Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 07:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...520_26338.html

In mostra all'IFA la proposta netbook di casa Fujitsu-Siemens, battezzata Amilo Mini Ui 3520 e caratterizzata da un display da 8,9 pollici.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 08:06   #2
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Il prezzo mi sembra quantomeno eccessivo, con l'Aspire One da 8,9'' a 299€, e quello con hd a sicuramente meno di 400€: francamente ora come ora solo il Wind puòà essere venduto a 400€ ma giusto perchè ha un display da 10'', non per altro..
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 08:20   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
l'aspire ha su linux e non windows tanto per cominciare e meno memoria sia ram che d'archiviazione. il wind è un entità sconosciuta nei centri commerciali e quindi inutile come riferimento.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 08:22   #4
David 93
Senior Member

L'Avatar di David 93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
@Sylvester

Quoto appieno. Il modello dell'Aspire One con 80 Gb (hdd tradizionale)con linux lo si trova a 349€ come prezzo di listino, mentre quello con win xp, sempre con hdd da 80 gb, viene 399€.
Poi questo amilo ha solo 2 porte USB ...
David 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 08:30   #5
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Solo io mi trovo a pensare che tutti questi Netbook così "simili" siano fabbricati da una sola azienda e poi rivenduti con qualche personalizzazione da brand internazionali?
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 09:14   #6
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima Guarda i messaggi
Solo io mi trovo a pensare che tutti questi Netbook così "simili" siano fabbricati da una sola azienda e poi rivenduti con qualche personalizzazione da brand internazionali?
E' così, i portatili non li fanno né Asus, né Apple, né Fujitsu, etc. Comunque questo rispetto agli altri ha la porticina ExpressCard, anche se poi come soluzione netbook è del tutto scialbo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 09:32   #7
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
però carino...
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 09:41   #8
mastino082
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
continuo a non capire, con una cornice così grande perchè non ci piazzano un 10 pollici?
per quanto spazio c'è attorno allo schermo ci sarebbe posto anche per un 11 pollici.
il migliore secondo me rimane l'asus 900 a 350€
mastino082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:10   #9
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Schermo troppo piccolo, cornice troppo grande, tastiera troppo piccola, lo spessore complessivo è troppo elevato imho. Con 9" a 400€ è fuori mercato.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:11   #10
giaballante
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
HD da 3600rpm...
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:14   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mastino082 Guarda i messaggi
continuo a non capire, con una cornice così grande perchè non ci piazzano un 10 pollici?
per quanto spazio c'è attorno allo schermo ci sarebbe posto anche per un 11 pollici.
il migliore secondo me rimane l'asus 900 a 350€
Occhio che se arriviamo a 12" c'è già un altro segmento (a costi tutto sommato simili, sui 700 euro, ma prestazioni triplicate).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:23   #12
beppecir
Member

L'Avatar di beppecir

Iscritto dal: Nov 2007
Ennesimo netbook "EeePC Wannabe"!
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:54   #13
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
L' innovazione dei Netbook è inesistente, sembra l' ennesimo clone del Asus Eee 900.

Speravo in un mercato dinamico dove le aziende proponessero alternative valide, invece scopro che a distanza di 8 mesi l' unico cambiamento rilevante che applicano è l' estetica alla scocca in plastica.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:05   #14
Voodoo_dMk
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Lo vorrei tanto un netbook. Ma per ora nei negozzi ho trovato solo gli eeepc e l'aspire one. Quest'ultimo è eccellente come schermo, nettamente superiore all'eeepc. Poi l'ho trovato al mediaworld a 300€ con linux e l'hd da 80gb.

Io però li comprerei solo quelli da 10", con linux e un hd da almeno 80gb ( anche hdd), batteria a 6 celle e prezzo massimo 350€...chiedo troppo ??!!
Voodoo_dMk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:51   #15
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Io sono riuscito a procurarmi un msi wind dopo un mese di preordino. Ne sono complessivamente soddisfatto, scalda poco, prestazioni decenti in quello per cui è stato pensato. Certo la batteria da 3 celle non esalta, ma per ora non c'è nessuno sul mercato con caratteristiche simili e batteria da 6.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:09   #16
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
L' innovazione dei Netbook è inesistente, sembra l' ennesimo clone del Asus Eee 900.

Speravo in un mercato dinamico dove le aziende proponessero alternative valide, invece scopro che a distanza di 8 mesi l' unico cambiamento rilevante che applicano è l' estetica alla scocca in plastica.
beh...a fornire innovazioni o cambiamenti rilevanti ne risentirebbe il prezzo ovviamente, quindi perderebbe di logica...dai 300 ai 400 euro questo è quello che offre il mercato e quello che si puà fare attualmente, quindi giocano solo su un aspetto estetico...

poi cmq a parte il nome che si stanno creando in giro i netbook non è che ci sia proprio un boom del loro mercato...si stentano a trovare, e cmq c'è ancora troppa poca richiesta per far si che un produttore si sbatta a far nascere qualcosa di competitivo, a loro basta avere un netbook in listino tanto per non restare indietro.

Per la cronaca, a ottobre uscirà finalmente anche il netbook di toshiba (niente a che vedere però con la news di qualche settimana fa, assolutamente fuorviante!)
Old 30-08-2008, 12:14   #17
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
anche io ho provato l aspire al mediamarkt, 399 con winzozz.

Mi pare migliore dell asus sia come schermo che come scocca, mi piace quello blu.

Chiedendo in giro pero mi han detto che l assistenza acer è pessima, che se ti si rompe tanto fa buttarlo nel bidone della spazzatura, tempi lunghissimi per le riparazioni, riparazioni malfatte ecc ecc ecc

Altro punto dolente, il prezzo di questi cosi, 400 euro per quello che dovrebbe essere quasi un capriccio, almeno per me, da usare per ben poche cose mi sembrano effettivamente troppi, siamo quasi nel range di un portatile di fascia entry che offre ad ogni modo prestazioni superiori, schermo piu grande e via discorrendo.

Ma i prezzi non caleranno sicuramente perche primo devono cavalcare l onda degli entusiast, e secondariamente perche non viene visto come un notebook super economico ma piuttosto con un ultraportatile entry .

guardando un po in giro si vede anche Asus N10, che abbandona la bruttura dei precedenti e sulla carte pare migliore a un prezzo inferiore ai 400.

siamo fregati.

Ultima modifica di ToroXp : 30-08-2008 alle 12:27.
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:16   #18
legno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Voodoo_dMk Guarda i messaggi
Lo vorrei tanto un netbook. Ma per ora nei negozzi ho trovato solo gli eeepc e l'aspire one. Quest'ultimo è eccellente come schermo, nettamente superiore all'eeepc. Poi l'ho trovato al mediaworld a 300€ con linux e l'hd da 80gb.

Io però li comprerei solo quelli da 10", con linux e un hd da almeno 80gb ( anche hdd), batteria a 6 celle e prezzo massimo 350€...chiedo troppo ??!!
Ciao, a parte il monitor da 10" c'e' l'ottimo ASPIRE ONE A150L che ha Atom 1,6 1Gb ram e hdd da 120gb ( il modello con disco da 80Gb credo poi non arrivera' mai !) e monitor da 8,9" 1024x600 che con linux costera' 349€ iva inclusa !! IMHO un ottimo netbook . Tra l'altro e' gia' disponibile nei negozi. ciao ciao
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:23   #19
legno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
Chiedendo in giro pero mi han detto che l assistenza acer è pessima, che se ti si rompe tanto fa buttarlo nel bidone della spazzatura, tempi lunghissimi per le riparazioni, riparazioni malfatte ecc ecc ecc
OT: Ciao, non so' chi ti abbia dato quelle informazioni , ma per quella che e' la mie esperienza personale la situazione non e' quella. Almeno qui a milano il centro di assistenza di mazzo di Rho ha fatto un notevole passo avanti nella qualita' delle riparazioni ed i tempi sono mediamente di 10gg lavorativi. Ciao ciao.
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 14:27   #20
marco_djh
Senior Member

L'Avatar di marco_djh

Iscritto dal: Apr 2008
Bruttina l'estetica. Peggio il prezzo
marco_djh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Gli USA contro Huawei: "fermiamo la...
SpaceX vorrebbe impiegare i satelliti St...
Rilevata acqua ghiacciata in un sistema ...
Ecco perché OPPO A5 Pro 5G e 4G s...
L'Intelligenza Artificale è pi&ug...
Ragni modificati geneticamente producono...
Arriva anche in Italia! Sony Reon Pocket...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite 2 arriva pri...
KIOXIA e Linus Tech Tips calcolano il va...
Riunioni online più sicure in Tea...
Microsoft Edge tradurrà i PDF all...
Trump firma una legge contro deepfake e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian