Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2006, 16:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17516.html

L'ufficio dei brevetti americano sta rivedendo la delicata questione legata a Jpeg e a Forgent

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 16:54   #2
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Di eBay che non si adegua al verdetto (che la ha vista perdente) con MercExchange
ne parliamo? (non hanno ancora tolto il bottone "Compralo subito", brevetto di
MercExchange per le aste online).

Le aziende "big", prima contentissime di poter spillare soldi alle aziende piu'
piccole, stranamente iniziano a chiedere revisioni dei brevetti quando le piccole
imprese (finalmente) si decidono a far valere i loro diritti (o brevetti)....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:01   #3
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Le aziende "big", prima contentissime di poter spillare soldi alle aziende piu'
piccole, stranamente iniziano a chiedere revisioni dei brevetti quando le piccole
imprese (finalmente) si decidono a far valere i loro diritti (o brevetti)....
PubPat è una associazione no-profit, non una "big"...
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:11   #4
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
ops finalmente si accorgono che rilasciano brevetti con tonnellate di prior-art, patetici!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:45   #5
Azaroth
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 82
Già che bel brevetto un bottone con sopra scritto "Compralo Subito"
direi che è certamente un'idea innovativa e da proteggere...

ma perfavore, ci sono brevetti che non stanno davvero ne in cielo ne in terra!
Azaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:59   #6
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
PubPat è una associazione no-profit, non una "big"...
E con questo sottintendi che e' una associazione completamente libera da "influenze esterne"?

Come mai allora si accorge del limite di questi brevetti soltanto adesso che le piccole aziende
iniziano a far valere i loro diritti (cosa che invece finora han fatto solo le "big", a causa delle
ingenti spese legali che atti simili comportano)?
Mi pare che i brevetti software siano stati legiferati, negli U.S.A. ,da piu' di due anni, e manca
poco l'anno scorso riuscivano a farli "passare" anche da noi.....
(dove invece l'assurdita' di tali leggi e' stata capita da subito, fortunatamente)

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 29-05-2006 alle 18:08.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:02   #7
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da Azaroth
Già che bel brevetto un bottone con sopra scritto "Compralo Subito"
direi che è certamente un'idea innovativa e da proteggere...

ma perfavore, ci sono brevetti che non stanno davvero ne in cielo ne in terra!
Concordo. Ma visto che anche il 99% dei brevetti di Apple, Creative, Microsoft e compagnia
bella sono tutti su questa linea, direi che le "big" sapevano gia' da tempo quanto
"eccessivamente capillari" fossero i brevetti software (le cui leggi son state richieste dalle
"big" stesse, non certo dalle piccole aziende..... Un po' come dire che prima
stabilisco io le regole del gioco, poi se vedo che ci perdo cerco di cambiarle.....)

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 29-05-2006 alle 18:06.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:16   #8
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1955
I brevetti soprattutto in questo campo sono ridicoli...
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:31   #9
Aton
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 24
Ma che razza di brevetto è "il bottone Compralo Subito"?
Aton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:48   #10
Kappaloris
Senior Member
 
L'Avatar di Kappaloris
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1355
Sono 59.99€, Aton
La frase " Ma che razza di brevetto è "il bottone Compralo Subito"? " l'ho brevettata io.

Ecco l'utilità di questi bellissimi brevetti.
Kappaloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:33   #11
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
non so se avete mai visto il logo della national geographic, un rettangolo giallo...ed è coperto da copyright...se si puo' salvaguardare una cosa del genere trovo lecito anche pretendere di avere dei diritti su un bottone con scritto "compralo subito"...
mah...
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 21:12   #12
Mazzulatore
Senior Member
 
L'Avatar di Mazzulatore
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia
non so se avete mai visto il logo della national geographic, un rettangolo giallo...ed è coperto da copyright...se si puo' salvaguardare una cosa del genere trovo lecito anche pretendere di avere dei diritti su un bottone con scritto "compralo subito"...
mah...
Che fantasia, ma nulla di orrendo, salvo il chiedere diritti a tutti i loghi rettangolari, qualora sia già accaduto.
Ps. X la Redazione: dovreste prendere in considerazione di brevettare il "moneybench".
__________________
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 21:46   #13
Mazzulatore
Senior Member
 
L'Avatar di Mazzulatore
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Concordo. Ma visto che anche il 99% dei brevetti di Apple, Creative, Microsoft e compagnia
bella sono tutti su questa linea, direi che le "big" sapevano gia' da tempo quanto
"eccessivamente capillari" fossero i brevetti software (le cui leggi son state richieste dalle
"big" stesse, non certo dalle piccole aziende..... Un po' come dire che prima
stabilisco io le regole del gioco, poi se vedo che ci perdo cerco di cambiarle.....)
Quindi per te è meglio che un'azienducola detenga un brevetto illegittimo e si faccia pagare dalle super aziende, che ammettere la nullità del documento e secondariamente divulgare la malvagità del sistema brevetti?
Sempre d'accordo sul fatto che non dovremmo essere costretti noi (alla fine) a pagare una fesseria in più nell'acquisto di fotocamere o cellulari per il più cretino dei file systems, io penso che E-Bay faccia benissimo a non adeguarsi alla sentenza, ma non perchè mi stia simpatica e-bay (in quanto se avesse creato lei il brevetto farebbe togliere bottoni in tutti i siti) ma perchè se io credo che una cosa è sbagliata è sbagliata sempre e il fatto che M$ o Apple paghino non mi rincuora per nulla.
ANZI... se persino loro sono obbligate a pagare per fesserie vuol dire che, per esempio, se volessi fare io (/tu) un sito con tanti bottoni "compralo subito" non potrei (/sti).
__________________
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:00   #14
pavel86
Senior Member
 
L'Avatar di pavel86
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Mazzulatore
io penso che E-Bay faccia benissimo a non adeguarsi alla sentenza, ma non perchè mi stia simpatica e-bay (in quanto se avesse creato lei il brevetto farebbe togliere bottoni in tutti i siti) ma perchè se io credo che una cosa è sbagliata è sbagliata sempre e il fatto che M$ o Apple paghino non mi rincuora per nulla.
eBay DEVE adeguarsi, perchè ha perso la causa. Legge stupida (cosa verissima, per carità) o meno, è giusto che rispetti la sentenza.

cmq, se qualcuno spera ancora in una modifica del sistema dei brevetti in senso positivo per noi, può stare fresco
__________________
-La vita è una malattia sessualmente trasmissibile
-L'importante non è vivere in un mondo pulito, l'importante è che non si veda lo sporco
-Molti non capiscono niente, ma con grande autorità e competenza
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 23:56   #15
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Fortuna che qui in europa non esistono queste fesserie.....in USA avranno sicuramente rilasciato un brevetto anche a chi ha inventato l'acqua calda!
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 00:25   #16
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Fortuna che qui in europa non esistono queste fesserie.....in USA avranno sicuramente rilasciato un brevetto anche a chi ha inventato l'acqua calda!
Probabile.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 08:40   #17
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
pensa che io detengo quello per l'acqua fresca...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:04   #18
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da DukeZ
pensa che io detengo quello per l'acqua fresca...
mitico!! chissà quanto guadagni con quel brevetto...
già che ci sei potresti brevettare anche l'acqua tiepida? sai comè, sono pigro, e aprire due rubinetti è una scocciatura (anche stare a girare il miscelatore, per cui un rubinetto che apri e tac, acqua tiepida! fai i soldoni!)
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:05   #19
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Scusate, di che forma è la finestra nella quale state leggendo HWUpgrade? Se è rettangolare mi dovete 1 Euro. Grazie.

Al di là delle battute, colpisce che grandi società abbiano pagato per un brevetto discutibile piuttosto che affrontare una controversia legale, e che il caso legale sia stato sollevato da un'organizzazione (suppongo) no-profit. Un po' paradossale, no? Mi pare che si renda esplicito il fatto che il sistema dei brevetti viene utilizzato a fini di estorsione. Vale a dire: "non ho motivi validi per chiederti dei soldi, ma se non mi paghi ti costringo ad affrontare spese legali senza fine e danni d'immagine".
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:25   #20
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
E con questo sottintendi che e' una associazione completamente libera da "influenze esterne"?
Diciamo che non sono i "nomi maggiori" quelli a sostenere ffii, PubPat ecc. Sono principalmente organizzazioni tenute su da volontari, e supportate da molte piccole aziende.
Anzi tornano alla tua frase:
Quote:
Le aziende "big", prima contentissime di poter spillare soldi alle aziende piu'
piccole, stranamente iniziano a chiedere revisioni dei brevetti quando [...]
Le "big" non chiedono una revisione del sistema dei brevetti (almeno, non nella direzione che sarebbe necessaria), ma utilizzano altre tecniche per difendersi. A loro un ricco portafoglio brevetti interessa, può essere usato in molti modi; il piccolo patent troll che spilla quattrini è un fastidio relativo.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1