|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/server/16622.html
AMD introduce nuovi tagli di clock per le proprie cpu Opteron con architettura dual core; è il momento della serie x85 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
E come se compro un automobile e questa si rifiuta di passare per una determinata strada perchè potrei essere tentato di fare una rapina o cadere vittima delle tentazioni di una "lucciola". Però poi il pilota automatico mi fa passare per le vie di negozi più cari in modo da permettermi l'acquisto di "contenuti" (non oggetti) carissimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Osservazione Inutile
Dubito che uno si faccia un server con queste caratteristiche e ci metta software pirata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
Innanzitutto i processori AM2 saranno sia server che desktop, e poi i sistemi di "sicurezza" non bloccano solo i software pirati, ma si dice che blocchino anche i software free sprovvisti di chiave di riconoscimento digitale(ottenibile a pagamento).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
se non sbaglio l'unione europea ha multato Microsoft per aver installato in default su XP il media player... Secondo te cosa accadrà se i software free non gireranno su Vista? Ti ricordo che tempo fa l'antitrust americana stava per smembrare la società Microsoft per non aver integrato nei propri OS il netscape!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì, ma la storia ci insegna anche che nonostante ciò la M$ è sopravvissuta ed è ancora più forte di prima nel suo monopolio. E' una questione di valori marginali: evidentemente prevedono che gli incassi maggiori dovuti ai diritti che le SH verseranno nelle casse della Microsoft, più le licenze (hai idea di quante copie pirata di windows esistano... se il TC andrà in porto queste saranno pari a zero!) saranno maggiori rispetto agli esborsi per eventuali spese legali...
![]() Spero si trovi una cura, intanto io ci vado coi piedi di piombo e passo al 939 subito, in modo da avere una buona longevità quanto a MoBo, poi si vedrà cosa è in realtà Presidio... Spero di sbagliarmi e di poter presto utilizzare una CPU con tale tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Presidio = Palladium
"altra tecnologia per una migliore gestione della sicurezza"
Ragazzi, anche voi ora fate finta di nulla ! Chiamate le cose col loro nome, ditelo che introducono Palladium.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
ogni giorno un passo verso la Tecnocrazia... stile "Equilibrium"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
chi non avrà la chiave digitale non potrà semplicemente accedere alle funzionalità di tcpa,palladium,presidio e via dicendo: ovvero il funzionamento in un ambiente protetto (memoria crittata, codice crittato, ecc). Di conseguenza chi vorrà sfruttare queste funzionalità per evitare operazioni di reverse engineering, si dovrà procurare una firma, ma il software free non avrà alcun bisogno di questo, potrà girare semplicemente in modalità untrusted come sta girando adesso (per l'appunto, adesso tu, io e tutti gli altri del forum siamo in modalità untrusted). poi io credo molto nell'utilità del reverse-engineering (visto che grazie ad esso si sono scoperte magagne incredibili), però diamo il giusto peso alle nostre paranoie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
capitan_crasy wrote:
>Ti ricordo che tempo fa l'antitrust americana stava per smembrare la >società Microsoft per non aver integrato nei propri OS il netscape! si è vero...poi pero è arrivato bush e non sie piu fatto niente, chissa come mai e finche cè l'amministrazione bush microsoft puo quel cavolo che vuole. l'unica speranza è l'unione europea anche se a pensarci mi cascano le braccia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
che viaggi che vi fate...presidio non centra una benemerita mazza con palladium e thrusted computing...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sbagliato termine scusate...c'entra eccome...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si ma cmq siete paranoici, manco è stata presentata in via ufficiale che tutti parlano ancora di qualcosa che manco esiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per dirla tutta le specifiche sono già disponibili e aperte a chiunque, tanto che su linux è già possibile attivare funzionalità tcpa. Basterebbe leggere un po' di più, solo che è molto più facile leggere un sito di cavolate in italiano che un datasheet in inglese. No? Ultima modifica di avvelenato : 07-03-2006 alle 07:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Vatti a guardare un po di articoli al seguente link: http://laspinanelfianco.wordpress.com oppure vai qui e scaricati il video sul trusted computing http://www.no1984.org Inoltre ti ricordo che gli opteron 185 sono cpu indicate per l'home computer a tutti gli effetti, così come il 165 e il 170 che girano già in diverse macchine di utenti del forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Provate solo ad immaginare l'apocalisse informatica che potrebbe scoppiare se il Firefox, Opera, OpenOffice, Media Player Classic, o qualsiasi altro programma Free o Open Source non girasse sul nuovo sistema Microsoft! In America come in Europa e in Giappone si sono leggi antitrust ben precise; una situazione per genere il caro Bill Gates si troverebbe contro 3/4 del mondo. Ha rischiato di perdere la sua gallina delle uova d'oro per molto meno; non uscirebbe indenne da una situazione del genere, nè lui nè Microsoft!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io son del parere che ogni OS e' nato con un presupposto particolare.... M$ e' nato per usare un PC come un video gioco. Perche' non lo lasciamo stare solo per quella funzione e iniziamo ad utilizzare altri OSs per le cose piu' importanti?
Si puo' pretendere che una fiat 500 vada bene in pista? Si puo pretendere che una Audi A8L vada bene come city car? Ovvimante no! Oggi abbiamo la possibilita' di installare molti OSs nello stesso PC come multiboot, credo si arrivato il tempo di cambiare aria.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.