Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon aggiorna la sua reflex FX di fascia medio-alta introducendo la D780. 24 mpixel per un'ottima qualità anche ad alti ISO, corpo macchina più affine alla professionale D850 e sensore ibrido per lavorare in Live View come una mirrorless.
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS
Dimensioni compatte e peso ridotto per questo notebook con schermo da 14 pollici che abbina una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2060 Max-Q ad un processore AMD Ryzen 9 4900HS: potenza da vendere tanto per il videogiocatore come per chi ricerca una workstation mobile, con il plus di una autonomia da record. Difficile poter chiedere di più da un portatile compatto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 15:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20483.html

Il nuovo telefono Analogico/VoIP consente agli utenti di parlare senza utilizzare il PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:01   #2
properzio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
WoW 199Euro per un cordless
Praticamente te lo regalano
Ma non è che tengono i prezzi così alti per evitare che la gente passi a chiamare davvero via skype?
properzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:04   #3
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
prendero' questo invece che l'iphone copiatura di apple.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:19   #4
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
credo che sia l'unico apparato che permette di usare skype a pc spento...non male come cosa.

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:24   #5
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
prendero' questo invece che l'iphone copiatura di apple.
solo il nome è lo stesso, il concetto è tutt'altro...

comunque imho rimane un buon acquisto...
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:26   #6
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Poix81 Guarda i messaggi
credo che sia l'unico apparato che permette di usare skype a pc spento...non male come cosa.

ciao ciao
C'è anche ill NetGear che però è solo wifi, non ha funzionalità su linea telefonica standard
Old 15-03-2007, 16:27   #7
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Finalmente cominciano a comparire qualche modello interessate per questo genere di apparecchi.

Quote:
Originariamente inviato da Poix81 Guarda i messaggi

ciao ciao
Sinceramente pero non apprezzo il fatto di essere legato a skype, preferiso infatti un sistema come il mio Siemems S450ip, che permette anche lui di usare un servizio sip, compatibile con asterisk e con Uplink anche a skyope, a pc spento e su linea fissa.

E costa pure meno

Ultima modifica di misthral : 16-03-2007 alle 14:11.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:28   #8
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
certo che risparmiare sulle chiamate per poi lasciarcele sul cordless...

non credo si arrivi neanche ad ammortizzare considerando che in genere dopo due anni di utilizzo quotidiano i tasti incominciano a non funzionare piu...
darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:51   #9
sdz
Member

L'Avatar di sdz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Veramente c'è anche il Dualphone 3088 che costa 60€ di meno. Si trova sullo store di Skype tra l'altro
sdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 19:27   #10
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Ottimo mi sembra anche il Philips VOIP8411B(180 euri ca.), ha le stesse funzionalità del Linksys e del Dualphone. Si collegano via lan al router.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 21:13   #11
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Era anche ora che ne uscisse qualcuno. Comprare un telefono USB e dover tenere acceso il pc per essere reperibili su skype mi è sempre sembrata un'assurdità
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 23:21   #12
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
il vero iphone...
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 23:22   #13
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ahahaha adesso si svegliano? Ce ne hanno messo poco di tempo....
I telefoni cordless voip che non necessitano di computer acceso per telefonare ci sono in giro già da più di un anno (non skype), costano nettamente di meno e non sei legato univocamente ad un solo provider (skype in questo caso, con le sue VERGOGNOSE tariffe con scatto alla risposta).
Io per esempio ho comperato al LIDL un telefono marcato TARGA phone, che è il Siemens 450ip rimarchiato (non è che ci assomiglia, è proprio LO STESSO TELEFONO! Ha anche le stesse pile yuasa nella confezione).... Pagato 69 euro e funziona da Dio con qualunque provider compatibile sip, previa aggiornamento del firmware (che viene scaricato dal sito della siemens )

199 euro per farmi ladrocinare con le tariffe di skype? E non puoi neanche avere un numero geografico di rete fissa per ricevere chiamate dai fissi... Ma cosa pensano che c'ho scritto SCEMO in fronte?
Io di certo non lo compero

Ultima modifica di Mikelaborazioni : 15-03-2007 alle 23:24.
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 00:32   #14
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

Iscritto dal: Jan 2005
Per la fronte..Una volta si diceva Jo Condor...Comunque ti quoto in pieno.Bye
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:25   #15
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
...Io per esempio ho comperato al LIDL un telefono marcato TARGA phone, che è il Siemens 450ip rimarchiato.... Pagato 69 euro e funziona da Dio con qualunque provider compatibile sip, previa aggiornamento del firmware (che viene scaricato dal sito della siemens....
Scusa mi daresti qualche info in più su questo telefono ?
Come faccio a trovarlo ?
Dove trovo una lista dei provider che usano protocollo SIP ?
Skype non è fra questi, giusto ?
E si potrà collegare al mio router D-Link DSL-G604T ?

Ultima modifica di max60 : 16-03-2007 alle 07:39.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:45   #16
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
a parte il fatto che un cordless normale BUONO (ad esempio di quellli che non devi cambiare dopo 2 anni perchè si ossida la tastiera o si scoloriscono i tasti), costa gia 100 euro se non più.

tenete conto che dentro l' iphone e dentro il philips voip 841 ci gira un sistema operativo (linux).
nel caso del philips, i sorgenti sono disponibili sul sito, oppure per i meno temerari, ci sono gli aggiornamenti precompilati.

io ho un voip 841 della philips, ma non uso skype out, ma semplicemente mi ci chiamo da skype-skype, oppure da linea normale a linea normale.
sono molto soddifatto, anche dell'uso tradizionale del telefono: menu molto chiari ed esplicativi, ben organizzati, disposti a tendina con molte opzioni di selezione.

L'ho pagato 176 euro. Ok son tanti, ma ricordatevi anche che dentro ha un processore, una ram una rom, un modulatore per frequenze dect, un sistema operativo, una scheda di rete 100mbit con server dhcp, accessibilità tramite http ai parametri di configurazione, possibilità di aggiornare skype dal telefono (e di cambiare user name e password, o registrare un nuovo account senza usare il pc) e tante tante altre cose in più di un cordless qualsiasi.
è un cordless di alta fascia con in piu il voip (sunerie polifoniche, lista chiamate, traferimenti di chiamata, multiconversazioni, display a colori, presa per le cuffie, speaker amplificato per vivavoce, supporto per multi base-multi area).

insomma 176 euro secondo me li vale TUTTI
Old 16-03-2007, 08:50   #17
cral
Member

L'Avatar di cral

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Come faccio a trovarlo ?
Anche a me interessano info in più.... io non ho il ruoter è necessario per collegarci il siemens 450ip vero?
Dovrei prendere un router che supporta lo standard SIP vero?
Così si esclude skype (se non a pc acceso) ma si possono usare i concorrenti che supportano SIP?
Grazie
cral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 08:58   #18
Mikelaborazioni
Member

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Come faccio a trovarlo ?
Guarda non saprei che dirti, io l'avevo comprato al LIDL (il discount alimentari...) un paio di mesi fa in promozione, solo ed esclusivamente perchè avevo visto che era uguale identico al Siemens Gigaset C450ip che già possedevo (pagato 99 euro al mediaworld) e che funzionava così tanto bene.... Vai tranquillo che col tuo G-604T non ci sono problemi, pensa che io l'ho attaccato ad un ponte radio così composto DSL-g624T -> antenna pannello 6dbi modificata -> 60 mt di link in linea d'aria - > antenna omni 5Dbi -> DWL 2100AP -> DI624t -> gigaset 450ip e Targa phone (con due providers VoIP diversi, messsagenet e skypho).
Ho sklerato un po' per configurare il tutto e attivare la cifratura WPA, ma da quando ha cominciato a funzionare non è mai più saltato, il bridge wireless è su da più di 2 mesi ininterrottamente con i telefoni sempre collegati e sempre attivi; ovviamente ho aggiornato TUTTI i firmwares di tutte le periferiche con i più recenti e/o stabili che trovavo in giro per la rete.

Skype ce l'avevo prima, avevo appena acquistato 11,5 euro di ricarica quando ci ha fatto il "regalino" dello scatto alla risposta che si va a sommare alle sue già esose tariffe... In primis mi sono veramente arrabbiato, ma in seguito sono stato contento perchè con questa sua infamata mi ha fatto aprire gli occhi! Mi son guardato in giro e ho trovato altri providers ben più convenienti e che mi offrivano un servizio migliore, nonchè il numero geografico di rete fissa per ricevere chiamate assolutamente GRATIS!
Skype non mi mancherai, grazie skypho e messagenet! Così ho il telefono fisso senza dover sottostare al turlupino di mamma telecom (qui da me la liberalizzazione dell'ultimo miglio è un miraggio).

Comunque qualche siemens lo trovi di tanto in tanto su ebay, non te lo linko perchè credo che sia vietato ma se cerchi "gigaset c450 ip" ora come ora uno ti salta fuori.
Stay tuned!
Mike

Ultima modifica di Mikelaborazioni : 16-03-2007 alle 09:01.
Old 16-03-2007, 09:02   #19
robygoof
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ehm..basta una delle varie fritzbox ed un normale cordless et voilà: chiamate SIP o su rete fissa automaticamente instradate a seconda delle regole impostate...e PC spento!
robygoof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 09:11   #20
Mikelaborazioni
Member

Quote:
Originariamente inviato da robygoof Guarda i messaggi
ehm..basta una delle varie fritzbox ed un normale cordless et voilà: chiamate SIP o su rete fissa automaticamente instradate a seconda delle regole impostate...e PC spento!
Si ma il fritz box, a parte che costicchia abbastanza, poi non ti permette di gestire le impostazioni del voip direttamente dal telefono... Vabbè si può fare da pc, però il Siemens/targa phone sono davvero belli, col loro display a colore, suonerie polifoniche, possibilità di mandare e ricevere messaggi, rubrica telefonica bella grossa, e poi hanno una ottima ricezione del campo anche con un paio di muri in mezzo.

Ho trovato il famoso Targa in germania, andate su ebay.de e scrivete "targa dip phone"... Vedete se non è il siemens asd Io sono addirittura riuscito a registrare il cordless Targa sulla base del Siemens e viceversa.
 Rispondi

Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Win...
DooM Eternal provato con 13 schede video DooM Eternal provato con 13 schede video
GeForce GTX 1650 con memoria GDDR6 debut...
HTC Vive Cosmos Elite: data e prezzo, co...
Google Stadia disponibile in 4K con Chro...
Il Gruppo Mediaset ha acquisito Beintoo
Microsoft Ignite: la conferenza solo in ...
Uno streamer ha provato a completare Doo...
Nuovo furto di informazioni agli albergh...
In Win presenta il case 216: un Mid-towe...
Acer for Education a supporto dei docent...
ASUS, sconti fino a 400 euro su smartpho...
Modem libero: i clienti TIM possono smet...
Oms: ok ai videogiochi in quarantena. Ma...
Intel, il CEO fa il punto sul futuro: ta...
Windows 10, nuovi update opzionali per c...
eBay, un coupon da 5€ da usare su prodot...
Chromium
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite
AnyDVD HD
Backup4all
Windows 10 Manager
The GIMP
iTunes 12