

TARALLUCCI & VINO 3
GUERRA LEGALE 1
fbantan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:23   #8
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Le ipotesi possono essere diverse, specie in una situazione di crisi mondiale unica nel suo genere:
1) Amd ritira le azioni anti-trust e finisce a tarallucci e vino.
2) Amd pensa di essere nella ragione, ed Intel avvia l'azione legale.
Già solo questo metterà parecchia pressione "finanziaria" su Amd, e non è detto che i nuovi azionisti arabi gradiscano la cosa. Spingeranno affinchè ciò non avvenga.
In pratica, accordo a tutti i costi.

E si finisce cmq a tarallucci e vino :-)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:24   #9
zuLunis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Messaggi: 775
Non vorrei essere irrispettoso.. ma ultimamente ho notato una certa lentezza nel pubblicare certe news.. Ovviamente non vuole essere una critica o una polemica, qui non pago niente e non ho diritto alcuno, solo mi preoccupo per una delle migliori testate italiane
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:25   #10
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Propendo anche io per tarallucci e vino
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:25   #11
elminister1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco
Messaggi: 105
Dai ma mi sembra strano che i vertici di AMD si siano scordati di questa cosa. Incredibile...
elminister1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:26   #12
actarus_77
Senior Member
 
L'Avatar di actarus_77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
Messaggi: 697
Direi che ultimamente le valutazioni non sono il pezzo forte di AMD......

Spero per lei che abbia fatto le sue dovute valutazioni sennò è meglio che si dedichi alla costruzione di mattoncini lego....

Per il tarrallucci e vino ho i miei dubbi... La Intel è di una fetentaggine... Però è anche vero che se facesse causa alla AMD quindi mandandola in malora, si ritroverebbe in una posizione scomoda davanti all'antitrust.
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:26   #13
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
tarallucci e vino
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:35   #14
atomo37
 
Messaggi: n/a
se le licenze non sono trasferibili c'è poco da fare, dovranno sicuramente trattare la cosa o affrontare le conseguenze legali.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:42   #15
fbantan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 590
a furor di popolo, tarallucci & vino vince!!

tarallucci rulez

a parte gli scherzi, ma un accordo conviene ad entrambi, ad amd per non buttare ulteriori soldi in cause legali (idem per intel ma lei ha piu money), e intel come detto sopra se dovesse fare manbassa poi sarebbe l'unica e si troverebbe contro l'antitrust
fbantan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:50   #16
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2452
Bello avere il monopolio.

Non credo che AMD possa permettersi di ritirare le denunce all'antitrust (che comunque dovrebbero proseguire per conto loro, visto che i pricipali danneggiati sono i consumatori poi) perchè andrebbe a ledere ancora di più le sue quote di mercato.
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:56   #17
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Le ipotesi possono essere diverse, specie in una situazione di crisi mondiale unica nel suo genere
In realtà c'è un'altra possibilità:

3) lntel sta facendo un pò di rumore solo per tranquillizzare i suoi investitori, forse timorosi del nuovo corso di AMD.

Se vuoi fare causa a qualcuno, non c'è mica bisogno che lo sbandieri ai quattro venti

Comunque, mi è capitato di leggere su internet parte di quello che sembra essere l'accordo di cross licenza tra lntel e AMD, in cui ognuno concede all'altro di poter usare alcune delle proprie tecnologie e dei propri prodotti.
http://contracts.corporate.findlaw.c...001.01.01.html

In particolare, guardate un pò la definizione di "azienda sussidiaria" secondo l'accordo
Quote:
(2) if such entity does not have voting shares or other
securities, at least fifty percent (50%) of the
ownership interest that represents the right to make
decisions for such entity and an interest sufficient to
receive at least thirty percent (30%) of the profits
and/or losses of such entity.
Per "coincidenza", nonostante AMD detenga il 44% della proprietà della Fonderia, ha il 50% di potere decisionale per accordo con gli arabi

Probabilmente quando hanno fatto questo accordo, lntel non si aspettava che AMD potesse trovare investitori generosi come gli arabi, che pur avendo la netta maggioranza della fonderia lasciano il 50% del potere decisionale ad AMD ( )...

Raga, ve lo dico e ve lo ripeto, mi piacerebbe fare "l'Assert Smart" anche a me, se per caso agli sceicchi fosse rimasta una principessa da sposare

Ultima modifica di Mercuri0 : 10-10-2008 alle 10:03.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:01   #18
ivan@bebcomunication.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2
pane e salame !!!

Come si dice ?
cane non mangia cane ?
Sicuramente faranno di tutto per nadare d'accordo , anche perchè sennò se Amd sparisce resta solo Intel , come monopolista ?L'antitrust la farebbe dividere o gli imporrebbe di dare all'esterno la licenza a possibili investitori .
Ricordiamoci comunque che Intel è una montagna in confronto ad Amd , quindi non deve avere paura cosi tanto .
ivan@bebcomunication.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:02   #19
Serpico78
Senior Member
 
L'Avatar di Serpico78
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Messaggi: 568
La cosa è assurda e paradossale, la concessione di IP (intellectual properties) resta a AMD in quanto riguardano architetture di processori e non processi produttivi, quindi mi sembra più corretta la risposta di AMD a una eventuale pretesa di causa da parte di Intel.
Altrimenti la stessa causa e la dovrebbe intentare anche nei confronti di TSMC, in quanto AMD ha raggiunto un accordo di produzione per le Cpu anche con questa (e la cosa mi sembra ancora più ridicola).
__________________
MSI Z68A GD65 (G3)0, i7 - 2600 @3400 Mhz, 4 x 4 GB DDR3 1333 Corsair, Sapphire R 290 TRI-Xcules 4GB DDR5, Corsair Force GT 256 GB & Western Digital Caviar Black 2TB
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:07   #20
DavideGiB
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bagheria (PA)
Messaggi: 283
Era un bel pò che non mi intromettevo in una discussione ma, data l'alta importanza del sondaggio, non posso astenermi e offro anch'io il mio, da esperto di finanza insigne parere :

Tarallucci e vino

Augh, ho detto!

PS: Qualcuno a fine giornata aggiorni, per favore, il risultato del sondaggio.
DavideGiB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1