Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2007, 16:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...iso_23522.html

Il formato Portable Document Format di Adobe ha ottenuto l'approvazione da parte dell'International Organization for Standardization per diventare standard ISO 32000. Durante la votazione tuttavia sono stati sollevati 205 aspetti tecnici che dovranno essere corretti prima dell'effettiva standardizzazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:47   #2
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
Ai fini pratici cosa cambia?

>>>
Poiché enti pubblici e aziende richiedono sempre più spesso l'impiego di formati aperti, la manutenzione delle specifiche PDF da parte di un'organizzazione esterna e collettiva aiuterà a proseguire nel tempo l'innovazione ed allargare l'ampio l'ecosistema sviluppatosi intorno a PDF nell'arco degli ultimi quindici anni".
>>>

Uno standard deve rispondere a caratteristiche "pubbliche"?

La frase in neretto spiega che il PDF potrà essere migliorato da terzi, grazie alla standardizzazione, ma in "segreto", non essendo il PDF Open Source?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:00   #3
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Non cambia praticamente nulla per il PDF, certo è una bella botta per l'XPS di Microsoft.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:22   #4
R0b1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Messaggi: 3654
Uno standard de facto che lo diventa in maniera ufficiale, effettivamente cambia poco o niente (se non altro il fatto che anche altri, oltre ad adobe, potranno metterci mano).
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:36   #5
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
E vi pare poco?
Finalmente ci saranno delle alternative ad Adobe (sia reader che writer) che supportano al 100% i pdf. A volte Foxit PDF reader ha problemi di rendering, e se apro lo stesso pdf con adobe reader tutto fila liscio.
Quando PDF diventerà standard ISO finalmente non ci sarà più questo tipo di problemi.
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:39   #6
MEX84
Member
 
L'Avatar di MEX84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 78
Quindi adesso che diventerà standard, rallenterà l'uscita di nuove versioni?
Lo chiedo perchè negli ultimi anni ad ogni nuova uscita di acrobat corrispondeva una nuova versione di pdf (1.x), con due effeti: introduzione di nuove funzionalità, decisione di volta in volta della versione da adoperare (basti pensare alla protezione dei documenti).
La standardizzazione dovrebbe risolvere il problema per un po di tempo, o no?

P.S. Personalmente tengo installata sempre l'ultima versione del Reader, ma mi sono accorto che ci sono realtà molto differenti (qualche mese fa ho visto un PC con ancora la versione 5.0)
MEX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:10   #7
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12577
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
E vi pare poco?
Finalmente ci saranno delle alternative ad Adobe (sia reader che writer) che supportano al 100% i pdf. A volte Foxit PDF reader ha problemi di rendering, e se apro lo stesso pdf con adobe reader tutto fila liscio.
Quando PDF diventerà standard ISO finalmente non ci sarà più questo tipo di problemi.
Non capisco perché vi ostinate ad usare altri reader al posto di quello ufficiale, che nella versione 8 è diventato molto più veloce di prima...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:25   #8
82screamy
Senior Member
 
L'Avatar di 82screamy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non capisco perché vi ostinate ad usare altri reader al posto di quello ufficiale, che nella versione 8 è diventato molto più veloce di prima...
Quoto...certo che è uno sbattimento ANNULLARE gli aggiornamenti automatici, che tra l'altro creano una fastidiosissima cartella nei documenti.

E' un pò deprimente vedere che anche in questo contesto l'Italia non vota e la Francia vota contro...
__________________
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:37   #9
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
PDF standard iso?
lol
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:41   #10
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non capisco perché vi ostinate ad usare altri reader al posto di quello ufficiale, che nella versione 8 è diventato molto più veloce di prima...
Forse perché Foxit occupa 5 MB mentre Adobe sfiora i 100?
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:59   #11
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Forse perché Foxit occupa 5 MB mentre Adobe sfiora i 100?
Considerando la dimensione degli hard disk disponibili oggi giorno non mi sembra un problema. Inoltre ti sei mai chiesto perché c'è questa differenza? Le funzionalità proposte dal primo sono ovviamente inferiori rispetto a quelle proposte dal secondo e persino il supporto al formato da parte del primo non è completo.

Speriamo che grazie alla standardizzazione ISO le cose migliorino; al momento il PDF è un formato royalty free solo quando lo decide Adobe (questo implica che gli utenti Windows non possono disporre del supporto PDF built-in nel sistema operativo), ora non potranno più decidere di testa loro.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:00   #12
Pikazul
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non capisco perché vi ostinate ad usare altri reader al posto di quello ufficiale, che nella versione 8 è diventato molto più veloce di prima...
Perchè sarà anche molto più veloce, ma per il mio vecchio catorcio è ancora troppo, troppo pesante.
Proprio l'altro giorno ho reinstallato il reader ufficiale perchè il file aveva dei problemi di visualizzazione, quindi ti posso assicurare che la nuova versione l'ho provata.
I problemi erano ancora li purtroppo (erano del file evidentemente), ma il file ci ha messo una ventina di secondi per aprirsi, e il multitasking era molto più lento.
Su un pc moderno il reader 8 ci potrà anche stare, ma per chi come me il pc lo cambia ogni morte di papa un programma leggero come Foxit reader è una manna dal cielo, anche perchè di problemi di visualizzazione legati al reader, almeno io, non ne ho mai trovati, quindi non credo siano così comuni.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:03   #13
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non capisco perché vi ostinate ad usare altri reader al posto di quello ufficiale, che nella versione 8 è diventato molto più veloce di prima...
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Forse perché Foxit occupa 5 MB mentre Adobe sfiora i 100?
ma sopratutto perché per aprire lo stesso documento occupa la metà se non un terzo della ram di acrobat.
Comunque l'ultima versione di foxit la trovo decisamente migliore e non ho più alcun problema nel rendering del testo (e ho eliminato acrobat).
ciao

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Considerando la dimensione degli hard disk disponibili oggi giorno non mi sembra un problema. Inoltre ti sei mai chiesto perché c'è questa differenza? Le funzionalità proposte dal primo sono ovviamente inferiori rispetto a quelle proposte dal secondo e persino il supporto al formato da parte del primo non è completo.
... non mi pare che acrobat reader abbia così poi tante funzioni in più rispetto a foxit, di quelle che ho notato io ha in più solo le miniature delle pagine per il resto... per l'utilizzo che io ne devo fare e cioè aprire un bel po' di pdf leggere/stampare preferisco una soluzione più leggera!

Ultima modifica di akasa : 06-12-2007 alle 19:06.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:04   #14
Mazzulatore
Senior Member
 
L'Avatar di Mazzulatore
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Forse perché Foxit occupa 5 MB mentre Adobe sfiora i 100?
STRAquoto! Che domande....
per non parlare dell'occupazione di memoria e tempi di caricamento.
__________________
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:13   #15
82screamy
Senior Member
 
L'Avatar di 82screamy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Messaggi: 511
Sto studiando da un paio d'ore un pdf di 70 facciate di testo colorato, dal peso di 2.2MB con Acrobat 8...RAM occupata: 18MB, se "scrollo" un pò arriva a 25...non mi sembra poi tanto...
__________________
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:14   #16
dadolino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Messaggi: 193
Era ora visto che la maggiorparte delle aziende usano questo formato.
Poi nn è detto che uno debba necessariamente usare Adobat
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:17   #17
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Mazzulatore Guarda i messaggi
STRAquoto! Che domande....
per non parlare dell'occupazione di memoria e tempi di caricamento.
Acrobat 8 è leggero e va benone. Puoi anche usare Foxit, funziona nella maggior parte dei casi, ma non credo che 90MB in più o meno sull'HD siano un problema.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:22   #18
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
... non mi pare che acrobat reader abbia così poi tante funzioni in più rispetto a foxit, di quelle che ho notato io ha in più solo le miniature delle pagine per il resto... per l'utilizzo che io ne devo fare e cioè aprire un bel po' di pdf leggere/stampare preferisco una soluzione più leggera!
La maggior parte dei contenuti embedded, la validazione dei form ecc... sono supportati solo da Adobe; se poi tu non fai uso di tutte le funzionalità che un PDF offre non significa che un applicativo come quello che offre Adobe non proponga nulla di più rispetto a FoxIt.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:23   #19
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6890
io uso foxit perchè adobe mi si era danneggiato e non c'era modo di poterlo reinstallare, le ho provate tutte. Oltretutto foxit è mooooooooolto più leggero.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:30   #20
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7010
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non capisco perché vi ostinate ad usare altri reader al posto di quello ufficiale, che nella versione 8 è diventato molto più veloce di prima...
perchè nella versione free (cioè reader) non permette di aggiungere note, evidenziare frasi ecc... perciò uso okular (e lasciamo stare il confronto in reattività )
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1