|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ato_18553.html
Uno dei più importanti analisti del settore, Michael Pachter, formula questa allarmante tesi in un articolo apparso su Gamasutra. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
beh, io che gioco solo ed esclusivamente a fps mi fa un po' ridere l'idea che:
1) smettano di farne pe PC 2) comincino ad affermarsi per console boh. la pirateria e' un bel cancro per le societa' di software, ok, ma la soluzione imho migliore NON e' questa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Sicuramente la pirateria pc, più diffusa che su console, ha il suo peso.
Così come l'ha il dover cambiare componenti per poter giocare ai titoli in uscita (una console non la cambi ogni 2 anni, il pc, per poter giocare a buoni livelli si, senza contare che c'è chi lo cambia ogni 6 mesi ![]() Però sicuramente giocare col pc ti dà sensazioni diverse rispetto le console, ti puoi personalizzare il gioco, ci sono trilioni di mod gratuiti, mappe, configurazioni possibili che le console non ti offrono |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
RPG, gli RTS e alcuni prodotti basati su puzzle??
non si fa prima a dire TUTTI i giochi in prima persona e/o dove un mouse e' NECESSARIO?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io vedo + probabile il contrario visto che su pc si pososno giocare tutti i titoli per console viceversa la vedo dura e limitativo.
A meno che non creiamo una console del tutto uguale ad un pc (e già non siamo tanto distanti da questo) e allora a sto punto è come pulirsi il culo coi coriandoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Purtroppo agli editori non frega una emerita cippa di queste considerazioni, ma si buttano soltanto sul mercato dove c'è maggiore convenienza. La console al momento offre meno possibilità di contraffazione a fronte di un bacino di utenza elevato? Bene, ci si concentra sulle console. Microsoft sta cercando di portare il successo di Xbox Live! anche su PC, dove potrebbe cominciare a guadagnare ed a offrire un servizio che molti ritengono innovativo e molto interessante. Senza contare che se uno ha voglia di comprare qualche giochino "vecchio" su live lo può trovare a pochi spiccioli.
Il futuro dei giochi sarà sempre più la distribuzione elettronica, conveniente da ambo le parti e sempre meno ai negozi. Giusto come nota comincio anche io ad essere stufo di cambiare il PC ad ogni nuovo gioco/sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A me sembra un altro segnale che conferma che si va sempre di più verso la massificazione dei giochi.
Ormai l'importante è produrre giochi a basso costo di sviluppo, salvo poi farli costare comunque 60+ Euro all'utente finale. Ben venga il PC come mercato "di nicchia" se questo vuol dire che i giochi per PC potranno avere un contenuto più complesso e più interessante rispetto alla produzione "di massa" che dovrebbe finire sulle console, se invece si va verso giochi per PC che altro non sono che una conversione di giochi per console, allora tanto vale evitare di spendere fior di soldi in schede video dell'ultima generazione ed ammenicoli vari (tipo schede per IA e fisica) e comprarsi una console, stesso risultato con una spesa inferiore. E lo dico con un certo rammarico da giocatore PC di vecchia data, pensando ai bei tempi in cui giocavo a Rogue sul mio Amstrad 8086. Ultima modifica di LZar : 14-09-2006 alle 09:28. Motivo: sehde = schede al sul = sul |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
E' dalla commercializzazione del nintendo 16bit che sento questo ritornello , ripetuto ad ogni gen .. PS1 , PS2-XBOX , X360 e oggi , puntuale come un mal di pancia agli esami , all'uscita della PS3...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao , questo signore non ha mai giocato a simulazioni di areri o di guida ? mi sembra molto limitativo il suo discorso per quanto riguarda l'HW. Ho poi una mia teoria riguardo alle console ed alla loro durata, queste ultime sono sempre durate alcuni anni anche perche' i giochi sono sempre stati programmati per risoluzioni ridicole ( quella del televisore, anche un pc con una 9600 base fa girare farcry a palla a 640x480 !!) ), ora con l'avvento dell'HD ( quando e se arrivera'
![]() ![]()
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Con tutto il rispetto per la pirateria, è vero che è un grande problema.
Però iniziassero a fare i giochi decenti, o quantomento a farli pagare un prezzo decente, vedrete che la pirateria diminuirebbe tantissimo. Io tutto i giochi che potevano essere definiti capolavori degli ultimi 2/3 anni li ho comprati...e AHIME non ammontano a più di 4/5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
xbox live su pc sarebbe inutile, steam è uguale e gratuito, per gli altri giochi ci sono 1000 programmi free tra cui scegliere per fare le stesse cose del live (server browser? kquery e xfire; comunicazione vocale? ventrilo, teamspeak; chat? mirc, messenger etcetc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ehm.... sara' proprio Vista a rendere i videogiochi una nicchia di mercato.
Infatti dall'anno prossimo chi vorra' giocare sara' costretto a passare immediatamente a Vista mentre tutti coloro che non giocano non sentiranno affatto questa necessita'...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
videogiochi presi in esame dall'articolo, in quanto assolutamente non "nicchia" per PC. Se pensano di far mettere su Vista ai giocatori per poi farli pagare a tempo per giocare in single player han capito male, vedi i giochi a episodi e gli scarsi consensi che stanno ottenendo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sarebbe ironico: uno si compra un mega pc da 5000 euro e poi gli dicono: "mi spiace, non fanno più i giochi"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E lo dico con un certo rammarico da giocatore PC di vecchia data, pensando ai bei tempi in cui giocavo a Rogue sul mio Amstrad 8086.[/quote]
Anch'io avevo l'8086 però giocavo a prince of persia... come era divertente Per me il pc sarà sempre superiore alla console, anche perchè altrimenti non si chiameranno più console ma computer anche loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Personalmente mi sembra un discorso assurdo... i videogiochi per PC hanno sempre fatto muovere il mercato. Da essi dipenderà la diffusione di Vista a mio modo di vedere... i videogiocatori saranno obbligati presto o tardi a fare upgrade di SO, altrimenti non giocheranno. Se non è un videogiocatore, non vedo invece a cosa Vista gli servirà...
Per non parlare poi del mercato delle schede video e altre periferiche hardware per PC. Senza i giochi non esisterebbero nemmeno le schede grafiche che esistono oggi: a nessuno serve una X1900XT o una 7900GT se non per giocare (a meno che non si lavori nel settore della grafica professionale, pubblicità o quant'altro). In altre parole, niente giochi per PC=crollo del mercato delle GPU e altre tipiche componenti hardware che solo un videogiocatore potrebbe acquistare... non credo che sia conveniente per nessuno. Pirateria o no, i giochi per PC sono essenziali per altre branche di mercato, che senza di essi non esisterebbero neppure... si può forse dire lo stesso delle console? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
senza utonti che cambiano il pc per giocare, voglio proprio vedere come faranno le grandi società a far quadrare i conti...la gente cambia pc ANCHE per giocare, altrimenti col cavolo che venderebbero schede video da 400€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
Ehehehe mi vien da ridere solamente al pensiero di giocare a RFactor su console ahahahahahahah.
Quante ne sparano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Certo che se per giocare sul Pc devi spendere 2000€ fra
sk video decente (1 o 2 o perisno 4) sk fisica sk A.I. sk per velocizzare la rete per il multiplayer arrivati a questo punto un buon alimentatore e un sistema di raffreddamento ad azoto ![]() allora tanto meglio che smettano di produrli. Io ho sempre giocato con PC, ma oramai è diventato improponibile. Mi comprerò una bella console a natale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.