|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ion_20261.html
Activision ha acquistato in licenza la soluzione middleware, sempre più richiesta, sviluppata da Epic Games. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da una parte complimenti a Epic che ha realizzato un gran motore grafico.
Dall'altra mi sembra stia un po' monopolizzando il panorama e a lungo andare questo potrebbe "rallentare" i progressi dei motori grafici. Intendo dire che se manca la sana concorrenza lo sviluppo di solito rallenta. Sarà forse che realizzare un motore grafico oggi costa troppo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
bava alla bocca...
boh, di costare costerà uno sproposito. ma inoltre conta pure la qualità eh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Si tratta di uno dei migliori motori grafici in circolazione, ma stanno già progettando il prossimo motore grafico, per cui per l'evoluzione non ci sono problemi, se mai per il monopolio; ed in ogni caso c'è pure il motore di Crysis da non sottovalutare.
Spero che RS: Vegas (come ho avuto modo di dire più volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chi avrà avuto non pochi grattacapi è IDSoftware da sempre fornitrice del motore 3D di Activision.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma leggendo sul sito di UE3 mi sembra che sia un dx9, non 10. sbaglio?
Cmq con il prezzo che dovrebbe avere non tutti faranno la sua scelta. il 2 costava 350.000 dollari per un uso su 2 computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Caxxo costano un pacco i motori grafici..
anche io ho un po di "paura" del monopolio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
alla fine purtroppo la questione è sempre $$$$$$$ prendere in licenza un motore grafico costa parecchio e non sempre i produttori sono disposti a farlo, tano per farti un esempio fare un gioco con il "veccio" UE1 2 o 2,5 costava indicativamente 500.000-1.000.000 $ a seconda che decidevi di comprare la licenza in toto oppure pagare una piccola quota in base alle reali vendite del gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il sito non è aggiornato, UE3 è anche DX10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non credo che ACTIVISION abbia scaricato la ID.. semplicemente la ID non avrà un progetto a breve di un nuovo motore grafico. Carmack e compagni hanno sempre stupito e dettato nuovi standard in ogni occasione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
finalmente call of duty avreà un motore crafico decente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Non dimentichiamo dell'ancora ottimo Suorce Engine, con pieno supporto alle architetture PC multicore e alla Xbox 360 ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
luca
sapete quali siano i requisiti minimi di sistema per far girare su pc giochi con il motore grafico Unreal Engine 3..... sto aspettando qualche gioco in arrivo tipo Brothers in Arms 3, mi sa che il mio vecchio p4 3.4 ghz 2gb di ram nvidia 7800gs fara molta fatica a farli girare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
tanto per farti un idea questo è uno dei pochi giochi UE3 su pc disponibili ad oggi. il tuo pc basta se non esageri nella risoluzione e settaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
ecco il nuovo COD4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Sto UE3 comincia a starmi sugli zebedei.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
COD4
Mah, io dubito che dopo aver sviluppato un loro motore grafico proprio, quelli di IW buttino tutto alle ortiche così, oltretutto dovendo pagare i diritti per il nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Un pc del genere p4 3.4 ghz 2gb di ram nvidia 7800gs DEVE essere in grado di eseguire per bene quel motore (è un pc sopra la media, non con i filtri al massimo o a risoluzioni spaventose certo ma con un compromesso.....poi dipende da come programmano i giochi (vedi RS che scatta pure con sli -.- ).
Io sono più fiducioso sul motore di crysis, con far cry avevano tirato fuori una gran grafica snella e fluida con spazi enormi, spero si ripetano (anche se stavolta c'è di mezzo la fisica che influirà non poco ^^). Non credo ci sarà un monopolio, ci sono molti motori grafici validi in commercio e molti ne usciranno nel giro di poco tempo, però se sto UE3 si rivelerà fluidissimo saranno sicuramente in molti ad accaparrarselo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
questo significa che tutti i giochi futuri basati su sto engine non andranno con schede non shaders 3.0 ready?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
Cmq pare ceh preto finalmente si inizierà a sfruttarli veramente sti dc.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.