Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Tanta attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, Xiaomi Mi 8, che dopo essere stato presentato in patria è finalmente approdato anche sul mercato italiano ad un prezzo quanto mai interessante in rapporto alle sue doti. Qualche appunto alla MIUI con le notifiche ma di certo è pronto alla sfida con le grandi. Ecco la nostra recensione.
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
E' marchiata Gigabyte la prima scheda video GeForce RTX 2080 basata su design custom a giungere in redazione, caratterizzata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola molto efficiente e da un lieve overclock di serie. Poco cambia, dal punto di vista prestazionale, rispetto a quanto di buono ci ha mostrato la scheda Founder's Edition con la stessa GPU ma consumi e temperature, oltre a rumorosità, sono più contenuti
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
Sono le prime due schede basate su architettura NVIDIA Turing a giungere in redazione, caratterizzate dal supporto al Ray Tracing. Le specifiche tecniche elevatissime permettono di ottenere prestazioni sempre molto elevate, anche a 4K: il design delle nuove Founder's Edition è inoltre molto particolare ed altrettanto efficiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 07:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/22233.html

Pronto al debutto il nuovo chipset enthusiast di Intel, che andrà a sostituire le soluzioni 975X sul mercato da ormai quasi 2 anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 08:42   #2
Nemesis1984
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Speriamo che sia all'altezza del 975, sarebbe interessante vedere dei test con i due chipset, ovviamente equipaggiati con memorie DDR2, e magari un confronto tra DDR2 con il chipset 975 e DDR3 con il chipset X38, per quanto riguarda prezzi credo che non saranno inferiori ai 230€
Nemesis1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 11:36   #3
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Città: http://w-italia.miniville.fr
cioè se uno a novembre vuole g92 deve per forza prendersi una mobo x38 (perchè ha pci 2.0) o faranno anche mobo p35 col 2.0?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 11:53   #4
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
w00t
Non vedo l'ora
... aspettando la bestia che DFI progetterà per l'X38
Notebook:  Macbook Pro 17" mid-2010 i5 2,53GHz 8GB-DDR3 SSD Samsung 830 (256GB) • Smartphone:  iPhone 6 Plus 16GB • Camera: Canon EOS 5D Mark II + Speedlite 580EX II (Canon 135mm f/2.0L, Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon 35mm f/1.4L) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:08   #5
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
cioè se uno a novembre vuole g92 deve per forza prendersi una mobo x38 (perchè ha pci 2.0) o faranno anche mobo p35 col 2.0?

up
Old 21-08-2007, 13:05   #6
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Niente pci-e 2.0 sul p35, cmq c'è una compatibilità tra slot e schede 1.0a (ovvero tutte le attuali) e 2.0, un po' come ai tempi dell'AGP X4 e X8....
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 13:59   #7
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

quindi le schede pci 2.0 funzionano sui vecchi slot? ma ci sarà sicuramaente una perdita in prestazioni! beh non resta che sperare in una x38 non troppo sopra i 200 euriz...

cmq ho letto da qualche parte che il p35 è compatibile col pci 2.0
Old 21-08-2007, 17:47   #8
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Le schede vga 2.0 ( G92 e future ATI ) saranno retrocompatibili, andranno anche su pci-e 1 ( altrimenti ne venderanno ben poche i primi 6 mesi )
Per la perdita di prestazioni, ho i miei dubbi.
Per me una G92 su P35 o X38 andranno uguale! Unica cosa forse su X38 non sara' obbligatorio il connettore esterno
Old 21-08-2007, 17:55   #9
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x
ho letto da qualche parte che il p35 è compatibile col pci 2.0
Anch'io ho letto qualche articolo che parlava di questa possibilità, ma probabilmente il "rumor" in proposito è nato da un'errata interpretazione del diagramma del chipset. Nel diagramma ufficiale Intel viene infatti riportato 8 GB/s come velocità di interfaccia del bus PCI Express 16x per la grafica, lo stesso del PCI Express 2.0, apparentemente: ma questo valore va inteso come somma delle capacità complessive del bus (che ricordo, è full duplex), cioè 4 GB/s in un senso e 4 nell'altro senso simultaneamente, per un totale di 8 GB/s; vedrete che nel diagramma del chipset X38 verranno riportati 16 GB/s.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 18:08   #10
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
NVIDIA SLI?

circolano voci sulla possibilità che queste schede madri con x38 supportino nvidia sli oltre che amd crossfire. foxconn ha detto che farà una scheda con x38 e nvidia sli addirittura anche se nvidia non le darà via libera. qualcuno ne sa qualcosa?

ciao
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 09:11   #11
Thunderace77
Member

Iscritto dal: May 2003
SPERIAMO!!!

Nel senso che proprio non mi va di prendere una 680 SLI e vorrei rimanere su chipset Intel, se con X38 daranno via libera a tutte le versioni del "multi GPU" allora sarò al settimo cielo!

Cmq, viste le premesse su G92 non credo che metterne 2 in SLI possa servire a molto... nemmeno un monitor Full HD o adderittura un 30" potranno piegare una sola di queste schede se saranno 3 volte più potenti di G80
Thunderace77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità...
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's E...
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC BlueStacks 4 è il miglior modo per utiliz...
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco...
Code agli Apple Store: Huawei regala pow...
100 miliardi di coin rubati in Old Schoo...
Nikon D3500: ecco i prezzi per l'Italia,...
Come effettuare il backup di iPhone senz...
iPhone troppo grandi per le donne. Arriv...
Canon PowerShot SX70 HS: zoom ottico 65x...
Audi presenta il suo SUV elettrico E-tro...
McAfee aggiorna la gamma antivirus: pi&u...
Da Tap Systems una tastiera indossabile ...
iPhone XS, primo teardown mostra i segre...
Motorola One arriva in Italia: ecco disp...
Iliad, ancora disponibile l'offerta da 6...
CryEngine: cosa cambia con la versione 5...
Windows 10 October 2018: la nuova build ...
Xiaomi Mi 8 Pro, Lite, Honor Note 10, qu...
BurnAware Premium
BurnAware Free
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Avant Browser
Dropbox
Chromium
AnyDVD HD
AIDA64 Extreme Edition
ASTRA32 - Advanced System Information
Zoom Player Free
GeForce Experience