Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC
Da oggi è disponibile BlueStacks 4, la nuova versione del programma che consente di vivere l'esperienza di Android all'interno del PC. Vanta interfaccia semplificata e miglioramenti prestazionali che permettono di affrontare molte esperienze di gioco Android beneficiando dei punti di forza del PC in termini di periferiche di interfacciamento, cuffie e monitor con diagonale ampia
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni
Una delle simulazioni automobilistiche più attese degli ultimi tempi è finalmente disponibile in versione Early Access su Steam. L'abbiamo provata per voi e vi raccontiamo le nostre prime considerazioni sul modello di guida e sulle novità rispetto ad Assetto Corsa
NVIDIA GeForce RTX: analisi dell'architettura delle prime GPU con Ray Tracing
NVIDIA GeForce RTX: analisi dell'architettura delle prime GPU con Ray Tracing
Tutti i dettagli architetturali delle nuove GPU NVIDIA, ormai alla vigilia del debutto nei negozi. Turing è la prima architettura con implementazione Ray Tracing in hardware, ma non solo: Tensor Core e intelligenza artificiale contribuiranno a migliorare le prestazioni. Ecco come funzioneranno tutti questi elementi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ici_25500.html

Dopo aver annunciato una nuova politica di prezzi per i Solid State Drive da 2,5 pollici, arriva la proposta equivalente anche per i modelli di dimensioni inferiori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 08:50   #2
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
e un'interfaccaia Ata ?
io ad esempio sostituirei volentieri il mio 60Gb (1.8) nel Siemens p1510.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 08:51   #3
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
alla faccia del low-cost...
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 08:55   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
be', si tratta comunque di prestazioni di tutto rispetto e di prezzi che cominciano a essere accessibili...

ma servono simili prestazioni all'interno di un I-Pod o di un palmare? Capisco un PC, ma in altre occasioni è tutta "velocità sprecata"...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 08:55   #5
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Rispetto ai soliti prezzi degli SSD, questi sono davvero "low-cost"....cmq è ancora un pò presto per sostituire gli HDD classici, ma alla fine riusciranno a costare come o poco più di loro.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:04   #6
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ottimi... li vedo bene per aggiornare il mio Samsung q1 ultra..
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:09   #7
MEX84
Member

L'Avatar di MEX84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ici_25500.html

essendo la produzione di chip MLC meno complessa di quelli SLC
A me risultava il contrario: la tecnologia MLC è più complessa di quella SLC, ma permette una capacità di memorizzazione molto più elevata (attualmente credo sia il doppio), quindi a parità di capacità il prezzo è inferiore.
Comunque a mio parere il limite più grande degli SSD è il numero di cicli di scrittura. Se si pensa ai documenti salvati non ci sono problemi, ma se si considerano tutte le modifiche ai file di lavoro si sistema operativo e software la faccenda cambia parecchio, purtroppo però è proprio con questi che si notano i maggiori benefici.
MEX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:29   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
@mex84: gli SSD sono dotati di algoritmi che fanno scrivere uniformemente i dati su tutti i "settori" del disco, allungandone notevolmente (statistiche alla mano, ben più di 10 anni) la vita utile
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:31   #9
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Boh tra qualche anno, per chi vuole hd silenziozi vonsiglio tagli da 2,5, qui si che i prezzi si sono notevolmente abassati.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:40   #10
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
600 dollari....
comprandolo su ebay in america si porta a casa per 400 euro e il prezzo diventa decisamente interessante....
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:40   #11
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
x Mex84
se non ricordo male i MLC costano meno, hanno prestazioni inferiori, capacita superiore e un numero di cicli di scrittura molto inferiore.
i SLC costano di più, hanno prestazioni superiori, capacita inferiore e un numero di cicli di scrittura intorno al milione.

Ergo... gli SLC sono molto meglio ma costano molto di più.

Ritengo che la difficoltà di produzione sia proporzionale al costo e gli SLC costano di più...

Ultima modifica di mail9000it : 03-06-2008 alle 09:45.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:08   #12
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
io credo che nel giro di un anno avremo costi e capienze accettabili...
magari si useranno ancora i classici hdd x il backup e gli ssd x il sistema operativo ed i software...
a tal scopo già arrivare tipo sugli 80-120 gb con prezzi bassi sarebbe una cosa molto interessante...
E poi non dimentichiamo che parliamo qui degli 1.8, i "tagli" più grandi già costano e costeranno meno...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:21   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
x Mex84
se non ricordo male i MLC costano meno, hanno prestazioni inferiori, capacita superiore e un numero di cicli di scrittura molto inferiore.
i SLC costano di più, hanno prestazioni superiori, capacita inferiore e un numero di cicli di scrittura intorno al milione.

Ergo... gli SLC sono molto meglio ma costano molto di più.

Ritengo che la difficoltà di produzione sia proporzionale al costo e gli SLC costano di più...
Gli SLC costano di più perchè a parità di silicio ci escono chip capienti la metà rispetto i MLC.
Il processo di fabbricazione è quasi equivalente, certo quello MLC è leggermente più complesso e dai resi leggermente inferiori, ma per il di cui sopra rimane comunque molto più vantaggioso economicamente.
Old 03-06-2008, 10:27   #14
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
@mex84: gli SSD sono dotati di algoritmi che fanno scrivere uniformemente i dati su tutti i "settori" del disco, allungandone notevolmente (statistiche alla mano, ben più di 10 anni) la vita utile
Però è anche vero che l'algoritmo sarà tanto più efficiente quanto sarà lo spazio libero sul disco.
Old 03-06-2008, 10:54   #15
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
speriamo i prezzi scendano piuttosto, in tutti i sistemi fanless sarebbero una manna dal cielo...

Ultima modifica di TheDarkAngel : 03-06-2008 alle 10:56.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 11:26   #16
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Mah interfaccia un pò ambigua se fai 120mb in lettura e solo 40mb ( poi teorici ) in scrittura.Bisognerebbe vedere come si comportano nell'uso quotidiano.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:34   #17
raven54
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Le memorie MLC non sono piu difficili da produrre, il processo e' lo stesso. Pero' si immagazzinano 2 bit per cella e l'80% della produzione e' su questo tipo di memorie. Quindi costano meno.

l'iPod (classic) usa dischi da 1 pollice. Gli altri flash saldate. In un iPod non serve un disco veloce, ma un disco capiente magari si...
raven54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 13:09   #18
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
questa storia dei cicli di scrittura mi pare sempre più una bufala... insomma c'è qualcuno qui che ha "esaurito" il proprio mp3? o una vecchia SD? qualcuno ha bruciato uno dei primi EEE usciti? io per es. ho lettori mp3 del 2001 ancora perfettamente funzionani, uno ha una CF interna, uno una SD estraibile... e si che quando mi fisso mi metto a sentire la stessa canzone a raffica... eppure ancora nessun problema...

quindi se una stupidissima schedina non da problemi come può darli un SSD (ma perchè continuiamo a chiamarli dischi se i dischi non ci sono più? meglio MSD cioè mass-storage-device) che avrà di sicuro chip ben più di qualità e controller molto più avanzati?

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:28   #19
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
questa storia dei cicli di scrittura mi pare sempre più una bufala... insomma c'è qualcuno qui che ha "esaurito" il proprio mp3? o una vecchia SD? qualcuno ha bruciato uno dei primi EEE usciti? io per es. ho lettori mp3 del 2001 ancora perfettamente funzionani, uno ha una CF interna, uno una SD estraibile... e si che quando mi fisso mi metto a sentire la stessa canzone a raffica... eppure ancora nessun problema...
il problema non sono i propri dati salvati su questi device

il problema puo' verificarsi quando viene usato da un sistema operativo che fa swapfile all'interno del disco stesso... per esempio windows utilizza praticamente sempre il file di swap anche con memoria ram disponibile

e si trattano di migliaia di scritture in pochissimo tempo
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:58   #20
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

quindi se una stupidissima schedina non da problemi come può darli un SSD (ma perchè continuiamo a chiamarli dischi se i dischi non ci sono più? meglio MSD cioè mass-storage-device) che avrà di sicuro chip ben più di qualità e controller molto più avanzati?

io ho "buttato" 2 pendrive e un lettorino mp3 economico (sempre a pendrive). Buttato nel senso che non ci posso più fare affidamento. Spesso funzionano, spesso fanno le bizze (files cancellati che riappaiono, files memorizzati che spariscono, files che non possono essere letti e/o corrotti,ecc.).
In compenso 5 anni fa ho comprato un muvo da 64mb che funziona ancora bene come pendrive (qualcuno ha detto SLC?)

il pericolo dell'esaurimento dei cicli di scrittura quindi è concreto, ma è tangibile praticamente solo per le MLC, che essendo più critiche, o delicate, mettetela come volete, resiste parecchio, ma parecchio, ma parecchio meno di una SLC.

Io personalmente da quando ho scoperto sta cosa tendo a prendere solo memorie flash SLC, al massimo posso sbattermene se si tratta di un lettore mp3.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC BlueStacks 4 è il miglior modo per utiliz...
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco...
NVIDIA GeForce RTX: analisi dell'architettura delle prime GPU con Ray Tracing NVIDIA GeForce RTX: analisi dell'architettura de...
Samsung Galaxy Note 9, la recensione completa del phablet con S-Pen Samsung Galaxy Note 9, la recensione completa de...
LG Q7 recensione: IP-68 a 210 Euro, ma scarse prestazioni LG Q7 recensione: IP-68 a 210 Euro, ma scarse pr...
Windows 10 October 2018 Update (1809), l...
Apple rilascia watchOS 5 e tvOS 12: qui ...
16 agenzie tra EU e USA, attenzione spec...
OnePlus sta lavorando alla sua nuova Sma...
Nuova falla in iOS: ecco il link che man...
Minuti illimitati e 30 GB a 5 Euro al me...
WhatsApp: dopo l'incubo Momo arriva anch...
Dipendenti Amazon vendono dati degli ute...
Reti che si guidano da sole, proprio com...
6 prodotti dodocool a prezzi mai visti s...
Canon XF705 e codec XF-HEVC: videocamera...
ho.mobile: ufficiale la nuova offerta co...
Sigma promette tre nuove lenti T1,5 per ...
iOS 12 disponibile per tutti. Ecco come ...
Semblance è un gioco di piattaforme inno...
NTLite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
HyperSnap
Google Chrome Portable
Internet Download Manager
Filezilla
GPU-Z
Chromium