|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...efi_21676.html
Un'altra community si è affiancata a FON per la condivisione mondiale delle reti WiFi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
...sulla carta FON mi sembra un'ottima idea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
La Fonera
![]() ![]() ![]() Chi nn ne ha sentito parlare... ![]() Conosco gente che l'ha ordinata, e con OpenWRT si fanno miracoli ![]() ![]() Alla modica cifra di GRATIS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io ne ho 5 di fonere asd
![]() Cmq. vorrei ricordare che (se non è cambiata la legge) in Italia è VIETATO condividere la banda e creare degli hotspot da parte di privati, vietato sia dall'ISP che dalla legge che non prevede che un privato possa fare sharing della sua banda. Ancora peggio se (non conosco wefi) lo si fa come BILL di Fon, ovvero si percepiscono un tot di soldi per ogni persona che si collega alla nostra wifi; per finire, l'unico responsabile delle eventuali azioni illegali di chi naviga con la banda altrui, è il proprietario della ADSL e nessun altro. MEDITATE prima di condividere, le mie fonere non hanno mai battutto il cuore FON ![]() Peccato che ora non si riescano più a trovare gratis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
E' troppo rischioso. ci vuole un attimo e chiunque può scaricare o creare danni illeciti sfruttando il tuo ip. Forse se ci fosse un software abbastanza sicuro da concedere solo l'accesso alle pagine web considerate sicure, e che si segni un log con nome del pc e ora di connessione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
quin non si deve parlare di legalità...se io decido di mettere in condivisione le mie mutande con mio fratello lo fo!!!!
Se poi la Pompea mi viene a dire che invece ne devo comprare 2 paia me ne sbatto...Internet è un diritto umano e la condivisione è il primo passo verso la cultura e l'informazione.... |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In Italia è vietato proprio per quanto detto prima, la responsabilità penale se la prenderebbe tutta il proprietario della linea e questo non è tollerabile. Io non condividerei mai la mia banda, rischiando di finire in carcere per qualche pedofilo che ha usato la mia linea.
Tuttavia c'è un modo per condividere legalmente la banda internet: basta rispettare il decreto legge sui fornitori di accesso internet e quindi prevedere un sistema di accounting con un server centrale (ad esempio radius) che registra chi ha visitato tale sito ad una tale ora in modo da adeguarsi alla legge ed ecco che anche un privato può mettere su la sua aziendina/cooperativa di copertura wireless, anche non profit . Ultima modifica di danyroma80 : 22-06-2007 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Se la condividiamo tutti, invece, la legge dovrà cambiare. Piu diffondiamo e più in un eventuale processo, le accuse saranno facilmente contestabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh, a me l'anarchia non piace. Un po' come dire "se tutti passassimo con il rosso, i semafori verrebbero eliminati".
L'uomo è sostanzialmente un animale e per questo un minimo di regole deve sempre esistere, altrimenti saremmo ancora nomadi che devastano tutto ciò che incontrano sul loro cammino (nel 2007 c'è ancora qualcuno in questo stadio primitivo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
bha... ai miei tempi era bello navigare in rete... anche se lenti e con un 16k la si che ra un divertimento meglio del cinema... ora ... bha..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
certo superbau.... come no, anche quando ero piccolo io c'era la 56k che si collegava massimo a 20 k causa linea in cattive condizioni; e ti devo dire che non lo rimpiango per niente...
A casa dei miei genitori c'è ancora la 56k e ogni volta che ritorno mi prende a male navigare così lento... per certe pagine impiega 5 minuti per aprirle... il mio primo mp3 impiegai 40 minuti da winmx... non vedo il divertimento?! che sono questi toni nostalgici? hihihi... w l'adsl ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.