Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
Iniziano quest'oggi le vendite del primo processore desktop dotato di ben 32 core: AMD Ryzen Threadripper 2990WX vanta una potenza di calcolo ai vertici dell'attuale produzione, ma necessita di applicazioni in grado di scalare su così tanti core per poter offrire il meglio di cui è capace.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 13:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20584.html

Una particolare iniziativa commerciale di MIcrosoft prevede sconti per l'acquisto di licenze aggiuntive di Windows Vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 13:45   #2
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Io alla MS faccio risparimiare pure il costo della carta della licenza e del CD.. non voglio Vista.. direi che dovrebbero darmi un 10% su quello che gli faccio risparmiare!
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 14:01   #3
onthebeach
Senior Member

L'Avatar di onthebeach

Iscritto dal: Jan 2006
Città: prov Bologna: San Giorgio di piano
Chissà se vale anche se uno ha una licenza OEM presa preinstallata col portatile.
Sarebbe interessante per alcuni, difficile invece che uno compri 2 copie di VISTA retail.

O.T. : QUALCUNO SA QUANDO RIAPRONO IL FORUM???
onthebeach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 14:11   #4
facip
Member

Iscritto dal: May 2003
Che bello sconto di ben il 10% !!!!!! Che lusso ne compro subiti 5 di licenze ..... ma cha MS vada a cag..... !!!

Ma ci prende in giro ??? !!!!!

BUFFONI !!! BUFFONI !!! BUFFONI !!!

PS: Perchè invece di fare sconti MS non prende i pressi praticati in USA e li converte al cambio attuale ..... invece di raddoppiare i prezzi ???? !!!!!! SONO RIDICOLI .... PER NON DIRE PEGGIO !!!
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 14:15   #5
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Beh finchè resto iscritto all'uni ho un numero illimitato di copie di win (solo x uso personale, ma a me va benne così).....
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 14:39   #6
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Io faccio tuto con linux ormai, anche a lavoro me lo sono installato, e tengo xp su una macchina virtuale proprio per scrupolo.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 15:10   #7
Lonolf
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Diciamo che ti scontano il prezzo del supporto (che non sfrutti). Il sistema a Key Code (per altro inutile dal punto di vista della lotta alla pirateria) potrebbe portare ad un nuovo sistema di vendita: mi scarico il software (Torrent, eMule o FTP, come mi è comodo) e poi acquisto il codice con cui attivarlo.

Tanto ci saranno sempre quelli che lo crakkeranno, i veri pirati che venderanno codici o copie false e invece le ditte, o anche utenti giusti, che lo pagheranno.

Questo renderà anche più semplice formattare un computer con Vista Retail
Lonolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 15:15   #8
facip
Member

Io ho diverse copie originali di Windows XP (una per ogni computer). Però la strategia di MS davvero mi fa venire voglia di non darle più i miei soldi: se fai l'upgrade devi avere installato il precedente WIN (scomodo per chi come me formatta spesso); i prezzi in Europa sono pari pari il doppio di quelli americani (perchè poi ? per la traduzione ? .... a me va bene anche in Inglese .... ed infatti se comnpro, compro licenze in america).
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 15:26   #9
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Città: Roma
bah...

per le case, e per i computer personali, il S.O. dovrebbe essere gratis o non più di 49.99 euro...
Invece le aziende, o i liberi professionisti dovrebbero pagare per il S.O. per le attività commerciali...

Cosi Mircosoft potrà rimanere per sempre il S.O. per tutti...
Facendo cosi, invita la gente solo a piratare e a provare altri S.O., sprecando un mucchio di soldi per sviluppare "key code" e "genuine advantage", oppure il marketing "WOW" (ma che wow!!!)

jin8k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 15:31   #10
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
L'upgrade è decisamente un'idiozia: installare un sistema operativo e poi reinstallarcene sopra un altro così da vanificare il concetto di "Clean install". Ma forse al mondo esiste qualcuno che ha fatto l'upgrade sin da Windows 95. Se è così lo voglio incontrare solo per chiedergli quanto ci impiega a installare 5 sistemi operativi l'uno sull'altro

Si scherza ovviamente, ma cosa costava permettere l'upgrade della licenza? La chiave che ho usato fino ad oggi per Windows XP sarebbe stata usata per attivare Windows Vista. Più semplice di così?

Tornando IT: questo 10% vi farà comodo il giorno in cui deciderete di aggiornare il SO di tutti i PC in ufficio.

Ultima modifica di BrightSoul : 26-03-2007 alle 15:33.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:04   #11
daboss87
Senior Member

L'Avatar di daboss87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
Tornando IT: questo 10% vi farà comodo il giorno in cui deciderete di aggiornare il SO di tutti i PC in ufficio.
Dubito che sia così perché è fino ad un massimo di 5 licenze aggiuntive, quindi lo sconto non diventa enorme, anzi:
BREVE CALCOLO
10% su 599 euro di Windows Vista Ultimate= 59,99 euro (arrotondiamo a 60 dai, siamo buoni)

sconto totale= 60x5 = 300 euro

ecco se finissi qui verrebbe da dire "wow, cavolo, 300 euro non sono pochi".. si però rapportiamo un attimo alla spesa totale che si farebbe normalmente:

599x5 = 2995 euro

ecco, diciamo che 300 euro su 3000 SOLO DI S.O. non sono proprio sta gran cosa...

Mitica MS...
daboss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:52   #12
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Per una piccola ditta ceh ha 5 PC e che vuole fare un upgrade è cmq vantaggioso
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:24   #13
deurylia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
se una ditta vuole passare a vista...ha sicuramente un sacco di soldi x upgradare i pc (almeno x non perdere in prestazioni ) quindi lo sconto non influisce tanto...
Generalmente le piccole ditte sono condotte da gente che non ne sa granchè e si lascia abbindolare dal "tecnico informatico" di """""fiducia"""".
Se non fosse x questo microsoft regalerebbe la seconda e la ennesima licenza a chiunque!
Se non hai problemi a vendere, non fai un programma craccabile dai nubbi e non regali sconti.
Almeno credo...
Old 26-03-2007, 17:30   #14
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
queste mosse mi puzzano tanto di quasi flop!

e ms che cerca in qualche modo di limitare i danni.

Da una parte sono contento che gli utenti non sperperino il proprio denaro in base alle mode, ed acquistino tutto cio' che gli viene sventolato sotto il naso.

I soldi scarseggiano per tutti e di certe cose se ne puo' fare a meno.
Old 26-03-2007, 17:53   #15
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Per le aziende c'è il Microsoft Technet o le licenze Vista Enterprise, hanno già prezzi vantaggiosi per i luoghi in cui sono destinati. Questa offerta sembra più dedicata a chi ha un pc fisso ed un portatile e vuole passare a Vista con entrambi...
Old 26-03-2007, 18:07   #16
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Io sono sempre del parere che uno sconto anche se piccolo, sia cmq uno sconto.
Che poi se ne voglia o meno usufruire, è una libera scelta.
Dare dei buffoni alla Ms per uno sconto ritenuto insufficiente o perchè i nostri prezzi sono più alti che in USA, è scorretto ed è al di là delle rersponsabilità di Ms, visto che da noi ad es. l'iva non è la stessa ma è più elevata, e inoltre la UE con le sue lotte legittime contro il dominio MS ha determinato una politica di prezzi di certo non favorevole da parte dell'azienda di Gates sul nostro continente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:48   #17
dom&gul
Member

Iscritto dal: Mar 2007
quindi per far funzinare due pc spenderei 599,00 euro + 599,00 1080,00 EURO ANZICHè 1200,00 EURO!!!!!!!!
GRAZIE BILL, GRAZIE.
dom&gul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:36   #18
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
non sa piu cosa inventare per diffondere meglio vista , fra un po danno la possibilità di copiarlo