Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2008, 10:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ter_25662.html

La compagnia taiwanese annuncia la nuova serie di alimentatori Silent Pro M: da 500W, 600W e 700W le versioni disponibili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 10:10   #2
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Chissa che rendimento hanno, 80+ sicuramente ma io aspetto ancora i 90+ solo così si potra ridurre il rumore.
Se non hai calore da smaltire non devi muovere aria.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 10:39   #3
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
sembra interessante il modello da 500 per pc non troppo esigenti, magari mediacente ecc...in cui un ali modulare, silenzioso e "risparmioso" è sempre il benvenuto...
speriamo solo che il costo non sia eccessivo.
Poi in genere gli ali coolermaster,anche senza eccellere, sono dei buoni prodotti.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 10:49   #4
vitux
Senior Member
 
L'Avatar di vitux
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1302
Fidatevi che con il modello PRO da 520 si spingono benissimo due 8800gt in SLI e l'alimentatore è sempre super silenzioso... è fantastico!
In IDLE è praticamente impossibile sentire la ventola dell'alimentatore, e sotto sforzo il rumore è sicuramente sopraffatto delle ventole della cpu e delle schede video.. praticamente stupendo!
vitux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 10:54   #5
duechefamedia
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
Per il mio PC ho messo un alimentatore silenzioso con ventola da 12cm. Sottomarca e pagato 40 €.
Nel PC si sente SOLO l'alimentatore perchè ho un dissi passivo (silent tower), scheda grafica passiva (asus 7600), ventola di aspirazione nexus sempre da 12 regolabile manulmente e dischi sospesi.

Tutto questo per dire che a dire la verità, in base alla mia seppur piccola esperienza, se l'obiettivo è la silenziosità, non è necessario avere un alimentatore ad alta efficienza. L'importante è che abbia una bella ventolazza. Vi garantisco che è spaventoso quanto NON si sente nulla (dopo anni di Prescott 3 ghz boxato originale).

Poi, se proprio non volete sentir volare una mosca nemmeno a 1 cm dal case, allora la soluzione ALI passivo è sempre la miglior cosa. Ma è necessario ?
duechefamedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 11:36   #6
magicken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1997
se non sbaglio i coolermaster sono dei Seasonic. Io ho un seasonic S12 600W e anche in full load è inudibile
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 11:59   #7
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da duechefamedia Guarda i messaggi
Per il mio PC ho messo un alimentatore silenzioso con ventola da 12cm. Sottomarca e pagato 40 €.
Nel PC si sente SOLO l'alimentatore perchè ho un dissi passivo (silent tower), scheda grafica passiva (asus 7600), ventola di aspirazione nexus sempre da 12 regolabile manulmente e dischi sospesi.

Tutto questo per dire che a dire la verità, in base alla mia seppur piccola esperienza, se l'obiettivo è la silenziosità, non è necessario avere un alimentatore ad alta efficienza. L'importante è che abbia una bella ventolazza. Vi garantisco che è spaventoso quanto NON si sente nulla (dopo anni di Prescott 3 ghz boxato originale).

Poi, se proprio non volete sentir volare una mosca nemmeno a 1 cm dal case, allora la soluzione ALI passivo è sempre la miglior cosa. Ma è necessario ?
non sono molto daccordo sul "basta una ventolazza" perchè ho un antec earthwatt al alto rendimento da 430W con una ventola da 80 ed è inudibile e il mio htpc è totalmente fanless a parte lui.

la bonta e silenziosità di un alimentatore non si basa sulla ventolazza è troppo qualunquista come giudizio e sinceramente consigliare una cosa così è un po' da niubbo.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe

Ultima modifica di ilratman : 17-06-2008 alle 13:15.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 12:49   #8
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Chissa che rendimento hanno, 80+ sicuramente ma io aspetto ancora i 90+ solo così si potra ridurre il rumore.
Se non hai calore da smaltire non devi muovere aria.
Il produttore dichiara 85% di efficienza tipica. Su 80+ magari faranno la prova per vedere la reale efficienza.

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
sembra interessante il modello da 500 per pc non troppo esigenti, magari mediacente ecc...in cui un ali modulare, silenzioso e "risparmioso" è sempre il benvenuto...
speriamo solo che il costo non sia eccessivo.
Poi in genere gli ali coolermaster,anche senza eccellere, sono dei buoni prodotti.
Esiste. I modelli sono 500W, 600W e 700W.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:09   #9
MuadDibb
Senior Member
 
L'Avatar di MuadDibb
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da vitux Guarda i messaggi
Fidatevi che con il modello PRO da 520 si spingono benissimo due 8800gt in SLI e l'alimentatore è sempre super silenzioso... è fantastico!
In IDLE è praticamente impossibile sentire la ventola dell'alimentatore, e sotto sforzo il rumore è sicuramente sopraffatto delle ventole della cpu e delle schede video.. praticamente stupendo!
Io ho sotto il cofano un Coolermaster Real Power Pro 850, quando l'ho comprato ho pensato a prendere un Ali che reggesse di tutto... sinceramente non mi posso lamentare, ma se ci fosse un modo per rallentare la ventola sarei un po' piu' contento!!
Con una ventola laterale da 25cm ed altre (tutte inudibili) si sente solo il Coolermaster girare ( e la 8800gts quando e' in full load )...
__________________
The Punisher
Enermax Ev.87+1KW
- MSI Z97 Gaming 7 - Intel i7 4790K
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:32   #10
chaosbringer
Member
 
L'Avatar di chaosbringer
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 181
Quote:
...in grado di fornire almeno l'80% dell'energia dichiarata in condizioni...
Casomai in grado di avere un'efficienza dell'80%.
Sarebbe a dire, la potenza fornita al pc (che dipende dal carico) e'almeno l'80% di quella prelevata dalla presa
__________________
"La velocità dei computer raddoppia ogni 18 mesi" - Legge di Moore
"La velocità dei programmi si dimezza ogni 18 mesi" - Legge di Gates
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 15:18   #11
Stech1987
Senior Member
 
L'Avatar di Stech1987
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Messaggi: 1709
Ma il prezzo...? Perché dalle specifiche sembrano prodotti piuttosto interessanti, se costano abbastanza poco, ci faccio un pensierino sul 600w (o 700w... )
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 15:33   #12
duechefamedia
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
@ilratman

Forse mi sono spiegato male. Non volevo certo insinuare che "la bonta e silenziosità di un alimentatore si basa sulla ventolazza".

Credo sia fuori discussione che tra una ventola da 12 e una da 8, a parità di costruzione è + silenziosa la prima perchè si può permettere di spostare più aria ad un regime di rotazione inferiore.

Chiaramente la bontà di un ali non si misura con la grandezza della ventola, ma diciamo che se la ventola è da 12 (o da 13,5 come il cooler master) questo è "+ predisposto" per essere silenzioso rispetto a una da 8. Poi certamente, se l'ali è costruito male ed è inefficiente...ma questo è un altro discorso.
duechefamedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 15:38   #13
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da duechefamedia Guarda i messaggi
@ilratman

Forse mi sono spiegato male. Non volevo certo insinuare che "la bonta e silenziosità di un alimentatore si basa sulla ventolazza".

Credo sia fuori discussione che tra una ventola da 12 e una da 8, a parità di costruzione è + silenziosa la prima perchè si può permettere di spostare più aria ad un regime di rotazione inferiore.

Chiaramente la bontà di un ali non si misura con la grandezza della ventola, ma diciamo che se la ventola è da 12 (o da 13,5 come il cooler master) questo è "+ predisposto" per essere silenzioso rispetto a una da 8. Poi certamente, se l'ali è costruito male ed è inefficiente...ma questo è un altro discorso.
effettivamente ti eri spiegato male o almeno io avevo capito male.

è indubbio che se aumenti la superficie d'entrata dell'aria sia possibile tenere più silenzio ma deve essere fatto a parità di rendimento.

se predni un ali scarso con ventola da 12 e un ali buono con ventola da 12 quello buono sarà sempre più silenzioso proprip erchè i compoenentiinterni scalderanno di meno e la ventola rimarrà a giri bassi sempre.

comunque l'ideale è sempre prende ali dalla massima efficienza possibilie, così si consuma meno corrente e si ha più silenzio.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 15:45   #14
duechefamedia
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
Esatto.
Ora siamo d'accordo ;-)
duechefamedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 15:54   #15
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Ma il prezzo...? Perché dalle specifiche sembrano prodotti piuttosto interessanti, se costano abbastanza poco, ci faccio un pensierino sul 600w (o 700w... )
Il prezzo nei negozi sarà di circa 112.99€ per la versione da 500W mentre quelle da 600W e 700W saranno disponibili rispettivamente a 128.99€ e 147.99€.

Questi sono i prezzi.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 15:57   #16
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi
Io ho sotto il cofano un Coolermaster Real Power Pro 850, quando l'ho comprato ho pensato a prendere un Ali che reggesse di tutto... sinceramente non mi posso lamentare, ma se ci fosse un modo per rallentare la ventola sarei un po' piu' contento!!
Con una ventola laterale da 25cm ed altre (tutte inudibili) si sente solo il Coolermaster girare ( e la 8800gts quando e' in full load )...
Veramente strano, io con un sistema passivo da circa un 170W totali non lo sentivo proprio.

Ed anche arrivando oltre i 200W non era avvertibile in maniera significativa.

Grafico per la ventola del Real Power M850:
http://img.ampletech.it/i/hardware/6...ntola-M850.jpg

La ventola è simile a quella del Silent Pro M però è leggermente più potente.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:13   #17
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Veramente strano, io con un sistema passivo da circa un 170W totali non lo sentivo proprio.

Ed anche arrivando oltre i 200W non era avvertibile in maniera significativa.

Grafico per la ventola del Real Power M850:
http://img.ampletech.it/i/hardware/6...ntola-M850.jpg

La ventola è simile a quella del Silent Pro M però è leggermente più potente.
ciao F1R3BL4D3

se volessi cambiare la ventola di infiniti cosa mi consigli, metterei una 120 e pensavo ad una slipstream 1200.

la ventola che ha adesso è una globefan da 135mm che nominali dovrebbe fare 1700 giri e 90cfm infatti al minimo va sempre a 700giri ossia 3.5V.

se mettessi la slipstream dovrebbe andare a 400 giri al minimo e sinceramente non si sentirebbe più.

che ne pensi? vado di slipstream?
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:33   #18
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ciao F1R3BL4D3

se volessi cambiare la ventola di infiniti cosa mi consigli, metterei una 120 e pensavo ad una slipstream 1200.

la ventola che ha adesso è una globefan da 135mm che nominali dovrebbe fare 1700 giri e 90cfm infatti al minimo va sempre a 700giri ossia 3.5V.

se mettessi la slipstream dovrebbe andare a 400 giri al minimo e sinceramente non si sentirebbe più.

che ne pensi? vado di slipstream?
Mah, sicuramente in quanto a silenziosità ne guadagneresti, però come ben saprai, perdi la garanzia (su un ali da 170€ insomma...) e poi avresti il problema della dimensioni diverse (risolvibile con un pò di ingegno).

Quote:
up to 95.8 CFM, 40.4 dBA at 1,800 rpm
I dati della ventola dovrebbero essere questi sopra.

Sinceramente non so, io non lo farei (più per il discorso garanzia ed estetica, ma dell'estetica a te dovrebbe interessare meno visto il tuo case dove l'ali non è a vista. Rimane il fatto della garanzia). Poi bisognerebbe fare delle prove per controllare che effettivamente la ventola basti anche nel caso il sistema sia sotto stress (anche se penso sia sufficiente)
so che cambiare un ali di quel tipo dopo averlo utilizzato poco sia anti-economico però rimango scettico sul cambio di ventola.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:41   #19
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Mah, sicuramente in quanto a silenziosità ne guadagneresti, però come ben saprai, perdi la garanzia (su un ali da 170€ insomma...) e poi avresti il problema della dimensioni diverse (risolvibile con un pò di ingegno).



I dati della ventola dovrebbero essere questi sopra.

Sinceramente non so, io non lo farei (più per il discorso garanzia ed estetica, ma dell'estetica a te dovrebbe interessare meno visto il tuo case dove l'ali non è a vista. Rimane il fatto della garanzia). Poi bisognerebbe fare delle prove per controllare che effettivamente la ventola basti anche nel caso il sistema sia sotto stress (anche se penso sia sufficiente)
so che cambiare un ali di quel tipo dopo averlo utilizzato poco sia anti-economico però rimango scettico sul cambio di ventola.
sai com'è ho cambiato la ventola di un ali da due soldi, neanche tanto da due soldi, un solytech da 450W che aveva appunto una globe fan da 120 con dati simili con una slipstream da 1200 e adesso è veramente inudibile e aria in uscita mi sembra ne esca come prima anche se è su un sistema che consuma si e no 60W per cui neanche scalda.

infiniti sarebbe su un sistema da 250w per cui credo la slipstream sarebbe più che suff.

certo come dici tu perdere la garanzia non fa certo bene ma viso che ormai va da più di un anno senza un problema non credo ne verranno fuori adesso.

ho trovato una review su anadtech sia di infiniti 650 che di modu82+ 625 e alla stessa potenza (250W) danno infiniti a 25db 1m e modu82+ a 17db, una bella differenza no!

mi sa che trovo qualcuno che voglia comprare infiniti e mi prendo modu82+, dovrei perderci poco almeno credo.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 16:46   #20
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
certo come dici tu perdere la garanzia non fa certo bene ma viso che ormai va da più di un anno senza un problema non credo ne verranno fuori adesso.
in linea teorica è vero, però chissà...( )

Quote:
ho trovato una review su anadtech sia di infiniti 650 che di modu82+ 625 e alla stessa potenza (250W) danno infiniti a 25db 1m e modu82+ a 17db, una bella differenza no!
Una bella differenza si! Pienamente aspettata però.

Quote:
mi sa che trovo qualcuno che voglia comprare infiniti e mi prendo modu82+, dovrei perderci poco almeno credo.
Questa secondo me è la soluzione migliore. Modu, Corsair, Seasonic e simili sono tutti ottimi ali e silenziosi (sicuramente più dell'Infiniti).
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1