Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 08:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_18873.html

Il produttore esecutivo di Bethesda Todd Howard svela le novità della versione PlayStation 3 di Oblivion rispetto alle edizioni sin qui rilasciate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 08:48   #2
lostguardian
Member

Iscritto dal: Dec 2005
non voglio nemmeno immaginare che esperienza sia giocare a un gioco come oblivion, capace di stressare anche con tastiera e mouse, con un semplice joypad.
lostguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 08:55   #3
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma perche' ora che hanno ottimizzato il motore non lo rilasciano anche per pc e xbox360 sotto forma di megapatch? oblivion originale è tutto fuorche' ottimizzato, a volte scatta anche con le schede top di gamma.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:04   #4
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
perchè l'hanno ottimizzato per la ps3, non per il pc
E poi sarebbe davvero in ogni caso una mega patch parecchio grande
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:06   #5
shmk
Member

Iscritto dal: Nov 2005
>ma perche' ora che hanno ottimizzato il motore non lo rilasciano >anche per pc e xbox360 sotto forma di megapatch?

Quoto

>oblivion originale è tutto fuorche' ottimizzato, a volte scatta anche >con le schede top di gamma.

Confermo
shmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:07   #6
C.le Rommel
Member

Iscritto dal: May 2003
Beh dovranno pur publicizzare qualcosa di nuovo...se no chi se lo fila. Tutti quelli che compreranno la ps3 probabilmente hanno anche un pc... e quindi il gioco l'hanno già povato. Insomma una riscaldata di minestra..

Comunque il plus di questo gioco sono (e resteranno) solo i mod amatoriali.
C.le Rommel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:07   #7
shmk
Member

> E poi sarebbe davvero in ogni caso una mega patch parecchio grande

Se ho scaricato la demo di battlefield 2142 posso scaricare qualsiasi patch esistente...
shmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:10   #8
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Saranno contenti gli utenti che hanno speso €500+ per la scheda video per giocarci su pc.

Magie del marketing...
Il bianco sempre più bianco...
Ma dopo #FFFFFF che ci sarà? #GGGGGG?
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:15   #9
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
eheh
chi ha speso 500 EU in scheda grafica almeno se lo è goduto adesso
eheh
ps 3 spostata a maggio 2007?
->multiplayer.it
eheh
Zamiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:17   #10
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da lostguardian
non voglio nemmeno immaginare che esperienza sia giocare a un gioco come oblivion, capace di stressare anche con tastiera e mouse, con un semplice joypad.
sulla xbox 360 (è quindi presumo anche sulla ps3) con il pad si giocava benissimo

io ci ho giocato esattamente 152 ore e 25 minuti (adoro i contatori all'interno dei giochi per console )

considerando che sul mio misero pc a parità di dettagli risoluzione ecc raggiungevo i 4 Fps (e nemmneo stabili ) comprare la versione per console è stato una salvezza per evitare di dover aggiornare praticamente tutto.

comunque i controlli in oblivion sono piu comodi sul pad che con il pc e tastiera e mouse, (è stato detto in praticamente tutte le recensioni online) questo per il semplice motivo che i controlli sono nati e ottimizzati per la versione console e quindi non erano altrettanto comodi sulla versione pc.

anche io quando ho giocato un po sulla versione pc (non sul mio perfortuna)non mi trovavo bene con i controlli anche se oramai sapevo tutto quello che bisognava sapere ero piu lento della controparte console.

mi viene quasi la volgio di comprare la ps3 solo per vedere cosa ci hanno messo di nuovo...................
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:31   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
sulla xbox 360 (è quindi presumo anche sulla ps3) con il pad si giocava benissimo

io ci ho giocato esattamente 152 ore e 25 minuti (adoro i contatori all'interno dei giochi per console )

considerando che sul mio misero pc a parità di dettagli risoluzione ecc raggiungevo i 4 Fps (e nemmneo stabili ) comprare la versione per console è stato una salvezza per evitare di dover aggiornare praticamente tutto.

comunque i controlli in oblivion sono piu comodi sul pad che con il pc e tastiera e mouse, (è stato detto in praticamente tutte le recensioni online) questo per il semplice motivo che i controlli sono nati e ottimizzati per la versione console e quindi non erano altrettanto comodi sulla versione pc.

anche io quando ho giocato un po sulla versione pc (non sul mio perfortuna)non mi trovavo bene con i controlli anche se oramai sapevo tutto quello che bisognava sapere ero piu lento della controparte console.

mi viene quasi la volgio di comprare la ps3 solo per vedere cosa ci hanno messo di nuovo...................
per forza che è più facile: col joypad hai una specie di "mira automatica" ...

mouse + tastiera sono comunque la soluzione più appagante e precisa, soprattutto per l'uso dell'arco (imparagonabile se usato con joypad)

poi è naturale che se ti va a 4fps non sei capace di mirare
Old 12-10-2006, 09:40   #12
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Quote:
Originariamente inviato da Leron
per forza che è più facile: col joypad hai una specie di "mira automatica" ...

mouse + tastiera sono comunque la soluzione più appagante e precisa, soprattutto per l'uso dell'arco (imparagonabile se usato con joypad)

poi è naturale che se ti va a 4fps non sei capace di mirare
Scusa ma mi sono perso la "mira automatica", cosa intendi?

Sicuramente quoto per l'arco, con il joypad le uniche volte che lo uso è perchè sono accovacciato dietro qualcosa, il nemico è di spalle e riesco a prendere la mira con calma. In battaglia avrei possibilità combattendo con un elefante!!!

C'è da dire che anche io quando l'ho preso avevo paura per il joypad, poi mi sono ricreduto. Calcola che ho sempre giocato con Gdr e con il PC quindi mouse più tastiera d'obbligo, però mi sto trovando veramente bene!
Old 12-10-2006, 09:45   #13
mscala
Member

L'Avatar di mscala

Iscritto dal: Sep 2002
Ma guarda un pò....adesso che escono i giochi...i veri TEST incominciano ad uscire a galla.
mscala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:51   #14
GabrySP
Senior Member

Il buon Todd Howard ha aggiunto anche che x la versione ps3 ci sarà una quest speciale in cui bisognerà eliminare la potentissima marmotta che incarta la cioccolatà con l' aiuto del cuggino di Chuck Norris.

scherzi a parte queste fantomatiche migliorie sono solo becero marketing, quelli della Bethesda Softwoks sono i peggio programmatori del globo (pure peggio di quelli che hanno fatto Explorer 6 LOOOLLL)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 10:07   #15
Dr3amer
Senior Member

L'Avatar di Dr3amer

Iscritto dal: Mar 2005
quindi se dobbiamo prendere per vero tutto quello che giustamente vien detto da Bethesda Softwoks, abbiamo una versione Ps3 migliore di grafica ma con png piu' dementi (riferimento alla vecchia news sull'IA di oblivion per ps3)
Dr3amer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 10:14   #16
cheguemax
Member

L'Avatar di cheguemax

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ma cn una "misera" x1900xt 256mb stò oblivion viaggia almeno a 1024x768???
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 10:16   #17
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
A parte che era Assassin Creed e che queste sono cavolate per tirar su soldi.
Ma quando mai i pg di Oblivion sono stati intelligenti....

L'unica cosa che è stata migliroata oltre alle quest aggiuntive, sono le texture lod e la loro definizione in lontananza, non male comunque.
Su Pc invece il gioco rimane comunque senza paragoni, visto che è possibile moddarci e sotituire qualsiasi cosa con risultati notevoli.
Old 12-10-2006, 10:41   #18
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da cheguemax
Ma cn una "misera" x1900xt 256mb stò oblivion viaggia almeno a 1024x768???
certo che viaggi... attivi anche l'Hdr.
Con i filtri non al max. ci ho giocato per un mese intero con la mia x1600XT
Old 12-10-2006, 11:00   #19
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Lostguardian
Ricordo ai tempi che con la PS2 tentai di giocare a MOH. Tentai. Perchè dopo la 3a missione che continuavano a farmi fuori, mentre cercavo di prendere la mira con il joypad e nel frattempo il nemico esattamente di fronte a me mi infarciva di piombo bollente, piantai lì tutto Cmq vedremo, anzitutto, la PS3, e poi quando sarà PS3, magari ci vedremo anche Oblivion (non so voi, ma io sono rimasto deluso dopo aver visto come scattavano COD2 e PoP: i 2 troni su XboX360 - pensavo che certe cose si potessero vedere solo su pc!!!)
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 11:12   #20
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quelle teste di minchia ancora devono fare uscire la patch in Italiano per pc... Senza di quella non si possono installare le espansioni più recenti
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Detriti spaziali: dai razzi e booster ci...
Honeywell Quantum Systems e Cambrige Qua...
Leica Leitz Phone 1: un nuovo smartphone...
Un notebook con AMD Ryzen 5 4600H a soli...
Nikon ZFC: una fotocamera mirrorless APS...
DS 4 abbina tecnologia ed eleganza ad un...
La Cina sta pianificando le missioni con...
Xbox Design Lab: ora potete personalizza...
Vigilante è il malware innocuo ma...
Baidu: presto i robotaxi di Livello 4 ar...
Euro Strike 2020, smantellata rete IPTV ...
Cina, in cinque mesi prodotti 140 miliar...
OnePlus e OPPO, maggiore sinergia softwa...
Senua's Saga: Hellblade 2 non è a...
Amazon, non solo RAVPower: anche TaoTron...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Opera 77
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition
AVG Antivirus Free