Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2008, 09:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...pro_25644.html

AMD annuncia la disponibilità di una scheda video con GPU Radeon HD 3870 compatibile anche con sistemi Mac

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:47   #2
dottorzero77
Member
 
L'Avatar di dottorzero77
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 128
Prezzo interessante, soprattutto considerando il prezzo medio dell'hardware del Mac..Spero non subisca ritocchi..
dottorzero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:47   #3
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
L O L
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:49   #4
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Così si facilita il lavoro per Hackintosh

Certo che però dai 180euri a cui verrà proposta la scheda ai 120 normali ne corrono di soldi...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:50   #5
Zerk
Senior Member
 
L'Avatar di Zerk
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
L O L
Ho pensato la stessa identica cosa!
__________________
Nicola
Libro di fantascienza gratuito:Il viaggio della fortune
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:51   #6
Sarik
Member
 
L'Avatar di Sarik
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 100
La scheda sarà proposta sul mercato al prezzo di 219 dollari e sarà disponibile a partire dalla gine del mese di giugno.

C'e' un errorino, se volete corregerlo.

La sheda mi attira molto per il pc,forse la prendo.
Sarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:16   #7
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
[...]A titolo di confronto ricordiamo che attualmente la versione PC [...]
Questa è la versione distribuita da Apple, ma l'attacco è sempre PCI-ex, quindi si può montare anche quella da 120 euro.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:47   #8
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Sinceramente non credo sia possibile collegare la versione PC della 3870 al Mac. Per lo meno, non credo si possa fare senza almeno flashare il bios. Correggetemi se sbaglio...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:01   #9
baruk
Senior Member
 
L'Avatar di baruk
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Sinceramente non credo sia possibile collegare la versione PC della 3870 al Mac. Per lo meno, non credo si possa fare senza almeno flashare il bios. Correggetemi se sbaglio...
Non credo che Apple cambi il bios al cambiare della scheda video installata. Qualsiasi scheda supportata da OS X è supportata anche dall'hardware.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:01   #10
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
beh basterà aspettare il magico apparire del bios di sta scheda nei soliti posti
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:27   #11
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Questa è la versione distribuita da Apple, ma l'attacco è sempre PCI-ex, quindi si può montare anche quella da 120 euro.
ed io ti ricorderei di informarti prima di sparare castronerie le schede video per i mac pro hanno i bios efi quindi non ci vanno quelle normali. l'avrò scritto in 1 miliardo di post stà cosa ma ankora qualkuno nn lo sà

cmq potevano mettere la x2 almeno!! questa versione fà cagare -.-

@baruk: non centra niente quel che hai detto

Ultima modifica di int main () : 16-06-2008 alle 11:30.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:07   #12
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6490
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
cmq potevano mettere la x2 almeno!! questa versione fà cagare -.-
Vedo che per certa gente è proprio dura superare la fissa per chi ce l'ha più lungo...

Per come la vedo io la 3870 è una scheda rivoluzionaria... magari non tecnicamente (per quanto molto valida imho) ma sicuramente dal pdv commerciale.
E' stata la scheda che ha rotto (per molteplici motivi che non starò qui ad elencare) uno schema commerciale che ormai teneva bloccato il mercato da un sacco d'anni... costringendo a spendere almeno 200-250 € per schede di fascia media.
Poi sono arrivate anche le Geforce, ma ignorare questo aspetto e il rapporto costi/benefici spettacolare di questa scheda, concentrandosi sempre sulla inutile legge del maialino (=di più è meglio...), imho è indice di scarsa attenzione e informazione...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:25   #13
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Vedo che per certa gente è proprio dura superare la fissa per chi ce l'ha più lungo...

Per come la vedo io la 3870 è una scheda rivoluzionaria... magari non tecnicamente (per quanto molto valida imho) ma sicuramente dal pdv commerciale.
E' stata la scheda che ha rotto (per molteplici motivi che non starò qui ad elencare) uno schema commerciale che ormai teneva bloccato il mercato da un sacco d'anni... costringendo a spendere almeno 200-250 € per schede di fascia media.
Poi sono arrivate anche le Geforce, ma ignorare questo aspetto e il rapporto costi/benefici spettacolare di questa scheda, concentrandosi sempre sulla inutile legge del maialino (=di più è meglio...), imho è indice di scarsa attenzione e informazione...
mi sà che tu non ti rendi conto della situazione, il mac pro è un DUAL processor e non dual core! il mac pro è un server o una workstation a seconda degli usi che si fanno, e una x2 imho sarebbe stato il minimo. non è question di + lungo o + corto. io ho la 8800gtx sul pc fisso e me ne frego altamente di ste scheducce, ma se dobbiamo essere obbiettivi lì ci stava TUTTA una x2
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:46   #14
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
mi sà che tu non ti rendi conto della situazione, il mac pro è un DUAL processor e non dual core! il mac pro è un server o una workstation a seconda degli usi che si fanno, e una x2 imho sarebbe stato il minimo. non è question di + lungo o + corto. io ho la 8800gtx sul pc fisso e me ne frego altamente di ste scheducce, ma se dobbiamo essere obbiettivi lì ci stava TUTTA una x2
il massimo sarebbe mettere una VGA adatta ad uso professionale, non certo una per videogiocatori.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:51   #15
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6490
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
mi sà che tu non ti rendi conto della situazione, il mac pro è un DUAL processor e non dual core! il mac pro è un server o una workstation a seconda degli usi che si fanno, e una x2 imho sarebbe stato il minimo. non è question di + lungo o + corto. io ho la 8800gtx sul pc fisso e me ne frego altamente di ste scheducce, ma se dobbiamo essere obbiettivi lì ci stava TUTTA una x2
Appunto, a maggior ragione trovo azzeccata questa scelta...
La HD2600 ce la vedo proprio male per gestire due display da 2560x1600 pixel, per una workstation grafica 3d anche una x2 è inutile o cmq insufficiente, per una workstation dedicata alla grafica 2d idem, per una workstation dedicata al montaggio o elaborazione video idem...
Come server poi non parliamone visto che una ati rage avanza...

Non capisco che senso avrebbe una x2...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:57   #16
manuelmagic
Member
 
L'Avatar di manuelmagic
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 109
@diabolik

infatti c'è la quadro se vuoi la scheda professionale
manuelmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:57   #17
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Appunto, a maggior ragione trovo azzeccata questa scelta...
La HD2600 ce la vedo proprio male per gestire due display da 2560x1600 pixel, per una workstation grafica 3d anche una x2 è inutile o cmq insufficiente, per una workstation dedicata alla grafica 2d idem, per una workstation dedicata al montaggio o elaborazione video idem...
Come server poi non parliamone visto che una ati rage avanza...

Non capisco che senso avrebbe una x2...
perkè è cmq meglio di una liscia e poi nei mac pro si possono montare + schede non ho mai capito però se vanno in sli crossfire o cosa XD
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 13:04   #18
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6490
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
perkè è cmq meglio di una liscia e poi nei mac pro si possono montare + schede non ho mai capito però se vanno in sli crossfire o cosa XD
E in base a quale parametro? Perchè è più potente e basta?
Che senso ha dotare una workstation di una scheda del genere se è inutile (proprio per i motivi che ho descritto prima)?
L'hw va commisurato all'uso che se ne fa, dire che è meglio a prescindere, scusa , ma la trovo una castroneria...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 13:24   #19
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
E in base a quale parametro? Perchè è più potente e basta?
Che senso ha dotare una workstation di una scheda del genere se è inutile (proprio per i motivi che ho descritto prima)?
L'hw va commisurato all'uso che se ne fa, dire che è meglio a prescindere, scusa , ma la trovo una castroneria...
ma che centra quello è sottointeso. però dato il costo del macpro e dato che nn ci sono tantissime schede
almeno una veramente potente ci stà ttt dato che alcuni lo comprano e ci mettono win
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 14:31   #20
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Ma "veramente potente" per farci cosa?!?
Crysis?!?
sul mac ci si lavora di solito e una 3870 è pure eccessiva per quasi tutto.
Una X2 consuma come un fornetto con grill e visto che è inutile direi che se ne può fare a meno tranquillamente.
Per la grafica professionale ci sono versioni apposite (nVidia e ATI) che con i driver appropriati vanno molto più di qualunque X2 grezza.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1