Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Tanta attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, Xiaomi Mi 8, che dopo essere stato presentato in patria è finalmente approdato anche sul mercato italiano ad un prezzo quanto mai interessante in rapporto alle sue doti. Qualche appunto alla MIUI con le notifiche ma di certo è pronto alla sfida con le grandi. Ecco la nostra recensione.
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
E' marchiata Gigabyte la prima scheda video GeForce RTX 2080 basata su design custom a giungere in redazione, caratterizzata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola molto efficiente e da un lieve overclock di serie. Poco cambia, dal punto di vista prestazionale, rispetto a quanto di buono ci ha mostrato la scheda Founder's Edition con la stessa GPU ma consumi e temperature, oltre a rumorosità, sono più contenuti
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
Sono le prime due schede basate su architettura NVIDIA Turing a giungere in redazione, caratterizzate dal supporto al Ray Tracing. Le specifiche tecniche elevatissime permettono di ottenere prestazioni sempre molto elevate, anche a 4K: il design delle nuove Founder's Edition è inoltre molto particolare ed altrettanto efficiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 13:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...cer_23497.html

Pubblicati da DisplaySearch i dati di mercato relativi al comparto notebook: HP saldamente al vertice mentre Dell viene insidiata da Acer

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:29   #2
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
il design hp delle linee attuali è molto azzeccato imho. da un punto di vista estetico sono gli unici che consiglierei rimanendo su prezzi per hardware interessanti. il design gemstone di acer è molto azzeccato, ma il colore finto bianco degli interni è terribile per me.
dell 1330 e toshiba u300 sono altri due modelli molto interessanti.

per il resto, sebbene i note siano evidentemente una moda + che una necessità, tanto+che le scrivanie si riempiono comunque di cavi per i vari accessori esterni che si attaccano, rimane il fatto che rispetto a un desktop silenziosità e la prospettiva di portabilità alla fine non sono trascurabili tra i vantaggi di una ipotetica scelta.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:35   #3
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Ho avuto per un periodo solo il desktop, per un periodo entrambi (facevo il pendolare) e per un periodo solo il portatile. A me personalmente piace, quando sono a casa, accendere il desktop, avere il monitorone grande davanti, la tastiera intera ecc. Se sono in giro poi mi piace avere un portatile nel vero senso della parola (peso massimo 2,5 kg).
Tornando alla notizia, HP è cresciuta tantissimo come design, Acer anche in qualità (pure il design gemston è meno terribile di quello dei vecchi aspire).
Se dovessi comprare oggi un portatile in ogni caso sceglierei tra hp e dell.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:44   #4
zztop2000
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Spero solo che con questo accordo, dell, non abbassi gli standard dei propri prodotti.
Sono d'accordo anch'io in ogni caso per la scelta tra hp e dell.
Posseggo un portatile hp e a lavoro abbiamo dell.
La qualità si nota anche nei particolari,come la tastiera per desktop,molto precisa e comoda e nel mouse, ottimo e comodo.
zztop2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:58   #5
Ei-Tim
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Ecco la classifica per completezza:

Come potete notare di fatto Acer, a seguito delle acquisizioni, risulta già al secondo posto della classifica e non è troppo distante da HP, l'anno prossimo sarà più decisivo per stabilire il reale top-seller anche se HP ha fatto un balzo avanti notevole rispetto allo scorso anno nel quale era testa a testa con Dell (che a mio avviso è rea di aver prezzi poco concorrenziali)

Ultima modifica di Ei-Tim : 05-12-2007 alle 14:05.
Ei-Tim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:07   #6
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ho da un mese un hp dv2555ea e devo dire che mi ci trovo davvero bene: molto ben curato e solido.
Old 05-12-2007, 14:12   #7
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
io ho provato soltanto un hp e mi ha ben impressionato. ma qualcuno di voi li utilizza? come vi trovate?
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:53   #8
maxthewildcat
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
qualunque cosa si dica, Dell tutta la vita, ottime configurazioni (personalizzabili), ottimi prezzi, assistenza impeccabile, rapidissima e a domicilio....
con Hp e Acer ve la sognate...
maxthewildcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:56   #9
L|nk
Member

Iscritto dal: Nov 2007
^^ ho preso da una settimana un hp dv6687el e mi sto trovando benissimo. finalmente hanno anche curato l'aspetto esteriore rendendolo pure abbastanza resistente
L|nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:23   #10
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
io ho provato soltanto un hp e mi ha ben impressionato. ma qualcuno di voi li utilizza? come vi trovate?
Ho un nc8430 (vedi sign) da poco più di un anno...non è un pavilion ma un compaq "business", dalla linea sobria (mooolto "profescional")...per intenderci, quello che usava l'altro giorno il presidente della banca d'Italia Draghi ad una conferenza oppure quello che si vede nella pubblicità di Alice
Beh, non c'è che dire...quasi perfetto Se solo potessi spegnere il monitor con una combinazione di tasti...
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:12   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da maxthewildcat Guarda i messaggi
qualunque cosa si dica, Dell tutta la vita, ottime configurazioni (personalizzabili), ottimi prezzi, assistenza impeccabile, rapidissima e a domicilio....
Paragonare Dell o HP ad Acer non mi sembra proprio equo...

Ho avuto brutte esperienze con gli Acer economici (schermo con caratteri sfocati, e ad un paio di miei amici sempre problemi di schermo con una striscia di diversi centimetri blu che improvvisamente compariva sulla destra, rendendo praticamente inutilizzabile il portatile)...

Ero orientato ad un Dell ma non ho ben capito la storia dei finanziamenti (che per alcuni tassi mi sembrano da usura), mentre HP l'ho sempre reputata ottima in quanto ad assistenza, per esperienza personale.

Il bello di Dell è ovviamente l'essere configurabile (non capisco perché nn lo fa anche HP Italia dal momento che in america lo fa), e alcune promozioni che fanno...
AeroCool ExtremEngine | Scythe Ninja 4 | Intel Core i5-6600k | ASUS Z170 Pro Gaming | 16GB DDR4 2400 CL12 kingston savage | ASUS EAH6850 1GB | OCZ Vertex2 60g | WD 2tb | optiarc dvd-rw 7191s | Samsung 940BW | UAC: 1 2 | Win10 e aggiornamenti | Arch Linux | Dogmi

Ultima modifica di WarDuck : 05-12-2007 alle 16:15.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 18:00   #12
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
SArà interessante vedere se HP che è cresciuta del 42% riuscira a mantenere i nuovi clienti offrendogli una buona assistenza.
Secondo me il punto debole di Dell al momento è che non è possibile vedere ed acquistare un suo portatile in un grande negozio di elettronica o un centro commerciale per questo non è riuscita a beccare come HP il +24% nel mercato dei notebook.

Io sono arrivato a Dell 2 anni fà e non contemplo neppure per un secondo acquistare PC da un altro produttore.
ho acquistato nell'ordine:
Inspiron 8600 - 15" (venduto)
Inspiron 9400 - 17"
GX 270 (desktop, acquistato usato)
D400 - 12 " (notebook , acquistato usato)

I problemi che ho avuto li ho risolti con l'omino che è venuto da me al più tardi entro 48 ore (1 motherboard, 1 schermo LCD) , zero discussioni, zero incazzature, zero perdite di tempo.
Spendo volentieri qualche ero in più per questo servizio.
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:46   #13
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
io con acer mi son trovato bene

ho fatto la garanzia accessoria, 3 ani per poco meno di 100 euro, con formulta pickup and return. in 12 giorni ho riavuto il note a casa, con i problemi risolti.

dipende insomma...
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:52   #14
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxthewildcat Guarda i messaggi
Io ho mandato un hp in assistenza, ci ha messo 5 giorni con in mezzo la festività dell'epifania. Ritirato il 2 Gennaio alle 18:00, arrivato a casa il 7 gennaio alle 10.
Ah, è andato a Manchester con corriere UPS aereo.
Old 05-12-2007, 23:30   #15
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Beh Acer c'è da distinguere tra linea professionale e entry level. Tra il mio Travelmate e l'Aspire di mia mamma c'è un abisso in quanto a cura dell'assemblaggio.
Bellissimi gli HP, peccato che l'unico 12" sia un tablet non troppo solido. Inoltre per chi come me il portatile se lo scarrozza ovunque le finiture lucide degli HP sono uno svantaggio.
Nulla da obbiettare sui Dell.

Ciao!

PS il assistenza Acer con Advantage in 3 giorni + 2 di corriere fatto tutto.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:21   #16
Ei-Tim
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
C'è da dire che Dell si fa pagare la garanzia e non poco, poi che ti sistemino i problemi è un altro discorso, ma aggiungerci 3/400€ non è carino soprattutto per chi non ha partita iva e può scaricare.

Tra i problemi principali di Dell c'è l'ancoraggio del monitor allo chassis, nel giro di pochi mesi inizia a diventare ballerino e non ci sono santi che tengano, lo devi sostituire (è anni che è così).

HP fa dei portatili validi, niente da dire, forse a volte un po' lenti come performance se paragonati ad altre case che han sempre l'ultimo modello di processore o di chip video a disposizione.

Acer ha fatto passi da gigante, migliorata sotto tutti i profili, non è più come anni fa dove la qualità era piuttosto scarsa e i risultati di vendita lo confermano.
Ei-Tim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:33   #17
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Beh...in effetti l'assistenza DELL si paga ma evita fermi macchina più lunghi di 24 ore (e se ci lavori sul portatile è importante).
Spero che l'accordo con Carrefour non penalizzi gli standard qualitativi.
Il tablet HP non è poi cosi poco solido, anzi...unico problema in effetti son le finiture lucide e lo schermo iperlucido (in ambienti luminosi con il pc su un tavolo non si vede niente a meno che di non troneggiarvi sopra).
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 09:00   #18
Silvia
Member

L'Avatar di Silvia

Iscritto dal: Jul 2000
HP, esperienza personale disastrosa...

So che forse è un caso sfortunato, ma in due anni il mio "ex" dv7395ea, ha fulminato due MainBoard (riparate in garanzia con due mesi ciascuna di stop per la RMA)! Il problema è stato quando si è fulminata la terza MB a garanzia scaduta! Il costo della RMA era superiore ai 650€ per un portatile di due anni e mezzo! Alla fine l'ho venduto come rotto.

Una delusione completa, oltre al terrore di perdere dati e alla sgradevolissima sensazione di non fidarsi del proprio computer. Mi sono detta mai più notebook HP. Forse sbagliando, a giudicare dalle vendite e dalle esperienze di altri consumatori.

Ora sto con un Toshiba (X200 - 4 anni di garanzia.... visti i precedenti...) (ero indecisa tra Dell e Asus) e vediamo come andrà.

Ciao a tutti.

PS: nonsostante l'esperienza notebook non ho nulla contro HP, tant'è che ho stampante, fisso e monitor TFT di HP...
Silvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 09:32   #19
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bloody Tears Guarda i messaggi
Il tablet HP non è poi cosi poco solido, anzi...unico problema in effetti son le finiture lucide e lo schermo iperlucido (in ambienti luminosi con il pc su un tavolo non si vede niente a meno che di non troneggiarvi sopra).
Io ce l'ho. Allora non è che sia proprio robustissimo (soprattutto lo snodo), nel senso che comunque è delicato, però io dopo 6 mesi di utilizzo ne sono soddisfatto.
Graffi non ne ho fatti, lo snodo ancora non balla e il portatile non scricchiola più di quanto non facesse il primo giorno di utilizzo. Uso però sempre una second skin per trasportarmelo in giro.

L'unica pecca e quoto in tutto è lo schermo lucido... quanto rimpiango il mio vecchio portatile con lo schermo opaco.

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità...
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's E...
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC BlueStacks 4 è il miglior modo per utiliz...
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco...
Code agli Apple Store: Huawei regala pow...
100 miliardi di coin rubati in Old Schoo...
Nikon D3500: ecco i prezzi per l'Italia,...
Come effettuare il backup di iPhone senz...
iPhone troppo grandi per le donne. Arriv...
Canon PowerShot SX70 HS: zoom ottico 65x...
Audi presenta il suo SUV elettrico E-tro...
McAfee aggiorna la gamma antivirus: pi&u...
Da Tap Systems una tastiera indossabile ...
iPhone XS, primo teardown mostra i segre...
Motorola One arriva in Italia: ecco disp...
Iliad, ancora disponibile l'offerta da 6...
CryEngine: cosa cambia con la versione 5...
Windows 10 October 2018: la nuova build ...
Xiaomi Mi 8 Pro, Lite, Honor Note 10, qu...
BurnAware Premium
BurnAware Free
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Avant Browser
Dropbox
Chromium
AnyDVD HD
AIDA64 Extreme Edition
ASTRA32 - Advanced System Information
Zoom Player Free
GeForce Experience