Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 11:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/23838.html

Sono state pubblicate alcune indiscrezioni sulle caratteristiche del prossimo sistema operativo mobile di casa Microsoft: Windows Mobile 7

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:14   #2
R3GM4ST3R
Member
 
L'Avatar di R3GM4ST3R
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 251
Chissà se quando lo lanci fa lo shutdown del sistema...
Ah, per lanciare, intendo scagliare il telefono, non lanciare l'OS inteso come farlo partire...
Era abbastanza ambigua la frase hihi

Ultima modifica di R3GM4ST3R : 11-01-2008 alle 11:18. Motivo: Specificato meglio cosa intendo per lanci...
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:29   #3
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3912
chissà invece se wm 6.1 potrà essere scaricato nei dispositivi wm6 pro da windows uptdate mobile.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:53   #4
Cybor069
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Messaggi: 259
Che bella... bella sola... invece di puntare all'efficenza ed alla funzionalità puntano tutto sull'aspetto.

Scusate lo sfogo, so benissimo che ormai conta solo la superficialità delle cose, ma trovo gli smartphone molto comodi, anche se non idnispensabili e preferirei che ci fosse anche qualche OS che punta alla leggerezza all'efficenza ed alla funzionalità senza rincorrere astrusi virtuosismi stilistici.

:-(
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:09   #5
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Quote:
Originariamente inviato da Cybor069 Guarda i messaggi
Che bella... bella sola... invece di puntare all'efficenza ed alla funzionalità puntano tutto sull'aspetto.

Scusate lo sfogo, so benissimo che ormai conta solo la superficialità delle cose, ma trovo gli smartphone molto comodi, anche se non idnispensabili e preferirei che ci fosse anche qualche OS che punta alla leggerezza all'efficenza ed alla funzionalità senza rincorrere astrusi virtuosismi stilistici.

:-(
Non te la prendere ma questo commento dimostra che non hai mai provato ad usare una interfaccia come quella dell'iPhone o dell'iTouch.

Quelli che tu definisci come virtualismi stilistici sono invece gli aspetti più importanti, anche secondo me leggerezza delle applicazioni ed efficenza sono aspetti fondamentali, ma l'interfaccia lo è ancora di più.
Un dispositivo di questo tipo con una interfaccia non usabile equivale a un costoso soprammobile.
Sono anni che si producono palmari sempre più potenti, sempre più ricchi di funzionalità, eppure totalmente inutili perchè scomodi e faticosi da usare, pieni di barre di scorrimento che rendono impossibile la navigazione e l'uso delle applicazioni.

E' bastato che uscisse l'iTouch per rivoluzionare tutto, e basta provarlo anche solo una volta per rendersi conto di quanto tempo si sia perso negli anni passati rincorrendo funzionalità inutili anzichè concentrarsi a rendere usabile il dispositivo.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:20   #6
skonvols2k
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
Messaggi: 107
Ma Microsoft quando ri-inserirà il supporto wifi in activesync ?? quello si che aumenterebbe l'usabilità !!! Come sarebbe comodo rientrare a casa o in ufficio, il palmare si agganciata alla rete preferita e si sincronizza con il pc !!!
skonvols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:48   #7
legno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 320
"L'attenzione è naturalmente focalizzata sull'interfaccia che, dopo l'arrivo sul mercato dell'iPhone, non può prescindere dall'uso delle dita. A quanto pare Windows Mobile 7 non si fermerà al tocco, ma cercherà di integrare anche altri tipi di interfaccia che attualmente si stanno sperimentando sui telefonini come i Gesture Control."



Il futuro sara' fatto da orde di "tarantolati" per strada alle prese con i loro smartphone e palmari! ! !
__________________
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:56   #8
hellshock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 482
Oh finalmente la notizia che aspettavo, per il cambio del mio prossimo cellulare, lo sapevo io che la Microsoft non poteva rimanere a guardare.

Sarebbe il massimo se uscisse con un proprio telefono. Anziché spendere quest'anno € a comprare l'Iphone mi sa che faccio bene ad attendere i primi cellulari targati Windows Mobile 7.

Era ora, dopo l'annuncio di Google Android, e l'uscita dell'Iphone, windows mobile 6, non era più adeguato per i tempi.

Le cose sul settore mobile si fanno interessanti.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:06   #9
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
L'attenzione è naturalmente focalizzata sull'interfaccia che, dopo l'arrivo sul mercato dell'iPhone, non può prescindere dall'uso delle dita. A quanto pare Windows Mobile 7 non si fermerà al tocco, ma cercherà di integrare anche altri tipi di interfaccia che attualmente si stanno sperimentando sui telefonini come i Gesture Control.
Cioè, quando adottano un interfaccia Touchscreen (intesa come scorrimento dello schermo) allora devono per forza fare riferimento ad apple e alla sua "rivoluzione", nonostante microsoft avesse mostrato come utilizzare il multitouch sulle proprie scrivanie virtuali da prima dell'avvento di iPhone, ma quando si adottano sistemi, forse più complessi, come il gesture control diventa una generica feature innovativa, senza fare riferimento a Sony che già lo adotta da qualche tempo

Ho come l'impressione che Hwupgrade da qualche tempo si diverta a innescare flame tra gli utenti citando l'iFone appena ne ha la possibilità...
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!

Ultima modifica di Lud von Pipper : 11-01-2008 alle 14:09.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:16   #10
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
ma sono rimasto solo io a preferire la classica tastiera?
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:15   #11
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Chissà ora del 2009 la Mela cosa tira fuori.. mancano 2 anni!!! Bisogna innovare, diversificare, non inseguire gli altri! Le copie le fanno in cina non a Redmond!!
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:46   #12
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non te la prendere ma questo commento dimostra che non hai mai provato ad usare una interfaccia come quella dell'iPhone o dell'iTouch.

Quelli che tu definisci come virtualismi stilistici sono invece gli aspetti più importanti, anche secondo me leggerezza delle applicazioni ed efficenza sono aspetti fondamentali, ma l'interfaccia lo è ancora di più.
Un dispositivo di questo tipo con una interfaccia non usabile equivale a un costoso soprammobile.
Sono anni che si producono palmari sempre più potenti, sempre più ricchi di funzionalità, eppure totalmente inutili perchè scomodi e faticosi da usare, pieni di barre di scorrimento che rendono impossibile la navigazione e l'uso delle applicazioni.

E' bastato che uscisse l'iTouch per rivoluzionare tutto, e basta provarlo anche solo una volta per rendersi conto di quanto tempo si sia perso negli anni passati rincorrendo funzionalità inutili anzichè concentrarsi a rendere usabile il dispositivo.
Io l'ho provato, e il mio giudizio è: con l'iPhone non ci si può fare niente di serio...
Tantopiù che hanno messo un touchPAD sensibile al calore e non un touchSCREEN, così nn si può nemmeno usare il pennino se si necessita di fare qualcosa di preciso.

Tutto è progettato a grandezza di dita umane (nemmeno delle più grosse), con quel costoso aggeggio la produttività e il lavoro sono esclusi.
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:39   #13
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Cybor069 Guarda i messaggi
Che bella... bella sola... invece di puntare all'efficenza ed alla funzionalità puntano tutto sull'aspetto.[...]
Beh perdonami ma questo non lo puoi dire fin quando non avrai in mano il prodotto... e cmq l'uno non esclude necessariamente l'altro (mi viene in mente il tanto pubblicizzato Compiz-Fusion).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:51   #14
Norskeningia
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi
Oh finalmente la notizia che aspettavo, per il cambio del mio prossimo cellulare, lo sapevo io che la Microsoft non poteva rimanere a guardare.

Sarebbe il massimo se uscisse con un proprio telefono. Anziché spendere quest'anno € a comprare l'Iphone mi sa che faccio bene ad attendere i primi cellulari targati Windows Mobile 7.

Era ora, dopo l'annuncio di Google Android, e l'uscita dell'Iphone, windows mobile 6, non era più adeguato per i tempi.

Le cose sul settore mobile si fanno interessanti.
Beh io Android l'ho provato, ho scaricato l'sdk e ci ho programmato qualche cazzatina. Molto carino ma secondo me e' ancora immaturo. Gia su Windows Mobile grazie alle varie SDK ( .NET Compact Framework su tutte ) era possibile sviluppare le proprie applicazioni. Android non aggiunge niente in quel senso, la vera novita' e' che pure l'OS e' opensource, ma forse ho poca fantasia e non riesco ad immaginarmi un mondo con varie distribuzioni di OS mobile x)
Norskeningia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 00:04   #15
Willy_Pinguino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 446
WEEEE!!!!

ma non è lo stesso Win Mobile che un programmatore M$ aveva dichiarato decisamente rivoluzionario e anni luce avanti a iPhon (senza la e finale... così mi ci asciugo i capelli e non provate a rubarmi l'idea che lo ho già brevettato!!! )

dio ma a che livelli siamo???

bello poi confrontare un Android dichiaratamente in fase di sviluppo con un SO (perchè è di questo che si tratta... lo ricorda ancora qualcuno???) come Win Mobile 7 che è ancora tutta fuffa e niente arrosto!!! come mettere di fronte il nipote di Alì e l'embrione di un figlio di Tyson e dire che sarà l'uno o l'altro a vincere il match!!!

Rimarco che stiamo parlando di un Sistema Operativo per dispositivi mobili... una di quelle cose che avrebbe bisogno di drivers, flessibilità e quanta più libertà di programmazione possibile per permettere agli utenti di poterci fare ogni cosa gli passa per la testa... non un coso che fa girare la clessidra, l'orologino o la rotellina colorata per passare il tempo tra un bug, un'inkakkiatura e una perdita di tempo...

invece abbiamo un paio di SO e decine di hardware che stentano a farcelo girare, con drivers acrokkiati all'ultimo con perdite in prestazioni da paura...

personalmente penso che siamoo lontani dal poter avere un vero SO per sistemi mobili x 3 motivi:
1)hardware e batterie incapaci di sopportare i carichi di lavoro necessari
2)software che vuol far di tutto, birra compresa, (in)compatibile con tutto e stupidamente pesante e ricco di orpelli...
3)non c'è contatto tra chi sviluppa i SO e chi progetta e costruisce gli hw... di conseguenza non ci sono drivers ottimizzati e tanta potenza va sprecata.

Android sarebbe una risposta? le varie incarnazioni a base Linux sarebbero una soluzione?
solo il tempo può dirlo, visto che per ora sono anche quelli molta fuffa e 0 arrosto...

(e comunque a me hanno insegnato che se per ottenere quello che vuoi da un'interfaccia sono necessari più di 3 clik la gente si stufa e cambia sito-butta il cd... a meno che uno non stia giocando)

Ultima modifica di Willy_Pinguino : 12-01-2008 alle 00:12.
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 10:01   #16
dadolino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Messaggi: 193
X marchigiano
No anche io preferisco ancora "spingere"tasti,xò ieri sera a casa di un amico ho avuto la possibiltà di provare per un pò l'iPhone...Notevole.
Una vera rivoluzione non solo nell'interfaccia e nella semplicità di utilizzo,ma cosa che pochi citano e penso interessi a molti,una velocità di esecuzione di tutte le applicazioni mai vista su un telefono palmare.
Per nn parlare della navigazione sui siti,finalmente come sul pc.
Pensare che c'è qualcuno che fà pagare(tanto) i suoi telefoni e ancora monta il Symbian.
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:47   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
la velocità e fluidità dell'aifon la invidio parecchio, con WM5 o 6 è una tragedia... ci vorrebbe un conroe per farlo andare... però preferirei avere una tastierina qwerty perchè con le dita sullo schermo certe cose non riesci a farle velocemente. inoltre mi chiedo: sul aifon se devo installare un programma specifico che mi serve come faccio? dove lo trovo? perchè essere fluido è facile se è tutto preconfezionato e non puoi cambiare una virgola...

WM5 e 6, se ricordo bene, rispetto al 2003 stanno su diversi tipi di memoria, mentre il vecchio 2003 stava su memorie di tipo ram, i nuovi SO stanno su memorie tipo eprom, infatti se tolgo la batteria anche per un mese rimane tutto in memoria. questo passaggio ha dato il vantaggio di maggior sicurezza dati e minori consumi, però ha penalizzato la velocità. quindi si spera che in futuro facciano delle eprom più veloci. come cpu invece non posso lamentarmi, per dire un divx da 700mb a risuluzioni superiori a 320x240 li legge fluidamente... quindi i problemi sono da altre parti (e non credo verranno risolti con WM7 speriamo in un nlite)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 00:34   #18
mindless
Senior Member
 
L'Avatar di mindless
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Messaggi: 3832
Speriamo che sia un po' piu' stabile dei predecessori... e soprattutto che i device siano usabili senza doverli ricaricare tutti i giorni o piu'...

Speriamo anche che non ci voglia il pennino per scrivere un SMS... una vergogna!
__________________
 iMac 21 & 27, MBP 13, MBA 11, Mac mini, iPhone X & 6s plus, iPad Air 2
mindless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 01:03   #19
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la velocità e fluidità dell'aifon la invidio parecchio, con WM5 o 6 è una tragedia... ci vorrebbe un conroe per farlo andare... però preferirei avere una tastierina qwerty perchè con le dita sullo schermo certe cose non riesci a farle velocemente. inoltre mi chiedo: sul aifon se devo installare un programma specifico che mi serve come faccio? dove lo trovo? perchè essere fluido è facile se è tutto preconfezionato e non puoi cambiare una virgola...

WM5 e 6, se ricordo bene, rispetto al 2003 stanno su diversi tipi di memoria, mentre il vecchio 2003 stava su memorie di tipo ram, i nuovi SO stanno su memorie tipo eprom, infatti se tolgo la batteria anche per un mese rimane tutto in memoria. questo passaggio ha dato il vantaggio di maggior sicurezza dati e minori consumi, però ha penalizzato la velocità. quindi si spera che in futuro facciano delle eprom più veloci. come cpu invece non posso lamentarmi, per dire un divx da 700mb a risuluzioni superiori a 320x240 li legge fluidamente... quindi i problemi sono da altre parti (e non credo verranno risolti con WM7 speriamo in un nlite)
La fluidita l'iPhone la raggiunge tramite un processore di 800 mhz e un'acceleratore grafico ... siamo buoni tutti così

Cmq ti consiglio di provare PointUI, è gratuito, è una specie di interfaccia touch che copre alcune (poche, ancora) funzioni del telefono.
E lo fa in modo, secondo me, abbastanza stiloso e soprattutto senza scattare. Alla faccia di quelli che dicevano che WM nn riusciva a far girare la rubrica scorrevole dell'iPhone dopo aver visto SOLO pocketcm (che è decisamente inottimizzato)

Per ora PointUI supporta solo risoluzioni QVGA ma penso che lo estenderanno al VGA, così potrò usarlo anche sul mio Universal...

ciao
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:10   #20
lauritania
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 12
io pointUI l'ho provato, è bellissimo ma sul mio i-mate k-jam non riconosce lo schermo tattile e lavora solo con i tastini (una grossa limitazione ovviamente) avete qualche soluzione?

lauritania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1