Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 13:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...tti_24463.html

La società di cui fa parte Eidos, produttore di Tomb Raider, ha licenziato il 25% dei dipendenti e cancellato 14 progetti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:38   #2
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Beh se la qualità è ai livelli di Conflict: Denied Ops... meglio chiudano i battenti!
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:40   #3
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Questi sono i momenti in qui la EA, può entrare in gioco..
un SH in "crollo" costa poco..
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:03   #4
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
... e vaiiiiiii altra societa' storica di giochi per pc che va a "troie". ringraziamo le consolle
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:04   #5
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pierunz Guarda i messaggi
BEh, speriamo che il livello qualitativo non ne risente: il 25% in meno dei dipendenti non è uno scherzo!!
Anche 18 milioni di euro in meno avranno il loro peso, secondo me.

Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
... e vaiiiiiii altra societa' storica di giochi per pc che va a "troie". ringraziamo le consolle
Il paragone mi pare azzardato, perché la colpa è delle console secondo te?
Old 03-03-2008, 14:06   #6
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

perche' su consolle anche il titolo + marcio vende di + del miglior titolo per pc.
Old 03-03-2008, 14:09   #7
Wolf01
Member

Iscritto dal: Jul 2004
non posso che dare ragione a T3mp, e aggiungo che il livello qualitativo dei giochi è calato moltissimo, quindi si spera che abbiano fatto (o faranno) un bel "purge" e che i titoli che resisteranno alla tirata dello sciacquone meritino veramente
Wolf01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:12   #8
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
si ma perche nel mercato delle consolle l'80 % degli acquirenti non capiscono una sega di videogioco. per la cronaca in un negozio c'era un filmato di flat out 2 (per carita divertente come giochino) sono entrati 2 tipi uno piu infighettato dell'altro vedono il pilota che vola fuori dal cruscotto e se ne escono " cazzo ke figata mo me lo prendo". se questo è il metro di giudizio.........
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:14   #9
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
perche' su consolle anche il titolo + marcio vende di + del miglior titolo per pc.
Secondo me le console non hanno nulla a che vedere con le vendite dei giochi per PC. Parliamo di piattaforme e giochi differenti, i produttori dovrebbero concentrarsi, secondo me, sulla qualità dei proprio prodotti.
Old 03-03-2008, 14:16   #10
firestormrudy
Member

Iscritto dal: Jan 2007
il problema è il tentativo di allargare il mercato consolles cercando di tirare dentro gente che non avrebbe mai comprato un gioco...
il riusultato sono i giochi "per tutti" che però non fanno contento nessuno..
vedi alla voce wii: l'unico gioco che viene pubblicizzato è wii sport che non è altro che una demo del wiimote...( io ho preso il wii e ci sono giochi belli.. però questa politica non mi va per niente giù..)
oramai si sta dividendo in giochi " per fanatici" e giochi "per tutti" i primi tipo i mmorpg( non ho niente ocntro il genere) che stanno degenerando verso un " fa più livelli che puoi e sta incollato più ore che puoi" mentre la seconda categoria sono giochi senza spessore ne cura per i dettagli..
firestormrudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:19   #11
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Ma non sarà invece che ci tirano dietro sempre le stesse cose e ci stufiamo? Ma possibile che dei titoli su cui Eidos si concentrerà non ce n'è uno che sia uno totalmente nuovo? Ma dai!
Oramai sanno fare solo sequel su sequel, spesso con un passo avanti e uno indietro, in modo da non esaurire le future possibilità.

Il fatturato del mercato pc è rimasto stabile (quello per console è, invece cresciuto) giusto? Allora facessero porting, non mi venite a dire che è colpa del pc dai...
Se il mercato è rimasto quello e tu vai male, forse la colpa è tua e non del mercato...

Si dessero una svegliata... I giochi belli vendono a palate...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:22   #12
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da firestormrudy Guarda i messaggi
il problema è il tentativo di allargare il mercato consolles cercando di tirare dentro gente che non avrebbe mai comprato un gioco...
il riusultato sono i giochi "per tutti" che però non fanno contento nessuno..
vedi alla voce wii: l'unico gioco che viene pubblicizzato è wii sport che non è altro che una demo del wiimote...( io ho preso il wii e ci sono giochi belli.. però questa politica non mi va per niente giù..)
Wii Sports è poco più di una demo tecnologica, ma anche il gioco Wii che fino ad ora mi diverte di più.

Quote:
Originariamente inviato da firestormrudy Guarda i messaggi
oramai si sta dividendo in giochi " per fanatici" e giochi "per tutti" i primi tipo i mmorpg( non ho niente ocntro il genere) che stanno degenerando verso un " fa più livelli che puoi e sta incollato più ore che puoi" mentre la seconda categoria sono giochi senza spessore ne cura per i dettagli..
Sono d'accordo con te, ma possiamo guardare lo stesso fatto da un'ottica diversa, mettendo in evidenza un'importante sfumatura. Dividiamo in giochi nelle categorie: immediati e complicati. Gli RPG, online o meno, sono bellissimi ma richiedono testa e un pò di training in genere. I giochi da console sono spesso più immediati: accendi la console, giochi subito, per un'oretta e poi stacchi. Ottimo quando non hai tempo da perdere, soprattutto mentale, dietro ai videogiochi per PC, in genere più cpmplessi.
Old 03-03-2008, 14:24   #13
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Si dessero una svegliata... I giochi belli vendono a palate...
Per finire Doom II, nel 95/96, ho fatto l'upgrade al PC di 4MB di ram. All'epoca era pure una discreta spesa
Old 03-03-2008, 14:28   #14
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Quote:
Parliamo di piattaforme e giochi differenti, i produttori dovrebbero concentrarsi, secondo me, sulla qualità dei proprio prodotti.
eh bhe... tu parli di piattafome e giochi differenti? ma dove vivi? sulla luna?

spero di essere stato chiaro.

se non lo sono stato: e' 2 ani che i giochi sono multipiattaforma: ovvero fatti per console e poi rimbalzati sul pc...
mi viene da piangere.
Old 03-03-2008, 14:36   #15
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

io aggiungerei pure i mmorpg come causa...praticamente chi inizia con sti giochi elimina qualsiasi altro videogioco, se non appunto una console per staccare dal proprio pg per 5 minuti
Old 03-03-2008, 14:40   #16
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
io aggiungerei pure i mmorpg come causa...praticamente chi inizia con sti giochi elimina qualsiasi altro videogioco, se non appunto una console per staccare dal proprio pg per 5 minuti
Questo è vero, anche per un MMORPG porta via parecchio tempo. Però è un genere destinato ad una cerchia, secondo me, abbastanza ristretta di utenti.

L'hardware dei PC non credo sia in discussione, oggi con schede di fascia medio-bassa si può giocare con una grafica discreta (parlo di 100€ di spesa circa per ottenere prestazioni decenti).

Il problema è proprio il gameplay, secondo me, unito ad una longevità spesso confinata a 20-30 ore di gioco.
Old 03-03-2008, 14:41   #17
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
si ma perche nel mercato delle consolle l'80 % degli acquirenti non capiscono una sega di videogioco. per la cronaca in un negozio c'era un filmato di flat out 2 (per carita divertente come giochino) sono entrati 2 tipi uno piu infighettato dell'altro vedono il pilota che vola fuori dal cruscotto e se ne escono " cazzo ke figata mo me lo prendo". se questo è il metro di giudizio.........
Beh dai...non ti dico quanto mi sono divertito a lanciare quel povero cristo fuori dall'abitacolo....
Old 03-03-2008, 14:44   #18
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh dai...non ti dico quanto mi sono divertito a lanciare quel povero cristo fuori dall'abitacolo....
Non tutti hanno voglia, spesso a ragione, di informarsi su ogni minima caratteristica del gioco. Spesso è proprio la pubblicità che viene fatta a far vendere un gioco. Con quello che costano i giochi, comunque, oggi credo si facciano più sforzi che in passato per approfondire la conoscenza del gioco
Old 03-03-2008, 14:50   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Questo è vero, anche per un MMORPG porta via parecchio tempo. Però è un genere destinato ad una cerchia, secondo me, abbastanza ristretta di utenti.

L'hardware dei PC non credo sia in discussione, oggi con schede di fascia medio-bassa si può giocare con una grafica discreta (parlo di 100€ di spesa circa per ottenere prestazioni decenti).

Il problema è proprio il gameplay, secondo me, unito ad una longevità spesso confinata a 20-30 ore di gioco.
20-30 ore quando va bene...ma infatti giochi come the witcher sono state vere sorprese perchè anzichè essere buttati in ogni banner, in ogni news, in ogni sito sono apparsi, durano un sacco di ore, hanno rigiocabilità e sono stupendi...

crysis tanto per fare l'esempio ce lo sbattono in faccia da 5 anni...è uscito e in 3 giorni si finiva...poi potevi rigiocarlo certo, per fare una missione sparando a tutti anzichè passare invisibile...ma visto il prezzo, l'attesa e i requisiti ma che se lo sbattano al culo, perdonate il francesismo.
Old 03-03-2008, 14:57   #20
Wolf01
Member

Iscritto dal: Jul 2004
come sottolineato da omega726, le console permettono dal bambinetto che compra pokemon al maniaco degli sparatutto che compra unreal tournament o counterstrike o qualsivoglia altro gioco, di gustarsi il titolo a pieno
-non devono stare a controllare se il loro sistema lo supporta, gli basta il nome del sistema
-non devono stare a controllare se ha protezioni invasive (io sono stufo di comprare giochi per pc e poi lasciarli li o portarli indietro, o il più delle volte CRACKARLI originali!!!! perchè quelle stupidissime protezioni mi impediscono di installarli o di giocarci senza incorrere in crash, disfunzioni del lettore dvd o programmi da chiudere continuamente)
-non devono stare a scaricarsi patch (ormai le console fanno tutto da sole, all'avvio del gioco chiedono direttamente se si vuole aggiornarlo)
-devono semplicemente inserire un disco!!! niente procedure di installazione!
-la pubblicità è martellante e fa risplendere con riflessi dorati pure la più marrone delle me...
-si possono provare i titoli più famosi nei chioschetti ai centri commerciali e negozi di videogiochi

certo, rispetto al pc le console sono l'utopia dei videogiochi, anche se manca(va)no di tutto quello che hanno i pc quali possibilità di moddare i giochi, salvare in ogni momento, mouse e tastiera (certo che giocare ad uno sparatutto è squallido con un joypad, col il wiimote si è risolto abbastanza, però preferisco mouse e tastiera)

ok, ora uccidetemi pure
Wolf01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP