|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ess_19519.html
Come precedentemente annunciato, Microsoft ha rilasciato XNA Studio Express, tool di sviluppo per programmatori non esperti indirizzato a XBox 360. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
|
Sembra interessante, apre la strada a piccole SW house che non devono accollarsi costi esosi per lo startup.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Messaggi: 661
|
questa sera lo scarico e vedo com'e'
magari riesco a mettere in piedi un buon snake per pc... ghghgh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
|
finalmente! bravo XNA team! entro i tempi previsti, di parola, adesso manca solo che esca l'adattatore wireless per pc per il controller (wireless a sua volta) dell'xbox360
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
|
Finalmente! VAi BlitzBasic ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
|
In genere protendo verso le console Sony, ma da questa mossa bisogna ammettere che Sony ha solo da imparare. Un kit di sviluppo gratuito è sempre ben accetto e sicuramente è il trampolino di lancio per applicazioni di tutto rispetto per il futuro.
Mi chiedevo quali fossero i limiti imposti, però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 148
|
L'adattatore WIreless già esiste...prova a dare uno sguardo agli accessori, non è ancora arrivato in Italia purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 4088
|
penso che in ogni caso sia più orientato all' utenza che prova a sviluppare/svluppa per pc piuttosto che per console, anche per un discorso di "visibilita" e di possibilità di diffusione di quanto eventualmente creato.
questo per l' ambito amatoriale chiaramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
|
stupendo! sony cose così non le farà mai.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 253
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
|
beh i limiti ci sono questo "kit"`epensato espressamente per utenti che vogliono sviluppare giochini senza pretese professionali, ma secondo i piani, più avanti nel prossimo anno dovrebbe uscire l'XNA studio professional che consentirà di addentrarsi ben più a fondo nelle possibilità della macchina.
Gia adesso cmq XNA consente di fare cose carine, ovviamente in base al tempo che si a da dedicarci, ma non è che precluda chissà quali possibilità, certo la semplicità si paga in uncerto senso ma nel contesto incui è posto XNA ora, è meglio che sia semplice e con qualche limite piuttosto che completamente senza limiti ma infernale da usare. per l'amico del blitzbasic: prova a dare un occhiata a XNA magari ti piace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1498
|
"Yaroze"
Mi ricordo, mi ricordo. Ed anche del CodeWarrior.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
|
Quote:
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
|
che mi ricordi era stato annunciato un kit simile all'Xna per la Ps3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1082
|
Se mi è concesso, colgo l'occasione per segnalare il mio sito, dove viene spiegato come programmare con le DirectX con Vb.Net, C# e Visual Studio. XNA è un programma che semplifica un po' le procedure per i meno pratici... ma come sempre, fare le cose da se è sempre meglio!
http://www.vincedx.altervista.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
|
hm piu`che altro di performance pura visto che il gioco viene eseguito da una roba simile al CLR di .NET, quindi nonhai ilcontrollo diretto dell'hardware della macchina
tuttavia gli shader e la pipeline del chip video sonoa ccessibili in buona misura. le limitazioni qui dipendono ancora dal fatto che XNA è una sorta di proiezione delle directx 9 (deriva in parte in fatti dall'MDX2.0 che ha incorporato, e in parte invece è stato riscritto custom) ad ogni modo i limiti, se cosi si vuol chiamarli, che impone consentono cmq di creare giochi di buona qualità, non certo capolavori dell'ultimissima generazione, ma qualcosa di abbastanza simile si ( dipende naturalmente da quanto tempo ci vuoi dedicare) VORREI AGGIUNGERE CHE xna nonè un programma, ma è principalmente unframework , ossia un insieme organico di classi pensato per interoperare in modo semplice e performante ha poi a corredo un ambiente di sviluppo che consente di semplificare molti task come l'importazione di contenuti multimediali e la conversione/validazione di questi. certo nonè come scrivere codice custom per un probelma specifico ma diciamo che se non si hanno giornate intere da dedicare allos viluppo di un giochino è la classica manna dal cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 452
|
hmmm nell'articolo non si dice però che tale applicativo funge solo si Win xp sp2 e che per programmare per la Xbox 360, dei fare un abbonamento (se non ricordo male ovviamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bozzolo (MN)
Messaggi: 17
|
Quote:
__________________
Microsoft Certified Professional Developer - MSDN Subscriber Professional - YZF R1 Owner - Alfa Romeo Driver - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.