|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...520_26338.html
In mostra all'IFA la proposta netbook di casa Fujitsu-Siemens, battezzata Amilo Mini Ui 3520 e caratterizzata da un display da 8,9 pollici. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Il prezzo mi sembra quantomeno eccessivo, con l'Aspire One da 8,9'' a 299€, e quello con hd a sicuramente meno di 400€: francamente ora come ora solo il Wind puòà essere venduto a 400€ ma giusto perchè ha un display da 10'', non per altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
l'aspire ha su linux e non windows tanto per cominciare e meno memoria sia ram che d'archiviazione. il wind è un entità sconosciuta nei centri commerciali e quindi inutile come riferimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
@Sylvester
Quoto appieno. Il modello dell'Aspire One con 80 Gb (hdd tradizionale)con linux lo si trova a 349€ come prezzo di listino, mentre quello con win xp, sempre con hdd da 80 gb, viene 399€. Poi questo amilo ha solo 2 porte USB ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Solo io mi trovo a pensare che tutti questi Netbook così "simili" siano fabbricati da una sola azienda e poi rivenduti con qualche personalizzazione da brand internazionali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' così, i portatili non li fanno né Asus, né Apple, né Fujitsu, etc. Comunque questo rispetto agli altri ha la porticina ExpressCard, anche se poi come soluzione netbook è del tutto scialbo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
però carino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
continuo a non capire, con una cornice così grande perchè non ci piazzano un 10 pollici?
per quanto spazio c'è attorno allo schermo ci sarebbe posto anche per un 11 pollici. il migliore secondo me rimane l'asus 900 a 350€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Schermo troppo piccolo, cornice troppo grande, tastiera troppo piccola, lo spessore complessivo è troppo elevato imho. Con 9" a 400€ è fuori mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
HD da 3600rpm...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Occhio che se arriviamo a 12" c'è già un altro segmento (a costi tutto sommato simili, sui 700 euro, ma prestazioni triplicate).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ennesimo netbook "EeePC Wannabe"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
L' innovazione dei Netbook è inesistente, sembra l' ennesimo clone del Asus Eee 900.
Speravo in un mercato dinamico dove le aziende proponessero alternative valide, invece scopro che a distanza di 8 mesi l' unico cambiamento rilevante che applicano è l' estetica alla scocca in plastica.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Lo vorrei tanto un netbook. Ma per ora nei negozzi ho trovato solo gli eeepc e l'aspire one. Quest'ultimo è eccellente come schermo, nettamente superiore all'eeepc. Poi l'ho trovato al mediaworld a 300€ con linux e l'hd da 80gb.
Io però li comprerei solo quelli da 10", con linux e un hd da almeno 80gb ( anche hdd), batteria a 6 celle e prezzo massimo 350€...chiedo troppo ??!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io sono riuscito a procurarmi un msi wind dopo un mese di preordino. Ne sono complessivamente soddisfatto, scalda poco, prestazioni decenti in quello per cui è stato pensato. Certo la batteria da 3 celle non esalta, ma per ora non c'è nessuno sul mercato con caratteristiche simili e batteria da 6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
poi cmq a parte il nome che si stanno creando in giro i netbook non è che ci sia proprio un boom del loro mercato...si stentano a trovare, e cmq c'è ancora troppa poca richiesta per far si che un produttore si sbatta a far nascere qualcosa di competitivo, a loro basta avere un netbook in listino tanto per non restare indietro. Per la cronaca, a ottobre uscirà finalmente anche il netbook di toshiba (niente a che vedere però con la news di qualche settimana fa, assolutamente fuorviante!)
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
anche io ho provato l aspire al mediamarkt, 399 con winzozz.
Mi pare migliore dell asus sia come schermo che come scocca, mi piace quello blu. Chiedendo in giro pero mi han detto che l assistenza acer è pessima, che se ti si rompe tanto fa buttarlo nel bidone della spazzatura, tempi lunghissimi per le riparazioni, riparazioni malfatte ecc ecc ecc Altro punto dolente, il prezzo di questi cosi, 400 euro per quello che dovrebbe essere quasi un capriccio, almeno per me, da usare per ben poche cose mi sembrano effettivamente troppi, siamo quasi nel range di un portatile di fascia entry che offre ad ogni modo prestazioni superiori, schermo piu grande e via discorrendo. Ma i prezzi non caleranno sicuramente perche primo devono cavalcare l onda degli entusiast, e secondariamente perche non viene visto come un notebook super economico ma piuttosto con un ultraportatile entry . guardando un po in giro si vede anche Asus N10, che abbandona la bruttura dei precedenti e sulla carte pare migliore a un prezzo inferiore ai 400. ![]() Ultima modifica di ToroXp : 30-08-2008 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
OT: Ciao, non so' chi ti abbia dato quelle informazioni , ma per quella che e' la mie esperienza personale la situazione non e' quella. Almeno qui a milano il centro di assistenza di mazzo di Rho ha fatto un notevole passo avanti nella qualita' delle riparazioni ed i tempi sono mediamente di 10gg lavorativi. Ciao ciao.
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bruttina l'estetica. Peggio il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.