|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_17779.html
Il sito web Britxbox.co.uk, in base a delle dichiarazioni rilasciate da voci vicine a Microsoft, sostiene che il colosso di Redmond sia in procinto di applicare un taglio del prezzo di XBox 360. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pomigliano d'Arco (NA)
|
Cosa significa realizzare versioni più economiche della componentistica interna..?? Avranno le stesse prestazioni..?? E se si, perchè non ci hanno pensato prima..??
Bah, la solita strategia di guadagno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
A questo punto, con lo stesso prezzo della ps3 (senza giochi o film blue ray), uno si prende X360 e Wii, con un gioco per ognuna delle due console.
E tra un annetto o due, ci si prende la ps3 alla metà del prezzo. Sarei un pazzo a comprarla al lancio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
e no, perchè ci avrebbero guadagnato comunque, "prodotti a meno e venduti a più"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x quickshare.
Si chiama "ottimizzazione". Un cambio di processo produttivo dell'hardware (materiali costruttivi, spesa energetica, perfezionamento delle fasi di assemblaggio, che inevitabilmente all'alba di una console sono ancora da sistemare), si traduce in un minor costo dell'hardware stesso, e quindi di riduzione di prezzo. Ovviamente avrà le stesse prestazioni, in quanto i programmatori devono avere sempre la stessa base. Non c'è da preoccuparsi. è stato così per tutte le console, e sempre lo sarà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
300 euro di differenza sarebbero troppi.
la 360 core non costerà 200 sterline, ma meno, altrimenti sarebbe uasi identico al prezzo attuale ![]() E credo che wii andrà a costare meno, se allo stesso prezzo o poco più puoi acquistare la xbox avrebbe meno successo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ottima idea quella di affinare la concole rendendola + competitiva a solo 1 anno dal lancio, con la Playstation ci è sempre voluto molto di +, speriamo in una riduzione anche in ambito Wii ma soprattutto PS3, che al lancio per me rimarrà per molto tempo sullo scaffale.
![]() PC Rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
OT
Scusate il leggero ot.... ma mi chiedo.... è dal 2001 che leggo hwupgrade... e ogni tanto riesce fuori sto discorso..... io vorrei sapere...... ma chi possiede 2-3 console contemporaneamente..... che diamine fa tutto il giorno!? gioca e basta? Fine OT, chiedo clemenza agli admin |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte... 300 euro di differenza non son mica pochi, chi se la potrà permettere non farà confronti con la X360 credo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Più che altro M$ cerca di ridurre le perdite nette per ogni XBox360 che vende... E non oso immaginare quanti soldi Sony dovrà rimetterci per stare dietro a questa strategia. Se non ne vendono da subito un bel numero rischiano davvero grosso, hanno gli analisti sul collo e basta un attimo per far crollare un titolo in borsa.
Personalmente, se ero all'inizio interessato per motivi legati all'home theater alla PS3, oggi alla luce di quello che succede e di quello che ho visto in casa Nintendo, tra Xbox360 e PS3 credo non sceglierò nessuna delle due, mentre la Wii, nonostante il nome agghiacciante mi tenta sempre di più, vuoi per il costo previsto, vuoi per l'approccio (focus sulla qualità del sw e non sulle caratteristiche di questo o quel componente hw), vuoi perché Nintendo di giochi ci vive da sempre e i nuovi controller sembrano oggettivamente una piccola/grande innovazione... Mah, staremo a vedere. Ciao! Marco Ultima modifica di poe_ope : 22-06-2006 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
microsoft ci sta facendo risparmiare soldi..penso che domani la terra si spaccherà in 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma la gente comprerà la PS£ proprio perchè costa di più...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Anche io sono sempre più tentato dal Wii.
Ma quale dovrebbe essere la data di rilascio? E il prezzo orientativo (150, 200, 250? )? Ah, un altra cosa: ovviamente il Wii non supporta l'HD, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il WII andrà come un'xbox1, non supporterà HD, costerà sui 200E
Questa xbox360 a fine anno sarà estremamente interessante, anche i consumi, oltre al prezzo, verrano tranciati... Ci mettessero l'HD-DVD e fornissero il Live gratis... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Chi compra più console lo fa per avere più scelta in tema di giochi, ultimamente questo discorso forse non ha molto senso vista la tendenza al multipiattaforma..ma ci sono esclusive che rendono una console degna di nota, magari non di spenderci sopra un quarto di stipendio.. ma basta saper attendere. Personalmente ho preso la ps2 praticamente solo per soulcalibur e per i giochi di quel genere che su pc mancano (o anche per burnout!). Lo stesso discorso si applica in caso di più console.. su una c'è Zelda, sull'altra Soulcalibur, sull'altra chissà cosa.. Non quantità, qualità, io stesso inizialmente spendevo un bel po' di soldi per i giochi sul pc..poi mi son reso conto che in effetti di tempo tra lavoro allenamenti e la già bistrattata vita sociale ne ho veramente poco.. e mi accontento di uno ogni due mesi da giochicchiare una mezzoretta al dì, se capita ![]() bye Bye
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sempre più "merda" su sta PS3.... bah... Sony è fortunata ad avere clienti ossessionati, maniaci e fissati...senno sta PS3 non se la cagava nessuno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tecnicamente parlando anche eh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se solo leggi le specifiche dei primi devkit di Wii, ti accorgi che è ben migliore di Xbox1, se non altro per la differente architettura. Persino il GC in molti giochi pareggiava con Xbox1, se non addirittura migliore (vedi Metroid Prime Vs Halo, o MP2 Vs Halo2, che sono usciti in contemporanea). Le specifiche Wii poi non sono quelle, alla fine di questo mese i devkit finali raggiungeranno tutte le SH. Non supporterà l'HD, e questo renderà quel 20% di potenza spesa per l'HD a disposizione dei programmatori. Per quanto riguarda la PS3, il prezzo è davvero altino. Meglio attendere qualche calo di prezzo. Spero solo che il prezzo dei giochi non sia molto alto, e non sia confermata quella voce che vuole i giochi PS3 a 79... vabbè che i BD costano, però spendere così tanto per un GT HD... cacchiarola! Alla fine, ne beneficerà il movimento Wii60 (Xbox360 + Wii al prezzo di una PS3)... già molti la vedono in quest'ottica, anche perche PS3 sta perdendo molte esclusive in favore di X360... il Live è fatto davvero bene, Sony dovrà trovare una buona formula per contrastarlo. Interessante anche l'online di Nintendo, completamente gratis, wi-fi, browser Opera creato appoditamente per il controller del Wii, e già 50 domini registrati tra cui wiiconnect24.com, wiiboys.com, wiiglirls.com, wiikaraoke.com e il misterioso !!M ("Wii" rovesciato) che potrebbe essere qualcosa legato all'IM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Quote:
![]() Per i consumi ci andrei cauto, sicuramente saranno abbassati, ma visti i loro livelli odierni ritengo si manterranno ancora piuttosto sopra la media.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.