|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...007_17149.html
Chartered Semiconductor, la società che si occupa della produzione della CPU di XBox 360, svela che la console di Microsoft sarà dotata di una nuova CPU a partire dal 2007. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Tutto quello che vogliono.
L'importante è che questa cpu nuova non diventi un REQUISITO MINIMO per far girare i giochi futuri..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cpu nuova, meno calore prodotto, ma non sarà piu' spinta di quella attuale.
Forse si intendeva dire che potenzialmente questa nuova cpu potrebbe essere 'spremuta' di piu', ma non lo faranno sia per tenere bassi i consumi, sia per non discriminare chi ha già acquistato la xbox360. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bergamo
|
Effettivamente uno dei problemi della X attuale è che lo scambio termico sia della consolle che dell'alimentatore sono molto critici e spesso e volentieri possono portare a blocchi. Una riduzione del calore prodotto e del consumo elettrico sono solo passaggi positivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
questa operazione del passaggio dai 90 ai 65nm è normale è viene fatta per ridurre i costi di produzione che sulle console sono tutto visto la vendita sotto costo nei primi anni
la ps2 per esempio è passata da 250nm del 2000 a oggi che viene prodotta a 90nm questo la rende molto piu economica e non serve nemmeno un sistema di raffreddamento per poterla utilizzare. è ovvio che prima della fine della vita della xbox 360 e della ps3 i chip verranno scalati almeno ancora di un passo cioè 45nm (se non di meno) è incredibile come a causa di puri cavilli burocratici la MS non sia mai riuscita a farsi costruire i chip della xbox 1 a livelli inferiori di quelli iniziali cioè 180nm questo è stato un problema enorme perche non possono competere a livello di costo di produzione con la sony che la ps2 l'ha ridotta di molto (come ho detto prima) è per questo che ancora oggi dopo anni la MS deve vendere sottocosto la xbox 1, ma il problema dovrebbe finire presto perche i componenti della xbox 1 sono usciti dalla fare di produzione a fine dell'estat escorsa e le scorte non saranno mica infinite Ultima modifica di coschizza : 22-04-2006 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
solo alcune parti nel tempo hanno modifiche come per esempio i chip per l'uscita video (che magari hanno qualche piccola e inpercettibile differenza di qualità) o altre componenti del sistema audio. Io per esempio ho la xbox 1 v1.0 e il sistema di uscita audio (lo stadio finale di amplificazione) è inferiore a livello udibile con un altra console che ho a casa ma la versione 1.6, questo si nota ovviamente utilizzando le uscite analogiche ( e collegandole a un impianto professionale) e non quelle ottiche che per natura sono digitali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Ecco uno dei motivi per non acquistare le consolle al lancio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
hai scoperto l'acqua calda! ![]() Sicuramente non conviene mai comperare le prime versioni/esemplari di q.que tecnologia (sia CPU,VGA,MoBo e l'elettronica in genere). Bisogna sempre aspettare q.che mese prima di acquistare con sicurezza il prodotto che si desidera, depurato di tanti bug o difetti tipici di prodotti pre/produzione o primi esemplari della serie. ![]() ![]() ![]() ps: Poi in merito alle Consolle il discorso è ancora più sottile, nel senso che nella consolle non puoi cambiare nulla è un "corpo unico", quindi se ha difetti costruttivi o di sviluppo non è come una periferica per PC che la cambi e la fai volare via.. no. Lì, te la tieni così finchè non si rompe o la rifili a q.uno! ![]() Quindi ancora peggio nel caso specifico delle consolle trovare l'esemplare difettoso o mal riuscito (o proprio appartenente ad una serie/revision non ancora ottimizzata).
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 22-04-2006 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
speriamo non escano esclusivamente giochi per xbox 360/2
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Normale amminstrazione, forse si potrà ridurre di qualche € il costo di acquisto della console (per l'utente finale si intende)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Incredibile... proprio il 2007... giusto quando uscira PS3... abbasseranno il prezzo della x360...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sinceramente a me piace molto acquistare da subito le prime versione di prodotto.......se hanno problemi corretti in versioni successive e nel frattempo utilitzzo sempre il prodotto acquisto anche la nuova versione. Credo comunque che la politica dell'attendere la versine migliore, con l'enorme ricambio tecnologico nel campo informatico, serva a ben poco. Quando uscira la nuova versione di XBOX360 la metterò vicino a alla prima versione che stò usando dal 2 Dicembre scorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cose del genere le hanno sempre fatte anche alla Sony con la playstation.
Mi pare che sia prevista anche con la psp (o almeno l'avevano annunciato). E' un merito migliorare l'hardware se si può fare. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
per esempio chi non ha comprato la ps2 nel 2000 perche all'inizio aveva problemi ora ha una ps2 uguale al 100% come hardware(questo era ovvio) ma ci sono ancora problemi hardware dopo 6 anni, insomma se uno vuole giocare che senso ha aspettare anni? se la mia xbox 360 presa il giorno di lancio funziona perche dovrei aspettare 1 - 2 o piu anni solo per avere quelcosa che FORSE avrà meno problemi, io in questi mesi ho gia finito 10 giochi e ho altri 5 da completare, cosa avrei fatto in un anno se mi piace solo queata console? è un po come se oggi fossi passato da win98 a windows 2000 perche oramai è ben testato, io invece mi installa xp o la beta di vista che magari all'inizio ha ancora problemi ma magari mi da qualcosa di nuovo che prima non avevo per esempio io utilizzavo windows 2000 come sistema principale a casa dalla beta3 e nel caso di xp dalla beta2 (mentre vi scrivo ho scaricato la build 5365 l'ultima di vista...), sicuramente esistevano ancora problemi ma mi trovavo molto meglio che stare ancora (nel caso del 2000) con il mio precedente 98 o NT4, poi capisco che molti non sono della mia stessa idea ma questo è normale Ultima modifica di coschizza : 22-04-2006 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
scusate ma cos'è questo nuovo skifo di pubblicità che usa hwupgrade ?
peggio di quelli della philips ... sono obbligato a guardarla e da moltissimo fastidio dopo le rompinews dei giochi e ora sta pubblicità mi cercherò un sito migliore ...
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non sono proprio d'accordo di solito con le cpu e le mainborad non ci sono problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.