Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2006, 09:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17344.html

Il senato francese ha confermato le modifiche alla proposta di legge per l'interoperabilità dei sistemi DRM. L'obbligo permane, ma con clausole e scappatoie

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:20   #2
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
è facile legiferare in tempi brevi quando la patata bollente riguarda i big e gli amici dei big...
la francia poteva aprire la strada ma a quanto pare non se l'è sentita
ad ogni modo penso che nuove regole in materia possano venire solo dal nord europa, dagli usa dubito ci si possa aspettare nulla, almeno nei prossimi anni

ciaobye
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:24   #3
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5684
mi pare di capire che così la legge non serve a niente.
O sbaglio?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:45   #4
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
le leggi non sono + fatte per i cittadini ma per le società
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 10:06   #5
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Esatto non serve più a niente, se la potevano anche risparmiare a questo punto
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 10:50   #6
emmeallaterza
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 103
In parte avete ragione ma...

Tento di fare l'avvocato del diavolo: immaginate di essere la Apple.
Avete investito fior di quattrini in un sistema DRM che è ciò che tiene uniti iTunes e iPod (ricordatevi che Apple guadagna quasi esclusivamente da iPod poichè i margini sulle vendite di canzoni on-line sono risicatissimi).
Da un giorno all'altro vi impongono non solo di rinunciare a questo sistema, ma di svelarlo ai vostri concorrenti: tutti i vostri investimenti in fumo, il connubbio iTunes/iPod che si dissolve e con esso buona parte delle entrate derivate da questo "sistema".
Per rendere compatibili i file acquistati con iTunes si rischia di mandare in fumo ingenti investimenti in ricerca & sviluppo fatti da Apple e di stroncare un mercato che è solo agli inizi...
A mio avviso non è questa la strada da seguire: la standarizzazione va perseguita, si, ma non a costo di deregolamentare totalmente il mercato e di vanificare gli investimenti fatti da aziende come Apple che, in fin dei conti, fino ad oggi ha contribuito a creare e a far crescere un mercato nel quale agli inizi quasi nessuno credeva...

Rilanciando: più che sull'interoperabilità tra i vari sistemi, io punterei il dito sul fatto che pur avendo LEGALMENTE acquistato i diritti di riproduzione su un certo brano ho delle limitazioni troppo restrittive: ad es. i limiti al numero di volte che posso masterizzarlo!

Infine (ma questo non è un motivo per abbandonare la questione, certo): credo che ci siano problemi più gravi ed urgenti di questo. Uno su tutti? Nell'epoca della "libera circolazione di merci, servizi e persone", UE, CEE, villaggio globale ecc. ecc. ...se compro un iPod in Francia non ho diritto alla garanzia in Italia. Ma vi sembra giusto?!?
emmeallaterza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 11:12   #7
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
@emmeallaterza
per quanto riguarda apple nessuno può darti torto...
ma la apple sotto molti aspetti è una delle ultime ditte che possono considerarsi serie...

supponi di rendere liberamente e gratuitamente disponibile un certo insieme di beni... o una pratica...
quando tale pratica si diffonde e diventa un'abitudine allora la rendi illegale...
supponi di vietare da un giorno all'altro sigarette alcolici e cellulare
senza campagna informativa preventiva oppure quadruplicane il prezzo senza ragione...

questa ti sembra una pratica corretta!?

le imprese e le aziende si sono accorte che il mercato può essere trasformato in un oligopolio e cercano di accordarsi per spartirsi la torta...
questa non è una pratica corretta o universalmente accettabile...
per fortuna ancora non possono imporre l'acquisto...
ps ti ricordo che i diritti siae li paghi
quando compri il cd originale...
quando compri un qualsiasi cd/dvd vuoto per registrarci sopra il filmino delle tue vacanze...
quando compri il masterizzatore necessario a registrare suddetto dvd/cd
quando compri l'hd su cui lavori per risistemare il tuo filmino...
quando compri il pc con cui farai tutto il lavoro...
e non so in quante altre occasioni...
idem per gli mp3 "legali"
senza contare però che per ogni dispositivo devi comprare l'mp3 compatibile e che si tratta cmq di un file compresso con perdita di dati per cui non puoi remixarlo per farci qualcosa di carino perchè è di fatto un wave danneggiato... la gente a questo nn ci pensa magari...
e pensare che l'artista quella canzone l'ha scritta una volta sola... magari non fa concerti e vende album con neanche 10 canzoni...
considera tutte le sfaccettature
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 11:32   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da hibone
ma la apple sotto molti aspetti è una delle ultime ditte che possono considerarsi serie...
affermazione alquanto discutibile che non mi vede assolutamente daccordo
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 11:42   #9
emmeallaterza
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 103
SIAE

Sulla SIAE: io la considero da tempo una società di latrocinio organizzato!
emmeallaterza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 13:02   #10
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
@ Andrea Bai


So che state sperimentando il grassetto, una nota da parte mia: così è decisamente eccessivo, distoglie dal senso di quel che si legge e forse disturba anche un po'. Una nota personale: di solito il grassetto rende più aggressivo il significato di un articolo e punta a colpire l'utente; non penso che sia lo stile di Hardware Upgrade voler fare brainstorming, per cui, fosse per me, io il grassetto non lo userei gli occhi ce li hanno tutti per leggere e il cervello per farsi un'opinione.
Buon lavoro, comunque.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 13:29   #11
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da emmeallaterza
Sulla SIAE: io la considero da tempo una società di latrocinio organizzato!
Quoto.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:46   #12
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
@ Andrea Bai


So che state sperimentando il grassetto, una nota da parte mia: così è decisamente eccessivo, distoglie dal senso di quel che si legge e forse disturba anche un po'. Una nota personale: di solito il grassetto rende più aggressivo il significato di un articolo e punta a colpire l'utente; non penso che sia lo stile di Hardware Upgrade voler fare brainstorming, per cui, fosse per me, io il grassetto non lo userei gli occhi ce li hanno tutti per leggere e il cervello per farsi un'opinione.
Buon lavoro, comunque.
Quoto tutto, tranne il nick del mio quasi-compaesano.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:01   #13
neonato
Senior Member
 
L'Avatar di neonato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
Messaggi: 415
Io nn compro + canzoni dalla apple xke nn posso sentirle con il mio cellulare. Li chiamano mp3 e poi alla fine nn lo sono e nn sono utilizzabili x il cellulare o altro. Signori sereve un formato aperto "x loro" e chiuso x noi.

Mi spiego.

Le societa che vogliono vendere creassero un formato drm sicuro che garantirebbe loro il rispetto "dei diritti d'autore" e per noi la semplicita di sentire il brano con il cellulare, lettore o in macchina...

La apple vendera il suo iPOD se offrira un prodotto migliore della sony o Creative.

La vendita del lettore nn pregiudichera la nostra voglia di acquistare la musica legalmente. La musica sara possibile acquistarla online dove si vuole.

neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:29   #14
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da neonato
Le societa che vogliono vendere creassero un formato drm sicuro che garantirebbe loro il rispetto "dei diritti d'autore" e per noi la semplicita di sentire il brano con il cellulare, lettore o in macchina...
C'è già questa "libertà". Basta avere dispositivi che supportano il DRM. Proprio per definizione di DRM, il dispositivo deve supportare questo tipo di cifratura. Io quelle canzoni sul cellulare le posso sentire, sul lettore MP3 no.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 20:18   #15
fires89
Member
 
L'Avatar di fires89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
Messaggi: 248
Non ci ho capito niente.....
fires89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1