Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2006, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/19606.html

Nuove serie di processori dual core e quad core nella roadmap delle soluzioni desktop Intel per il 2007; dalla seconda metà dell'anno in arrivo i primi quad core nativi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 09:44   #2
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Magari mi sarà sfuggito, ma quando pensano di introdurre i nuovi "celeron" basati su architettura Core?
Quelli si che andranno forte con poca spesa.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 09:59   #3
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Da quello che si dice in giro anche la serie E4X00 dovrebbe essere una ganzata e basso costo... con il bus a 800 avranno un moltiplicatore molto alto e per l'overclock potrebbero essere ottimi.
Avevo sentito che i Celeron dovevano essere addirittura a Single-core in un primo momento, poi hanno ritrattato... Cmq vedrai che sarà la serie E4X00 a prendere il posto dei Celeron... altrimenti a quanto dovrebbero portare il bus... a 533? mi sembra ridicolo... o dimezzare una cache condivisa? è un po' un darsi la zappa sui piedi... no?
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:04   #4
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
voglio mettere le mani su un q6400 .........
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:05   #5
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
si credo che ormai gli convenga ammazzare il marchio celeron ed indicare con un 6 la serie di processori top es E6xx0,e con il 4 la serie value E4xx0
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:27   #6
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11990
Io aspetto Yorkfield
Solo allora il mio fornetto Prescott andrà in pensione
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:36   #7
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
e il TDP? si sa niente di quanto dovrebbe essere?
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:38   #8
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Ancora niente che a default superi il nosto amato E6600 overcloccato.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:41   #9
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Cappej
Da quello che si dice in giro anche la serie E4X00 dovrebbe essere una ganzata e basso costo... con il bus a 800 avranno un moltiplicatore molto alto e per l'overclock potrebbero essere ottimi.
Questo lo penso anch'io, però a quello che si è letto ieri, il modello più economico sarebbe il Core 2 Duo E4300 funzionante a 1,8 GHz bus appunto a 800 MHz, 2 Mbytes che bastano ed avanzano, al costo di 163 dollari! Ovvero quasi 200 euro in Italia. Io puntavo a spendere la metà.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:43   #10
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Catan
si credo che ormai gli convenga ammazzare il marchio celeron ed indicare con un 6 la serie di processori top es E6xx0,e con il 4 la serie value E4xx0
Concordo, infatti ho messo tra virgolette il nome per farmi capire. Nel settore Value andrà la serie E4K ma a quale prezzo? Già nella seconda parte del 2007 si parla di 113 dollari americani.. ma ad ora non mi sembrano concorrenziali.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:52   #11
evil_stefano
Senior Member
 
L'Avatar di evil_stefano
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1053
Quote:

Intel presenterà inoltre una cpu modello Core 2 Duo E6800, con frequenza di clock di 2,93 GHz e bus Quad Pumped a 1.066 MHz di clock. Le caratteristiche tecniche sono identiche a quelle della cpu Core 2 Extreme X6800, fatta eccezione per il moltiplicatore di frequenza che non sarà sblocato verso l'alto e verso il basso.

A seguire troveremo la cpu Core 2 Duo E6390: si tratta di una cpu identica al modello Core 2 Duo E6400 attualmente in commercio, con frequenza di clock di 2,13 GHz, cache L2 da 2 Mbytes e frequenza di bus di 1.066 MHz. A differenziare queste due cpu l'assenza, nel modello E6390, della tecnologia VT e del supporto vPRO.
dove mi sono perso ??
cioè è meglio comprare e tenere i procio che fanno adesso anzichè prendere quelli nuovi che devono ancora uscire e6800 e e6390 in rimpiazzo dei x6800 e e6400 ???
anzichè aggiungere qualcosa, o lasciano invariato oppure addirittura tolgono (e6390) ???


a sto punto conviene buttarsi a pesce sul 6400 o 6600..
__________________
Trattative concluse con: vitale12345 - JamesDean - Piripikkio - alibibi - oclla - yaku - gionnizipsp - ciriccio - mxrco90 - gigarobot - uazzamerican
evil_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:07   #12
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
voglio mettere le mani su un q6400 .........
Non sarebbe affatto una cattiva idea e ci farò un pensierino anch'io.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:44   #13
AMD64bit
Senior Member
 
L'Avatar di AMD64bit
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3625
alcuni modelli potevano risparmiarseli, così fanno fare solo confusione ai clienti intel
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:48   #14
ceres75
Junior Member
 
L'Avatar di ceres75
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brescia
Messaggi: 11
Sembra che Intel negli ultimi tempi abbia imparato dai produttori di chip grafici sul come chiamare i propri prodotti
ceres75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:06   #15
andrea80
Senior Member
 
L'Avatar di andrea80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Messaggi: 401
certo che all'inizio questi core 2 duo avevano prestazioni mozzafiato a frequenze molto basse, ma ormai vedo che ci siamo stabilizzati sui valori precedenti... in poco tempo intel ha già raggiunto i 3Ghz... forse si sta mettendo al riparo dai molto futuri k8L??
Mi sembra che intel abbia corso molto, se con la stessa velocità raggiunge anche 3,4/3,6 Ghz si troverà al punto di prima, non potrà più incrementare ulteriormente la frequenza... e i quad sono ancora fuori portata...
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:59   #16
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Magari mi sarà sfuggito, ma quando pensano di introdurre i nuovi "celeron" basati su architettura Core?
Quelli si che andranno forte con poca spesa.
Data di rilascio: Q3-2007:

Segmento di mercato: Value

Nome in codice: Conroe-L

Main Features:

(65nm, 533FSB, 512KB, 65W)
Celeron 4xx


Avenedo necessità di contenere la dissipazione potrebbe
essere interessante il seguente procio dello stesso produttore:


Data di rilascio Q4-2007

Segmento di mercato: Value

Nome in codice: Wolfdale-L

Main features:

(45nm, 800FSB, 1MB L2, 35W)

2.4-3.0 GHz

Entrabi i proci sono single-core

Prezzo non disponibile.

REFERENZE:

Titolo Articolo: Single Core Battle : Intel Wolfdale-L vs AMD Spica

Link di riferimento: http://www.vr-zone.com/?i=4208
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:11   #17
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano
dove mi sono perso ??
cioè è meglio comprare e tenere i procio che fanno adesso anzichè prendere quelli nuovi che devono ancora uscire e6800 e e6390 in rimpiazzo dei x6800 e e6400 ???
anzichè aggiungere qualcosa, o lasciano invariato oppure addirittura tolgono (e6390) ???


a sto punto conviene buttarsi a pesce sul 6400 o 6600..
il punto è che quei due non sono processori nuovi, sono gli stessi di prima con nomi cambiati, solo che volendo riposizionarli più in basso (anche come prezzo ovviamente) di dove erano nella originaria serie 6x00 devono togliere una o due feature per procio per differenziarli da loro stessi col nome vecchio precedentemente venduti a prezzi maggiori ma soprattutto con un "ruolo" diverso all'interno della gamma di cpu conroe.

le versioni "nuove" sono quelle 6x50

l'X6800 se non è più il top (almeno dei dual core) non può più essere "extreme" quindi o esce dal commercio o appunto perde la "X" ed i moltipl. sbloccati che intel concede solo nelle vers. "extreme"

il fatto che ci sarà un 6390 senza VT e VPro e ci sarebbe il 6300 invece con VT e VPro, mi fa pensare poi che il 6300 non lo venderanno più (o subirà a sua volta ridenominazione e "castrazione", ma non se ne parla, quindi...) e che il 6400 riciclato in 6390 sarà il nuovo entry della serie 6xxx nonché un specie di via di mezzo con la serie 4xxx, magari gli hanno tolto due features (in verità molto marginali per i più) per differenziarlo ancora di più dai modelli medio-alti.

del futuro dell' E6600 e E6700 non si parla affatto nella news, imho insieme al "ribattezzato" E6800 sarebbero molto sovrapposti come modelli ai 3 nuovi 6x50 dati i clock analoghi e l'unica differenza nei 266MHz di bus in + (che non può certo fare miracoli per differenziarli nelle prestazioni)

imho le cpu 6x50 sono un "refresh" abbastanza "deludente", cioè solo il saltino di bus e basta... (si diceva in una news precedente che dovevano avere anche una nuova feature di "sicurezza", ma non ricordo il nome... qualcuno sa se è confermato o meno ?)
... potevano iniziare a sfornare direttamente i core yorkfiled a 45nm con SSE4 e relativi fratellini dual-core (penryn?), tanto dalle roadmap pare che li commercializzeranno dopo pochissimi mesi iniziando direttamente nel 2007...
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:18   #18
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Mi piacerebbe tanto che si introducesse una specie di regola o accordo che impone ai produttori di processori di poter cambiare il moltiplicatore verso il basso sempre...

Sarebbe dannatamente utile...

Tipo il 6800, senza sblocco verso il basso... ma mettimi il blocco in alto non in basso pure... :\
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:47   #19
Ginger79
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
Prenditi una Asus P5B Deluxe Wi-Fi e avrai magicamente il moltiplicatore sbloccato verso il basso. Basta informarsi ragazzi... non spariamo sempre a zero.

Il mio secondo PC che monta un e6600 con quella MB mi ha permesso di settare un molti inferiore a quello standard (9X).
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 19:20   #20
letsmakealist
Senior Member
 
L'Avatar di letsmakealist
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79
Prenditi una Asus P5B Deluxe Wi-Fi e avrai magicamente il moltiplicatore sbloccato verso il basso. Basta informarsi ragazzi... non spariamo sempre a zero.

Il mio secondo PC che monta un e6600 con quella MB mi ha permesso di settare un molti inferiore a quello standard (9X).
tutti i conroe attuali hanno il moltiplicatore sbloccato verso il basso (l'x6800 anche verso l'alto).
nell'articolo si parla di un futuro E6800 che parrebbe bloccato a x11.
__________________
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1