Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 09:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...efi_21676.html

Un'altra community si è affiancata a FON per la condivisione mondiale delle reti WiFi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:27   #2
Nimitz79
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
...sulla carta FON mi sembra un'ottima idea...
Nimitz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:28   #3
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
La Fonera
Chi nn ne ha sentito parlare...
Conosco gente che l'ha ordinata, e con OpenWRT si fanno miracoli
Alla modica cifra di GRATIS
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:13   #4
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io ne ho 5 di fonere asd ... Ma ci ho messo sopra dd-wrt, molto più professional dell'openwrt, in questo momento che scrivo sono connesso ad internet via un doppio bridge da 50mt + 2km fatto con 3 fonere dd-wrt in modalità WDS e funzionano da dio... Scaldano un po' troppo però, la prima revision della board della fonera è cannata.

Cmq. vorrei ricordare che (se non è cambiata la legge) in Italia è VIETATO condividere la banda e creare degli hotspot da parte di privati, vietato sia dall'ISP che dalla legge che non prevede che un privato possa fare sharing della sua banda. Ancora peggio se (non conosco wefi) lo si fa come BILL di Fon, ovvero si percepiscono un tot di soldi per ogni persona che si collega alla nostra wifi; per finire, l'unico responsabile delle eventuali azioni illegali di chi naviga con la banda altrui, è il proprietario della ADSL e nessun altro. MEDITATE prima di condividere, le mie fonere non hanno mai battutto il cuore FON
Peccato che ora non si riescano più a trovare gratis
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:18   #5
enrico81
Member

L'Avatar di enrico81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
E' troppo rischioso. ci vuole un attimo e chiunque può scaricare o creare danni illeciti sfruttando il tuo ip. Forse se ci fosse un software abbastanza sicuro da concedere solo l'accesso alle pagine web considerate sicure, e che si segni un log con nome del pc e ora di connessione...
enrico81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:25   #6
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da enrico81 Guarda i messaggi
E' troppo rischioso. ci vuole un attimo e chiunque può scaricare o creare danni illeciti sfruttando il tuo ip. Forse se ci fosse un software abbastanza sicuro da concedere solo l'accesso alle pagine web considerate sicure, e che si segni un log con nome del pc e ora di connessione...
In teoria con Fon c'è, perchè qualunque utente che si collega al tuo hotspot viene reindirizzato alla pagina di Fon in cui deve fare il login (anche per vedere se è iscritto e se ha il diritto di usare la tua connessione). Se non fa il login non può navigare da nessuna parte, se non sul sito Fon che ti spiega cosa devi fare per avere l'accesso, e spero che lo stesso sito tenga anche il Log delle connessioni alla tua fonera... Ma anche se fosse, in caso di una bega legale voglio vederti ad andare a recuperarlo e portarlo in tribunale che risate (in ogni caso il colpevole potrebbe essersi registrato fornendo dati falsi).
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 14:22   #7
alessandro4672

quin non si deve parlare di legalità...se io decido di mettere in condivisione le mie mutande con mio fratello lo fo!!!!
Se poi la Pompea mi viene a dire che invece ne devo comprare 2 paia me ne sbatto...Internet è un diritto umano e la condivisione è il primo passo verso la cultura e l'informazione....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 15:22   #8
danyroma80
Senior Member

In Italia è vietato proprio per quanto detto prima, la responsabilità penale se la prenderebbe tutta il proprietario della linea e questo non è tollerabile. Io non condividerei mai la mia banda, rischiando di finire in carcere per qualche pedofilo che ha usato la mia linea.

Tuttavia c'è un modo per condividere legalmente la banda internet: basta rispettare il decreto legge sui fornitori di accesso internet e quindi prevedere un sistema di accounting con un server centrale (ad esempio radius) che registra chi ha visitato tale sito ad una tale ora in modo da adeguarsi alla legge ed ecco che anche un privato può mettere su la sua aziendina/cooperativa di copertura wireless, anche non profit .

Ultima modifica di danyroma80 : 22-06-2007 alle 15:31.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 16:33   #9
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Se la condividiamo tutti, invece, la legge dovrà cambiare. Piu diffondiamo e più in un eventuale processo, le accuse saranno facilmente contestabili.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:37   #10
danyroma80
Senior Member

beh, a me l'anarchia non piace. Un po' come dire "se tutti passassimo con il rosso, i semafori verrebbero eliminati".

L'uomo è sostanzialmente un animale e per questo un minimo di regole deve sempre esistere, altrimenti saremmo ancora nomadi che devastano tutto ciò che incontrano sul loro cammino (nel 2007 c'è ancora qualcuno in questo stadio primitivo).
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 02:00   #11
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
bha... ai miei tempi era bello navigare in rete... anche se lenti e con un 16k la si che ra un divertimento meglio del cinema... ora ... bha..
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:03   #12
kaharoth84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
certo superbau.... come no, anche quando ero piccolo io c'era la 56k che si collegava massimo a 20 k causa linea in cattive condizioni; e ti devo dire che non lo rimpiango per niente...
A casa dei miei genitori c'è ancora la 56k e ogni volta che ritorno mi prende a male navigare così lento... per certe pagine impiega 5 minuti per aprirle...
il mio primo mp3 impiegai 40 minuti da winmx...
non vedo il divertimento?! che sono questi toni nostalgici? hihihi...
w l'adsl
kaharoth84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:03   #13
Zande
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da enrico81 Guarda i messaggi
Concordo totalmente... una bella utopia, ma secondo me dopo i primi danni grossi vedrete che il progetto morirà (e qualche poveraccio ci rimetterà veramente tanto). Personalmente per il mio Wifi non mi fido neppure della criptatura (che comunque se qualcuno ne sa un po è aggirabile)... filtro sui mac FTW. chiamatemi paranoico
Zande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian