|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sli...-b3_24096.html
Sembrano spostarsi di alcuni mesi le date di lancio delle future versioni di processore Phenom, stando alle informazioni provenienti dai produttori di schede madri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ormai non se ne può più... ritardi su ritardi su ritardi! A questo punto le domande sono due: o AMD è veramente sull'orlo del collasso oppure i quad-core nativi sono veramente difficili da realizzare. Se quest'ultima ipotesi dovesse essere corretta, allora la corsa al numro di core si arresterà presto come fu per i MHz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
In quanto Fanboy Amd preferisco dare i soldi a loro ed avrei aspettato comunque il B4 visto che la differenza di tempo per l'uscita di tale step rispetto al B3 non dovrebbe essere molta, però tutti questi ritardi non fanno bene ne alla Amd ne ai consumatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Hai proprio ragione radioamatore. Non se ne puo' più!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mmm, Nehalem andando di questo passo non vedrà la luce prima del Q2 2009 (anzi, diciamo pure fine 2009)... I quad core nativi stanno dando un sacco di rogne, figuriamoci gli 8 core nativi! Penso che per gli octa-core (nativi) non se ne parli affatto prima del 2011-12. In ogni caso penso che "a breve" il silicio dovrà essere sostituito con qualche semiconduttore più "performante" come il germanio o l'arseniuro di gallio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
a mio avviso è meglio non dare "illusioni di uscita con ritardi"
cioe' dire, esci il giorno X, poi dopo Y, poi Z è meglio dire 15giorni prima di Z, esce! perche' la gente che fa dei progetti vuole un po' di sicurezze, almeno a livello di quadrimestre |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
AMD sempre più nel baratro ormai sono in molti ad essere stufi di aspettare, la gente sta anche perdendo la fiducia in AMD, anche se io devo ammettere di aver appena aquistato un AMD Athlon 64 X2 6400+ Black Ed. nuovo a 149,00 euro, ma' forse anche perche mi sta facendo anche un pò pena, povera AMD!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
ma dai...così intel ora potrebbe posticipare ancora i q9450...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq una precisazione gli 8 core nativi sono previsti per il successore di nehalem, che avrà processo produttivo a 32nm, mentre nehalem presenterà si soluzioni 8 core ma come ha fatto con i quad basati sul core, quindi unendo 2 quad nativi. c'è poco da fare amd nn è all'altezza di intel, quest'ultima ha una disponibità economica e di potenziale enorme, di gran lunga superiore ad amd, la quale purtroppo nn riesce a stare al passo del processo produttivo di intel, e mettere quattro core indipendenti in un die, usando la tecnologia a 65 nm nn deve essere facile...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Amd ritarda mentre intel avanza, ieri leggendo questa review:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...-shootout.html mi è presa un pò di tristezza.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non ho mica capito dov'è "l'ulteriore ridardo".
![]() ![]() ![]() L'ultima notizia a riguardo (sempre su HWupgrade, sempre di Paolo Corsini) dava i Phenom B3 in uscita sempre nel Q2. http://www.hwupgrade.it/news/cpu/roa...tre_24027.html ![]() Evidentemente la fonte di quest'ultima notizia non sapeva che HwUpgrade l'aveva già data ![]() Addirittura questa notizia (di due giorni fa) da AMD in anticipo sul B3. http://www.informationweek.com/blog/...PSKHSCJUNN2JVN ...ma ovviamente le parole anticipo/ritardo hanno senso solo se rapportate a qualcos'altro che in tutta questa storia non è ben chiaro ![]() (non è che per ogni sito che dice i Phenom saranno nel Q2, c'è un "ulteriore" ritardo...)
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 01-02-2008 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non se ne puó piú
sono un grande estimatore AMD e gli ultimi 2 processori che ho avuto sono stati AMD...ma adesso questa societá sta diventando indifendibile anche dagli estimatori + sfegatati...capiasco la difficoltá nel progettare qualcosa di nuovo, ma se dici esco il giorno x ed esci poi ad y..salvo poi scoprire che ci sono dei bugs..quindi si esce a z senza bugs..ma poi non sai se ce la fai quindi dici k...insomma, qui si stanno facendo delle figure veramente barbine....rispettate almeno le date che VOI avete stabilito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Andrò a naso, ma la mia impressione è che AMD, accortasi di non essere assolutamente competitiva con questi Phenom si stia concentrando su Fusion, quello che dovrebbe essere l'appuntamento cruciale da cui potrebbe dipendere il suo destino in fascia alta. Sa bene che se dovesse fallire si troverebbe alla condizione pre 2001, cioè quando Intel faceva le CPU e AMD le versioni alternative a basso costo, quando Intel aveva praticamente il 99% del mercato e nl''1% o quasi stavano tutti gli altri. Senza contare ovviamente gli aspetti economici.
Terrei anche a sottolineare che se il correttivo del bug del TLB che porterebbe alla disattivazione della cache 3 e soprattutto se non portasse grossi cali di prestazione, non è escluso che AMD lasci tutto così come è adesso.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
AMD si sta preoccupando molto più seriamente degli Opteron, che sono processori profittevoli, ancora estremamente competitivi rispetto agli Xeon, e sono quelli davvero danneggiati dal bug della TLB, a causa dell'uso per cui sono previsti.
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ormai AMD non sa + cosa fare per confrontarsi con Intel.. Il problema è che Intel è su un altro pianeta e non si preoccupa + degli errori di AMD. Phenom di nome ma BUG di fatto. Poi s'inventano processori WOF o Black Edition per risparmiare sulle ventole ..ormai non ho + parole per AMD a parte...i bei vecchi tempi non li riprenderanno più. Goodbye AMD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
@Paolo Corsini
A parte quello che ho detto sopra (Hwupgrade aveva già riportato i b3 nel Q2), ho seriamente difficoltà a leggere la notizia: Quote:
![]() Non è chiaro che abbiano "slittato". Sembra comunque che la finestra temporale del 8700 si sia così stretta che AMD ha deciso di non commercializzarlo proprio, e far subito l'8750. Ma per un ritardo del B2 o un anticipo del B3? (Chiaramente "Q1" o "Q2" sono intervalli di tempo troppo generici. Ma se io leggo "AMD slitta" potrei pensare che AMD stia incontrando difficoltà nella produzione, mentre invece potrebbe stare rispettando i tempi o essere addirittura in anticipo! Boh)
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 01-02-2008 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Amd qua amd la ma che noia....
primo: la maggioranza di chi compra un pc non ne sa un tubo di tutte ste belle cose che dovrebbero affossare/elevare un'azienda secondo: CPU ATHLON 64 BIT 5600 DUALCORE AM2 116,50 CPU ATHLON 64 BIT 6000 DUALCORE AM2 139.90 PHENOM QUAD 9500 2.2GHZ SKT AM2 4X1MB 95W PIB 179.00 PHENOM QUAD 9600 2.3GHZ SKT AM2 4X1MB 95W PIB 199.00 CORE2 DUO 3.0GHZ 1333MHZ CACHE 4MB 215.00 CORE2 QUAD 2.4GHZ 1066MHZ CACHE 8MB 218.00 quello che trovo oggi nello store dove compro iva inclusa e PER ME athlon X2 6000 e 5600 sono e rimangono il miglior acquisto in assoluto. Anche il phenom 9500 se PROPRIO ti servono 4 core (a fare che???) a 180 euri non è male. Certo se prendete i core2 che pagate cari comunque e poi li overcloccate a manetta con conseguente aumento di consumo energetico quantificabile a altri 100 Euro all'anno extra andate di più. Ma io non spendo tutti quegli euro in più per fare 5 fps al secondo in più. Il resto sono montagne di zzate. Quà si è perso completamente il senso della ragione. Non vi piacciono gli AMD? Comprate altro. Ultima modifica di essential__60 : 01-02-2008 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.