Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2007, 11:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22077.html

Gianfranco Lanci -presidente di Acer inc- manifesta la propria delusione nei confronti del nuovo sistema operativo Microsoft: "i problemi irrisolti di Microsoft Windows Vista non giustificano l'acquisto di un nuovo pc per aver tale sistema operativo"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:34   #2
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Danno la colpa a Microsoft perchè non vendono...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:35   #3
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
ma per "problemi irrisolti di vista" intende i "problemi che acer non ha ancora risolto nel supportare vista"?
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:35   #4
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Si sa che Vista è nato, se non proprio cieco, bello orbo!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:37   #5
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
LA storia è sempre la stessa pure quando uscì XP.

Vista funziona benissimo ed è stabilissimo però non tute le case hanno ancora fatto i propri driver per vista.....ma qui mica è colpa di MS.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:38   #6
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Danno la colpa a Microsoft perchè non vendono...
ma va, la acer che fa portatili di così alta qualità? dovrebbero scrivere loro il nuovo windows, altro che MS

vista avrà le sue menate di gioventù come le ha avute xp, dico niente, ma gli acer... hanno le loro menate di gioventù, mezza età e vecchiaia (ammesso che c'arrivino)

inizino a fare portatili decenti e poi puntino il dito altrove, va là
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:39   #7
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Se Acer non vende forse dovrebbe rivedere la qualità del proprio marchio, globalmente riconosciuto come il meno affidabile di tutti gli altri...
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:40   #8
Mikelaborazioni
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Danno la colpa a Microsoft perchè non vendono...

Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
ma va, la acer che fa portatili di così alta qualità? dovrebbero scrivere loro il nuovo windows, altro che MS
....
inizino a fare portatili decenti e poi puntino il dito altrove, va là
Chi? Acer non vende? Non mi sembra proprio.... Io invece mi trovo perfettamente d'accordo con loro, vista è ancora immaturo e pesante come un macigno, per non parlare della retrocompatibilità che con molti software è problematica.
Quello che mi fa imbestialire è che se compro un portatile adesso, trovarne uno con windows XP è praticamente IMPOSSIBILE.
E' una faccenda VERGOGNOSA, altro che monopolio e concorrenza sleale, ma io dico PERCHE' DEVO PERFORZA CUCCARMI (E PAGARE) ANCHE VISTA se compro un portatile? E se io volessi XP perchè i miei software aziendali non vanno su vista (come in effetti succede veramente) me lo dovrei comprare a parte.... Inaudito, la comunità europea non dovrebbe permettere che succeda.

Per chi dice che gli acer fanno schifo: ne abbiamo installati ben 9 e il più vecchio ormai ha 4-5 anni; stanno accesi 8 ore minimo al giorno, tutti i giorni lavorativi, e non se ne è mai rotto uno. La stessa cosa non la posso dire per l'unico ASUS che abbiamo avuto: una porcheria e la batteria ormai dura meno di 10 minuti.
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:45   #9
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Però oggettivamente, non c'è ragione per usare Vista oggi. si ottengono solo prestazioni peggiori senza vantaggi oggettivi.

Quando uscì XPlo comprai e lo rivendetti pochi mesi dopo quando mi accorsi che avevo solo problemi rispetto a W2K: lo reinstallai solo all'uscita del primo service Pack
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:47   #10
bartolomeo_ita
Senior Member
 
L'Avatar di bartolomeo_ita
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 411
meglio win 2000 con il vestito da pagliaccio (alias XP) che XP2 ^_*
bartolomeo_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:56   #11
StarTac
 
Messaggi: n/a
Ci vuole coraggio a sparare sul sistema operativo Windows Vista senza invece guardare alla pena che fanno i prodotti Acer per non parlare del servizo assistenza che è indubbiamente il più schifoso, almeno qui in Italia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:57   #12
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
Quello che mi fa imbestialire è che se compro un portatile adesso, trovarne uno con windows XP è praticamente IMPOSSIBILE.
E' una faccenda VERGOGNOSA, altro che monopolio e concorrenza sleale, ma io dico PERCHE' DEVO PERFORZA CUCCARMI (E PAGARE) ANCHE VISTA se compro un portatile? E se io volessi XP perchè i miei software aziendali non vanno su vista (come in effetti succede veramente) me lo dovrei comprare a parte....
una vota attivata la licenza di vista puoi telefonare alla microsoft per chiedere il downgrade della licenza...
ti forniscono cosi' un seriale valido per installare windows xp

non so se pero' questa cosa e' valida per tutti i tipi di licenza di vista
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:57   #13
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
er non parlare della retrocompatibilità che con molti software è problematica.
E' colpa di MS se il software non è compatibile con Vista? Pensi che gli sviluppatori abbiano avuto Vista quando è arrivato nei negozi? Il tempo lo avevano, la voglia evidentemente no. Cee ora non piagnucolino.

Quote:
Quello che mi fa imbestialire è che se compro un portatile adesso, trovarne uno con windows XP è praticamente IMPOSSIBILE.
Se i vari produttori vendono solo portatili con Vista è colpa di MS?

Quote:
E' una faccenda VERGOGNOSA, altro che monopolio e concorrenza sleale, ma io dico PERCHE' DEVO PERFORZA CUCCARMI (E PAGARE) ANCHE VISTA se compro un portatile? E se io volessi XP perchè i miei software aziendali non vanno su vista (come in effetti succede veramente) me lo dovrei comprare a parte.... Inaudito, la comunità europea non dovrebbe permettere che succeda.
Che la comunità europea se la prenda con i vari HP eccetera, quindi. Da quanto ne so XP è ancora acquistabile.

Quote:
Per chi dice che gli acer fanno schifo: ne abbiamo installati ben 9 e il più vecchio ormai ha 4-5 anni; stanno accesi 8 ore minimo al giorno, tutti i giorni lavorativi, e non se ne è mai rotto uno. La stessa cosa non la posso dire per l'unico ASUS che abbiamo avuto: una porcheria e la batteria ormai dura meno di 10 minuti.
Addirittura 9, una casistica veramente degna di nota.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 11:58   #14
faspa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 139
Sarebbe stato più corretto dire:
"Noi abbiamo provato a scrivere i driver compatibili con Vista ma non ci siamo riusciti molto bene visto che continua ad andare in crash soltanto con i nostri pc mentre su HP,Sony,Asus il problema non sussiste"

eh si che Vista lo hanno a disposizione da Novembre 2006 per poterci sviluppare e testare i driver...strano che in 9 mesi le altre case produttrici installino vista con driver perfettamente stabili mentre loro no...bah
faspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:01   #15
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
non so come vada acer ma il mio portatile Asus si è fottuto due batterie nel giro di un anno (con pochissime ricariche).
il bello è che la garanzia della batteria fa pena è sono 180€ a botta.
questa volta mi sa che lo attacco alla rete e non lo sposto più.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:06   #16
Marcox86
Member
 
L'Avatar di Marcox86
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bazzano
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
LA storia è sempre la stessa pure quando uscì XP.

Vista funziona benissimo ed è stabilissimo però non tute le case hanno ancora fatto i propri driver per vista.....ma qui mica è colpa di MS.
quando si parla di efficienza di un codice e di funzionamento ottimale non si parla di driver ecc ma del kernel di vista, che secondo me rispecchia in pieno un codice troppo articolato e pesante e veramente inefficiente...vogliamo confrontarlo con una distro linux?
per non parlare dell'intuitività di vista che fa proprio ridere, oltre che al sistema UAC che anche un bambino sarebbe riuscito a implementare (facile richiedi autorizzazioni dappertutto senza una logica rompendo le balle all'utonto)
__________________
AMD Sempron 3000+(Venice) 939 1,8GHz , GlacialTech Heatsink,1024 MB DDR V-DATA dual channel, HDD 80 GB Maxtor SATA + 80 GB Maxtor EIDE, MB Asrock 939NF4G-SATAII, ASUS ATI X300SE 128MB PciEx ,Alim. 500W, Mast. DVD LG, Lett. DVD SAMSUNG, Sistema 2.1 Autocostruito + Amplificatore SANYO DCA305, Creative Sound Blaster Audigy SE 7.1, Case Cooler Master Centurion Al Silver Modificato con finestra Plexiglas + Vent. AL Extreme Blu

Ultima modifica di Marcox86 : 24-07-2007 alle 12:09.
Marcox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:07   #17
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Il problema non è Vista, i difetti di gioventù ci stanno, ma il fatto che la MS ha deciso di impedire le vendite di XP.
Ai tempi di XP mi sembra che si potesse scegliere di mettere il 2000 e i portatili professionali lo avevano di default.
Le vendite sono calate a tutti i produttori non solo ad Acer, in parte proprio perchè le persone sentono parlare male del nuovo S.O.
Comunque da quello che ho sentito mi pare che la MS stia correndo ai ripari prevedendo il downgrade a XP.
La colpa è soltanto di MS che non ha previsto una transizione più graduale, non è che tutti i produttori di software devono essere sempre allineati con ogni capriccio della Microsoft, in ambito lavorativo per assorbire i cambiamenti c'è bisogno di più tempo oltre che di stabilità.
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:08   #18
hilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2361
non sembra che hp, asus e sony abbiano avuto un boom di vendite con l'uscita di vista
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:09   #19
br31n
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Se Acer non vende forse dovrebbe rivedere la qualità del proprio marchio, globalmente riconosciuto come il meno affidabile di tutti gli altri...
Acer e Lenovo, i due principali produttori asiatici, hanno registrato interessanti livelli di crescita complesiva: se per Lenovo il margine d'incremento è stato del 22% circa, per Acer il 55% di crescita rappresenta il migliore risultato tra tutti i principali produttori, grazie soprattutto alle vendite nel segmento small business.


(dalla news prima di questa)
br31n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:11   #20
alphAmanitine
Senior Member
 
L'Avatar di alphAmanitine
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 560
Psss...Acer! Puoi fare come Dell preinstalla Linux!
__________________
I must be insane by Einstein's definition. (Repeating same action, expecting different results...)
alphAmanitine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1