Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...tel_23232.html

Foxconn è il primo produttore ad annunciare, con una nuova versione di bios, il supporto a moltiplicatori 0,5x con processori Intel Penryn

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:44   #2
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
interessante x l'oc. ma oltre alla corsa al MHz mi piacerebbe avere un pc che è in grado di passare da oc spinto x i momenti in cui gioco ad un downclock altrettanto spinto x i momenti in cui navigo e basta. sarà un opinione personale ma avere un pc che scalda, si usura e consuma per niente proprio non mi va. non mi ricordo su che scheda video di preciso, ma era uscita la notizia di una scheda che cambiava i suoi parametri con un pulsante. se avesse avuto lo switch tra oc spinto e normale dc sarebbe stata una grande idea. purtroppo era tra oc leggero e funzionamento normale..
Garz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:51   #3
fantalorenzo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
io utilizzo lo speedstep... il mio E6600 quando è sotto pressione (cioè sempre, ahah ! per via del calcolo distribuito) va a 2.700 (in OC), quando invece non uso programmi che lo impegnano automaticamente si riduce a circa 1.800 (ma ciò avviene raramente, anche perchè se pago 250 e passa euro per un processore di ultima generazione, pretendo sempre il massimo - ma questa è una mia opinione personale)
Old 13-11-2007, 11:58   #4
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Verrebbe proprio da dire: Shamino ci ha messo lo zampino!

"L'incremento del moltiplicatore di 0,5x fornisce agli appassionati maggiore flessibilità quando si accingono ad overcloccare, facendo sì che si possano raggiungere frequenze più elevate in un ambiente stabile", ha dichiarato Peter 'Shamino' Tan, Technical Consultant per la linea di prodotti Quantum Force e aggiungo uno dei piu grandi overclocker del mondo!
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:19   #5
Xeus32
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io vorrei solamente Voltaggi e Clock dinamici da SO!
Cosi' da settare il downclock e overclock. Magari come AMD la possibilita' di spegnere Core e parti inutilizzate della mb tipo le seriali e le altre cose inutili
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:21   #6
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Speriamo....sti moltiplicatori decimali non mi ispirano molta fiducia......

Ma si sà se scalando il molti si procede a passi di 1 o di 0,5? (indipendentemente dall'avere una CPU con molti nativo a 6 o 6,5)
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:23   #7
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da McGraw Guarda i messaggi
Verrebbe proprio da dire: Shamino ci ha messo lo zampino!

"L'incremento del moltiplicatore di 0,5x fornisce agli appassionati maggiore flessibilità quando si accingono ad overcloccare, facendo sì che si possano raggiungere frequenze più elevate in un ambiente stabile", ha dichiarato Peter 'Shamino' Tan, Technical Consultant per la linea di prodotti Quantum Force e aggiungo uno dei piu grandi overclocker del mondo!
io l'avevo già notato alla presentaione ufficiale, gli xeon penryn sono stati presentati con moltiplicatori con incremento di 0,5x, andate a vedere l'articolo di ieri, imho era ovvio che la cosa fosse trasportata anche sulle cpu desktop, e di conseguenza nei bios, shamino non c'entra niente, hanno visto che mettendo motiplicatori non interi ottengono più modelli e vendono di più
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:28   #8
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
io l'avevo già notato alla presentaione ufficiale, gli xeon penryn sono stati presentati con moltiplicatori con incremento di 0,5x, andate a vedere l'articolo di ieri, imho era ovvio che la cosa fosse trasportata anche sulle cpu desktop, e di conseguenza nei bios, shamino non c'entra niente, hanno visto che mettendo motiplicatori non interi ottengono più modelli e vendono di più
Già , penso abbiano piazzato il nome di Shamino solo come sponsor , del resto lo pagano ...
Old 13-11-2007, 14:55   #9
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
buona notizia
Old 13-11-2007, 20:11   #10
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
devo dire che il Powernow di AMD è ancora imbattuto da Intel, lo speedstep dei C2D non scende così tanto. con alcuni Athlon64 c'era il molti 4x per cui riusciva ad andare a 800 mhz con 0.7V...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:32   #11
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Intel dovrebbe migliorare lo speedstep!!! IMHO!!

Almeno scendere sotto il 6x che c'è ora specie adesso con le nuove CPU che hanno BUS 333/400

Io ho il mio 6400 a 3200mhz 400x8 Vcore def. e quando è in idle al max scende a 2400mhz vcore 1,1V resta troppo alta la frequenza!!! prima con il mio vecchio X2 stavo a 2,9Ghz in full e scendevo a 800mhz in idle!!!

Se penso che il mio PC resta acceso 24h su 24h e solo la sera, quando torno dal lavoro, lo uso mi rode pensare allo spreco di corrente!!!

Speriamo che Intel scenda almeno a 4x in futuro
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Airbus chiude ufficialmente il progetto ...
Fujinon XF 16mm F2.8 R WR: l'obiettivo c...
Le soluzioni di Juniper Network per il 5...
Fujifilm: niente full-frame nel suo futu...
OVH potenzia l'offerta Cloud Web
Fujifilm Camera Remote: l'app mobile ver...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58