|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/18857.html
Secondo gli analisti di mercato si sono registrati ottimi risultati riguardo le vendite di software e hardware legati al mondo dei videogiochi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma non dicevano che la pirateria stava ammazzando, tra le altre cose, il mondo dei videogame?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Se così fosse il mercato non sarebbe così ricco di novità, mai come oggi è stato così variegato in tutti i comparti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
sì, certo...una buona scusa per continuare a copiare giochi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
E ma sai se non ci fosse stata la pirateria avrebbero guadagnato mile mila milioni in più. Sono come i tirchi più ne hanno e più ne vogliono avere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Ma fatela finita...i videogiochi di oggi e di domani sono il multiplayer, e se solo lo volessero col cavolo che pirati i game...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
gli fa comodo anche così...sempre promozione è...ma se vuoi antrare in competizione MP....fuori gli euro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
x Kintaro70
/IMHO ON Pensi che sia veramente variegato??? A me sembrava molto più variegato anni et anni or sono. Sarò rimasto uno dei pochi ad amare i platform bidimensionali e le avventure grafiche in stile fumettoso, probabilmente non riesco a scrollarmi di dosso il ricordo dei primi anni del boom dei videogiochi su pc... Non concepisco tutta questa grandiosità legata alla produzione di videogiochi: ormai sono più che altro opere cinematografiche che non sempre rispettano le aspettative, richiedono centinaia di persone a lavorarci sopra, ci vogliono anni per produrli... Facile dire "comprati una console allora", ma io una console non voglio acquistarla! Così come mi secca utilizzare gli emulatori. Anzi, proprio il passaggio a console ed emulatori su pc/mac che evidenziano la mancata differenziazione del mercato dei videogiochi... /IMHO OFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Infatti molti analisti prevedono il forte ridimensionamento, nel medio periodo, del mercato games dedicato ai computer, pare che tra pirateria (su steam solo 1 utente su 5 pare aver comprato legalmente il primo episodio di SIN2!), difficoltà di sviluppo e impossibilità di ottimizzazione dei codici per le innumerevoli configurazioni HW possibili, gli sviluppatori si stiano spostando sul più "facile" e redditizio mercato delle console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
x Xile
Se non ci fosse stata e se non ci fosse la pirateria il mercato dei videogames sarebbe morto e sepolto da tempo. I prezzi sono troppo alti: i gagni e gli studenti senza reddito come farebbero? Come al solito: a) stai senza videogioco b) ti inginocchi davanti a papà e chiedi l'obolo c) fai una rapina... Oppure si fa come faccio io: non avendo potuto acquistare videogiochi originali negli anni passati per mancanza di fondi ora li acquisto tutti di seconda mano o dai fondi di magazzino (eBay docet) pur di giocarli, anche se in ritardo di anni... La pirateria per il mondo dei videogames é e sarà per sempre come quella per il mondo Microsoft. A buon intenditor... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quoto ReLupo. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Gli esempi sono .....troppi.... ma basti pensare al Padrino che sembra la brutta copia di Mafia che però è uscito 3 anni prima (o sono 4?) oppure driver3 ecc...... Molti degli giochi che hanno avuto i maggiori successi arrivano da sviluppatori sconosciuti e con budget risicati basti pensare a Far cry, Serious Sam ecc... Forse bisognerebbe ripensare a quali sono le priorità quando si sviluppa un gioco e soprattutto chiedersi se i giochi da console sia necessario portarli su PC!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qualcuno sa, per fare un confronto, quali siano i profitti del SW videoludico per PC? La notizia parla solo di console, mi piacerebbe un confronto con il PC giusto per capire se lì le vendite aumentano o calano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
No perchè nei 247mln ci sono pure le quote dei pc! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io credo sia assodato che alcune aziende hanno in parte anche usato la pirateria per dare diffusione ad un proprio prodotto e creare dei fan che, magari, il prossimo di gioco se lo comprano. PS: quando i cd si potevano affittare legalmente, lo confesso, molti me li doppiavo su cassetta (si, i masterizzatori non c'erano o costavano l'ira di Dio). Ho conoscoiuto così tanti gruppi (tipo gli yes) di cui ho comprato la discografia intera, gli altri dopo un pò ho sovrascritto la cassetta. PPS: sempre e comunque contro la pirateria sia chiaro e sempre e comunque IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
|
Meglio...magari scendono i prezzi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.