Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 08:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...two_19633.html

Finalmente viene sfruttata la funzionalità tilt di cui è dotato il controller di PlayStation 3. Ciò accadrà con lo sparatutto di Electronic Arts.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 08:05   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non ho capito come funziona...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 08:21   #3
Sim89one
Senior Member

L'Avatar di Sim89one

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milazzo
Non c'è molto da capire in pratica il sensore Tilt verrà finalmente sfruttato anche se secondo me potevano risparmiarsela questa ca***ta del sensore,lo hanno visto su WII e subito Copiano, se mettevano il rumble era meglio
Sim89one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 08:37   #4
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Secondo me sarà utile in certi giochi (ad esempio guida), negli altri è una mezza cavolata
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 08:57   #5
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quoto erminioF e aggiungo anche che è pure una mezza cavolata nei giochi di guida (tantovale usare un volante no!!), quindi mezza cavolata + mezza cavolata = una cavolata completa
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:13   #6
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Ma non esiste(va) già un Sidewinder con quella funzione ?
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:17   #7
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Mi piacerebbe sapere perchè il proiettile di un mortaio dovrebbe essere comandabile una volta sparato
Questa mi sembra proprio una baggianata. Della vibrazione non me ne importa molto ma se l'alternativa è di questo genere...
EDIT: a pensarci bene il sixaxis potrebbe tornare utile in modalità cechino. Ma potrebbero tirare fuori qualcosa di più.

Ultima modifica di Therinai : 22-12-2006 alle 09:20.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:24   #8
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
L'unico TILT che funzionerà alla grande su PS3 è quello del shutdown termico.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:24   #9
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Comandare un colpo di mortaio e come teleguidare uno sputo catarroso( sarebbe bello però )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:31   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Comandare un colpo di mortaio e come teleguidare uno sputo catarroso( sarebbe bello però )
Caspita un paragone più azzeccato non lo avrei trovato io... Magari, in seguito a questa tua uscita, faranno un gioco in cui il protagonista è un lama che dalla cima del tibet deve eliminare i cattivi sulla Terra. Ti lascio immaginare come e in che modo tornerà utile il sixaxis.
'Giorno
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:39   #11
mashiro.tamigi
Member

Iscritto dal: Feb 2005
non mi trovo d'accordo con chi dice che il sixaxis nei giochi di guida sia una cacata; immaginatevi la sgommata in uscita di curva di una moto in MotoGp o, allo stesso modo, il controllo del sovrasterzo su una macchina, la sensazione di controllo data dal controller Sony potrebbe essere molto interessante; l'assenza vibrazione in quest'ottica rimane una mancanza grave.
mashiro.tamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:45   #12
rrolando
Member

L'Avatar di rrolando

Iscritto dal: Feb 2004
Tra l'altro non capisco perché abbiano dovuto togliere il DualShock... In un telecomando Wii, che è sostanzialmente più piccolo, ci sono un accelerometro, un inclinometro, un sistema di vibrazione e una cassa acustica, oltre che un doppio ricevitore infrarossi e due pile stilo!!!
rrolando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:46   #13
rrolando
Member

L'Avatar di rrolando

Iscritto dal: Feb 2004
In pratica c'è più roba nel telecomando che nella console...
rrolando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:53   #14
raistlin84
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
Allora la storia del mortaio da quanto ho capito serve semplicemente per designare gli obbiettivi del colpo e non per fare le giravolte al razzo.
Poi non è che è stato copiato dal wii il sensore, i joypad con i sensori esistevano ai tempi della psx [Dx-Sx; Su-Giù], quindi diciamo che non è una novità nè per sony nè per nintendo, forse la novità non stà tanto nella tecnologia, ma nel fare dei giochi che la supportino.
Poi se questa tecnologia è efficace per avere una buona esperienza di gioco sarà da valutare, sicuramente se lo è per Wii lo sarà anche per PS3, viceversa, se per Wii l'esperienza non sarà buona, la PS3 potrà sempre puntare su un joypad con una buona usabilità [tralasciando il vibro, che io ho sempre disattivato perchè mi sembra inutile, punti di vista].

Poi mi sembra che molti ce l'abbiano con Sony a priori, io cerco di valutare oggettivamente. E' come la storia del surriscaldamente, è vero ha avuto tali problemi, ma da quando è stata commercializzata nessuno ha riscontrato tali cose. Quindi a me sinceramente me ne interessa poco se all'esposizione la console si spenge, e poi quando la vendono funziona alla grande.
Io credo che sia impossibile valutare un prodotto per sentito dire, voglio aspettare e vedere dal vivo quello che sà fare questa PS3, per ora è sicuramente quella che offre più funzionalità, ma dipende se queste funzioni extra saranna utili e sfruttate o solo uno specchietto per allodole.
raistlin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:54   #15
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Mhm spero che Microsoft non resti a guardare e si inventi qualcosa di simile pure per XBOX 360 .
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:03   #16
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Città: MI
se ho capito bene come funziona, ma non ne sono sicuro, potrebbe essere interessante per i giochi di moto per comandare l'inclinazione della moto inclinandolo un po' come un manubrio. Soprattutto in giochi tipo Motocross Madness potrebbe essere molto utile, credo.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:09   #17
BloodGoddie
Member

Iscritto dal: Mar 2002
SixAxis

Io l'ho provato su una PS3, c'ha una sensibilità oscena... nella guida è inutilizzabile.

Si vede che è stata una cosa che è stata fatta entrare per forza nel controller all'ultimo minuto a colpi di mazza.

Sono anche io d'accordo... meglio il rumble...

L'unico gioco che mi ha colpito piacevolmente è stata la demo di F1 per il resto nulla che mi abbia fatto gridare al miracolo avendo già visto XBOX 360. Se mantengono le promesse di Gran Turismo 5 con quei screen shot, allora la PS3 potrà dimostrare di essere una console next gen di livello superiore, fino ad allora mi sa na mezza truffa considerato pure quanto costa... e non sarà certo il SixAxis a rendere più realistici i giochi, specie per come lo hanno costruito...
BloodGoddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:58   #18
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
x mashiro: avevo un pad microsoft con questa funzione e ci giocavo guarda un po' con superbike 2001.
Divertente ma dopo 5 minuti rimettevi quella tradizionale se volevi vincere veramente le gare.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 11:06   #19
seo_otoshi
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sono convinto che l'anno prossimo MS tirerà fuori l'idea innovativa del secolo: Il controller a 360 gradi... Che tristezza...
Il problema non è il copiarsi l'un l'altro (cosa utile per migliorare un'idea stantia), quanto denigrare le idee altrui e poi replicarle pretendendo di essere i migliori.
In un post precedente leggevo delle critiche verso PS3...che strano che non si parli mai di tutte le X360 che si bloccano con il red ring of death (ricorda un pò il blue screen of death a livello concettuale)...In un altro 3D si criticavano gli aggiornamenti di Wii e di Ps3, ma stranamente anche X360 si aggiorna di continuo (cosa buona secondo me), ma nessuno critica.
seo_otoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 11:09   #20
mashiro.tamigi
Member

x sslazio:
la gestione della piega in apertura dei vari motoGp è gestita in un modo che può essere ben mappato con un'inclinazione del pad. comunque il movimento delle mani del giocatore dovrebbe essere guidato dalle reazioni del force feedback, in modo da offrire una sensazione del limite di aderenza del mezzo... ma forse qua sto sognando (anche perchè il rumble non c'è)
mashiro.tamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian