Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2006, 07:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...007_17149.html

Chartered Semiconductor, la società che si occupa della produzione della CPU di XBox 360, svela che la console di Microsoft sarà dotata di una nuova CPU a partire dal 2007.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 07:21   #2
Alucard83
Senior Member

L'Avatar di Alucard83

Iscritto dal: Feb 2004
Tutto quello che vogliono.

L'importante è che questa cpu nuova non diventi un REQUISITO MINIMO per far girare i giochi futuri.....
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 07:27   #3
norfildur
Member

L'Avatar di norfildur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
Quote:
risulta meno evidente come l'architettura della console di Microsoft possa trarre beneficio dalla nuova CPU in relazione all'aumento delle prestazioni.
Magari con una nuova revision ottimizzata del processore stesso?
norfildur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 07:30   #4
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Cpu nuova, meno calore prodotto, ma non sarà piu' spinta di quella attuale.
Forse si intendeva dire che potenzialmente questa nuova cpu potrebbe essere 'spremuta' di piu', ma non lo faranno sia per tenere bassi i consumi, sia per non discriminare chi ha già acquistato la xbox360.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 08:20   #5
Kilo
Member

L'Avatar di Kilo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bergamo
Effettivamente uno dei problemi della X attuale è che lo scambio termico sia della consolle che dell'alimentatore sono molto critici e spesso e volentieri possono portare a blocchi. Una riduzione del calore prodotto e del consumo elettrico sono solo passaggi positivi.
Kilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 08:25   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
questa operazione del passaggio dai 90 ai 65nm è normale è viene fatta per ridurre i costi di produzione che sulle console sono tutto visto la vendita sotto costo nei primi anni

la ps2 per esempio è passata da 250nm del 2000 a oggi che viene prodotta a 90nm questo la rende molto piu economica e non serve nemmeno un sistema di raffreddamento per poterla utilizzare.

è ovvio che prima della fine della vita della xbox 360 e della ps3 i chip verranno scalati almeno ancora di un passo cioè 45nm (se non di meno)

è incredibile come a causa di puri cavilli burocratici la MS non sia mai riuscita a farsi costruire i chip della xbox 1 a livelli inferiori di quelli iniziali cioè 180nm questo è stato un problema enorme perche non possono competere a livello di costo di produzione con la sony che la ps2 l'ha ridotta di molto (come ho detto prima)

è per questo che ancora oggi dopo anni la MS deve vendere sottocosto la xbox 1, ma il problema dovrebbe finire presto perche i componenti della xbox 1 sono usciti dalla fare di produzione a fine dell'estat escorsa e le scorte non saranno mica infinite

Ultima modifica di coschizza : 22-04-2006 alle 08:27.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 08:31   #7
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alucard83
Tutto quello che vogliono.

L'importante è che questa cpu nuova non diventi un REQUISITO MINIMO per far girare i giochi futuri.....
l'hardware nelel console non viene mai upgradato quindi la cpu anche se potenzialmente nel tempo potrebbe andare al 100% piu veloce non viene fatto.
solo alcune parti nel tempo hanno modifiche come per esempio i chip per l'uscita video (che magari hanno qualche piccola e inpercettibile differenza di qualità) o altre componenti del sistema audio. Io per esempio ho la xbox 1 v1.0 e il sistema di uscita audio (lo stadio finale di amplificazione) è inferiore a livello udibile con un altra console che ho a casa ma la versione 1.6, questo si nota ovviamente utilizzando le uscite analogiche ( e collegandole a un impianto professionale) e non quelle ottiche che per natura sono digitali.
Old 22-04-2006, 08:50   #8
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Ecco uno dei motivi per non acquistare le consolle al lancio...
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 10:06   #9
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa
Concordo pienamente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 10:43   #10
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Questo discorso è estendibile a q.que apparecchiatura o periferica esistente..
hai scoperto l'acqua calda!
Sicuramente non conviene mai comperare le prime versioni/esemplari di q.que tecnologia (sia CPU,VGA,MoBo e l'elettronica in genere).

Bisogna sempre aspettare q.che mese prima di acquistare con sicurezza il prodotto che si desidera, depurato di tanti bug o difetti tipici di prodotti pre/produzione o primi esemplari della serie.

ps: Poi in merito alle Consolle il discorso è ancora più sottile, nel senso che nella consolle non puoi cambiare nulla è un "corpo unico", quindi se ha difetti costruttivi o di sviluppo non è come una periferica per PC che la cambi e la fai volare via.. no.

Lì, te la tieni così finchè non si rompe o la rifili a q.uno!

Quindi ancora peggio nel caso specifico delle consolle trovare l'esemplare difettoso o mal riuscito
(o proprio appartenente ad una serie/revision non ancora ottimizzata).

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 22-04-2006 alle 10:47.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 10:49   #11
The_Snake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Questo discorso è estendibile a q.que apparecchiatura o periferica esistente..
hai scoperto l'acqua calda!
Sicuramente non conviene mai comperare le prime versioni/esemplari di q.que tecnologia (sia CPU,VGA,MoBo e l'elettronica in genere).

Bisogna sempre aspettare q.che mese prima di acquistare con sicurezza il prodotto che si desidera, depurato di tanti bug o difetti tipici di prodotti pre/produzione o primi esemplari della serie.

ps: Poi in merito alle Consolle il discorso è ancora più sottile, nel senso che nella consolle non puoi cambiare nulla è un "corpo unico", quindi se ha difetti costruttivi o di sviluppo non è come una periferica per PC che la cambi e la fai volare via.. no.

Lì, te la tieni così finchè non si rompe o la rifili a q.uno!

Quindi ancora peggio nel caso specifico delle consolle trovare l'esemplare difettoso o mal riuscito
(o proprio appartenente ad una serie/revision non ancora ottimizzata).
Quotone
The_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 11:13   #12
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
speriamo non escano esclusivamente giochi per xbox 360/2
Old 22-04-2006, 11:14   #13
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Normale amminstrazione, forse si potrà ridurre di qualche € il costo di acquisto della console (per l'utente finale si intende)!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 11:20   #14
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Incredibile... proprio il 2007... giusto quando uscira PS3... abbasseranno il prezzo della x360...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 11:22   #15
PATOP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Sinceramente a me piace molto acquistare da subito le prime versione di prodotto.......se hanno problemi corretti in versioni successive e nel frattempo utilitzzo sempre il prodotto acquisto anche la nuova versione. Credo comunque che la politica dell'attendere la versine migliore, con l'enorme ricambio tecnologico nel campo informatico, serva a ben poco. Quando uscira la nuova versione di XBOX360 la metterò vicino a alla prima versione che stò usando dal 2 Dicembre scorso.
PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 11:40   #16
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Cose del genere le hanno sempre fatte anche alla Sony con la playstation.
Mi pare che sia prevista anche con la psp (o almeno l'avevano annunciato).

E' un merito migliorare l'hardware se si può fare.

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 11:42   #17
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PATOP
Sinceramente a me piace molto acquistare da subito le prime versione di prodotto.......se hanno problemi corretti in versioni successive e nel frattempo utilitzzo sempre il prodotto acquisto anche la nuova versione. Credo comunque che la politica dell'attendere la versine migliore, con l'enorme ricambio tecnologico nel campo informatico, serva a ben poco. Quando uscira la nuova versione di XBOX360 la metterò vicino a alla prima versione che stò usando dal 2 Dicembre scorso.
la stessa cosa che penso io
per esempio chi non ha comprato la ps2 nel 2000 perche all'inizio aveva problemi ora ha una ps2 uguale al 100% come hardware(questo era ovvio) ma ci sono ancora problemi hardware dopo 6 anni, insomma se uno vuole giocare che senso ha aspettare anni? se la mia xbox 360 presa il giorno di lancio funziona perche dovrei aspettare 1 - 2 o piu anni solo per avere quelcosa che FORSE avrà meno problemi, io in questi mesi ho gia finito 10 giochi e ho altri 5 da completare, cosa avrei fatto in un anno se mi piace solo queata console?

è un po come se oggi fossi passato da win98 a windows 2000 perche oramai è ben testato, io invece mi installa xp o la beta di vista che magari all'inizio ha ancora problemi ma magari mi da qualcosa di nuovo che prima non avevo

per esempio io utilizzavo windows 2000 come sistema principale a casa dalla beta3 e nel caso di xp dalla beta2 (mentre vi scrivo ho scaricato la build 5365 l'ultima di vista...), sicuramente esistevano ancora problemi ma mi trovavo molto meglio che stare ancora (nel caso del 2000) con il mio precedente 98 o NT4, poi capisco che molti non sono della mia stessa idea ma questo è normale

Ultima modifica di coschizza : 22-04-2006 alle 11:48.
Old 22-04-2006, 11:47   #18
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
scusate ma cos'è questo nuovo skifo di pubblicità che usa hwupgrade ?
peggio di quelli della philips ... sono obbligato a guardarla e da moltissimo fastidio
dopo le rompinews dei giochi e ora sta pubblicità mi cercherò un sito migliore ...
Old 22-04-2006, 12:00   #19
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
non sono proprio d'accordo di solito con le cpu e le mainborad non ci sono problemi.
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 12:25   #20
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
scusate ma cos'è questo nuovo skifo di pubblicità che usa hwupgrade ?
peggio di quelli della philips ... sono obbligato a guardarla e da moltissimo fastidio
dopo le rompinews dei giochi e ora sta pubblicità mi cercherò un sito migliore ...
Segnala le pubblicità che danno fastidio allo staff... Sono a rotazione...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian