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13-10-2006, 15:14 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18897.html
Ageia si appresta a introdurre una versione PCI Express della propria architettura PhysX, per la gestione della fisica nei giochi 3D Click sul link per visualizzare la notizia. |
13-10-2006, 15:24 | #2 |
Senior Member
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Basterebbe...
...fare un accordo con i principali produttori dei più recenti motori grafici, tipo UE3, Havoc2, Crisys
no? IMHO |
13-10-2006, 15:43 | #3 |
Senior Member
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Quindi in un PCI Express ci tengo la scheda video e nell'altro ci monto questa scheda giusto?
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13-10-2006, 15:46 | #4 |
Senior Member
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Città: Ferrara (cs_italy)
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UE3 usa il motore fisico di Ageia, è stata Epic a fare un accordo con il produttore di PPU.
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13-10-2006, 16:07 | #5 |
Senior Member
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Uno dei problemi della prima scheda era il fatto che fosse "solo" PCI. Di sicuro passando a PCI Express dovrebbero esserci notevoli miglioramenti...
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13-10-2006, 16:10 | #6 |
Senior Member
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un passaggio di messa a queste architetture <--- MESSA?
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13-10-2006, 16:11 | #7 |
Senior Member
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Se fossero stati furbi avrebbero debuttato direttamente su Pciex....tanto con quello che sta vendendo Ageia sarebbe cambiato poco e almeno ci avrebbero guadagnato, sia in immagine che in tecnologia effettiva (prestazioni).
Chissà se prenderà piede questa Ageia o sparirà...
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Robert Charles Wilson : Spin |
13-10-2006, 16:22 | #8 |
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Per me sparirà, dipende tutto da nvidia e ati cosa implementeranno nelle future gpu
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13-10-2006, 16:26 | #9 | |
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Città: provincia di Siracusa
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i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO |
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13-10-2006, 16:27 | #10 |
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Città: La Casìììììna!
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potremmo fare 1 passo indietro?
io mi sono perso!
la scheda che si occupa della fisica, in pratica cosa fa? calcola (tipo) le collisioni nei giochi e quindi ho un risparmio di cpu/gpu oppure permette collisioni e movimenti in generale + realistici? grazie |
13-10-2006, 16:29 | #11 |
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La seconda.
Permette di gestire + particelle Simulare collisioni realistiche Simulare tessuti Simulare liquidi e fluidi Esplosioni, crolli Ecc..
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Robert Charles Wilson : Spin |
13-10-2006, 16:29 | #12 |
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imho sarebeb utile su pci expressa ma nn le linee della vga...nn so usare un bel pci ex 4x...^^
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13-10-2006, 16:37 | #13 |
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hum in verità son ben curioso di vedere in che modo una scheda del genere agevolerà il calcolo delle collisioni, essnedo un processo sincronizzato col resto dei calcoli dell'AI il più delle volte, sarà divertente vedere la modalità di interazione tra questo motore di fisica/collisioni col resto dell'engine..
probabilmente richiede una progettazione da zero degli engine esistenti per essere integrato, ancora più probabilmente, quelli di ultima generazione sono gia stati implementati inquesta ottica ( si spera) vedremo cosa succederà coi giochi veri, invece con con i test... |
13-10-2006, 16:40 | #14 | |
Senior Member
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13-10-2006, 16:50 | #15 | |
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Il compito di Ageia è avere le simulazioni che ho elencato in maniera più realistica, completa e ricca di particolari. La direzione è quella e se prende piede, semplicemente ci ritroveremo Ageia nel case, in forma di scheda aggiuntiva o integrata nelle Gpu. Esattamente come avvenne per la grafica 3D e le Voodoo1. Chi le aveva nei Fps online (Quake1 per es.) dava sonore batoste a chi non la aveva...perchè in affolamento crollavano le prestazioni. Qui gli ambiti sono diversi ma il risultato sarà lo stesso, sempre se prende piede.
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Robert Charles Wilson : Spin |
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13-10-2006, 17:02 | #16 |
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Una cosa sono le collisioni, un'altra tutto il resto che hai elencato. Collisioni diverse rendono il gioco diverso mentre se una colonna cade in 3 o in 152.1 pezzi non importa granchè.
Secondo me non implementeranno un sistema che rende il gioco diverso su diverse piattaforme è troppo una cretinata. Quindi OK a tutte le simulazioni che hai detto ma non alle collisioni. Il caso Vodoo era diverso perchè il gioco si comportava nello stesso identico modo, quello che cambiava era la fluidità e basta. |
13-10-2006, 17:06 | #17 | |
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Se poi devo anche subire un crollo prestazionale quando le installo... Se poi devo pure subirmi una nuova ondata di FPS tutti uguali "ahperòcèilsupportoAGEIA"... Insomma ci siamo capiti: forse sarebbe meglio che qualcuno impari ad ottimizzare l'hardware PC come fa ID (con un po' più di fantasia di ID ) anzichè propinarci 'ste sole. |
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13-10-2006, 17:36 | #18 |
Bannato
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Rimembro...
... tempo fa una foto di una Ageia made in Asus (mi pare), con connessione PCI e, sul lato opposto, quello che sembrava un PCI-E 1X.
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13-10-2006, 17:39 | #19 |
Senior Member
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Si le differenze per ora non valgono il prezzo. Tenendo anche presente che c'è un calo di fps:
video che mostra GRAW con e senza Ageia Però se il futuro sono giochi come Cellfactor... yum. Il problema è che un pc per giocare costerà sempre di più se si aggiungono schede dedicate invece che integrare o utilizzare ciò che c'è già. |
13-10-2006, 18:00 | #20 |
Senior Member
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Andiamo con ordine, le collisioni non saranno diverse, un mattone che cade da un tetto, rimarrà quello, è la conseguenza ad essere diversa.
La differenza dovè?Che se hai Ageia il mattone si rompe in pezzi, i pezzi rimbalzano. Questo cambia il gameplay, anche on line...perchè se un mattone cade colpisce e si rompe in due, posso dar fastidio a due player invece che uno. Oggi non è così...certo, è una tecnologia alle porte, ci vuole tempo. 1c0n Ti sbagli le differenze che può fare Ageia sono enormi in confronto ad un sistema che ne è sprovvisto, prova a informarti e a dare un occhiata in giro. Basta vedere il filmato postato da Bist di Cellfactor. Che tu non abbia voglia di spendere soldi è un altra cosa, e sono daccordo. Lo dico da tempo, l'innovazione che porta è sostanziosa...ma se vogliono che prenda piede devono integrarla nelle gpu. Altrimenti una scheda aggiuntiva, verrà vista solo come altri soldi da spendere,senza nemmeno preoccuparsi dei vantaggi che porta.
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Robert Charles Wilson : Spin Ultima modifica di R@nda : 13-10-2006 alle 18:03. |
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