Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
La nuova GeForce RTX 3070 Ti di Nvidia si presenta con una GPU GA104 alla massima potenza e memoria GDDR6X a 19 Gbps, anche se sempre 8 GB come la RTX 3070. Si tratta di un leggero miglioramento rispetto alla RTX 3070, ma la RTX 3080 rimane ben staccata. È una soluzione che completa l'offerta di Nvidia, ma che arriva in un momento storico difficile per tutto il mondo della tecnologia a causa della carenza di chip e con prezzi fuori scala.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 12:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_26395.html

Il colosso di Redmond permette l'uso di Windows XP anche su macchine equipaggiate con hard disk da 160GB

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:58   #2
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Che fenomeni quelli di MS, hanno imposto delle limitazioni hw ai produttori per evitare di installare ancora XP su pc "moderni".
Giuro che una roba così mai me la sarei sognata...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:05   #3
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Che fenomeni quelli di MS, hanno imposto delle limitazioni hw ai produttori per evitare di installare ancora XP su pc "moderni".
e la cosa ancora più incredibile è vedere quanto i produttori dipendano da MS. Finchè non ha allentato non aumentavano le caratteristiche, anche per le versioni Linux, che ovviamente vendono molto meno.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:12   #4
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.

Si adesso è colpa di Microsoft se le varie Distro di Linux non vanno neanche sui netbook.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:14   #5
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
io aspetto che alzino le specifiche della RAM fino a 2 GB : dopo di che praticamente si avrà 1 pc di 3 anni fa ad hoc, solo con 8 pollici e senza lettore dvd
vega3004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:17   #6
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi

Si adesso è colpa di Microsoft se le varie Distro di Linux non vanno neanche sui netbook.
assolutamente, è il mercato che non le vuole. Quello che cercavo di spiegare è che finchè non si è deciso di allargare i requisiti per XP tali soluzioni allargate non mi pare siano state proposte per le versioni con Linux.
Old 04-09-2008, 13:17   #7
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Città: Lugo (Ravenna)
vado leggermente OT.. però in grandi linee centra qualcosa
notare come, secondo me, hp dell e company COSTRINGONO le varie catene come trony,mediaworld a vendere i propri netbook con s.o microsoft come primi e POI vendono i sistemi linux based... sarebbe bello vedere le catene che vendono facendo dei bei cartelloni "netbook pincopallino con UBUNTU xxx€ IN ALTERNATIVA pincopallino con XP... yyy€"... certo viene menzionato ancora xp ma credo che se la gente vede la vera differenza di prezzo tra lo stesso pc a "causa" dei due sistemi operativi, FORSE E DICO FORSE riescono a capire quanto microsoft faccia pagare le sue licenze..quando poi usando ubuntu si ha la stessa cosa.......ps..non linciatemi XD
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:18   #8
amagriva
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Sancta simplicitas...

Commento # 1 di: Puddus pubblicato il 04 Settembre 2008, 13:58

Eh sì anch'io sono rimasto stupito ( di solito MS gioca sempre pulito)
Magari "segretamente" vogliono favorire il loro ottimo Vista...
Veramente stupito....

MUAHAHHAAAAAA MUAAHHAA ROTFLAAAAH

Indovinate quale web browser ho appena sostituito con l'ottimo Chrome? A chi vince MS praticherà una riduzione su Vista del 98,5 per cento= Vista home edition basic licenza studente fuorisede con genitore operaio della Thyssen a soli € 450,00!!!
amagriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:24   #9
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi

no, è colpa della gente che non appena gli metti un sistema diverso da xp va nel panico

io mi domando a che serva windows su un netbook, per andare su internet o scrivere bastano una qualsiasi distro linux con firefox\konqueror e openoffice
Case: Antec 200, MoBo: Asrock Z77 Pro3, Procio: Intel Core i5-3330@3Ghz, RAM: Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600mhz, VGA: Geforce GTX 960 2GB GDDR5, Storage: Samsung 840EVO 250GB + WD CB 640GB, OS: Windows 10 Pro x64
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:26   #10
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
vado leggermente OT.. però in grandi linee centra qualcosa
notare come, secondo me, hp dell e company COSTRINGONO le varie catene come trony,mediaworld a vendere i propri netbook con s.o microsoft come primi e POI vendono i sistemi linux based... sarebbe bello vedere le catene che vendono facendo dei bei cartelloni "netbook pincopallino con UBUNTU xxx€ IN ALTERNATIVA pincopallino con XP... yyy€"... certo viene menzionato ancora xp ma credo che se la gente vede la vera differenza di prezzo tra lo stesso pc a "causa" dei due sistemi operativi, FORSE E DICO FORSE riescono a capire quanto microsoft faccia pagare le sue licenze..quando poi usando ubuntu si ha la stessa cosa.......ps..non linciatemi XD
la differenza di prezzo è talmente irrisoria che viene pure da chiedersi perchè non prendersi la licenza, visto che poi Linux lo si recupera come si vuole
Old 04-09-2008, 13:26   #11
axem
Member

Iscritto dal: Jul 2004
@vega3004

Praticamente tutti i negozi online vendono in bundle netbok e 1 gb di ram aggiuntiva e se glielo chiedi te la installano pure loro, occupandosi di segnalarlo al produttore mantenendo cosi la garanzia.

Non credo che aumenteranno la ram di default dei netbook visto che per xp un giga è più che sufficente.
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:27   #12
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
no, è colpa della gente che non appena gli metti un sistema diverso da xp va nel panico

io mi domando a che serva windows su un netbook, per andare su internet o scrivere bastano una qualsiasi distro linux con firefox\konqueror e openoffice
dipende, perchè se poi inizi ad usarlo per lavoro come mi accingo a fare io, ed hai bisogno di periferiche tipo scanner portatile che va solo su windows...a quel punto linux mi toglie soldi.
Old 04-09-2008, 13:32   #13
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
ma chi vuole una distro linux quando xp è così fiqo?

omg, questo è un flameBean!
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:34   #14
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
ormai ms è costretta a fare questo, e quindi spinge di meno su vista perchè i netbook non lo fanno girare e hanno avuto un successo inaspettato e logicamente non lasciano fuori xp da questa fetta di mercato.
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:38   #15
CheCk_OuTSidE
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da vega3004 Guarda i messaggi
io aspetto che alzino le specifiche della RAM fino a 2 GB : dopo di che praticamente si avrà 1 pc di 3 anni fa ad hoc, solo con 8 pollici e senza lettore dvd
Non vedo per cosa tu abbia bisogno di utilizzare 2 GB di ram. Io da quando ho cambiato il mio pc fisso, quasi 2 anni or sono, ho sempre mantenuto 1 GB di ram e ci faccio praticamente tutto. Uso Win x64, ci guardo film, masterizzo, mixo brani, vado in internet.. ci gioco pure.

Visto quello che ti permette di fare il sottosistema di questi netbook, non vedo l'utilità di avere 2 GB di ram (che consumano energia per niente)!
CASE CoolerMaster Centurion 5 + Ali 400W | CPU Intel Core2Duo E6400 | MB Asus P5B Deluxe | RAM Kingston PC6400@820 4x512MB | VGA AMD x1650pro 256MB @587/1380 | HDD1 WD Raptor 74GB 10000rpm | HDD2 Hitachi Deskstar 250GB 7200rpm
CheCk_OuTSidE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:42   #16
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da CheCk_OuTSidE Guarda i messaggi
Non vedo per cosa tu abbia bisogno di utilizzare 2 GB di ram. Io da quando ho cambiato il mio pc fisso, quasi 2 anni or sono, ho sempre mantenuto 1 GB di ram e ci faccio praticamente tutto. Uso Win x64, ci guardo film, masterizzo, mixo brani, vado in internet.. ci gioco pure.

Visto quello che ti permette di fare il sottosistema di questi netbook, non vedo l'utilità di avere 2 GB di ram (che consumano energia per niente)!
che giochi ti vanno bene con 1GB e a che risoluzione/dettaglio?
oramai mi pare che da un bel pò 2GB siano fondamentali per giocare per bene
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:46   #17
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
nn mi sembrano delle gran restrizione, volendo possono continuare a vendere pc desktop cn XP, basta nn fornire il monitor (fanno già tutti così) e mettere un hard disk 80 giga....anzi toglierlo del tutto e offrire a parte un hard disk di dimensioni maggiori!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:49   #18
CheCk_OuTSidE
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
che giochi ti vanno bene con 1GB e a che risoluzione/dettaglio?
oramai mi pare che da un bel pò 2GB siano fondamentali per giocare per bene
L'ultimo a cui ho giocato seriamente è stato COD 4.. la risoluzione non era eccellente (ovviamente) ma con il pc in firma ci ho giocato tranquillamente e mi sono pure divertito ([inizio OT] anche se era troppo corto! [fine OT])
CASE CoolerMaster Centurion 5 + Ali 400W | CPU Intel Core2Duo E6400 | MB Asus P5B Deluxe | RAM Kingston PC6400@820 4x512MB | VGA AMD x1650pro 256MB @587/1380 | HDD1 WD Raptor 74GB 10000rpm | HDD2 Hitachi Deskstar 250GB 7200rpm
CheCk_OuTSidE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:53   #19
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Windows XP NetBook Edition

Credo che la mossa vincente per MS a sto punto sia arrendersi all'evidenza e cavalcare l'onda: XP sui netbook ha mercato, perché non sfruttarlo con una nuova "variante". Mi pare che MediaCenter edition abbia avuto un ritorno commerciale a fronte di una spesa (marchi, supporto etc) irrisoria. Basterebbero pochi accorgimenti su quel che c'è già (inglobare SP3, snellirlo un po', migliorare la gestione dei moduli più usati ovvero bluetooth, wifi, memorie e drive esterni) per poi cucirgli addosso una licenza apposita (camuffando le attuali restrizioni in piattaforma raccomandata).
Windows XP NE è servito
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:53   #20
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Quote:
Originariamente inviato da CheCk_OuTSidE Guarda i messaggi

Che un modulo da 2 giga consumi più di uno da 1 giga ho i miei seri dubbi.
Se poi si parla di aggiungere un banco di RAM a quello preesistente è tutto un'altro paio di maniche.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualità sonora davvero al top. La recensione Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualit&agrav...
Xbox & Bethesda Games Showcase: tutt...
Redfall, svelata l'esclusiva Xbox e PC a...
Forza Horizon 5 è da urlo: in arr...
Halo Infinite confermato per il 2021, il...
Battlefield 2042, il trailer di gameplay...
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl alla...
Starfield uscirà nel 2022 in escl...
Chrome OS, Google cambia passo: aggiorna...
RISC-V senza limiti, in futuro la vedrem...
Pagati 28 milioni di dollari per volare ...
Mario + Rabbids Sparks of Hope annunciat...
Avatar Frontiers of Pandora: gioco next-...
Rainbow Six Extraction: gameplay e data ...
Netflix e videogiochi, amore a prima vis...
Star Wars Jedi: Fallen Order next-gen: o...
LibreOffice 7.1.4
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 466.77 WHQL
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
VLC Media Player