|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...two_19633.html
Finalmente viene sfruttata la funzionalità tilt di cui è dotato il controller di PlayStation 3. Ciò accadrà con lo sparatutto di Electronic Arts. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
|
non ho capito come funziona...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milazzo
Messaggi: 811
|
Non c'è molto da capire in pratica il sensore Tilt verrà finalmente sfruttato anche se secondo me potevano risparmiarsela questa ca***ta del sensore,lo hanno visto su WII e subito Copiano, se mettevano il rumble era meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
|
Secondo me sarà utile in certi giochi (ad esempio guida), negli altri è una mezza cavolata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3055
|
Quoto erminioF e aggiungo anche che è pure una mezza cavolata nei giochi di guida (tantovale usare un volante no!!), quindi mezza cavolata + mezza cavolata = una cavolata completa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
|
Ma non esiste(va) già un Sidewinder con quella funzione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18835
|
Mi piacerebbe sapere perchè il proiettile di un mortaio dovrebbe essere comandabile una volta sparato
![]() Questa mi sembra proprio una baggianata. Della vibrazione non me ne importa molto ma se l'alternativa è di questo genere... EDIT: a pensarci bene il sixaxis potrebbe tornare utile in modalità cechino. Ma potrebbero tirare fuori qualcosa di più. Ultima modifica di Therinai : 22-12-2006 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 555
|
L'unico TILT che funzionerà alla grande su PS3 è quello del shutdown termico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3055
|
Comandare un colpo di mortaio e come teleguidare uno sputo catarroso( sarebbe bello però )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18835
|
Quote:
'Giorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 126
|
non mi trovo d'accordo con chi dice che il sixaxis nei giochi di guida sia una cacata; immaginatevi la sgommata in uscita di curva di una moto in MotoGp o, allo stesso modo, il controllo del sovrasterzo su una macchina, la sensazione di controllo data dal controller Sony potrebbe essere molto interessante; l'assenza vibrazione in quest'ottica rimane una mancanza grave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 37
|
Tra l'altro non capisco perché abbiano dovuto togliere il DualShock... In un telecomando Wii, che è sostanzialmente più piccolo, ci sono un accelerometro, un inclinometro, un sistema di vibrazione e una cassa acustica, oltre che un doppio ricevitore infrarossi e due pile stilo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 37
|
In pratica c'è più roba nel telecomando che nella console...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 144
|
Allora la storia del mortaio da quanto ho capito serve semplicemente per designare gli obbiettivi del colpo e non per fare le giravolte al razzo.
Poi non è che è stato copiato dal wii il sensore, i joypad con i sensori esistevano ai tempi della psx [Dx-Sx; Su-Giù], quindi diciamo che non è una novità nè per sony nè per nintendo, forse la novità non stà tanto nella tecnologia, ma nel fare dei giochi che la supportino. Poi se questa tecnologia è efficace per avere una buona esperienza di gioco sarà da valutare, sicuramente se lo è per Wii lo sarà anche per PS3, viceversa, se per Wii l'esperienza non sarà buona, la PS3 potrà sempre puntare su un joypad con una buona usabilità [tralasciando il vibro, che io ho sempre disattivato perchè mi sembra inutile, punti di vista]. Poi mi sembra che molti ce l'abbiano con Sony a priori, io cerco di valutare oggettivamente. E' come la storia del surriscaldamente, è vero ha avuto tali problemi, ma da quando è stata commercializzata nessuno ha riscontrato tali cose. Quindi a me sinceramente me ne interessa poco se all'esposizione la console si spenge, e poi quando la vendono funziona alla grande. Io credo che sia impossibile valutare un prodotto per sentito dire, voglio aspettare e vedere dal vivo quello che sà fare questa PS3, per ora è sicuramente quella che offre più funzionalità, ma dipende se queste funzioni extra saranna utili e sfruttate o solo uno specchietto per allodole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
|
Mhm spero che Microsoft non resti a guardare e si inventi qualcosa di simile pure per XBOX 360 .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7633
|
se ho capito bene come funziona, ma non ne sono sicuro, potrebbe essere interessante per i giochi di moto per comandare l'inclinazione della moto inclinandolo un po' come un manubrio. Soprattutto in giochi tipo Motocross Madness potrebbe essere molto utile, credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 80
|
SixAxis
Io l'ho provato su una PS3, c'ha una sensibilità oscena... nella guida è inutilizzabile.
Si vede che è stata una cosa che è stata fatta entrare per forza nel controller all'ultimo minuto a colpi di mazza. Sono anche io d'accordo... meglio il rumble... L'unico gioco che mi ha colpito piacevolmente è stata la demo di F1 per il resto nulla che mi abbia fatto gridare al miracolo avendo già visto XBOX 360. Se mantengono le promesse di Gran Turismo 5 con quei screen shot, allora la PS3 potrà dimostrare di essere una console next gen di livello superiore, fino ad allora mi sa na mezza truffa considerato pure quanto costa... e non sarà certo il SixAxis a rendere più realistici i giochi, specie per come lo hanno costruito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
|
x mashiro: avevo un pad microsoft con questa funzione e ci giocavo guarda un po' con superbike 2001.
Divertente ma dopo 5 minuti rimettevi quella tradizionale se volevi vincere veramente le gare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 148
|
Sono convinto che l'anno prossimo MS tirerà fuori l'idea innovativa del secolo: Il controller a 360 gradi... Che tristezza...
Il problema non è il copiarsi l'un l'altro (cosa utile per migliorare un'idea stantia), quanto denigrare le idee altrui e poi replicarle pretendendo di essere i migliori. In un post precedente leggevo delle critiche verso PS3...che strano che non si parli mai di tutte le X360 che si bloccano con il red ring of death (ricorda un pò il blue screen of death a livello concettuale)...In un altro 3D si criticavano gli aggiornamenti di Wii e di Ps3, ma stranamente anche X360 si aggiorna di continuo (cosa buona secondo me), ma nessuno critica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 126
|
x sslazio:
la gestione della piega in apertura dei vari motoGp è gestita in un modo che può essere ben mappato con un'inclinazione del pad. comunque il movimento delle mani del giocatore dovrebbe essere guidato dalle reazioni del force feedback, in modo da offrire una sensazione del limite di aderenza del mezzo... ma forse qua sto sognando (anche perchè il rumble non c'è) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.