Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro
Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro
Durante un prestigioso evento mondiale a Parigi, Huawei, ha finalmente svelato la sua nuova serie P30. Il fiore all'occhiello è chiaramente la versione Pro che vede la presenza di ben 4 fotocamere al posteriore con zoom ottico 10X. Ecco tutte le specifiche degli smartphone.
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Due redattori esprimono il proprio parere su un interessante gioco di matrice indipendente ispirato dalla serie XCOM
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 17:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19754.html

I report dell'anno passato lasciano presagire un 2007 in cui le truffe telematiche e il crimine organizzate saranno all'ordine del giorno. Panda Software offre alcuni semplici consigli per evitare di cadere nelle truffe più semplici.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 17:49   #2
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Per essere una pagina protetta l'indirizzo web deve iniziare con https://
roby1483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 17:57   #3
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
svista nella stesura Corretto
Old 11-01-2007, 18:03   #4
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
...il metodo migliore è possedere un buon antivirus dotato di tecnologie anti-phishing che proteggono contro le frodi....
Panda ogni 15 giorni spara i soliti discorsi per farsi un pò di pubblicità
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 18:38   #5
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Panda ogni 15 giorni spara i soliti discorsi per farsi un pò di pubblicità
Un pò come Norton.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 18:41   #6
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Sarà una mia impressione, ma più è vicino il lancio di Vista più i produttori antivirus si danno da fare con sti annunci terroristici.

Che una maggiore sicurezza di Vista cominci a far paura?

Cioè ora che tutti i browser hanno la funzione anti-phishing questi si mettono a raccomandare un antivirus.
Old 11-01-2007, 19:08   #7
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
che pretendete da una sowftware house che ha scelto come nome quello di un animale che sta per estinguersi perchè non riesce a trombare?!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 19:17   #8
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
La protezione antiphishing non serve proprio a niente.
Per quanto vogliano tenersi aggiornati i produttori di antivirus non possono stare dietro a ladri che cambiano tattiche e siti con frequenza giornaliera.
Io personalmente segnalo tutti gli spam e il phishing a siti come "spamcop", che avvisano tempestivamente gli amministratori di domini, ma neanche loro ottengono sempre ascolto, e le azioni in questi casi debbono essere veramente rapide per dar loro fastidio (non dico addirittura per bloccarli). Considerate che molti di loro hanno spazi web hostati in cina e russia, e che con tutte le segnalazioni che gli vengono fatte non vengono chiusi... e spesso e volentieri si servono di pagine messe qua e la per reindirizzarti sui loro siti, per non sputtanarsi direttamente gli url veri e propri.
L'unica arma che possiamo usare è fare attenzione e non rispondere agli inviti che ti arrivano per mail, la tua banca ti scrive solo per posta quando ha qualcosa di importante da comunicarti, o al più ti telefonano.
Per quel che riguarda i siti fasulli, bè questa è un'altra faccenda.
Ogni giorno arrivano a tutti, o quasi, le solite mail in cui propongono medicinali costosi a prezzi ridicoli, o rolex e simili a prezzi stracciati, e qualche altro messaggio simile (tra cui porposte di investimenti reditizzi ....) qui è solo un po di buon senso che va usato.
L'unico principio da seguire è non dare mai i propri dati a chi li chiede, e servirsi solo presso siti di e-commerce ben conosciuti.
Questa è l'unica protezione anti-phishing che secondo me è davvero efficace.
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 19:23   #9
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
ma perchè io ho avg free edition,ho un router come firewall,uso firefox e gmail per la mail e di virus,phishing ecc nn ne vedo nenanche l'ombra da almeno 12mesi?
o sono uno un guru della sicurezza informatica oppure non so...
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 19:32   #10
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Il phishing non c' entra chiaramente nulla con i software che puoi avere installato. Nemmeno io vedo phishing sulla casella gmail, ma solo perche' sono stato attento a non distribuirla. Quella tiscali di mia sorella, invece, ne e' infestata.

Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 19:33   #11
lorynz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mnovait
ma perchè io ho avg free edition,ho un router come firewall,uso firefox e gmail per la mail e di virus,phishing ecc nn ne vedo nenanche l'ombra da almeno 12mesi?
probabilmente stai solo attento alla tua privacy, a non lasciare la tua email su siti stravaganti o a comunicare al mondo che hai un conto bancario consultabile on line.

la maggior parte delle volte cmq non serve nemmeno che tu lo dica tanto, chi fa pishing o spammer, piscingatori come mi piace chiamarli, vanno per tentativi, se su un milione di email mandate in 20minuti 2 solamente danno i dati direi che il guadagno c'è stato lo stesso no??
Old 11-01-2007, 20:12   #12
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
La pagina può essere protetta anche se l'indirizzo è http://dominio:8080, oppure un altro numero di porta sulla quale è configurato il servizio HTTPS.

La protezione antiphishing non funziona manco per un cavolo, visto che di solito si basa su blacklist che sono sempre in ritardo rispetto ai cambi di dominio usati dai phisher. A dire il vero, quella di Thunderbird non si basa su blacklist ma su filtri, però mi segnala come potenziale phishing tutti gli acquisti che faccio su eBay.

Allo stato attuale, l'unica protezione seria contro il phishing è un po' di cervello ed il saper usare consapevolmente quello strano televisore con tastiera e màus che abbiamo davanti.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 21:28   #13
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Un pò come Norton.....
insomma.... tra Panda e Norton c'è una bella (e buona) differenza....
ovviamente Panda va meglio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:57   #14
guzz80
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
pure io straquoto in pieno.......
guzz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:43   #15
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Tanto (soprattutto) il firewall, quanto l'antivirus col phishing non c'entrano niente. Firefox neanche ha voce in capitolo, soprattutto se utilizzi un client di posta.
Come è stato detto, gli antivirus (o i programmi detti di anti-phishing) si basano o su modelli di mail, che sono spesso ampiamente superati, o peggio su blacklist che non possono certo essere aggiornate in tempo reale.
Il fatto che tu usi solo Gmail è l'elemento fondamentale.
Infatti su Gmail ci sono dei controlli attenti e presenti, almeno per ora.
Anche io ho un account su Gmail che "per ora" sembra salvo da questo fenomeno di spam (ma solo sembra...), il fatto è che loro tagliano via tutto quello che è spam in modo efficiente e trasparente (se controlli però alla voce spam... allora vedi se hai ricevuto immondizzia).
Il problema, è che ci sono molti altri provider che se ne fregano e ti passano tutto indistintamente (per esempio ho un account su infostrada nel quale arrivano pure mail con indirizzo sbagliato, generato con un programma che tira fuori nomi di mail con stringhe casuali, e loro me lo inoltrano comunque se la stringa generata è simile al mio nick, invece di restituirlo al mittente come indirizzo errato es. "pippù...@libero.it" viene comunque immesso nella casella di "pippo...@libero.it", e lo spammer ringrazia perchè ha ottenuto un altro hit positivo e userà d'ora in poi anche quell'indirizzo).
Purtroppo non tutti i provider sono attenti all'utente, e molti ti offrono un servizio serio solo a pagamento (quindi finchè non paghi lo spam e il phishing passano tranquillamente).
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:36   #16
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Dahlar
Tanto (soprattutto) il firewall, quanto l'antivirus col phishing non c'entrano niente. Firefox neanche ha voce in capitolo, soprattutto se utilizzi un client di posta.

firewall,antivirus e browser internet li ho inclusi perchè ho parlato sia di phishing sia di antivirus e spyware...

saluti
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima c...
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3 Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Xiaomi Smart Dimmer Switch: guardate che...
TIM contro tutti: 50GB, minuti ed SMS il...
Legge sul Copyright approvata dal Parlam...
OnePlus 7: ecco le possibili colorazioni...
Una marea di novità per Microsoft...
Ricerca Limelight Networks: gaming più i...
Software ASUS Live Update bucato: 1 mili...
Soundbar Sennheiser Ambeo: in arrivo a m...
Samsung Galaxy A70: ufficiale un nuovo s...
Sony A6500: in arrivo una APS-C per gli ...
25 anni di The Elder Scrolls: ESO e Morr...
Gli sconti Amazon del 26 marzo: ecco le ...
Apple rilascia anche macOS 10.14.4 Mojav...
Come Google ha convinto id Software dell...
Apple iOS 12.2 è pronto per il download:...
Mozilla Thunderbird 60
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Media Player Classic Black Edition
GPU Caps Viewer
Iperius Backup
Firefox 66