Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2006, 09:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16320.html

Rese note alcune caratteristiche della futura generazione di CPU dual core Intel, evoluzione del Core Duo (Yonah)

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 09:55   #2
S3pHiroTh
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 104
Sul sito the inquirer c'è scritto:

The chips clock at 2.33GHz, 2.16GHz, 2GHz, and 1.83GHz respectively - all will use a 667MHz front side bus. All, apart from the last, will have 4MB of cache on board and use the >>FCPGA6 socket.<<

io non ho capito ke cavolo di socket userà sto processore... -_-
S3pHiroTh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:05   #3
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Quote:
Originariamente inviato da S3pHiroTh
Sul sito the inquirer c'è scritto:

The chips clock at 2.33GHz, 2.16GHz, 2GHz, and 1.83GHz respectively - all will use a 667MHz front side bus. All, apart from the last, will have 4MB of cache on board and use the >>FCPGA6 socket.<<

io non ho capito ke cavolo di socket userà sto processore... -_-
E' quello degli attuali Core Duo
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:14   #4
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Mittico the Inquirer... il Dagospia dell'informatica
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:14   #5
S3pHiroTh
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 104
Ma perkè allora li chiamano in 2 modi diversi? Non fanno prima a mettere un nome solo? L'utente poi non ci capisce na mazza :P
Chi lo chiama socket 478A chi FCPGA6, che si decidano...
S3pHiroTh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:23   #6
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Forse sarebbe stato meglio per Intel aspettare e far uscire direttamente Meron saltando Yonah che non è a 64bit (nonostante il fatto che i 64bit ora ed ancora per un bel po' non serviranno a nulla)...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:32   #7
R0b1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Messaggi: 3654
Saltando yonah? e perchè mai?
8 - 9 mesi in ambito informatico sono un'eternità, saltare yonah avrebbe significato bloccare l'uscita di nuovi processori (perchè il dothan era arrivato al limite ormai) per portatili, cioè bloccare le vendite (ormai si trovano i 2 ghz nei portatili dei supermercati da 1200 €).
Così invece hanno dato nuova spinta alla fetta di mercato degli acquirenti che comprano il portatile in base al processore (ce ne sono tantissimi perciò acer vende un botto di portatili!)
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:05   #8
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Aspettiamo e vediamo di concreto cosa ha Intel in campo Desktop come risposta ad Amd, perchè sui notebook rimane regina incontrastata.
Considerando però che il mercato dei portatili è in continua ascesa, Amd dovrebbe puntare maggiormente su questo settore.
Forse i dual core Turion saranno una buona e concreta alternativa, ma la vedo dura contrastare Intel su questo terreno.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:17   #9
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da R0b1
Saltando yonah? e perchè mai?
8 - 9 mesi in ambito informatico sono un'eternità, saltare yonah avrebbe significato bloccare l'uscita di nuovi processori (perchè il dothan era arrivato al limite ormai) per portatili, cioè bloccare le vendite (ormai si trovano i 2 ghz nei portatili dei supermercati da 1200 €).
Così invece hanno dato nuova spinta alla fetta di mercato degli acquirenti che comprano il portatile in base al processore (ce ne sono tantissimi perciò acer vende un botto di portatili!)
Beh oddio, di solito quegli acquirenti sono anche quelli che non se ne intendono per nulla, quindi gli si può rifilare qualsiasi cosa
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:21   #10
R0b1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Messaggi: 3654
Non intendevo quel tipo di acquirenti...io intendevo l'acquirente con un grado di conoscenza informatica medio-basso che entra in un negozio e dice: "sono uscite le cpu dual core, voglio un portatile con quella costi quel che costi", magari comprando Acer con 512 mb di memoria e HD da 4200 rpm e magari con il portatile ci naviga e ci vede qualche film, niente di più. Per quello andava bene anche un celeron M (che io ho e di cui sono soddisfattissimo!), ma con gli stessi soldi ne comprava 3!

p.s. la cosa che mi fa venire i brividi e che ho conosciuto utenti del genere che studiano ingegneria informatica! Persone che mi hanno detto "sai, voglio un portatile, ho deciso di prendere un Acer perchè mi hanno detto che sono i migliori...ovviamente 1 centrino" e io ho risposto "si si così te lo metti sul tavolo, sai come è bello poi il tavolo col centrino fatto a uncinetto?"

Ultima modifica di R0b1 : 07-02-2006 alle 11:24.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:32   #11
I love OC!!
Senior Member
 
L'Avatar di I love OC!!
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
Messaggi: 300
@S3pHiroTh

Socket A e socket 462 invece?
I love OC!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:46   #12
canadian
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 59
Il modello T5600 dovrebbe essere single-core.
canadian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 12:24   #13
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da R0b1
Non intendevo quel tipo di acquirenti...io intendevo l'acquirente con un grado di conoscenza informatica medio-basso che entra in un negozio e dice: "sono uscite le cpu dual core, voglio un portatile con quella costi quel che costi", magari comprando Acer con 512 mb di memoria e HD da 4200 rpm e magari con il portatile ci naviga e ci vede qualche film, niente di più. Per quello andava bene anche un celeron M (che io ho e di cui sono soddisfattissimo!), ma con gli stessi soldi ne comprava 3!

p.s. la cosa che mi fa venire i brividi e che ho conosciuto utenti del genere che studiano ingegneria informatica! Persone che mi hanno detto "sai, voglio un portatile, ho deciso di prendere un Acer perchè mi hanno detto che sono i migliori...ovviamente 1 centrino" e io ho risposto "si si così te lo metti sul tavolo, sai come è bello poi il tavolo col centrino fatto a uncinetto?"
Eheh, come ti capisco (pure io faccio ing. info), se è per questo io ho visto studenti di ing che messi davanti ad pc aperto non sanno nemmeno da che parte prenderlo
Il tuo celeron M qual'è? prestazioni? consumi batteria? mi sto decidendo pure io a comprare un portatile e non voglio spendere molto visto che lo userei per programmare o usi similari e quindi della potenza pura me ne farei ben poco visto che girerebbe quasi sempre in idle...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 12:32   #14
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
ma non sapevo, si studia ingegneria informatica per sapere come è fatto dentro un pc????
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 12:48   #15
I love OC!!
Senior Member
 
L'Avatar di I love OC!!
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn
ma non sapevo, si studia ingegneria informatica per sapere come è fatto dentro un pc????

Io di solito mi limito a smontarli....
I love OC!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 12:54   #16
Troll XX
Member
 
L'Avatar di Troll XX
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Palermo
Messaggi: 58
OT
personalmente non credo che sia giusto bersagliare continuamente tutti coloro che usano un pc non sapendo cosa c'è dentro. che ve ne frega??
penso ad esempio che a tutti sia capitato di parlare di macchine e motori,
conoscete la termodinamica?? siete dei macchinisti?? non credo però ne parlate lo stesso
/OT
mi fa piacere che i 64 bit arrivino anche per i portatili gioverà a tutti.
infatti da un lato secondo me i proc a 32 bit (core solo e core duo) diminuiranno di prezzo e i profesionisti potranno contare su un numero di soluzioni software a 64 bit sempre crescente
Troll XX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:01   #17
S3pHiroTh
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 104
@I love OC: infatti secondo me i produttori di schede madri dovrebbero regolarsi sul nome che dà intel o amd ad un determinato socket non inventarsi un altro nome.
S3pHiroTh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:20   #18
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Ma che Socket è il 478A? Mi ricordavo che Pentium M , Core Duo e Solo fossero montati su Socket 479.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:24   #19
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn
ma non sapevo, si studia ingegneria informatica per sapere come è fatto dentro un pc????
Ci sono degli appositi corsi di architetture dei calcolatori che spiegano nei minimi dettagli come funziona un pc Inoltre uno che va a fare ingegneria informatica (ma vale per ingegneria in generale) deve avere un l'anima dello smanettone, altrimenti ha scelto la facoltà sbagliata. Sta cosa ce la disse un professore al primo anno, anzi lui esattamente disse: "chi tra di voi non ha mai aperto un computer o non ha mai trafficato con queste cose inizi a porsi seri dubbi sulla facoltà che ha scelto".
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:26   #20
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Troll XX
OT
personalmente non credo che sia giusto bersagliare continuamente tutti coloro che usano un pc non sapendo cosa c'è dentro. che ve ne frega??
penso ad esempio che a tutti sia capitato di parlare di macchine e motori,
conoscete la termodinamica?? siete dei macchinisti?? non credo però ne parlate lo stesso
/OT
Mica abbiamo bersagliato chiunque, abbiamo solo bersagliato chi dovrebbe intendersene ma invece sa poco o niente
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1